Aggiungi date
Nairobi

Sorgenti termali

Nairobi Sorgenti termali: le attività più consigliate

Nairobi: tour privato di un'intera giornata a Hell's Gate

1. Nairobi: tour privato di un'intera giornata a Hell's Gate

Partenza la mattina presto e guidare per un'ora e mezza (56 miglia / 90 km) attraverso la Rift Valley al Parco Nazionale di Hell Gate, sosta per il pranzo a Naivasha. Trascorrere una giornata nella Valle del Rift esplorare il Parco Nazionale di Hell Gate per un grande mix di paesaggio e della fauna selvatica. All'arrivo al parco vi permetterà di visitare la centrale elettrica geotermica a Ol Karia e Hot Springs. Porta dell'inferno è l'unico parco del Kenya che permette ufficialmente il trasporto a piedi e in bicicletta, e le piccole perimetri del parco vi darà la possibilità di vedere una varietà di fauna selvatica.

Nairobi: tour del Parco Nazionale di Hell's Gate con guida

2. Nairobi: tour del Parco Nazionale di Hell's Gate con guida

Inizia il tour con il pick-up gratuito dal tuo hotel in un comodo autobus con aria condizionata. Incontra la tua guida e ricevi un'introduzione completa e un briefing del tour mentre esci dalla città di Nairobi. La prima tappa è il punto panoramico Great Rift Valley per ammirare il paesaggio e scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Successivamente, dirigiti verso il parco nazionale di Hell's Gate, l'unico parco in Kenya dove puoi guidare, camminare, andare in bicicletta e arrampicare su roccia. Il parco ospita una grande varietà di fauna selvatica, flora insolita e molte specie di uccelli. Uno di questi è il raro Gipeto che condivide il parco con oltre 103 altre specie di uccelli, tra cui l'incredibile Verreaux Eagle. Dopo la tua visita al parco, la tua guida ti accompagnerà nelle vicine gole per vedere la "cucina del diavolo" e il "bagno del diavolo". C'è tempo qui per goderti i tuoi spuntini e le bevande fredde per rinfrescarti dalla passeggiata e poi dirigersi verso le sorgenti termali geotermiche per rimanere stupito dalle meraviglie della natura prima di tornare sull'autobus per tornare a Nairobi.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Hell's Gate National Park

3. Da Nairobi: gita di un giorno all'Hell's Gate National Park

L'autista/guida esperta ti verrà a prendere dalla tua posizione designata all'aeroporto/hotel o alla residenza a Nairobi alle 6:00. Guiderai verso ovest con una breve sosta per goderti e scattare foto degli spettacolari scenari della Great Rift Valley. Procedi con il tuo viaggio verso il parco nazionale Hells Gtae. L'unico parco che ti consente di scendere comodamente dall'auto. Qui hai tre opzioni. Puoi guidare, camminare o andare in bicicletta attraverso il parco. Abbiamo una varietà di animali che includono giraffe, zebre, gazzelle, bufali, hartebeest, Elands e molti altri. Dal cancello principale e ritorno è un totale di circa 10 miglia. A seconda del tempo, puoi fare una passeggiata guidata facoltativa attraverso la gola dove vedrai e toccherai l'acqua calda che scorre naturalmente e soprannominata il bagno dei diavoli. Quindi porta il tuo costume e potresti fare una doccia calda. Ritorno al cancello principale seguirà il pranzo poiché sarai sicuramente esausto. Tuttavia, dopo pranzo seguirà un rinfrescante giro in barca presso l'acqua dolce del lago Naivasha. L'esperienza qui è mozzafiato. uccelli acquatici di questo lago Naivasha come le aquile pescatrici, i cormorani, i pellicani e altro ancora. Una passeggiata facoltativa all'isola della mezzaluna può essere fatta prima di partire per Nairobi con arrivo intorno alle 19:00

Da Nairobi: tour di un'intera giornata alla tutela di Ol Pejeta

4. Da Nairobi: tour di un'intera giornata alla tutela di Ol Pejeta

Lasciare Nairobi all'alba e dirigersi a nord verso Nanyuki fino a Ol Pejeta Conservancy. Cerca i Big 5 (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) e goditi la vista mozzafiato sulle pianure aperte di Ol Pejeta. Nel pomeriggio, visita il Chimpanzee Sanctuary, un incantevole rifugio per gli scimpanzé orfani istituito dal Jane Goodall Institute. Avrai anche l'opportunità di vedere i rinoceronti neri protetti qui. Più tardi, goditi un safari nel parco, dove potrai avvistare giraffe, zebre, elefanti, bufali, ghepardi e altro ancora. Tieni d'occhio gli uccelli nativi della zona: oltre 500 specie sono state registrate qui, incluso lo struzzo.

Sorgenti termali a Nairobi: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Nairobi?

Sorgenti termali a Nairobi: quali sono le migliori attività?

Sorgenti termali a Nairobi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.