Mysore
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mysore Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Mysore: tour dei giardini e dei giardini di 2 giorni da Bangalore

1. Mysore: tour dei giardini e dei giardini di 2 giorni da Bangalore

Il tuo autista e guida ti porteranno dal tuo hotel di Bangalore dopo la colazione intorno alle 8:00. Ti avventurerai verso Mysore, fermandoti a vedere le attrazioni della città di Srirangapatnam conosciuta come un'antica capitale al tempo dominante di Tipu Sultan. La tua visita a Mysore inizierà con la residenza reale di Dariya Daulat conosciuta come "Palazzo d'Estate di Tipu Sultan", impreziosita da dipinti di Mysore, motivi floreali a parete e soffitto. Il prossimo luogo che visiterete è Gumbaz Srirangapatnam, prima di passare al più antico Tempio Ranganathaswamy e alla Moschea Tipu Sultan. Dopo questa visita, avrai un delizioso pranzo in un ristorante del quartiere (il pranzo è a tue spese). Dopo pranzo, guiderete a Mysore, dove al vostro arrivo effettuerete il check-in in hotel e godrete di un piccolo rinfresco. La sera sarai accompagnato in una gita ai giardini di Vrindavan, dove potrai apprezzare la musica e lo spettacolo luminoso delle fontane che ti lasceranno incantato. Alla fine della serata, tornerai al tuo hotel dove potrai cenare prima di ritirarti per la serata. Il mattino seguente dopo la colazione e il check-out in hotel, il trasporto e la guida vi porteranno in auto verso il santuario di Chamundeshwari, situato sulla collina di Chamundi. Qui sarete in grado di assistere a una Gopura a sette piani progettata con sculture e opere d'arte avanzate. Il santuario è dedicato alla dea Chamundeshwari, e da qui si può vedere tutta la città di Mysore, una vista che tutti hanno trovato estremamente piacevole. In seguito, ti dirigerai verso il palazzo reale di Wodeyer Maharaja noto come il Palazzo di Mysore o Amba Vilas. Questa residenza reale è stata trasformata in un museo storico, che è pieno di cose importanti e illustri come dipinti, ornamenti, abiti, souvenir e altre cose pittoresche. Dopodiché, andrai alla chiesa di Saint Philomena, dove potrai apprezzare il design neogotico di questo edificio. Al termine del tuo tour, verrai trasportato di nuovo al tuo alloggio di Bangalore.

...
Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

2. Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

Goditi una memorabile gita di un giorno dall'affollata Bengaluru alla città dei reali. Parti presto dal tuo hotel e rilassati con un viaggio di 3,5 ore a Mysore. La tua amichevole guida locale ti accompagnerà attraverso gli splendidi edifici del Palazzo Mysore e la Cattedrale di Santa Filomena di ispirazione gotica. Avrai anche la possibilità di visitare il Tempio Chamundeshwari, situato in cima alle colline di Chamundi, per un'affascinante storia della gente di Mysore. Inizia la tua gita di un giorno con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Mysore, che impiegherà circa 3-4 ore (a seconda del luogo di prelievo e delle condizioni della strada). Mysuru, precedentemente noto come Mysore, è famoso per i suoi edifici Patrimonio dell'Umanità. La tua prima tappa è il magnifico Mysuru Palace. Sede della dinastia Wodeyar, questo grande palazzo è impreziosito da vetrate, maestose porte in legno e intricate tessere di mosaico. Una bella collezione di armature, sculture e dipinti si aggiunge al glamour. Trascorri fino a 1,5 ore esplorando il Palazzo con la tua guida, aumentando l'appetito per un pranzo vegetariano tradizionale nel posto preferito di un locale. Successivamente, dirigiti al tempio di Chamundeswari, situato in cima a una collina. Dedicata a una forma di Shakti, la dea è venerata dagli indù in tutta la regione. La posizione offre una vista mozzafiato sulla campagna del Karnataka. Infine, visita la Cattedrale di Santa Filomena, costruita nel 1941. Costruita in stile neogotico, si dice che la sua architettura sia ispirata alla Cattedrale di Colonia in Germania ed è una delle chiese più alte dell'Asia. Alla fine del tour, torna verso Bengaluru, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 18:30-19:00.

...
Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

3. Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

La prima tappa è al Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, spesso chiamato la Tigre di Mysore per il suo valoroso combattimento con gli inglesi. Dariya Daulat Bagh, il Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, è costruito in stile indo-sarcastico e presenta alcuni magnifici murales raffiguranti la guerra di Tipu con gli inglesi. La prossima destinazione è il famigerato Bailey's Dungeon. Il dongione del colonnello Bailey è il famoso sotterraneo in cui Tipu imprigionò diversi ufficiali britannici durante la guerra. Durante il tour verranno anche raccontate storie su questa famosa località. Il magnifico Mysore Palace ti invita alla prossima. Il palazzo è una struttura in pietra a 3 piani, con cupole in marmo e una torre a cinque piani di 145 piedi. La visita guidata del palazzo ti condurrà attraverso la sala pubblica, la sala privata, il padiglione delle bambole e la Royal Wedding Hall. Il primo museo indiano di sculture di sabbia è la destinazione finale del tuo tour. Concepito e costruito da Gowri, un importante scultore di sabbia, il museo della sabbia ha impiegato 4 mesi e 115 carichi di sabbia da costruzione. È un museo unico in cui si trova l'eredità di Mysore trasformata in sabbia, ed è incredibile notare che queste meravigliose opere d'arte sono state realizzate usando solo sabbia e acqua. Dopo aver finito di scoprire questo spettacolo unico, tornerai in sicurezza al tuo punto di origine.

...
Mysore: escursione privata con pranzo da Bangalore

4. Mysore: escursione privata con pranzo da Bangalore

Al mattino presto intorno alle 6:15, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel di Bangalore e ti guiderà per incontrare e salutare la tua guida locale. Poco dopo ti imbarcherai nella tua gita di un giorno a Mysore. Mysore conosciuta come la città dei palazzi, e all'arrivo a Mysore visiterete il Palazzo Reale di Mysore, situato nel cuore della città. E 'noto anche come palazzo Amba Vilas e una volta era la residenza di Wodeyer Maharaja di Mysore. Un bell'esempio di stile architettonico indo-saraceno, il palazzo è stato trasformato in un museo che espone souvenir, dipinti, gioielli, costumi reali e altri oggetti che un tempo erano posseduti dai Wodeyar. Dopo questa lunga visita al palazzo, ti siedi per pranzare in un ristorante locale (menu fisso). Dopo pranzo, andrete al tempio Chamundeshwari, che si trova in cima alle colline di Chamundi, a circa 13 chilometri dalla città di Mysore. Il tempio ha una Gopura alta sette piani decorata con intagli intricati e si dice che la divinità della dea sia fatta d'oro, mentre le porte del tempio sono fatte d'argento. Il tempio prese il nome da Chamundeshwari o Durga, la forma feroce di Shakti, che era una divinità tutelare tenuta in riverenza per secoli da Mysore Maharaja. Dopo il tempio, tornerai a Mysore per vedere la città dalla collina di Chamundi. Alla fine del tour, ti avventurerai di nuovo a Bangalore, visitando la chiesa di Saint Philomena. La cattedrale di San Filomena si trova sulla strada di Ashoka a Mysore ed è un'imponente chiesa cattolica romana. Sarai restituito al tuo alloggio a Bangalore al termine del tuo tour.

...
Mysore: Day Excursion con pranzo da Bangalore

5. Mysore: Day Excursion con pranzo da Bangalore

Al mattino presto intorno alle 6:15, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel di Bangalore e ti guiderà per incontrare la tua guida locale. Il palazzo di Mysore è situato nel cuore della città sulla base dello stile architettonico indo-saraceno e intruglio di stili indù, musulmano, Rajput e gotico. Il palazzo è ben fatto con opere d'arte, soffitti scolpiti e le pareti del palazzo sono semplicemente strabilianti. Il palazzo è ora trasformato in un museo che espone oggetti d'antiquariato in marmo, oro, argento e alabastro da tutto il mondo. Potrai assistere a straordinari souvenir, affascinanti dipinti, gioielli preziosi, costumi reali e altri oggetti che un tempo erano posseduti dai Wodeyar. Dopo la visita al palazzo, puoi pranzare in un ristorante locale (menu fisso). Dopo pranzo, guiderete al tempio Chamundeshwari situato sulla collina delle colline di Chamundi, che prende il nome dalla dea Chamundeshwari o Durga. Le colline di Chamundi sono circondate da bellezze naturali, arricchite da vari uccelli, animali e alberi. Tornando a Bangalore, visiterai la chiesa di Filomena. La chiesa di San Filomena è una delle chiese più antiche dell'India e fu costruita in stile neogotico. Questa chiesa è un luogo religioso nonché il monumento più imponente e attraente della zona. Dopo questa visita in chiesa, verrai ricondotto a Bangalore, dove verrai ricondotto al tuo alloggio.

...

Mysore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mysore? Clicca qui per la lista completa.