Cose da fare a
Mykonos (città)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mykonos (città)

Mykonos: crociera al tramonto a Little Venice

1. Mykonos: crociera al tramonto a Little Venice

Salpa per una romantica crociera al tramonto lungo la costa di Mykonos. Naviga lungo gli splendidi edifici del famoso quartiere Piccola Venezia, dove molti turisti e persone locali di fermano ad ammirare il tramonto e si concedono un lungo aperitivo prima di cena. Rilassati a bordo di una tradizionale imbarcazione in legno, mentre mantieni la rotta verso l'isola di Delo. Goditi il meraviglioso panorama della Piccola Venezia e della città di Mykonos mentre navighi lungo il Mar Egeo. Getta l'ancora tra l'isola di Delo e l'isola di Rineia e visita le rovine del teatro antico e del porto vecchio. Lasciati stupire dalle casette colorate arroccate sulla costa rocciosa di quest'isola sacra. Poi, rientra a Mykonos passando lungo il quartiere Piccola Venezia e lasciati catturare dai colori del sole che tramonta sul Mar Egeo.

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

2. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto a Kalafatis Beach e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città bianca di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel nuovo porto di Mykonos o dal punto di sbarco per le barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammira le viste sul mare e sull'isola dal faro. Prosegui verso la spiaggia di Kalafatis, dove avrai del tempo per uscire e scattare alcune foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero del XVI secolo Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un bar. Continua verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

3. Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

Organizza il tuo fotografo personale a Mykonos e porta a casa incredibili fotografie del tuo tempo. Allontana lo stress di catturare momenti di vacanza perfetti e pre-organizza il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze uniche, che si tratti di una vacanza in famiglia, un viaggio romantico o uno più vivace con gli amici. Quindi, incontra semplicemente il fotografo sul posto il giorno stesso e lascia che lavorino con la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile contemporaneo e sincero. Hai l'ulteriore vantaggio che il tuo fotografo è un esperto locale e condividerà con te la sua conoscenza della città come un vecchio amico. Una volta terminato il tour fotografico, ricevi entro 5 giorni lavorativi un link alla tua galleria online personale (protetta da password), contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi, in modo da assicurarti di avere ricordi che dureranno una vita e oltre.

Antica Delo: tour dell'isola da Mykonos

4. Antica Delo: tour dell'isola da Mykonos

Usuifrici del servizio di prelievo al tuo alloggio o al porto turistico di Mykonos alle 09:15 per raggiungere il nuovo porto della città di Mykonos. Sali a bordo del traghetto e dirigiti sull'isola di Delos, secondo la mitologia greca, il luogo dove nacquero Apollo e Artemide. Dal VIII secolo al I secolo a.C. Delos è stata un influente centro commerciale, religioso e culturale, oggi è uno dei più importanti siti archeologici nel mar Mediterraneo. Una volta arrivato sull'isola, la guida ti accompagnerà attraverso la città antica. Visita gli antichi mercati e le piazze pubbliche, il Tempio di Apollo e quello di Artemide. Esplora la città vecchia e l'anfiteatro, passeggia sulla celebre terrazza dei leoni, famosa per le statue di marmo posizionate a protezione della Via Sacra. Visita il museo e ammira i reperti rinvenuti nel corso dei secoli, sculture risalenti al periodo, arcaico, classico, ellenistico e all'era dei Romani, inoltre il museo possiede una collezione di imbarcazioni antiche e reperti della vita quotidiana di quel periodo. Fai una pausa nel bar che si trova accanto al museo, prima di salire a bordo del traghetto per tornare a Mykonos. Se non hai prenotato un'opzione alternativa, è disponibile un servizio di transfer al tuo alloggio o in una località a tua scelta. Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio o dal porto crociere di Mykonos alle ore 9:00, per raggiungere il punto d'imbarco per il traghetto che ti porterà sull'isola di Delos. Incontra la guida e sali a bordo del traghetto in direzione dell'isola di Delos, il luogo dove, secondo la mitologia greca, nacquero Apollo e Artemide.

Da Atene: gita di un giorno a Mykonos

5. Da Atene: gita di un giorno a Mykonos

Inizia con il prelievo da punti specifici nel centro di Atene e il trasferimento in un veicolo con aria condizionata al porto del Pireo. Qui, sali a bordo di un motoscafo che ti porterà a Mykonos in circa 2,5 ore. Arriva al porto di Mykonos e incontra il tuo autista che ti porterà in città. Esplora i tradizionali vicoli delle Cicladi, ammira la bellezza delle case bianco-blu e scatta foto davanti agli iconici mulini a vento. Fermati per un caffè in una caffetteria locale nel quartiere della Piccola Venezia e goditi la vista sul Mar Egeo. Successivamente, prosegui verso una spiaggia vicina e trascorri del tempo in uno dei luoghi più famosi in riva al mare, dove puoi nuotare nelle acque cristalline. Trova un posto dove pranzare, seguito da un po' di tempo libero per prendere il sole sulla spiaggia o esplorare ulteriormente la costa. Nel pomeriggio, sali sull'autobus per andare al porto per il tuo viaggio in traghetto di ritorno ad Atene. Essere lasciato nel centro di Atene la sera.

Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

6. Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

Rilassati con un tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini da Atene, e scopri due delle isole più famose dell'Egeo. Scopri le case simili a zollette di zucchero e gli storici mulini a vento di Mykonos, e lasciati incantare dalle spiagge di sabbia nera di Santorini, dove si possono ammirare i tramonti più fiabeschi delle Cicladi. Il tour non è guidato, e ciò ti permetterà di fare ciò che vuoi e al ritmo che preferisci con trasferimenti di andata e ritorno, traversate in traghetto e alloggio 3 stelle (upgrade disponibili) come parte del pacchetto. 1° Giorno: Un autista ti preleverà dall'hotel di Atene per un comodo trasferimento verso il porto del Pireo. Da qui ti imbarcherai e navigherai per 5 ore verso il porto di Mykonos. All'arrivo, sarai trasferito al tuo hotel 3 stelle e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Visita le migliori attrazioni turistiche dell'isola del divertimento e osserva i mulini a vento vicino al porto di Alefkandra. Passeggia per le strade bianche, dove ti aspettano boutique esclusive e piacevoli caffetterie. Lasciati incantare dalle chiesette e rilassati sulla spiaggia. Di sera la città di Mykonos si anima al suono della musica nel quartiere della Piccola Venezia, e le feste sulla spiaggia sono numerose in tutta l'isola. 2° Giorno: Dirigiti al porto di Mykonos e imbarcati sul traghetto per una fantastica traversata verso Santorini. All'arrivo al porto di Santorini, sarai trasferito al tuo hotel e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Santorini è l'isola più a sud delle Cicladi ed è considerata una delle più romantiche al mondo. Ammira le magnifiche chiese bianche con le cupole blu cobalto, le vivaci bougainvillea rosa e i vasi colorati delle case e dei giardini. 3° Giorno: Vivi una giornata a tuo piacimento a Santorini e prendi il sole sulle sue famose spiagge di sabbia nera. In alternativa, scegli uno dei tour opzionali dell'isola o in barca per visitare la caldera vulcanica. Un viaggio a Oia, sulla punta nord ovest dell'isola, è praticamente un must per ammirare il tramonto, considerato tra i più belli del mondo. 4° giorno: Trascorri del tempo in spiaggia al mattino, o visita la città di Fira per comprare souvenir e regali nei negozi. Quando vorrai pranzare, i ristoranti ti offriranno una splendida vista sul famoso vulcano. Nel pomeriggio sarai trasferito dall'hotel al porto per il suggestivo viaggio di ritorno ad Atene.

Mykonos: visita al faro di Armenistis

7. Mykonos: visita al faro di Armenistis

Visita l'antico faro che si erge come una sentinella a sorvegliare l'area di Armenistis ed è una testimonianza della storia marittima di Mykons, pur essendo perfettamente in funzione ancora oggi. Per raggiungere il faro di Armenistis, percorri la strada da Agios Stefanos. Una volta raggiunta la località di "Fanari", che in greco significa "lanterna", la strada panoramica costiera offre una delle viste più spettacolari dell'isola ad appena 6.5 km di distanza dalla città di Mykonos. Scopri tanti aneddoti interessanti relativi al faro, costruito nel 1891. La torre è alta 19 metri, mentre il piano focale ha un'altezza di 184 metri sul livello del mare. Il meccanismo della prima lampada di "Armenistis" si trova esposto all'esterno del Museo Marittimo dell'Egeo. Visita il faro di Armenistis e lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato che si aprirà davanti ai tuoi occhi. Dal faro puoi vedere tutte le imbarcazioni che arrivano e partono da Mykonos, e l'isola di Tinos ti sembrerà vicinissima a te. La sua posizione strategica ti offre una vista panoramica su tutta l'area circostante: vale davvero la pena visitare il faro se desideri farti un'idea della storia affascinante dell'isola e goderti tutta la sua spettacolare bellezza.

Mykonos: tour guidato a piedi della città con servizio fotografico

8. Mykonos: tour guidato a piedi della città con servizio fotografico

Scopri Mykonos in questo tour guidato a piedi. Porta con te i tuoi ricordi mentre scatti foto straordinarie con l'aiuto del tuo fotografo personale. All'inizio del tuo tour a piedi nella tradizionale città di Mykonos, la tua guida ti mostrerà i luoghi migliori in cui scattare foto uniche. Ascolta i suggerimenti sulla fotografia e trova le risposte alle tue domande su Mykonos. Prosegui per la Chiesa Paraportiani, una meraviglia architettonica storica costruita nel XVI secolo. Lì, la tua guida ti scatterà foto da angolazioni uniche per mostrare la combinazione celeste della chiesa bianca e del cielo blu. Successivamente, cammina per le stradine circondate da case e negozi bianchi e blu. Dirigiti verso Little Venice, che vanta vivaci bar-caffetterie e una splendida vista sul mare e sui mulini a vento. Lì, visita un bar caffetteria tradizionale e incontra alcuni dei locali. La tua guida-fotografo ti insegnerà quindi come comportarti davanti all'obiettivo per scattare gli scatti migliori. Si consiglia un tour fotografico al mattino presto a causa dell'illuminazione, ma anche i tramonti possono produrre grandi sagome, grazie ai colori vivaci.

Da Naxos: gita di un giorno a Delos e Mykonos con guida autorizzata

9. Da Naxos: gita di un giorno a Delos e Mykonos con guida autorizzata

Parti per un'avventura greca da Naxos alle isole di Delos e Mykonos. Salta sul tuo traghetto e incontra la tua guida su Delos per esplorare i suoi tesori nascosti in un tour guidato a piedi. Prendi un altro traghetto per Mykonos con la tua guida ed esplora l'affascinante città e il porto dell'isola. Sali a bordo del tuo traghetto prenotato su Naxos e incontra la tua guida autorizzata mentre sbarchi a Delos. Viaggia indietro nel tempo visitando questo sito archeologico più grande di tutta la Grecia, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta gli affascinanti miti dell'isola dalla tua guida, ammira i resti dei templi di Apollo e Artemide, cammina sul famoso antico viale dei leoni di marmo ed esplora il quartiere residenziale con le sue antiche dimore con splendidi mosaici. Infine, raggiungi la cima della collina per vedere l'antico teatro. Continua in barca con la tua guida per Mykonos. Passeggia tra i pittoreschi vicoli della pittoresca capitale e ammira la famosa "Piccola Venezia". Sali a bordo del tuo traghetto di ritorno per Naxos, sentendo la calda brezza mentre ricordi la tua giornata fuori.

Domande frequenti su Mykonos (città)

Mykonos (città): quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Mykonos (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos (città)? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 102 recensioni

Trovare il punto d'incontro è stato molto confuso. Era nel porto vecchio in una chiesa. Il problema è che ci sono 2 chiese al porto vecchio e prima di tutto, non potevamo leggere il greco per conoscere il nome della chiesa e credo che entrambe le chiese avessero lo stesso nome. Una migliore descrizione del luogo dell'incontro sarebbe ottima. Che ne dici della chiesa di fronte al municipio. Il traghetto e il tour di per sé sono stati fantastici. La nostra guida ci ha raccontato grandi storie della storia di Delo. Non posso raccomandare abbastanza di visitare Delos se ami la storia. È anche una bellissima isola da vivere.

Tour informativo

Il tour inizia e termina con Alexandra, che è stata un'eccellente guida con un sacco di conoscenze sulla storia e la mitologia di Delo. Ha risposto a ogni domanda e ci ha mostrato quanto più poteva nel tempo concesso. Non c'è ombra a Delo, quindi porta molta acqua e indossa un cappello e buone scarpe da passeggio mentre viaggi indietro di secoli per vedere l'archeologia di un'isola fiorente nei tempi antichi.

Tour ben organizzato e interessante

Apprezzata la profonda conoscenza archeologica della nostra guida Angela che ce l'ha resa facilmente comprensibile. Delos è un sito onnipresente, da non perdere.

O mio Dio. La nostra guida è stata favolosa. I panorami dal faro che non puoi superare Altamente raccomandato?

Storia interessante

La donna che era la nostra guida era altamente istruita e articolata. Lei conosce il suo valore.