Cose da fare a
Nairobi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Nairobi

Nairobi: 4 giorni Maasai Mara e Lake Nakuru Camping Safari

1. Nairobi: 4 giorni Maasai Mara e Lake Nakuru Camping Safari

Il primo giorno inizia con il prelievo da Nairobi e viaggia lungo la Great Rift Valley verso la Riserva Nazionale Masai Mara. Fermati lungo la strada per goderti la vista da un magnifico belvedere, quindi arriva al parco giusto in tempo per il pranzo. Più tardi, parti per un epico game drive serale attraverso praterie ricche di alberi e dolci colline. Il famoso Maasai Mara è rinomato per le sue grandi mandrie di leoni neri, leopardi, ghepardi, elefanti e praticamente ogni tipo di fauna selvatica del Kenya. Dopo una notte di sonno riposante nel tuo campo, goditi una colazione in stile pic-nic per prepararti al secondo giorno. Parti per un game drive di un'intera giornata, con una visita al fiume Mara che ospita animali di grande concentrazione. Una volta che hai preso un po 'di appetito, pranza in un punto panoramico con vista sui coccodrilli e ippopotami che si crogiolano nel fiume. Successivamente, hai la possibilità di visitare un villaggio culturale Maasai per ottenere informazioni sulle case e sulla struttura sociale delle persone Maasai e su come vivono in armonia con l'ambiente e gli animali. Sveglia presto il terzo giorno con un altro fantastico game drive, quindi ricaricala con una colazione tardiva prima di partire per il Nakuru National Park. Fermati per un pranzo al sacco lungo la strada e goditi la vista del magnifico paesaggio keniota che ti circonda. Arriva a Nakuru e, se il tempo lo consente, passa da Naivasha per un giro in barca a Crescent Island. Il quarto giorno inizia con una ricca colazione mattutina seguita da un tour attraverso il Nakuru Park, che ospita oltre 350 specie di uccelli tra cui fenicotteri colorati. Il parco ospita anche rinoceronti in bianco e nero ed è stato istituito per la protezione di specie in pericolo come questa. Dopo un'esperienza indimenticabile di quattro giorni, rilassati e rifletti sul viaggio di ritorno al tuo hotel o aeroporto a Nairobi.

Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

2. Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

Partecipa a un tour di 3 giorni per scoprire la riserva di Masai Mara, la destinazione turistica più famosa in Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è un luogo privilegiato per osservare la fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali che arrivano a luglio e vanno via a novembre, è uno spettacolo fenomenale che può essere osservato solo nel Masai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di vedere uno dei Big 5: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. 1° giorno: Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo nel centro di Nairobi alle 08:00 per avviarti verso la riserva naturale Masai Mara. Passa da un punto di osservazione della Rift Valley per una vista mozzafiato e fai una sosta lungo il percorso per il pranzo. Dopo il check-in in hotel, parti per un giro alla ricerca della fauna selvatica della riserva di Mara. Rientra al campo per una ricca cena a buffet. Pernotta in una grande tenda dotata di letto, lenzuola, doccia e servizi igienici all'interno. Verranno fornite le zanzariere e sarà possibile usufruire di una doccia calda. 2° giorno: Trascorri l'intera giornata esplorando Masai Mara alla ricerca dei Big 5. Goditi un pic-nic nella riserva, mentre scopri le incantevoli sponde del fiume Mara. Dopo il safari, farai ritorno all'accampamento per la cena e il pernottamento. 3° giorno: Al mattino presto, partecipa all'ultimo giro alla ricerca della fauna selvatica nella riserva di Mara seguito dalla colazione. Poi, torna a Nairobi dove il transfer ti riporterà al tuo alloggio in centro città. Scegli di aggiungere al tuo tour un volo in mongolfiera. Verrai prelevato da un apposito veicolo che ti porterà alla zona di decollo. Ammira il parco mentre osservi gli animali e l'alba meravigliosa con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai, per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con la gente del posto.

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

3. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

4. Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al mattino presto per fare un giro del Parco nazionale di Nairobi quando gli animali sono molto attivi dopo una notte di caccia. Continua per il David Sheldrick Elephant Orphanage e incontra i piccoli elefanti rimasti senza madri, anche a causa del bracconaggio o di altre tragedie. Poi, incontra le maestose giraffe di Rothschild del Giraffe Center, aperto per proteggere e allevare gli animali in via di estinzione. Dai da mangiare alle giraffe in sicurezza da una piattaforma di osservazione rialzata che permette l'interazione ravvicinata. Scopri di più sulla tutela delle giraffe e sulle varie attività del centro. Alla fine del tour puoi tornare al tuo alloggio oppure all'aeroporto, per prendere il volo di ritorno verso casa.

Nairobi: 4 giorni al Lago Mara e Nakuru Safari

5. Nairobi: 4 giorni al Lago Mara e Nakuru Safari

Giorno 1: Il tuo tour inizia quando vieni prelevato dal tuo alloggio a Nairobi. Da lì, guida verso il Masai Mara con una sosta nella Great Rift Valley, prima di continuare attraverso Longonot e Suswa, facendo un'altra sosta a Narok per fare rifornimento. Arrivo a Mara in tempo per il pranzo, dopodiché si procede per un safari serale. Il parco è famoso per i Big Five: leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti. Al termine del tuo safari, torna al campo giusto in tempo per la cena. Giorno 2: La giornata inizia con un safari mattutino nelle praterie, seguito dalla colazione al campo. Dopo la colazione, parti per un safari nel parco alla ricerca dei suoi famosi predatori residenti, oltre a prede come zebre, gnu e giraffe. Durante il safari viene consumato un pranzo al sacco, seguito da una visita al fiume Mara, noto per i suoi pericolosi coccodrilli che offrono ampie esperienze di osservazione delle uccisioni. La giornata si conclude più tardi con una deliziosa cena e un pernottamento al campo. Giorno 3: La destinazione del tuo terzo giorno è il famoso Lago Nakuru. Inizia la giornata presto con una colazione veloce, prima di iniziare il viaggio di 6 ore che copre una distanza di circa 340 chilometri fino al Lago Nakuru. Dopo aver raggiunto il lago Nakuru nel pomeriggio, fai una pausa per un delizioso pranzo seguito da alcune ore di riposo dopo il check-in al tuo lodge. In prima serata, parti per il tuo safari per vedere uno dei più grandi siti ornitologici del mondo. La regione del lago Nakuru è estremamente famosa per i suoi fenicotteri e la sua variegata fauna selvatica, ma ciò che aggiunge ancora più stupore alla zona sono i rinoceronti bianchi e neri. La tua giornata ricca di eventi si conclude più tardi con una cena preparata al momento e un pernottamento al campo. Giorno 4: Dopo un'altra colazione mattutina, fai un safari in viaggio verso la città di Nairobi. In alcune città verranno effettuate soste, offrendoti la possibilità di acquistare souvenir. Il tuo arrivo a Nairobi avviene nel tardo pomeriggio, a quel punto verrai trasferito all'aeroporto o al tuo alloggio.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

6. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Amboseli: Three Day Safari

7. Amboseli: Three Day Safari

Amboseli è situato sulla pianura keniota con il Kilimangiaro come sfondo in lontananza, il parco è famoso nel mondo per la sua consistente popolazione di elefanti africani che può essere vista in branchi di oltre 100 individui. In particolare i grandi elefanti di toro hanno alcune delle più grandi zanne nel regno animale. Da vedere anche grandi branchi di bufali, gnu, zebre e impala, nonché giraffe e facoceri. Con tutta questa varietà puoi essere certo che una sana popolazione di predatori chiama anche Amboseli casa. Leoni, leopardi, caracchi, ghepardi, sciacalli, iene e gatti domestici sono spesso visti nel parco. Itinerario: 1 ° giorno - Nairobi - Amboseli Parti dal tuo hotel o aeroporto di Nairobi per il Parco Nazionale di Amboseli per arrivare in tempo per il pranzo al Lodge, seguito da un game drive pomeridiano. Cena e pernottamento in un lodge all'interno di Amboseli. 2 ° giorno - Amboseli Game drive al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Tutti i pasti e il pernottamento sono in un lodge all'interno di Amboseli. 3 ° giorno - Amboseli - Nairobi Dopo colazione, rientro a Nairobi e rientro in hotel o aeroporto di Nairobi

Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

8. Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

Un tour di 3 giorni nel Parco Nazionale di Amboseli è un modo fantastico per scoprire alcune delle parti più belle del Kenya. Inizia la tua avventura con il prelievo da Nairobi o Mombasa, dove verrai guidato lungo la Mombasa Road, arrivando in tempo per il pranzo. La sera ti imbarcherai per il tuo primo game drive, a cui seguiranno la cena e un pernottamento in un lodge. Il tuo secondo giorno inizierà con un game drive mattutino e il tuo primo assaggio del Monte. Kilimangiaro. Seguirà la colazione. Avrai quindi l'opportunità di goderti una passeggiata guidata o nuotare prima di pranzo. Nel pomeriggio / sera avrai la possibilità di andare di nuovo su un game drive e provare a individuare tutta la fauna selvatica che esce al crepuscolo. L'ultimo giorno, farai colazione e godrai di un ultimo game drive prima di essere riportato a Nairobi o Mombasa dove il tour termina.

Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

9. Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Nairobi o all'aeroporto di Nairobi alle 7:30 e inizierai a viaggiare verso il Parco Nazionale di Amboseli. Lungo la passeggiata mattutina, ammirerai un tipico paesaggio della savana africana punteggiato da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Dopo essere arrivato all'Amboseli National Park giusto in tempo per il pranzo, ti riposerai a mezzogiorno prima di avventurarti nel parco per un emozionante pomeriggio di osservazione del gioco. Insieme alla tua guida, cercherai elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il bellissimo Monte Kilimanjaro domina lo skyline e la campagna circostante di questa straordinaria località. Dopo questa avventura, trascorrerai la notte presso AA Amboseli Lodge. La mattina successiva ti godrai un'altra avventura prima di colazione prima di tornare a Nairobi nel tardo pomeriggio, alla ricerca di predatori e pascoli.

Parco nazionale di Nairobi: tour 1 giorno o mezza giornata

10. Parco nazionale di Nairobi: tour 1 giorno o mezza giornata

Il Parco nazionale di Nairobi si trova a 10 chilometri dal cuore della capitale del Kenya. Istituito nel 1946, il parco vanta 114 chilometri quadrati di savana incontaminata con un'ampia popolazione di animali migratori. Con il tour di mezza giornata, approfitta di primo mattino del prelievo dal hotel effettuato alle 06:00, poi dirigiti verso il Parco nazionale di Nairobi, dove l'arrivo è previsto alle 06:30. Dai inizio a un entusiasmante safari di 4 ore nel parco. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli animali più svariati, inclusi rinoceronti neri, leoni, leopardi, ghepardi, iene, bufali, giraffe, zebre e gnu, oltre a numerose specie di uccelli selvatici. I confini aperti del parco sul perimetro sudorientale creano un corridoio per la migrazione naturale degli animali durante la stagione delle piogge. Non perdere l'opportunità di incontrare da vicino alcuni degli incredibili animali selvatici del Kenya. Tra le altre attrazioni del parco, trova il rogo monumentale d'avorio e dei sentieri pedonali alle piscine degli ippopotami. Dopo il fotosafari di 4 ore, torna a Nairobi e verrai lasciato direttamente al tuo hotel. Ricorda che il tour dura 5 ore in totale. Prolunga la tua escursione scegliendo l'opzione del tour di 1 giorno, che comprende delle visite aggiuntive, tra cui l'orfanotrofio degli elefanti e il centro delle giraffe, con pranzo incluso. Questa opzione prevede anche un'escursione al Bomas of Kenya, per trascorrere un pomeriggio alla scoperta della cultura del posto e cogliere l'opportunità di osservare uno spettacolo di danza. Alla fine del tour, lascia che il tuo autista ti riconduca direttamente all'hotel. 

Domande frequenti su Nairobi

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 725 recensioni

Ho fatto un fantastico viaggio al Masai Mara nel giugno 2021. Ho optato per la Toyota LandCruiser Jeep e non sono rimasto deluso. Alcune altre auto sono rimaste bloccate nel fango nella riserva e le abbiamo aiutate (ma non abbiamo avuto pioggia per tutto il viaggio). L'autista e la guida Leonard erano molto ben informati e ci hanno aiutato a vivere un'esperienza memorabile. Il primo giorno abbiamo pranzato in un ristorante sulla strada per il Masai Mara, seguito da un game drive pomeridiano. Le persone del gruppo sono state divise in 3 diversi campi e io sono atterrato al Linciada Camp, lo stesso del mio viaggio precedente. Il personale era molto cordiale e il cibo era eccellente. Dormire in tenda è stato molto comodo. C'erano persone Maasai nel campo tra il personale, il che ha arricchito l'esperienza. Il secondo giorno abbiamo trascorso un'intera giornata di safari, con tanti avvistamenti, come leoni, ghepardi con le loro prede, elefanti, giraffe, ippopotami e coc

Il safari di 3 giorni attraverso il Masai Mara è stato semplicemente perfetto! Abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi leoni, elefanti, giraffe, gnu, zebre, antilopi e gazzelle di ogni tipo, e un rarissimo rinoceronte, ghepardo e leopardo. Abbiamo soggiornato al Manyatta Lodge in tende confortevoli anche se modeste che hanno reso l'esperienza ancora più autentica. Fornire una torcia in quanto potrebbero verificarsi interruzioni di corrente. Il personale è accogliente e cordiale. I pasti a buffet sono buoni. Georges, la nostra guida, ci ha fornito spiegazioni precise e ha risposto a tutte le nostre domande. Era caldo e divertente. Non abbiamo scelto l'opzione di visitare il villaggio Masai.

Sfortunatamente ho aspettato fino all'ultimo minuto (la notte prima) per organizzare il safari all'alba al Parco Nazionale di Nairobi. Tuttavia, siamo stati collegati con un'eccellente guida che ci ha portato in un viaggio eccezionale dove abbiamo visto leoni, rinoceronti, giraffe e altri animali grandi e piccoli nonostante una mattinata piovosa (con molto fango). Il viaggio e la successiva visita al centro Giraffe sono stati eccellenti. Le guide erano ben informate e professionali. Molto bene!

Io e husamd ci siamo divertiti moltissimo con il massi mara safari, è stata un'esperienza incredibile, il nostro autista issac è stato brillante, è molto ben informato e brillante in quello che fa hd, ha fatto di tutto per assicurarsi che il nostro safari fosse perfetto

Tutto era decente e abbastanza professionale anche se rilassato e carino.