Aggiungi date
Nairobi

Tour di 1 giorno

Tour di 1 giorno: Nairobi

Nairobi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

1. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

2. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Nairobi: tour privato della città di 4 ore

3. Nairobi: tour privato della città di 4 ore

Se vuoi conoscere Nairobi e tutto ciò che ha da offrire, approfitta di un tour della città di qualche ora che includerà il Nairobi Railway Museum, il centro città e il mercato cittadino. Il tour della città di Nairobi inizia con un giro panoramico che copre il centro della città moderna, il Palazzo della State House e lo Snake Park e continua al Nairobi Railway Museum dove sono esposte le vecchie locomotive a vapore. Infine visiterai il mercato cittadino, dove è in vendita una vasta gamma di curiosità africane, frutta tropicale e fiori, con un'ultima fermata al Kenyatta International Conference Centre.

Tour di un giorno da Nairobi al lago Naivasha con Crescent Island

4. Tour di un giorno da Nairobi al lago Naivasha con Crescent Island

7:00 è l'orario di partenza dal tuo hotel di Nairobi al Lago Naivasha. Lungo la strada vedrai la Great Rift Valley e viste spettacolari della parte del corridoio della Rift Valley in Kenya. Una volta lì, farai anche una gita in barca a Crescent Island per circa 1 ora, poi tornerai in tempo per il pranzo a buffet ai Giardini Elsamere. Guarda la storia di Joy Adamson, un video di 40 minuti sull'opera di Joy Adamson, la loro esperienza con la leonessa Elsa e la conseguente uscita del film Born Free. Visita il museo, che ospita cimeli del film Born Free, stampe di Joys di dipinti tribali e altri libri che hanno scritto tradotti in diverse lingue, fotografie e alcuni dei premi che hanno vinto per i loro sforzi di conservazione. Goditi l'High Tea, un tè o un caffè con una varietà di torte e biscotti, prima di partire per Nairobi. Si prega di notare che il viaggio in barca dipenderà dalle maree al momento. Si prega di indossare anche abiti comodi e scarpe da passeggio, crema solare e cappello o berretto.

Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

5. Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 del mattino con ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Lake Nakuru National Park. Il lago è famoso come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Ci possono essere fino a due milioni di fenicotteri sempre più grandi e decine di migliaia di altri uccelli sul lago Nakuru. Di conseguenza il parco è indicato come "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario del rinoceronte con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai la visione della fauna selvatica non appena entrerai nelle porte del parco e quando sarà ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove puoi acquistare un pasto in un ristorante locale. Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre guidi fuori dal parco. Lascerai il parco alle 15:00 circa e ti dirigerai al Lago Naivasha per un giro in barca di 1 ora opzionale. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'aquila che si nutre e l'ippopotamo. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per un arrivo alle 18:00.

Da Nairobi: tour giornaliero del villaggio Masai

6. Da Nairobi: tour giornaliero del villaggio Masai

Scopri una cultura quasi incontaminata dal mondo moderno e visita un villaggio della comunità Masai. Goditi il viaggio con viste panoramiche, esplora il villaggio, come vivono le persone e scopri la vita quotidiana dei Masai. Assisti a cantare, ballare e sfogliare il mercato dell'artigianato della comunità. Inizia il tuo viaggio da qualsiasi alloggio a Nairobi e ammira le splendide viste panoramiche della regione dei Masai. Arriva nel villaggio, visita un'autentica casa Masai e conosci le persone che vivono in questa cultura antica senza rivali. Apprezza una cerimonia di benvenuto da parte dei guerrieri Masai e fatti scortare nel recinto di sterpaglie, il centro della comunità. Incontra madri e bambini del villaggio e assisti alla tradizionale accensione del fuoco. Scatta foto memorabili, partecipa a cerimonie e balli locali e trova il souvenir perfetto dal mercato dell'artigianato.

Da Nairobi: escursione di un'intera giornata al Monte Longonot

7. Da Nairobi: escursione di un'intera giornata al Monte Longonot

Parti da Nairobi al mattino presto e fermati al punto panoramico della Rift Valley per vedere il motivo per cui questa zona è chiamata Great Rift Valley. Guarda le Loita Plains e procedi al Monte Longonot per un'escursione di 5 ore. Camminerai intorno al cratere e scenderai alla Porta. L'aumento di altezza durante l'escursione è rapido e questo rende difficile la salita. In alternativa, puoi anche decidere di circumnavigare il bordo del cratere. Il sentiero presenta alcuni punti di ristoro, ma include anche alcuni punti stretti, specialmente sul bordo del cratere. La lunghezza totale dell'escursione verso l'alto, attorno al bordo del cratere e ritorno, è di 10,3 km. L'escursione dal cancello al bordo del cratere è lunga 3,1 km.

Il meglio di Nairobi: safari nella natura

8. Il meglio di Nairobi: safari nella natura

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto di mattina presto, poi parti alla volta di un safari nel Parco nazionale di Nairobi. Cerca leopardi, ghepardi e altri animali selvatici tra le pianure erbose e gli alberi di acacia. Scatta fotografie straordinarie di alcuni degli animali simbolici dell'Africa, come le giraffe che si spostano nell'area, con lo sfondo di grattacieli. Prosegui verso lo Sheldrick Wildlife Trust, un centro in cui potrai osservare gli elefanti orfani e i rinoceronti messi in salvo e pronti a tornare in libertà. Ammira le giraffe di Rothschild in via d'estinzione nel Centro per le giraffe e approfitta di questa occasione unica per avvicinarti e dar loro da mangiare. Lasciati ammaliare dal modo in cui prendono il cibo con la lingua lunga e nera. Gusta un delizioso pranzo nel ristorante Utamaduni e approfitta della scelta di cibi locali e internazionali, prima di partire per raggiungere il tuo hotel o l'aeroporto.

Da Nairobi: tour privato di un giorno di Ol Pejeta Conservancy

9. Da Nairobi: tour privato di un giorno di Ol Pejeta Conservancy

Il tour inizia al mattino presto con un viaggio verso la città di Nanyuki, arrivando alle 8:30. Qui ti fermerai all'Equator Marker e scatterai foto accanto al grande cartello, per far sapere agli altri che hai attraversato l'equatore. Da Nanyuki è a breve distanza in auto dalla Ol Pejeta Conservancy. Attraversa i cancelli e goditi il tuo primo game drive, della durata di circa 2 ore. Guarda gli scimpanzé e altri animali selvatici sul lato nord della riserva. Alle 12:00 arriverai al Serena Sweetwaters Lodge. Osserva gli animali mentre arrivano al pozzo d'acqua davanti al lodge per bere. Scatta foto delle scimmie residenti e goditi il pranzo prima di iniziare il game drive pomeridiano alle 14:00. Dirigiti verso il lato orientale del parco per visitare un rinoceronte cieco di nome Baraka e vedere i tre rinoceronti bianchi settentrionali che vagano nel loro recinto. Il game drive finirà alle 16:00 circa, dopodiché tornerai a Nairobi per essere lasciato al tuo hotel.

Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

10. Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

Inizia l'avventura alle 7 del mattino quando verrai prelevato e guidato fino al punto panoramico della Great Rift Valley, uno dei luoghi più spettacolari del Kenya. Assorbi brevemente le viste panoramiche di tutte le principali attrazioni di Nairobi prima di passare al Parco nazionale di Hell's Gate. Mettiti in marcia e inizia il safari in bici di 2 ore nel parco. Aspettatevi di percorrere una serie di animali selvatici, dalle grandi antilopi alle zebre in movimento e tutto il resto. Segue una passeggiata di un'ora alla scoperta delle gole all'interno del parco con una guida privata. Le gole sono piccole, sottili depressioni di terra su cui puoi camminare. Viaggia a bordo di un veicolo a motore fino al campo Naivasha Fishermans o Marina per pranzo alle 13:00. Alle 14:00, goditi un giro in barca sul lago Naivasha, il lago più alto della Rift Valley. Circondato da sponde verdeggianti, ulivi e cactus, questo lago ospita uccelli esotici e ippopotami giganti. Alle 16:00, parti per Nairobi, dove verrai lasciato al tuo hotel, area di residenza o aeroporto.

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 154 recensioni

È stata una giornata meravigliosa - ho visto così tanto e Peter è stato un fantastico e informato

Ho avuto solo 1 giorno tra i voli e ho fatto il pieno per un tour molto divertente - dall'essere raccolto alle 5:30 per evitare il traffico - al favoloso Peter che ha risposto a tutte le domande e ha fornito fatti interessanti lungo il percorso - ha preso il Parco Nazionale in un selvaggio fango strade e ho visto ancora selvaggina, orfanotrofio di elefanti, centro delle giraffe e, ultimo ma non meno importante, il museo Karen Blixen ed è stato comunque lasciato all'aeroporto in tempo utile per prendere il mio volo in coincidenza = grazie per i ricordi speciali

Il tour della città è stato molto interessante. Dominik è un'ottima guida turistica. Prima Snake Park, poi KICC. Eravamo sul ponte di osservazione della Kenyatta Tower. Ottima vista, ottime foto. Poi su mia richiesta a Kibera: una delle più grandi baraccopoli dell'Africa. Molto scioccante, nessuna prospettiva, totale disperazione ... Posso solo consigliare il tour!

Ottima scelta

Buongiorno. Tra i molti possibili tour offerti online, Nairobi Highlights Wildlife Safari aveva le migliori recensioni, cui aggiungo questa. Sono stati puntuali, corretti e disponibili. Di animali ne abbiamo visti, quindi buona recensione anche per loro! Se possibile, consiglio di aggiungere il giro all'Orfanatrofio degli Elefanti e al Giraffe Centre.

Ho visto i due lati di Nairobi. Dominique, molto cordiale e competente, ha risposto pienamente ai miei desideri. Eravamo sulla piattaforma panoramica della Kenyatta Tower (bellissime foto della città) e Dominique, su sua richiesta, mi ha mostrato i bassifondi di Deep Sea e Mathare. Devi assolutamente prenotare il tour della città!