Aggiungi date
Nairobi

Tour di parchi e giardini

Nairobi Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

1. Drive Game di mezza giornata al Parco Nazionale di Nairobi

Il tuo viaggio di 40 minuti al Parco Nazionale di Nairobi sarà a bordo di un furgone dal tetto aperto, offrendoti la migliore opportunità di vedere le viste spettacolari della natura selvaggia lungo la strada. Esegui l'upgrade all'opzione jeep privata a lato aperto per un maggiore comfort e per andare più in profondità nella boscaglia. La tua guida professionale ed esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina presto e ti fornirà una panoramica informativa del game drive. Una volta arrivato al Parco Nazionale di Nairobi, inizierai il tuo game drive di 4 ore nello stesso furgone dal tetto aperto, perfetto per avere una vista a 360 gradi del paesaggio. Tieni gli occhi aperti alla ricerca di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, sciacalli e molti altri animali. Dovresti facilmente individuare le scimmie vicino al cancello - avere la tua fotocamera pronta a catturare queste creature giocose. In piedi, sarai in grado di avvistare gli animali da lontano nei loro habitat naturali. Dopo mezza giornata in questa emozionante avventura safari, il tuo autista ti lascerà in hotel.

Da Nairobi: tour di 2 giorni Nakuru e Naivasha Lakes

2. Da Nairobi: tour di 2 giorni Nakuru e Naivasha Lakes

Giorno 1: Nairobi al Parco Nazionale del Lago Nakuru Incontra il tuo autista safari e guida nel tuo hotel a Nairobi, quindi parti a nord-ovest verso il Lago Nakuru. Lungo la strada, fai una breve sosta per vedere la Great Rift Valley da una posizione elevata. Arrivo al Parco Nazionale del Lago Nakuru in tempo per un safari pre-pranzo. Cerca giraffe, antilopi d'acqua, rinoceronti bianchi e neri, bufali, leoni e leopardi, tra gli altri animali selvatici che ospitano il Parco Nazionale. Sulle rive del lago, trova migliaia di fenicotteri che si nutrono di alghe. Quindi, fermati per il pranzo al Lake Nakuru Lodge, al Sarova Lion Hill Lodge o in un luogo simile nelle vicinanze. Infine, goditi un altro game drive pomeridiano intorno al lago Nakuru e alla foresta. Cena e pernottamento saranno al Fisherman's Camp Lake Naivasha. Giorno 2: Porta dell'Inferno e Lago Naivasha Arriva all'ingresso di Hell's Gate verso metà mattina, da dove partirai per un tour in bicicletta di 2 ore. C'è la possibilità di guidare, per chi preferisce non andare in bicicletta. Durante il viaggio, avrai la possibilità di vedere bushbucks, dik-dik, giraffe, gazzelle, gnu, alcelafi, impala, saltarupi, bufali, iraci, zebre, iene, sciacalli, manguste, babbuini, scimmie e istrici. Il parco è stato storicamente un'importante dimora per i rari avvoltoi gipeto. Visita le gole e cattura splendidi panorami, quindi riporta la bici all'ingresso intorno alle 12:00. Lungo il percorso, visita alla comunità Masai. Poi, alle 13:00, pranza al Naivasha Fisherman's Camp. Dopodiché, goditi un rilassante giro in barca sul lago Naivasha, dove puoi vedere alcuni degli animali selvatici locali tra cui ippopotami, bufali, aquile pescatrici, pellicani. Alla fine del tour, torna a Nairobi per le 18:00 circa.

Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

3. Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

Un tour di 3 giorni nel Parco Nazionale di Amboseli è un modo fantastico per scoprire alcune delle parti più belle del Kenya. Inizia la tua avventura con il prelievo da Nairobi o Mombasa, dove verrai guidato lungo la Mombasa Road, arrivando in tempo per il pranzo. La sera ti imbarcherai per il tuo primo game drive, a cui seguiranno la cena e un pernottamento in un lodge. Il tuo secondo giorno inizierà con un game drive mattutino e il tuo primo assaggio del Monte. Kilimangiaro. Seguirà la colazione. Avrai quindi l'opportunità di goderti una passeggiata guidata o nuotare prima di pranzo. Nel pomeriggio / sera avrai la possibilità di andare di nuovo su un game drive e provare a individuare tutta la fauna selvatica che esce al crepuscolo. L'ultimo giorno, farai colazione e godrai di un ultimo game drive prima di essere riportato a Nairobi o Mombasa dove il tour termina.

Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

4. Nairobi: viaggio notturno in Safari al Parco Nazionale di Amboseli

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Nairobi o all'aeroporto di Nairobi alle 7:30 e inizierai a viaggiare verso il Parco Nazionale di Amboseli. Lungo la passeggiata mattutina, ammirerai un tipico paesaggio della savana africana punteggiato da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Dopo essere arrivato all'Amboseli National Park giusto in tempo per il pranzo, ti riposerai a mezzogiorno prima di avventurarti nel parco per un emozionante pomeriggio di osservazione del gioco. Insieme alla tua guida, cercherai elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il bellissimo Monte Kilimanjaro domina lo skyline e la campagna circostante di questa straordinaria località. Dopo questa avventura, trascorrerai la notte presso AA Amboseli Lodge. La mattina successiva ti godrai un'altra avventura prima di colazione prima di tornare a Nairobi nel tardo pomeriggio, alla ricerca di predatori e pascoli.

Da Nairobi: escursione di un giorno al Parco nazionale del Monte Kenya

5. Da Nairobi: escursione di un giorno al Parco nazionale del Monte Kenya

Il Monte Kenya è la montagna più grande del paese e le persone impiegano spesso 3-5 giorni per salire in cima e ritorno. Tuttavia, questo tour ti offre l'opportunità di vedere la bellezza della montagna e prendere parte a una vigorosa escursione di 6 ore, ma anche di essere a casa a Nairobi per cena. La giornata inizia con un prelievo anticipato dal tuo hotel a Nairobi prima di partire per il Parco nazionale del Monte Kenya, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, dovuto in parte alla sua importanza come area di grande bellezza paesaggistica. Arriverete alla Porta di Naro Moru per iniziare l'escursione alle 9:00 ed uscire. Cammina attraverso le foreste pluviali su per la montagna con la tua guida esperta che ti parlerà della flora e della fauna che ti circondano. Questo parco è abitato, tra l'altro, da elefanti, colobus in bianco e nero, scimmie e bufali del Capo. Vedrai anche alcuni splendidi uccelli. A mezzogiorno circa raggiungerai la stazione meteorologica e inizierai a scendere di nuovo attraverso la foresta di bambù. Verso le 14:00 arriverai alla porta di Naro Moru e godrai di un meritato pranzo al sacco. Infine, riprenderai il viaggio di 3 ore a Nairobi. Questa escursione, sebbene faticosa, ne varrà sicuramente la pena; Il Monte Kenya è il preferito dagli escursionisti per le sue cime innevate, i paesaggi mozzafiato e la sfida che presenta.

Crescent Island Naivasha Day Tour da Nairobi

6. Crescent Island Naivasha Day Tour da Nairobi

Inizia la tua giornata di avventura nel tuo alloggio a Nairobi. Dopo un breve incontro e saluti con il tuo autista amichevole e professionale, partirai per Crescent Island, fermandoti al punto panoramico della Great Rift Valley lungo la strada per alcune fantastiche foto delle vacanze. Qui, un motoscafo ti aspetterà per traghettarti sull'isola. Lungo la strada, sarete in grado di vedere migliaia di uccelli, animali che pascolano sulle rive del lago e le teste russanti di enormi ippopotami. Sarai accompagnato per la durata di questo viaggio con una guida esperta che ti guiderà attraverso la vegetazione. Dopo il tuo spettacolo di animali da 30 minuti, arriverai sull'isola e godrai dell'accoglienza delle tue amiche guide. Sarai guidato attraverso l'isola e mostrato un'abbondanza di animali e vegetazione. Dalla cima della collina, c'è una vista a 360 gradi sul Lago da Longonot alla Porta dell'Inferno alla Mau Escarpement fino ad Eburu e all'Aberdares. Questa posizione vanta più animali per acro di qualsiasi altro Parco del Kenya. Il parco non è recintato per consentire la fauna selvatica sulla terraferma di entrare in quanto perdono il loro habitat per lo sviluppo e la popolazione sempre crescente. Durante la giornata, potrai avvistare ippopotami al pascolo e dormire, le giraffe e i loro piccoli, Hyena che appaiono di notte per cacciare, molti pitoni e gruppi di bufali. Avrai anche la possibilità di fermarti e goderti il pranzo con una splendida vista nel parco. Dopo aver trascorso un po 'di tempo sull'isola, la tua barca ti verrà a prendere di nuovo e ti riporterà sulla terraferma, partendo per Nairobi con molti ricordi.

Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

7. Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

Giorno 1 Goditi la comodità di essere prelevato dalle tue sistemazioni a Nairobi alle 7 del mattino. Dirigiti a sud attraverso la pianura Athi, sede dei Masai, e continua fino al Parco Nazionale di Amboseli. Arriva a metà giornata, rinfrescati e goditi un breve riposo prima del tuo safari. Successivamente, esplora il parco e individua branchi di elefanti africani ruspanti, nonché enormi branchi di gnu. Viaggia attraverso il parco in un furgone personalizzato che consente una facile visualizzazione del gioco. Scopri giraffe, leoni africani, scimmie, zebre, iene e antilopi nel loro habitat naturale. Per tutto il tempo il Monte. Il Kilimangiaro offre uno sfondo drammatico. Pernottamento in un campo di lusso. Giorno 2 Sveglia presto la mattina per vedere il Monte Kilimanjaro e fare un giro di gioco al mattino presto. Ammira il Kilimangiaro mentre è illuminato dalla luce del primo mattino, rivelando tonalità scure di viola e trasformando la sua neve in un rosa etereo. Goditi uno spettacolo africano iconico: branchi di elefanti africani che attraversano la pianura di Amboseli con il Kilimangiaro sullo sfondo. Gli animali sono più attivi al mattino, quindi sarai in grado di vedere la caccia alla fauna selvatica e giocare nella luce del primo mattino. Dopo il game drive, torna al campo per fare colazione e poi torna a Nairobi.

Da Nairobi: tour e pranzo alla fattoria del tè di Kiambethu

8. Da Nairobi: tour e pranzo alla fattoria del tè di Kiambethu

Goditi la comodità di essere prelevato dalle tue sistemazioni a Nairobi alle 9:30. Arrivo alla casa principale di Kiambethu Tea Estate alle 11 del mattino. Sarai accolto con biscotti e tè fatti in casa. Mentre ti godi lo spuntino, imparerai a conoscere la fattoria e il processo di preparazione del tè dalla tua guida. Passeggia attraverso gli incantevoli giardini che circondano la casa principale. Dai un'occhiata alle scimmie colobus residenti. Esplora la foresta indigena ben conservata con la tua guida esperta. Termina il tour con un pranzo rilassato. Goditi un pasto di 3 portate a base di prodotti di provenienza locale, insieme a bevande analcoliche e tè e caffè.

Tour giornaliero del Lake Nakuru National Park da Nairobi

9. Tour giornaliero del Lake Nakuru National Park da Nairobi

Goditi un prelievo dall'hotel dal tuo hotel situato in posizione centrale nella città di Nairobi o Naivasha. Incontra il tuo autista professionista che si presenterà in modo amichevole e ti offrirà una breve introduzione al viaggio. Sali su un lussuoso furgone a tetto aperto e parti per la sosta del Parco Nazionale del Lago Nakuru presso il punto panoramico Great Rift Valley per viste panoramiche e la possibilità di scattare foto. Dopo un viaggio di 3 ore, arriva al Parco Nazionale e inizia il tuo gioco. Scopri Il lago rosa, famoso in tutto il mondo come la sede del più grande spettacolo di uccelli sulla terra - miriadi di fenicotteri rosa fucsia i cui numeri sono legioni, spesso più di un milione - o addirittura due milioni. Scopri come gli uccelli spettacolari si nutrono delle abbondanti alghe, che prosperano nelle acque calde. Continua la tua esplorazione del parco che ora ospita più di 25 rinoceronti neri orientali, una delle maggiori concentrazioni nel paese, oltre a circa 70 rinoceronti bianchi meridionali endemici. Ci sono anche un certo numero di giraffe di Rothschild, nuovamente trasferite per sicurezza dal Kenya occidentale a partire dal 1977. Waterbuck è molto comune ed entrambe le specie keniote si trovano qui. Tieni gli occhi aperti per predatori come leoni Masai, ghepardi e leopardi, quest'ultimo visto molto più frequentemente negli ultimi tempi. Il parco ha anche grandi pitoni che abitano i fitti boschi e spesso possono essere visti attraversare le strade o penzolare dagli alberi. Sosta per il pranzo in un campo o in un hotel suggerito dall'autista. Successivamente, proseguirai con le unità di gioco e lascerai il parco per Nairobi in arrivo intorno alle 19:00.

Tour di parchi e giardini a Nairobi: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a Nairobi?

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.