Aggiungi date

Nairobi Attività all'aperto

Nairobi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

1. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Da Nairobi: safari di gruppo 3 giorni/2 notti al Masai Mara

2. Da Nairobi: safari di gruppo 3 giorni/2 notti al Masai Mara

Partecipa a un tour di 3 giorni per scoprire la riserva faunistica di Masai Mara, la destinazione turistica più famosa del Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è un luogo privilegiato per osservare la fauna selvatica del posto. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali da luglio a novembre, è uno spettacolo incredibile che può essere osservato solo nella Masai Mara. La maggior parte dei visitatori riesce ad avvistare almeno uno dei Big Five: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. Giorno 1: Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel nel centro di Nairobi alle 08:00 e dirigiti verso la riserva faunistica di Masai Mara. Passa per il punto panoramico della Great Rift Valley per godere di una vista mozzafiato. Arriva in tempo per il pranzo dopo il check-in in hotel. In serata parti per un'escursione di osservazione degli animali selvatici nella riserva faunistica di Masai Mara.  Rientra all'accampamento per una ricca cena a buffet. Pernotta in una grande tenda privata con letto, lenzuola, doccia e bagno all'interno. Verranno fornite le zanzariere e sarà possibile usufruire di una doccia calda di sera. Giorno 2: Trascorri l'intera giornata esplorando il Masai Mara alla ricerca dei Big Five. Goditi un picnic nella riserva con, tutto intorno, la sua bellezza e il suo splendore. In questa giornata ti spingerai fino al fiume, dove gli gnu attraversano il Masai Mara dalla pianura di Serengeti. Durante tutto l'anno sulle rive del fiume Mara vivono numerosi ippopotami e coccodrilli. A conclusione del safari fai rientro all'accampamento per la cena e il pernottamento in un'atmosfera magica. Giorno 3: Gusta la colazione, completa il check-out e continua il safari fino all'uscita dal Masai Mara. Torna a Nairobi, dove il tour si conclude con il transfer diretto presso il tuo alloggio in città. Opzione: rendi il tour più ricco aggiungendo un giro in mongolfiera. Sali su un apposito veicolo che ti porterà alla zona di decollo. Vola sul parco mentre osservi gli animali e l'alba meravigliosa con una colazione a buffet e dello champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con le persone del posto.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

3. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua, fare i gargarismi con il latte e scoprire le storie personali di ogni elefante. Una volta che il più piccolo è stato nutrito, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi: 4 giorni Maasai Mara e Lake Nakuru Camping Safari

4. Nairobi: 4 giorni Maasai Mara e Lake Nakuru Camping Safari

Il primo giorno inizia con il prelievo da Nairobi e viaggia lungo la Great Rift Valley verso la Riserva Nazionale di Masai Mara. Fermati lungo la strada per goderti la vista da un magnifico belvedere, quindi arriva al parco giusto in tempo per il pranzo. Più tardi, parti per un epico game drive serale attraverso le ricche praterie alberate e le dolci colline. Il famoso Masai Mara è rinomato per le sue grandi mandrie di leoni dalla criniera nera, leopardi, ghepardi, elefanti e praticamente ogni tipo di fauna selvatica del Kenya. Dopo una notte di sonno riposante al campo, goditi una colazione in stile picnic per prepararti al secondo giorno. Parti per un safari di un'intera giornata, con una visita al fiume Mara, che ospita una grande concentrazione di animali. Una volta che hai un po' di appetito, pranza in un punto panoramico con vista sui coccodrilli e gli ippopotami che oziano nel fiume. Successivamente, hai la possibilità di visitare un villaggio culturale Maasai per conoscere meglio le case e la struttura sociale del popolo Maasai, nonché come vivono in armonia con l'ambiente e gli animali. Sveglia presto il terzo giorno con un altro fantastico safari, quindi ricarica le energie con una colazione tardiva prima di partire per il Nakuru National Park. Fermati per un pranzo al sacco lungo la strada e goditi la vista del magnifico paesaggio keniota che ti circonda. Arrivo a Nakuru e, se il tempo lo consente, passa da Naivasha per un giro in barca, a tue spese. Il quarto giorno inizia con un'abbondante colazione mattutina seguita da un tour attraverso il Parco Nakuru, che ospita oltre 350 specie di uccelli, tra cui fenicotteri colorati. Il parco ospita anche rinoceronti bianchi e neri ed è stato istituito per la protezione di specie in via di estinzione come questa. Dopo un'indimenticabile esperienza di quattro giorni, rilassati e rifletti sul viaggio di ritorno al tuo hotel o aeroporto a Nairobi.

Nairobi: tour all inclusive dell'orfanotrofio degli elefanti privato Private

5. Nairobi: tour all inclusive dell'orfanotrofio degli elefanti privato Private

Arrivo al David Sheldrick Park alle 10:45 per una presentazione introduttiva di un'ora. Fai domande e incontra da vicino gli elefanti belli e amichevoli sotto la supervisione di professionisti qualificati. Essendo una delle più antiche associazioni di beneficenza per la fauna selvatica dell'Africa e un'organizzazione leader per la conservazione, lo Sheldrick Wildlife Trust abbraccia tutte le misure che integrano la conservazione, la conservazione e la protezione della fauna selvatica. Nato dalla passione di una famiglia per il Kenya e la sua natura selvaggia, lo Sheldrick Wildlife Trust è stato fondato più di 40 anni fa ed è meglio conosciuto per il suo Orphans' Project, il primo e più riuscito programma di salvataggio e riabilitazione di elefanti orfani nel mondo. Lo Sheldrick Trust è un'organizzazione di conservazione pionieristica, dedicata alla protezione della fauna selvatica e alla conservazione degli habitat nell'Africa orientale. Dopo aver trascorso del tempo con questi incredibili animali, goditi una visita al negozio di artigianato del legno locale per una breve sosta per lo shopping prima di dare un'occhiata a una fabbrica di perline kazuri. Successivamente, goditi un pranzo facoltativo in qualsiasi ristorante che l'autista ti consiglierà prima di essere riportato al tuo alloggio.

Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

6. Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

Il tour inizia venendo a prenderti dal tuo hotel/casa a Nairobi alle 9:30. Ti porteremo al David Sheldrick Wildlife Trust per fare una passeggiata nel piccolo centro dalle 11:00 alle 12:00 in uno spazio aperto, circondato da una recinzione di corda. Gli elefanti più giovani escono al trotto dalla boscaglia per salutare i loro guardiani che stanno a loro disposizione con gigantesche bottiglie di latte. Per i prossimi 10-15 minuti puoi guardare ogni piccolo che beve e fa i gargarismi con il latte. Quando hanno finito, c'è acqua con cui giocare e custodi con cui dare una spintarella e ricevere abbracci. Mentre puoi vederli giocare e scattare foto. Scopri quanti anni avevano quando sono arrivati all'orfanotrofio, da dove sono stati salvati e cosa li ha messi nei guai. I motivi più comuni per rimanere orfani sono: la madre è stata braccata, la caduta nei pozzi e il conflitto uomo/fauna selvatica. Una volta che i più piccoli sono stati nutriti, vengono ricondotti nella boscaglia ed è il turno dei bambini di 2-3 anni. Alcuni di loro possono nutrirsi da soli e altri sono ancora nutriti dai loro custodi. È molto carino vederli tenere le loro gigantesche bottiglie di latte nel baule e chiudere gli occhi con gioia mentre fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte.

Parco Nazionale di Nairobi: tour 1 giorno o mezza giornata

7. Parco Nazionale di Nairobi: tour 1 giorno o mezza giornata

Il Parco Nazionale di Nairobi si trova a 10 chilometri dal cuore della capitale del Kenya. Istituito nel 1946, il parco vanta 114 chilometri quadrati di savana incontaminata con un'ampia popolazione di animali migratori. Con il tour di mezza giornata, approfitta di primo mattino del prelievo dal hotel effettuato alle 06:00, poi dirigiti verso il Parco Nazionale di Nairobi, dove l'arrivo è previsto alle 06:30. Dai inizio a un entusiasmante safari di 4 ore nel parco. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli animali più svariati, inclusi rinoceronti neri, leoni, leopardi, ghepardi, iene, bufali, giraffe, zebre e gnu, oltre a numerose specie di uccelli selvatici. I confini aperti del parco sul perimetro sudorientale creano un corridoio per la migrazione naturale degli animali durante la stagione delle piogge. Non perdere l'opportunità di incontrare da vicino alcuni degli incredibili animali selvatici del Kenya. Tra le altre attrazioni del parco, trova il rogo monumentale d'avorio e dei sentieri pedonali alle piscine degli ippopotami. Dopo il fotosafari di 4 ore, torna a Nairobi e verrai lasciato direttamente al tuo hotel. Ricorda che il tour dura 5 ore in totale. Prolunga la tua escursione scegliendo l'opzione del tour di 1 giorno, che comprende delle visite aggiuntive, tra cui il centro delle giraffe, con pranzo incluso al Tamarind. Questa opzione include anche un'escursione al Museo Karen Blixen. Poi torna in hotel e fatti venire a prendere alle 19:00 per assistere a uno spettacolo di danza e goderti una cena sontuosa. Alla fine del tour, lascia che il tuo autista ti riconduca direttamente all'hotel intorno alle 23:00.

Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

8. Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

Giorno 1 Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Nairobi alle 7:00. Guida verso sud attraverso la pianura di Athi, patria dei Masai, e prosegui verso il Parco Nazionale di Amboseli. Arriva a mezzogiorno, rinfrescati e goditi un breve riposo prima del tuo safari. Successivamente, esplora il parco e avvista branchi di elefanti africani allo stato brado e enormi branchi di gnu. Viaggia attraverso il parco in un furgone personalizzato che consente una facile visualizzazione del gioco. Scopri giraffe, leoni africani, scimmie, zebre, iene e antilopi nel loro habitat naturale. Per tutto il tempo il Monte Kilimangiaro offre uno scenario drammatico. Pernottamento AA Lodge o campo di lusso Kibo. Giorno 2 Sveglia presto la mattina per vedere il Kilimangiaro e fai un safari mattutino. Lasciati stupire dal Monte Kilimangiaro mentre viene illuminato dalla luce del primo mattino, rivelando sfumature scure di viola e trasformando la sua neve in un rosa etereo. Goditi uno spettacolo iconico africano: branchi di elefanti africani che attraversano le pianure dell'Amboseli con il Monte Kilimangiaro sullo sfondo. Gli animali sono più attivi al mattino, quindi potrai vedere la fauna selvatica cacciare e giocare alla luce del primo mattino. Dopo il game drive, torna al campo per la colazione e poi torna a Nairobi.

Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

9. Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

Trascorri del tempo all'aria aperta in un safari notturno al Parco Nazionale di Amboseli da Nairobi. Immergiti nello scenario naturale del parco e conosci gli animali locali insieme a una guida turistica. Goditi i pasti e un soggiorno di 1 notte presso l'AA Amboseli Lodge. Dopo il prelievo dall'hotel, raggiungi il Parco nazionale di Amboseli. Durante il viaggio mattutino, ammira un tipico paesaggio della savana africana punteggiato da fattorie locali e colorati pastori Maasai che pascolano il loro bestiame. Arriva all'Amboseli National Park giusto in tempo per il pranzo, poi riposati a mezzogiorno prima di avventurarti nel parco per un emozionante pomeriggio di osservazione della fauna selvatica. Insieme alla tua guida, cerca elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il notevole Monte Kilimanjaro domina l'orizzonte e la campagna circostante di questa splendida località. Scatta molte foto per catturare la tua avventura, quindi trascorri il resto della notte all'AA Amboseli Lodge. La mattina dopo, fai colazione prima di lasciare il lodge. Sulla via del ritorno a Nairobi nel tardo pomeriggio, goditi un'ultima avventura di osservazione del gioco alla ricerca di predatori e pascolatori.

Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

10. Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

Inizia il tuo viaggio di 4 ore con una visita al Centro Giraffe, reso famoso da Daisy Rothschild, un vitello di giraffa salvato dal confine occidentale del Kenya. Daisy e la sua famiglia formano una piccola parte della mandria, vivendo in uno stato semi-selvaggio a Giraffe Manor. Prendi il sentiero natura fino al fiume Gogo e cerca le giraffe in natura. Prosegui con un viaggio verso la casa di Karen Blixen, resa famosa dal film Out of Africa. Karen Blixen visse nella casa dal 1917 al 1931, quando la fattoria fu venduta e lasciò il Kenya. Dal giardino, godere di una magnifica vista sulle colline Ngong. Visita la vicina Kazuri Ltd. dove le donne africane offrono dipinti e collane in vendita.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
100 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è andato liscio. La guida Peter ha prelevato tutti dal loro hotel alle 5:30 e siamo andati al Parco Nazionale di Nairobi dopo una breve sosta lungo la strada vicino a un negozio di souvenir. Abbiamo visto molti animali, leoni con cuccioli, ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, zebre, giraffe e molte specie di uccelli. Alle 10:30 avevamo finito il safari e ci siamo trasferiti al Santuario degli elefanti. C'erano molti elefanti che venivano nutriti con il latte e giocavano nel fango, il che era molto bello. Il personale ha presentato ciascuno di loro. Poi ci siamo spostati al centro delle giraffe dove puoi dare da mangiare alle giraffe a mano. L'ultima parte del viaggio siamo andati anche al museo Karen Blixen poiché anche alcuni ospiti hanno prenotato questo viaggio. È stato un tour molto istruttivo per quanto riguarda l'autore di Out of Africa. Credo che il viaggio sia stato fatto da Kenya Tours. Consiglio vivamente il viaggio a chi ama i safari e gli animali ma

Un tour fantastico, accompagnati dal driver Denis , disponibile e professionale senza mai essere invadente. il campo tendato forniva l' essenziale per letto e doccia; il cibo buono. Vorrei sottolineare anche il fatto che a Nairobi la compagnia aerea ci ha perso i bagagli, ma attraverso lo staff del safari, sempre in contatto con l’aeroporto, siamo riusciti a riceverli a safari inoltrato. Grazie davvero per l’aiuto ricevuto! Super! A fantastic tour, accompanied by the driver Denis, helpful and professional without ever being intrusive. the tented camp provided the essentials for bed and shower; good food. I would also like to emphasize the fact that in Nairobi the airline lost our luggage, but through the safari staff, always in contact with the airport, we were able to receive them after the safari was forwarded. Thank you so much for the help received! Super!

È stato un tour super organizzato con esperienze indimenticabili! La nostra guida Samuel è stata semplicemente fantastica e ci siamo divertiti molto insieme. Ad eccezione del rinoceronte, siamo stati in grado di osservare tutti i Big 5 nel loro ambiente naturale e ci siamo avvicinati molto a loro. Sono ricordi che nessuno può portarci via e che non dimenticheremo mai :) Anche l'alloggio e il cibo erano fantastici! 5 stelle meritate, ci piacerebbe tornare!

Esperienza perfetta ed incredibile, Sami la nostra guida ci ha fatto scoprire le meraviglie della savana raccontandoci la storia e gli aneddoti della cultura Kenyota... penso la miglior guida mai avuta da sempre. L'alloggio era molto caratteristico e vicinissimo all'entrata del safari, il safari è stato perfetto, siamo riusciti a vedere una 20ina di felini, elefanti giraffe zebre .... davvero incredibile

Abbiamo trascorso 3 giorni molto belli con Robert nel Masai Mara. I safari sono stati molto belli e anche la gita in barca + il safari a piedi è stata un'esperienza molto positiva. Peccato che non abbiamo potuto vedere i rinoceronti ma per quello che abbiamo visto, soprattutto ci fa venire voglia di tornare!