Cose da fare a
Nagano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nagano: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Nagano

Nagano: tour privato con guida locale

1. Nagano: tour privato con guida locale

Approfitta di un'accoglienza esclusiva a Nagano con questo tour privato insieme a una guida locale. Cambia il tuo modo di viaggiare e concentrati sulle persone che incontri, oltre che sui luoghi visitati.  Segui la tua guida locale mentre condivide con te la sua passione per la città in cui vive. Apprendi tutti i trucchi per vivere al meglio la tua vacanza e approfitta di consigli utili sulle cose da vedere. Incontra la guida nel quartiere dove alloggi, così da familiarizzare con l'area e scoprire i luoghi migliori dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici. Scopri i modi migliori per muoverti in città e le cose da non perdere. Alla fine del tour, ti sentirai sicuramente più a tuo agio a girare per la città da solo e avrai acquisito tutte le informazioni necessarie per rendere la tua vacanza unica e memorabile!

Tour guidato di un giorno a Nagano: scimmie delle nevi, Zenko-ji, Obuse

2. Tour guidato di un giorno a Nagano: scimmie delle nevi, Zenko-ji, Obuse

Esplora la città di Nagano con un tour guidato di un'intera giornata. Goditi le viste panoramiche, assaggia il cibo locale e ammira le scimmie delle nevi che fanno il bagno nelle sorgenti termali di Shibu Onsen. Scopri l'arte locale e bevi sakè a Obuse Town e trova fortuna nel tempio clandestino e sacro di Zenko-ji. Fatti venire a prendere dalla guida al tuo hotel o alla stazione ferroviaria locale e ammira lo splendido paesaggio e le viste panoramiche del fiume Chikuma mentre guidi verso il Kigokudani Snow Monkey Park. Assapora la cultura imparando a mangiare la zuppa di miso come fanno i locali, quindi trova il tuo centro interiore mentre cammini tranquillamente attraverso la foresta prima di sorseggiare un tè e sperimentare le scimmie delle nevi. Divertiti ad esplorare Obuse Town, sede dell'artista e creatore più famoso del Giappone della "Great Wave", Hokusai Katsushika. Pranza nella zona prima di passeggiare per esplorare i negozi e provare la degustazione di sakè. Scopri il famoso Tempio Zenkoji che ospita la prima statua di Buddha mai portata in Giappone. Proibito alla vista di qualsiasi anima, immergiti nella sacra conoscenza e impara a pregare per la buona sorte. Fai come fanno le scimmie delle nevi e immergiti in una sorgente termale naturale giapponese alla fine di una giornata ricca.

Osaka: prelievo dall'aeroporto del Kansai del router Wi-Fi tascabile giapponese

3. Osaka: prelievo dall'aeroporto del Kansai del router Wi-Fi tascabile giapponese

Accedi al WiFi 4G LTE in tutto il Giappone con questo router tascabile che si collega alla rete Softbank. Non perderti mai più in Giappone, con i dati WiFi illimitati, che ti consentono di utilizzare le app delle mappe, Facebook, Twitter, Skype, guardare i video di Youtube e persino Netflix. Ritira il router WiFi all'aeroporto internazionale di Kansai, situato a Osaka. Basta visitare la hall degli arrivi dell'aeroporto internazionale di Kansai 1F tra le 7:00 e le 22:00 per ritirare il dispositivo e iniziare a utilizzare Internet. I dispositivi possono essere restituiti nella maggior parte dei principali aeroporti del Giappone o tramite consegna da qualsiasi hotel, Family Mart o minimarket Lawson.

Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

4. Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

Il tour inizia con il prelievo da una delle due località: il terminal degli autobus Happo di Hakuba alle 11:45 o la stazione JR di Nagano alle 13:00. Dopo aver incontrato la tua guida, ti metterai in viaggio e ti dirigerai verso Yamanouchi, la patria delle uniche scimmie al mondo che fanno il bagno nelle sorgenti termali, le scimmie delle nevi giapponesi. Dopo essere arrivato vicino all'area del parco delle scimmie alle 14:00, la tua guida ti condurrà lungo un sentiero nella foresta innevata fino al parco stesso. Trovato nel profondo di Jigokudani, o "Valle dell'inferno", la tua guida spiegherà la storia e l'importanza del parco e ti darà tutto il tempo per goderti l'esperienza unica di osservare le scimmie delle nevi nelle immediate vicinanze, seguita da una cena anticipata in un vicino ristorante dove imparerai tutto sulla rinomata cultura gastronomica di Nagano. Successivamente, ti dirigerai a Nozawa Onsen, dove assisterai a uno dei tre grandi festival del fuoco del Giappone. Dopo essere arrivato verso le 18:00, avrai tutto il tempo per esplorare il villaggio prima dell'inizio dell'evento principale. I preparativi iniziano alle 19:00 con canti, tamburi, fuochi d'artificio e altro ancora. Poi è il momento dell'evento principale, durante il quale il paese convergerà su un santuario di legno. Alimentata dalla tradizione, dalla spavalderia e dal bere, la finta battaglia si svolge con un'esplosione di braci. Dopo che gli dei saranno stati ritenuti felici e pronti a benedire gli abitanti del villaggio con buona fortuna, raccolto e felicità, il santuario verrà dato alle fiamme alle 22:00. Alle 22:45 ti ritroverai con la tua guida al punto di incontro designato e verrai riportato al punto di raccolta originale.

23 novembre: Ebisu-ko Fireworks & Snow Monkey Tour

5. 23 novembre: Ebisu-ko Fireworks & Snow Monkey Tour

Guarda le famose scimmie della neve di Jigokudani che si rilassano dentro o intorno alla loro sorgente termale. Dopo aver visto le scimmie, pranza in un ristorante vicino e assaggia il sake, prima di tornare a Nagano City per l'evento principale. L'ultima parte di questo tour è il momento clou di questo specifico tour limitato di un giorno: il festival di Ebisuko, al quale avrai un posto riservato. In una sera vengono sparati oltre 15.000 fuochi d'artificio. Questo festival è salutato come il più grande spettacolo pirotecnico autunnale del Giappone, con 430.000 persone provenienti da tutto il paese che vengono a Nagano per vedere lo spettacolo. Avrai la possibilità di acquistare del cibo del festival, prima di tornare alla stazione JR di Nagano dove il tour si conclude.

Giappone: noleggio router Wi-Fi dall'Aeroporto di Narita

6. Giappone: noleggio router Wi-Fi dall'Aeroporto di Narita

Rendi la tua esperienza in Giappone molto più comoda con il Wi-Fi a disposizione durante il soggiorno. Accedi al Wi-Fi 4G LTE in Giappone grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Scegli un piano che fa per te, flessibile da 3 a 30 giorni. Non correrai il rischio di perderti durante il tuo soggiorno in Giappone, grazie ai dati Wi-Fi illimitati, che ti permetteranno di utilizzare le app di Mappe, Facebook, Twitter e Skype e di guardare video su YouTube e persino Netflix. Ritira il router Wi-Fi allo sportello della QL Liner presso i Terminal 1 o 2 dell'Aeroporto di Narita e inizia a utilizzare internet subito dopo l'atterraggio. Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o nei minimarket Family Mart o Lawson.

Shinjuku: uso illimitato del router tascabile Wi-Fi 4G LTE

7. Shinjuku: uso illimitato del router tascabile Wi-Fi 4G LTE

Accedi al Wi-Fi 4G LTE in Giappone grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Sarà impossibile perderti durante il tuo soggiorno in Giappone, grazie ai dati Wi-Fi illimitati che ti permetteranno di utilizzare le app di Mappe, Facebook, Twitter, Skype, guardare video su YouTube e persino Netflix. Ritira il router Wi-Fi allo Shinjuku Counter, che si trova a 2 minuti a piedi dalla stazione di Higashi Shinjuku. Il ritiro è disponibile in giornata. Gli orari di ufficio sono dalle 10:00 alle 18:00 (solo giorni feriali). Potrai riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

Nagano: tour di 1 giorno Snow Monkey e O-Fune Festival

8. Nagano: tour di 1 giorno Snow Monkey e O-Fune Festival

Il tuo tour inizierà alla stazione JR di Nagano alle 8:45, dove la tua guida ti accoglierà prima di uscire da Nagano e dirigerti verso il Jigokudani Monkey Park. Arrivando vicino al parco, la tua guida ti condurrà lungo un sentiero nel bosco che ti porta alla Valle di Jigokudani, che si traduce in modo piuttosto drammatico in "Valle dell'Inferno". Sede dell'unica truppa di scimmie al mondo nota per fare il bagno nelle sorgenti termali, non ci saranno barriere che ti separeranno dalle scimmie selvatiche, rendendo questa un'esperienza unica e memorabile. Da lì, sarà ora di andare a pranzo in un ristorante vicino. Essendo una delle più grandi regioni produttrici di cibo del Giappone, la cultura gastronomica di Nagano è rinomata e la tua guida sarà sempre felice di parlare di tutto ciò che riguarda il cibo mentre ti siedi per un piacevole pranzo autunnale. Ben riempito per il pranzo, salirai quindi sul tuo autobus turistico e ti dirigerai verso Azumino. Si dice che Azumino prende il nome dal popolo "Azumi", un clan di abili navigatori che viaggiò dal lontano sud per stabilirsi lontano dalla costa. Si dice che il viaggio abbia avuto luogo durante il VII secolo, e fino ad oggi è celebrato ogni anno nell'amatissimo "Azumino O-Fune Matsuri". Il momento clou del festival, che si svolge nell'arco di 2 giorni, si verifica il secondo giorno, quando i residenti locali tirano grandi e colorati carri allegorici che ricordano le leggendarie navi che un tempo salpavano da sud, verso una battaglia chiassosa e ben intenzionata di fronte al Santuario di Hotaka. Arrivando verso le 14:15, la tua guida ti condurrà in giro per il bellissimo santuario prima di farti accomodare nel posto riservato per assistere alla battaglia delle barche tra le 15:00 e le 16:00. Con una nave considerata maschio e l'altra femmina, la collisione delle due è simbolica di un desiderio di fertilità e del successo della comunità di Azumino. Locale, rumoroso e molto divertente, questo festival è un ottimo modo per vivere la cultura giapponese nella sua forma più piacevole. Al termine dei festeggiamenti, la guida ti riporterà a bordo dell'autobus turistico e farà ritorno alla stazione JR di Nagano, dove il tour dovrebbe concludersi intorno alle 17:30.

Domande frequenti su Nagano

Quali sono le migliori attrazioni di Nagano?

Le attrazioni imperdibili di Nagano sono:

Nagano: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Nagano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nagano? Clicca qui per la lista completa.

Nagano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 131 recensioni

Nella zona di arrivo nell'ala nord sono stato in grado di prelevare e rilasciare il router WiFi senza problemi.

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.

servizio molto conveniente) senza wi-fi sarebbe triste.