Aggiungi date
Nairobi

Attività adatte alle famiglie

Nairobi Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

1. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi: gita di un giorno alla fattoria del tè con pranzo ed escursione alle cascate

2. Nairobi: gita di un giorno alla fattoria del tè con pranzo ed escursione alle cascate

L'esperienza inizia alle 9:30, con tè e focaccine fresche mentre l'ospite racconta una storia informale sulla fattoria, seguita da una degustazione introduttiva di tè prima di dirigerci verso la fattoria del tè viola. Mentre sono alla fattoria, agli ospiti viene insegnato come raccogliere il tè, dopodiché raccolgono del tè viola. Questo tè verrà quindi riportato alla fattoria dove agli ospiti verrà insegnato come preparare il proprio tè ortodosso speciale (questo include imparare ad arrostirlo, arrotolarlo a mano, asciugarlo e poi confezionarlo per portarlo a casa). Dopo che gli ospiti hanno preparato il loro tè viola raccolto e arrotolato, si dirigono verso il trekking della cascata attraverso una bellissima foresta di bambù terminando con un tuffo rinfrescante alla cascata vicino alla fattoria. Gli ospiti tornano quindi alla fattoria in tempo per un pasto di 3 portate fresco della fattoria, coronando la giornata con un falò nei giardini mentre gli ospiti se ne vanno a loro piacimento. Gli ospiti che desiderano visitare la nostra fabbrica di cottage speciali possono farlo a questo punto. Per chi volesse pernottare, offriamo alloggio presso l'agriturismo per un autentico pernottamento presso la fattoria del tè viola.

Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

3. Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel alle 9:00, inizia il tuo tour al David Sheldrick Wildlife Trust. Scopri come i piccoli elefanti vengono salvati e curati. Prosegui verso il centro della giraffa, dove puoi cogliere l'opportunità di nutrire le giraffe. Goditi una rilassante passeggiata nel parco naturale. Poi vai al Museo Karen Blixen. Trascorri 2 ore là, scoprendo la vita e la storia del famoso autore di Out of Africa. Quindi fermatevi per un delizioso pranzo al Mamba Village. Dopo pranzo, continua il Bomas del Kenya dove sono rappresentate 42 tribù kenyote. Guarda spettacoli di canzoni popolari tradizionali e spettacoli acrobatici. Visita le case tradizionali e scopri come vivevano le comunità nell'Africa antica. Alla fine del tour, tornerai a Nairobi e tornerai nel tuo hotel nel tardo pomeriggio.

Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

4. Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

Dopo una breve introduzione, prosegui per il Parco Nazionale di Nairobi per un safari mattutino. Scopri più di 100 diverse specie di animali tra cui leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, bufali, ippopotami, rinoceronti, zebre, gazzelle, eland, gnu, iene e tanti altri ancora. Successivamente, visita il David Sheldrick Elephant Orphanage. Sin dal suo inizio, l'orfanotrofio ha allevato a mano più di 150 piccoli elefanti rimasti orfani in natura, spesso a causa del bracconaggio. L'orfanotrofio aiuta a reintegrare queste meravigliose creature nelle zone selvagge del Tsavo National Park nell'est del paese. Scopri di più su questa affascinante avventura e guarda i piccoli elefanti nutriti dai loro custodi. Procedere al Centro Giraffe. Il centro è stato apparentemente istituito come centro di riproduzione per la giraffa Rothschild a rischio di estinzione, ma ora gestisce programmi di conservazione / educazione per i bambini delle scuole del Kenya. Incontra le giraffe residenti faccia a faccia prima di dirigersi verso una casa chiusa, il Bomas, ognuno dei quali rappresenta uno dei maggiori gruppi etnici del Kenya. Siediti e goditi le canzoni e le danze tradizionali presentate da diversi gruppi etnici.

Nairobi: tour di Ol Pejeta Conservancy e Chimpanzee Sanctuary

5. Nairobi: tour di Ol Pejeta Conservancy e Chimpanzee Sanctuary

Inizia presto la giornata con il prelievo alle 6:00 dal tuo hotel in posizione centrale a Nairobi. Da lì, inizierai il tuo viaggio di 3,5 ore al Santuario di scimpanzé Sweetwaters, attraversando un paesaggio scenico di proprietà di caffè e tè. Fai la prima tappa allo Sweetwaters Chimpanzee Sanctuary, un rifugio per scimpanzé provenienti da tutta l'Africa occidentale e centrale. Scopri alcuni dei 38 scimpanzé che vivono nei recinti naturali del santuario e vedi i primati mentre si avvicinano a una piattaforma di alimentazione. Successivamente, prosegui nella Ol Pejeta Conservancy per un game drive attraverso le pianure aperte, che ospitano una notevole popolazione di animali rari tra cui cani selvatici, zebre, ghepardi e hartebeest, nonché i "Big Five" (leoni, mantello bufali, elefanti africani, leopardi e rinoceronti). In seguito puoi anche scegliere di visitare uno dei lodge all'interno del santuario di gioco per pranzo. Dopo il pasto, visita una fattoria di rinoceronti e una manyatta, una riproduzione di una fattoria tradizionale keniota, dove puoi conoscere le culture Maasai, Polot, Turkana e Samburu. Incontra i residenti del villaggio, ammira le case e le danze in stile tradizionale e acquista souvenir unici e, a metà pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Nairobi, dove il tour termina con il rientro alle tue sistemazioni intorno alle 18:30.

Da Nairobi: tour privato di un giorno di Ol Pejeta Conservancy

6. Da Nairobi: tour privato di un giorno di Ol Pejeta Conservancy

Il tour inizia al mattino presto con un viaggio verso la città di Nanyuki, arrivando alle 8:30. Qui ti fermerai all'Equator Marker e scatterai foto accanto al grande cartello, per far sapere agli altri che hai attraversato l'equatore. Da Nanyuki è a breve distanza in auto dalla Ol Pejeta Conservancy. Attraversa i cancelli e goditi il tuo primo game drive, della durata di circa 2 ore. Guarda gli scimpanzé e altri animali selvatici sul lato nord della riserva. Alle 12:00 arriverai al Serena Sweetwaters Lodge. Osserva gli animali mentre arrivano al pozzo d'acqua davanti al lodge per bere. Scatta foto delle scimmie residenti e goditi il pranzo prima di iniziare il game drive pomeridiano alle 14:00. Dirigiti verso il lato orientale del parco per visitare un rinoceronte cieco di nome Baraka e vedere i tre rinoceronti bianchi settentrionali che vagano nel loro recinto. Il game drive finirà alle 16:00 circa, dopodiché tornerai a Nairobi per essere lasciato al tuo hotel.

Attività adatte alle famiglie a Nairobi: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Nairobi?

Attività adatte alle famiglie a Nairobi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.