Nairobi
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parchi nazionali: Nairobi

Nairobi Parchi nazionali: le attività più consigliate

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

1. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

2. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

3. Nairobi: parco nazionale e riserva per elefanti e giraffe

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al mattino presto per fare un giro del Parco nazionale di Nairobi quando gli animali sono molto attivi dopo una notte di caccia. Continua per il David Sheldrick Elephant Orphanage e incontra i piccoli elefanti rimasti senza madri, anche a causa del bracconaggio o di altre tragedie. Poi, incontra le maestose giraffe di Rothschild del Giraffe Center, aperto per proteggere e allevare gli animali in via di estinzione. Dai da mangiare alle giraffe in sicurezza da una piattaforma di osservazione rialzata che permette l'interazione ravvicinata. Scopri di più sulla tutela delle giraffe e sulle varie attività del centro. Alla fine del tour puoi tornare al tuo alloggio oppure all'aeroporto, per prendere il volo di ritorno verso casa.

Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

4. Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

Partecipa a un tour di 3 giorni per scoprire la riserva di Masai Mara, la destinazione turistica più famosa in Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è un luogo privilegiato per osservare la fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali che arrivano a luglio e vanno via a novembre, è uno spettacolo fenomenale che può essere osservato solo nel Masai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di vedere uno dei Big 5: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. 1° giorno: Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo nel centro di Nairobi alle 08:00 per avviarti verso la riserva naturale Masai Mara. Passa da un punto di osservazione della Rift Valley per una vista mozzafiato e fai una sosta lungo il percorso per il pranzo. Dopo il check-in in hotel, parti per un giro alla ricerca della fauna selvatica della riserva di Mara. Rientra al campo per una ricca cena a buffet. Pernotta in una grande tenda dotata di letto, lenzuola, doccia e servizi igienici all'interno. Verranno fornite le zanzariere e sarà possibile usufruire di una doccia calda. 2° giorno: Trascorri l'intera giornata esplorando Masai Mara alla ricerca dei Big 5. Goditi un pic-nic nella riserva, mentre scopri le incantevoli sponde del fiume Mara. Dopo il safari, farai ritorno all'accampamento per la cena e il pernottamento. 3° giorno: Al mattino presto, partecipa all'ultimo giro alla ricerca della fauna selvatica nella riserva di Mara seguito dalla colazione. Poi, torna a Nairobi dove il transfer ti riporterà al tuo alloggio in centro città. Scegli di aggiungere al tuo tour un volo in mongolfiera. Verrai prelevato da un apposito veicolo che ti porterà alla zona di decollo. Ammira il parco mentre osservi gli animali e l'alba meravigliosa con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai, per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con la gente del posto.

Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

5. Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

Inizia l'avventura alle 7 del mattino quando verrai prelevato e guidato fino al punto panoramico della Great Rift Valley, uno dei luoghi più spettacolari del Kenya. Assorbi brevemente le viste panoramiche di tutte le principali attrazioni di Nairobi prima di passare al Parco nazionale di Hell's Gate. Mettiti in marcia e inizia il safari in bici di 2 ore nel parco. Aspettatevi di percorrere una serie di animali selvatici, dalle grandi antilopi alle zebre in movimento e tutto il resto. Segue una passeggiata di un'ora alla scoperta delle gole all'interno del parco con una guida privata. Le gole sono piccole, sottili depressioni di terra su cui puoi camminare. Viaggia a bordo di un veicolo a motore fino al campo Naivasha Fishermans o Marina per pranzo alle 13:00. Alle 14:00, goditi un giro in barca sul lago Naivasha, il lago più alto della Rift Valley. Circondato da sponde verdeggianti, ulivi e cactus, questo lago ospita uccelli esotici e ippopotami giganti. Alle 16:00, parti per Nairobi, dove verrai lasciato al tuo hotel, area di residenza o aeroporto.

Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

6. Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 del mattino con ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Lake Nakuru National Park. Il lago è famoso come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Ci possono essere fino a due milioni di fenicotteri sempre più grandi e decine di migliaia di altri uccelli sul lago Nakuru. Di conseguenza il parco è indicato come "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario del rinoceronte con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai la visione della fauna selvatica non appena entrerai nelle porte del parco e quando sarà ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove puoi acquistare un pasto in un ristorante locale. Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre guidi fuori dal parco. Lascerai il parco alle 15:00 circa e ti dirigerai al Lago Naivasha per un giro in barca di 1 ora opzionale. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'aquila che si nutre e l'ippopotamo. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per un arrivo alle 18:00.

Da Nairobi: gita di un giorno al parco nazionale di Amboseli

7. Da Nairobi: gita di un giorno al parco nazionale di Amboseli

Verrai prelevato dal tuo hotel o aeroporto di Nairobi intorno alle 5:00 del mattino prima di partire per il Parco Nazionale Amboseli attraverso l'autostrada Nairobi-Mombasa. Cogli l'occasione per goderti l'alba africana mentre ti dirigi verso Amboseli. Il viaggio mattutino avviene attraverso la savana africana, che è costellata di fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Lungo la strada ci sarà una breve sosta per la colazione. All'arrivo all'Amboseli, procedi per un giro di osservazione del gioco alla ricerca di elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il Monte Kilimanjaro domina l'orizzonte e il paese circostante. Ammira viste spettacolari della montagna e assicurati di avere delle belle fotografie. È la montagna più alta in Africa e la montagna indipendente più alta del mondo. Mentre il Kilimangiaro rimane sullo sfondo, ammira la fauna e lo scenario che si possono trovare nel parco. Goditi un pranzo a buffet all'Oltukai Lodge. Goditi una breve visione del primo pomeriggio all'uscita dal parco. Parti per Nairobi, dove arriverai in prima serata e verrai lasciato al tuo hotel a Nairobi, all'aeroporto o residenza di Nairobi.

Il meglio di Nairobi: safari nella natura

8. Il meglio di Nairobi: safari nella natura

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto di mattina presto, poi parti alla volta di un safari nel Parco nazionale di Nairobi. Cerca leopardi, ghepardi e altri animali selvatici tra le pianure erbose e gli alberi di acacia. Scatta fotografie straordinarie di alcuni degli animali simbolici dell'Africa, come le giraffe che si spostano nell'area, con lo sfondo di grattacieli. Prosegui verso lo Sheldrick Wildlife Trust, un centro in cui potrai osservare gli elefanti orfani e i rinoceronti messi in salvo e pronti a tornare in libertà. Ammira le giraffe di Rothschild in via d'estinzione nel Centro per le giraffe e approfitta di questa occasione unica per avvicinarti e dar loro da mangiare. Lasciati ammaliare dal modo in cui prendono il cibo con la lingua lunga e nera. Gusta un delizioso pranzo nel ristorante Utamaduni e approfitta della scelta di cibi locali e internazionali, prima di partire per raggiungere il tuo hotel o l'aeroporto.

Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

9. Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Nairobi o all'aeroporto di Nairobi alle 7:30 e inizierai a viaggiare verso il Parco Nazionale di Amboseli. Lungo la passeggiata mattutina, ammirerai un tipico paesaggio della savana africana punteggiato da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Dopo essere arrivato all'Amboseli National Park giusto in tempo per il pranzo, ti riposerai a mezzogiorno prima di avventurarti nel parco per un emozionante pomeriggio di osservazione del gioco. Insieme alla tua guida, cercherai elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il bellissimo Monte Kilimanjaro domina lo skyline e la campagna circostante di questa straordinaria località. Dopo questa avventura, trascorrerai la notte presso AA Amboseli Lodge. La mattina successiva ti godrai un'altra avventura prima di colazione prima di tornare a Nairobi nel tardo pomeriggio, alla ricerca di predatori e pascoli.

Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

10. Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

Giorno 1: Nairobi al Masai Mara Il tuo tour inizierà quando partirai da Nairobi verso la Riserva di Masai Mara attraverso il Great Valley Viewpoint, dove farai una sosta per visitare la città (tempo permettendo). Da lì arriverai in un campo tendato in tempo per il pranzo e poi ti godrai un safari in questa terra mozzafiato per entrare veramente nella natura selvaggia. Puoi cacciare i "cinque grandi", così come la selvaggina normale come gli gnus (che sono abbondanti in questa zona). Giorno 2: Masai Mara Il secondo giorno ti godrai un'intera giornata di avvistamento di selvaggina attraverso l'erba ondulata del Mara, che consiste in infinite pianure dove oltre 2 milioni di gnu di bestie feroci migrano dal Serengeti in Tanzania con i loro vitelli. Visiterai quindi le rive del fiume Mara per cercare di avvistare gli ippopotami, prima di avere la possibilità di visitare un villaggio Masai per conoscere la loro cultura tradizionale immutata. Giorno 3: dal Masai Mara a Nairobi La tua giornata inizierà con un viaggio mattutino alla ricerca di ciò che non hai individuato finora, prima di tornare al campo per il pranzo e il check-out. Sarà quindi il momento di dire "kwaheri", una parola swahili per addio, al pastorale Maasai mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Nairobi.

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 117 recensioni

Ho fatto un fantastico viaggio al Masai Mara nel giugno 2021. Ho optato per la Toyota LandCruiser Jeep e non sono rimasto deluso. Alcune altre auto sono rimaste bloccate nel fango nella riserva e le abbiamo aiutate (ma non abbiamo avuto pioggia per tutto il viaggio). L'autista e la guida Leonard erano molto ben informati e ci hanno aiutato a vivere un'esperienza memorabile. Il primo giorno abbiamo pranzato in un ristorante sulla strada per il Masai Mara, seguito da un game drive pomeridiano. Le persone del gruppo sono state divise in 3 diversi campi e io sono atterrato al Linciada Camp, lo stesso del mio viaggio precedente. Il personale era molto cordiale e il cibo era eccellente. Dormire in tenda è stato molto comodo. C'erano persone Maasai nel campo tra il personale, il che ha arricchito l'esperienza. Il secondo giorno abbiamo trascorso un'intera giornata di safari, con tanti avvistamenti, come leoni, ghepardi con le loro prede, elefanti, giraffe, ippopotami e coc

La scoperta del Masai Mara è stata eccezionale. Preparati per un lungo viaggio di 6 ore da Nairobi con un viaggio pieno di colpi di scena, ma ne vale chiaramente la pena per lo spettacolo che ti aspetta all'arrivo. Possesso dei posti nel nostro campo con buffet prima di partire per la caccia agli animali selvatici. La nostra guida Joseph ci ha permesso di vedere quasi tutti gli animali della riserva, e questo molto da vicino. In contatto radio permanente con i suoi colleghi, ci addentriamo nella riserva per imbatterci in leoni, elefanti, giraffe, leopardi e altri animali mozzafiato. Il soggiorno si conclude con la visita di un villaggio Masai, un lato un po' turistico che manca di autenticità ma tuttavia ne apprendiamo i riti e il modo di vivere. I pasti consumati nel campo sono generosi (a buffet) e dormire circondati da elefanti e iene è davvero esotico. Consiglio questo safari al 100%, se possibile con Joseph che è una delle migliori guide.

Il safari di 3 giorni attraverso il Masai Mara è stato semplicemente perfetto! Abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi leoni, elefanti, giraffe, gnu, zebre, antilopi e gazzelle di ogni tipo, e un rarissimo rinoceronte, ghepardo e leopardo. Abbiamo soggiornato al Manyatta Lodge in tende confortevoli anche se modeste che hanno reso l'esperienza ancora più autentica. Fornire una torcia in quanto potrebbero verificarsi interruzioni di corrente. Il personale è accogliente e cordiale. I pasti a buffet sono buoni. Georges, la nostra guida, ci ha fornito spiegazioni precise e ha risposto a tutte le nostre domande. Era caldo e divertente. Non abbiamo scelto l'opzione di visitare il villaggio Masai.

Devi prepararti per un viaggio un po 'estenuante di circa 6 ore da Nairobi. C'è una pausa più lunga con pranzo a buffet (incl.) E una sosta in un punto di vista. Più che sufficiente opportunità di acquistare souvenir. La sistemazione nelle tende era ottimale e molto pulita. Le unità di gioco erano incredibili. Abbiamo visto una varietà di animali dal primo minuto e la nostra guida Lenny era in costante contatto radio con le altre guide per presentarci la migliore selezione. Siamo rimasti molto contenti e saremo felici di consigliarlo ad altri.

La guida è stata puntuale e molto simpatica. Era un pilota estremamente abile nel parco nazionale. Abbiamo sperimentato la fauna selvatica che sarebbe impossibile senza di lui. Conosceva la natura e gli animali. Consiglio vivamente se volete vedere il parco naturale di Nairobi, il santuario degli elefanti e il centro delle giraffe in un giorno.