Aggiungi date

Nairobi
Sport all'aperto

Sport all'aperto

Nairobi Sport all'aperto: le attività più consigliate

Game drive di mezza giornata al Parco nazionale di Nairobi

1. Game drive di mezza giornata al Parco nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà in un furgone con tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per addentrarti nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta verrà a prenderti dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone con tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti individuare facilmente le scimmie vicino al cancello: tieni la fotocamera pronta per catturare queste creature giocose. In piedi, potrai avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà al tuo hotel.

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

2. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua, fare i gargarismi con il latte e scoprire le storie personali di ogni elefante. Una volta che il più piccolo è stato nutrito, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Da Nairobi: Safari di gruppo nel Maasai Mara di 3 giorni/2 notti

3. Da Nairobi: Safari di gruppo nel Maasai Mara di 3 giorni/2 notti

Fai un tour di 3 giorni alla scoperta della Riserva del Masai Mara, la destinazione turistica più popolare del Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è considerata il gioiello delle aree di osservazione della fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali in arrivo a luglio e in partenza a novembre, uno spettacolo fenomenale che si può vedere solo nel Maasai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di avvistare uno dei Big 5: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo hotel nel centro di Nairobi alle 8:00, quindi guida fino alla Riserva Naturale di Maasai Mara. Passa il punto panoramico della Great Rift Valley per panorami mozzafiato. Arriva in tempo per il pranzo dopo il check-in al campo. In serata partenza per un safari nella Riserva Mara. Goditi la cena e il pernottamento al campo Miti Mingi/Rhino. Torna al campo per una sontuosa cena a buffet. Pernotta in una grande tenda privata con letto, biancheria, doccia e servizi igienici all'interno. Sono previste zanzariere e una doccia calda la sera. Giorno 2: Trascorri l'intera giornata esplorando il Masai Mara alla ricerca dei Big Five. Goditi i pranzi al sacco nella Riserva mentre scali la bellezza e lo splendore di Mara. Questo giorno andrai fino al fiume dove gli gnu attraversano Mara dal Serengeti. Durante tutto l'anno ci sono molti ippopotami e coccodrilli residenti sulle rive del fiume Mara. Dopo il game drive, tornerai al campo per la cena, l'allegria e il pernottamento. Giorno 3: Goditi la colazione, controlla. Viaggio a Nairobi, dove all'arrivo verrai ricondotto al tuo alloggio nel centro della città. Opzione: aggiorna il tuo tour per includere un giro in mongolfiera. Fatti prendere dal veicolo safari in mongolfiera e guida fino all'area di lancio. Lasciati trasportare dal parco mentre osservi gli animali, ammira l'incredibile alba con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai locale per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con la popolazione locale.

Nairobi Storytelling Tour con Ex Street Kids

4. Nairobi Storytelling Tour con Ex Street Kids

Scopri un lato diverso di Nairobi con questo straordinario tour guidato. Dopo aver incontrato le tue guide, che sono ex bambini di strada cresciuti nel cuore della città, ti imbarcherai in un tour guidato a piedi di 3 ore mentre insieme esplorerai la regione di Downtown nel centro della città. Mentre cammini, ottieni informazioni reali sulla vita dei giovani locali e dei bambini di strada, mentre le tue guide ti guidano attraverso la loro esperienza nella loro ex "casa". Condividi le loro storie di vita accattivanti legate ai luoghi che visiti. Ascolta come sono finiti nelle strade e scopri come sono sopravvissuti mentre ti insegnano alcune delle loro abilità di strada. Durante il viaggio attraverso Nairobi, le tue guide non solo spiegheranno come hanno trasformato le loro vite, ma anche come continuano a cercare di migliorare la situazione delle loro famiglie e dei loro amici. Lasciati ispirare dalla loro energia da ghetto con questo tour più intimo e personale.

Nairobi: tour del parco nazionale, dell'elefantino e del centro delle giraffe

5. Nairobi: tour del parco nazionale, dell'elefantino e del centro delle giraffe

Dopo un prelievo anticipato dal tuo alloggio a Nairobi, fai un breve giro fino al Parco Nazionale di Nairobi, proseguendo dritto per un avventuroso game drive. Scopri il parco e tutti i suoi principali animali. Vivi la vista della fauna selvatica che pascola maestosamente sullo sfondo dello skyline della città. Il game drive durerà fino alle 11:00. Successivamente, dirigiti al Giraffe Center, un'organizzazione senza scopo di lucro che aiuta a educare le persone sugli animali in via di estinzione e sulla protezione dell'ambiente. Scopri le giraffe dalle guide e avrai la possibilità di dar loro da mangiare a mano sotto la supervisione di personale qualificato. L'orfanotrofio per elefanti e rinoceronti del David Sheldrick Wildlife Trust all'estremità occidentale del Parco Nazionale di Nairobi offre una meravigliosa opportunità di vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con il latte dal biberon. I custodi ti terranno una conferenza su ognuno di loro, spiegando i loro nomi e le storie di come sono rimasti orfani. È un ottimo posto dove andare e adottare un elefantino.

Da Nairobi: tour guidato di 1 giorno o di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

6. Da Nairobi: tour guidato di 1 giorno o di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il Parco Nazionale di Nairobi si trova a 10 chilometri dal cuore della capitale del Kenya. Istituito nel 1946, il parco vanta 114 chilometri quadrati di savana incontaminata con un'ampia popolazione di animali migratori. Con il tour di mezza giornata approfitta di un comodo servizio di prelievo in hotel alle 06:00 per il Parco nazionale di Nairobi, dove arriverai intorno alle 06:30. Dai inizio a un entusiasmante safari di 4 ore nel parco. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli animali più svariati, inclusi rinoceronti neri, leoni, leopardi, ghepardi, iene, bufali, giraffe, zebre e gnu, oltre a numerose specie di uccelli selvatici. I confini aperti del parco sul perimetro sudorientale creano un corridoio per la migrazione naturale degli animali durante la stagione delle piogge. Non perdere l'opportunità di incontrare da vicino alcuni degli incredibili animali selvatici del Kenya. Tra le altre attrazioni del parco, visita il sito che ospitò il monumentale rogo d'avorio del 1989 oltre a sentieri pedonali che conducono alle piscine degli ippopotami. Dopo il fotosafari di 4 ore, torna a Nairobi e verrai lasciato direttamente al tuo hotel. Ricorda che il tour dura 5 ore in totale. Prolunga la tua escursione scegliendo l'opzione del tour di 1 giorno, che comprende delle visite aggiuntive, tra cui il centro delle giraffe, con pranzo incluso al Tamarind. Questa opzione include anche un'escursione al Museo Karen Blixen. Poi torna in hotel e attendi il prelievo alle 19:00 per assistere a uno spettacolo di danza e goderti una cena sontuosa. Alla fine del tour, lascia che il tuo autista ti riconduca direttamente all'hotel intorno alle 23:00.

Nairobi: Karen Blixen, Elephant Orphanage e Giraffe Center

7. Nairobi: Karen Blixen, Elephant Orphanage e Giraffe Center

Iniziamo venendo a prendervi dal vostro hotel/appartamento/casa o casa a Nairobi, quindi andiamo alla casa museo di Karen Blixen dove il coltivatore di caffè/colono e autore di La mia Africa visse dal 1914 al 1931. La casa museo rimane un ambiente sereno che sembra appartenere al passato, circondato da un tranquillo giardino e da una foresta indigena, con una splendida vista sulle amate Ngong Hills di Karen. Onora le colline con la frase "Avevo una fattoria in Africa ai piedi delle colline di Ngong". Attrezzi agricoli tra cui un trattore dell'epoca, carri, aratri e un'attrezzatura originale di una fabbrica per la lavorazione del caffè fanno parte di questa ricca collezione, esposta all'aperto. I lussureggianti giardini ben curati offrono l'ambiente migliore per tutti gli eventi all'aperto, inclusi matrimoni e ricevimenti nuziali, serate di gala aziendali e team building. In linea con la passione di Karen per l'arte, sosteniamo artisti locali e emergenti al Karen's Art Corner. Le visite guidate sono offerte continuamente per tutto il giorno dalle nostre guide multilingue ben addestrate. Dopo Blixen, la nostra guida guiderà verso il David Sheldrick Wildlife Trust, che si svolge solo un'ora al giorno dalle 11:00 alle 12:00 tutti i giorni. Faremo una pausa pranzo dopo l'orfanotrofio degli elefanti al ristorante locale o all'hotel turistico all'interno (a tua scelta) Più tardi, visiterai il centro Giraffe che dista circa 15 minuti dall'orfanotrofio degli elefanti. Dopo il centro delle giraffe, la nostra guida ti accompagnerà al tuo hotel o luogo a tua scelta all'interno di Nairobi.

Da Nairobi: gita di un giorno a Hell's Gate e Lake Naivasha

8. Da Nairobi: gita di un giorno a Hell's Gate e Lake Naivasha

Esplora la meravigliosa natura dell'Hells Gate Park intorno alla Rift Valley e poi goditi un giro in barca sul lago Naivasha. Avendo un tempo limitato a Nairobi, approfitta di questa gita di 1 giorno al safari di Hells Gate e Lake Naivasha 1. Hell's Gate è uno dei parchi nazionali più piccoli del Kenya, che può essere esplorato a piedi. Una passeggiata o un giro in bicicletta (facoltativo) tra gazzelle al pascolo con grazia, antilopi più grandi, zebre e giraffe è un'esperienza deliziosa Fai una passeggiata nella natura sulle rive del lago e un giro in barca per vedere ippopotami, bufali, antilopi d'acqua, antilopi, giraffe, Zebra tra gli altri. 2. Hell's Gate National Park è un parco situato tra il lago naivasha ei vulcani longonot e suswa. È coperto dalle ceneri dell'eruzione del longonot avvenuta 100 anni fa, il parco è famoso per la sua stazione geotermica, Lower Gorge e scenari spettacolari (scogliere, gole vulcaniche, vapore geotermico).

Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

9. Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

Il tour inizia venendo a prenderti dal tuo hotel/casa a Nairobi alle 9:30. Ti porteremo al David Sheldrick Wildlife Trust per fare una passeggiata nel piccolo centro dalle 11:00 alle 12:00 in uno spazio aperto, circondato da una recinzione di corda. Gli elefanti più giovani escono al trotto dalla boscaglia per salutare i loro guardiani che stanno a loro disposizione con gigantesche bottiglie di latte. Per i prossimi 10-15 minuti puoi guardare ogni piccolo che beve e fa i gargarismi con il latte. Quando hanno finito, c'è acqua con cui giocare e custodi con cui dare una spintarella e ricevere abbracci. Mentre puoi vederli giocare e scattare foto. Scopri quanti anni avevano quando sono arrivati all'orfanotrofio, da dove sono stati salvati e cosa li ha messi nei guai. I motivi più comuni per rimanere orfani sono: la madre è stata braccata, la caduta nei pozzi e il conflitto uomo/fauna selvatica. Una volta che i più piccoli sono stati nutriti, vengono ricondotti nella boscaglia ed è il turno dei bambini di 2-3 anni. Alcuni di loro possono nutrirsi da soli e altri sono ancora nutriti dai loro custodi. È molto carino vederli tenere le loro gigantesche bottiglie di latte nel baule e chiudere gli occhi con gioia mentre fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte.

Nairobi: tour privato dell'orfanotrofio degli elefanti

10. Nairobi: tour privato dell'orfanotrofio degli elefanti

Arrivo al David Sheldrick Park alle 10:45 per una presentazione introduttiva di un'ora. Poni domande e avvicinati ai bellissimi e amichevoli elefanti sotto la supervisione di professionisti qualificati. Essendo uno dei più antichi enti di beneficenza per la fauna selvatica dell'Africa e una delle principali organizzazioni di conservazione, lo Sheldrick Wildlife Trust abbraccia tutte le misure che completano la conservazione, la conservazione e la protezione della fauna selvatica. Nato dalla passione di una famiglia per il Kenya e la sua natura selvaggia, lo Sheldrick Wildlife Trust è stato fondato più di 40 anni fa ed è meglio conosciuto per il suo Orphans' Project, il primo e più riuscito programma di salvataggio e riabilitazione di elefanti orfani al mondo. Lo Sheldrick Trust è un'organizzazione pionieristica per la conservazione, dedicata alla protezione della fauna selvatica e alla conservazione degli habitat nell'Africa orientale. Dopo aver trascorso del tempo con questi incredibili animali, goditi una visita al negozio di artigianato del legno locale per una breve sosta per lo shopping prima di dare un'occhiata a una fabbrica di perline kazuri. Successivamente, goditi un pranzo facoltativo in qualsiasi ristorante che l'autista ti consiglierà prima di essere ricondotto al tuo alloggio.

261 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Nairobi

Nairobi

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è andato liscio. La guida Peter ha prelevato tutti dal loro hotel alle 5:30 e siamo andati al Parco Nazionale di Nairobi dopo una breve sosta lungo la strada vicino a un negozio di souvenir. Abbiamo visto molti animali, leoni con cuccioli, ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, zebre, giraffe e molte specie di uccelli. Alle 10:30 avevamo finito il safari e ci siamo trasferiti al Santuario degli elefanti. C'erano molti elefanti che venivano nutriti con il latte e giocavano nel fango, il che era molto bello. Il personale ha presentato ciascuno di loro. Poi ci siamo spostati al centro delle giraffe dove puoi dare da mangiare alle giraffe a mano. L'ultima parte del viaggio siamo andati anche al museo Karen Blixen poiché anche alcuni ospiti hanno prenotato questo viaggio. È stato un tour molto istruttivo per quanto riguarda l'autore di Out of Africa. Credo che il viaggio sia stato fatto da Kenya Tours. Consiglio vivamente il viaggio a chi ama i safari e gli animali ma