Aggiungi date
Nairobi

Tour di quartieri tipici

Tour di quartieri tipici: Nairobi

Nairobi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

1. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua e fare i gargarismi con il latte e scopri la storia personale dell'elefante. Una volta che i più piccoli vengono nutriti, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi Storytelling Tour con i precedenti Street Kids

2. Nairobi Storytelling Tour con i precedenti Street Kids

Scopri un lato diverso di Nairobi con questo straordinario tour guidato. Dopo aver incontrato le tue guide, che sono ex bambini di strada cresciuti nel cuore della città, ti imbarcherai in un tour a piedi guidato di 3 ore mentre esplori la zona del centro città nel centro della città. Mentre cammini, ottieni una vera visione della vita dei giovani locali e dei bambini di strada, mentre le tue guide ti portano attraverso la loro esperienza nella loro ex "casa". Condividi le loro accattivanti storie di vita legate ai luoghi che visiti. Scopri come sono finiti nelle strade e scopri come sono sopravvissuti mentre ti insegnano alcune delle loro abilità di strada. Mentre viaggi attraverso Nairobi, le tue guide non solo spiegheranno come hanno trasformato le loro vite, ma anche come continuano a cercare di migliorare le situazioni delle loro famiglie e dei loro amici. Lasciati ispirare dalla loro energia da ghetto con questo tour più intimo e personale.

Nairobi: tour privato della città di 4 ore

3. Nairobi: tour privato della città di 4 ore

Se vuoi conoscere Nairobi e tutto ciò che ha da offrire, approfitta di un tour della città di qualche ora che includerà il Nairobi Railway Museum, il centro città e il mercato cittadino. Il tour della città di Nairobi inizia con un giro panoramico che copre il centro della città moderna, il Palazzo della State House e lo Snake Park e continua al Nairobi Railway Museum dove sono esposte le vecchie locomotive a vapore. Infine visiterai il mercato cittadino, dove è in vendita una vasta gamma di curiosità africane, frutta tropicale e fiori, con un'ultima fermata al Kenyatta International Conference Centre.

Nairobi: Amboseli di 4 giorni, safari guidato ovest e est di Tsavo

4. Nairobi: Amboseli di 4 giorni, safari guidato ovest e est di Tsavo

Il tour di 4 giorni inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nairobi o all'aeroporto, quindi si dirige al Parco Nazionale di Amboseli, dove ti aspetta la tua avventura safari ricca di divertimento. Goditi un giro mattutino attraverso la savana africana, esplodendo con fattorie locali e pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Arrivo al parco in tempo per il pranzo e un riposo di mezzogiorno prima di uscire per un game drive pomeridiano. Vai alla ricerca di elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e molti altri. Lungo la strada, ammira la vista del Monte Kilimanjaro, che domina lo skyline della campagna circostante. Sveglia presto il 2 ° giorno per un game drive, approfittando della mattinata per ottenere le migliori viste possibili delle cime innevate del Monte Kilimanjaro. Successivamente, prosegui verso il Tsavo West National Park e goditi una maggiore visione del gioco lungo il percorso. Nel pomeriggio goditi una visita opzionale a un santuario del rinoceronte o avventurati in un altro game drive attraverso il paesaggio collinare ma panoramico del parco. Il Day 3 porta con sé un altro game drive pieno di azione e una visita alle Mzimi Springs prima di arrivare al Tsavo East National Park nel pomeriggio. Il 4 ° e ultimo giorno del tour inizia con un giro di osservazione mattutino attraverso il parco. Goditi l'incredibile vista di questo paesaggio unico e saluta la meravigliosa fauna selvatica che vive qui. Alla fine di un'indimenticabile avventura di 4 giorni, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Nairobi e rifletti sulla tua incredibile esperienza di safari.

Riserva Nazionale Masai Mara: Safari in campeggio condiviso 1 notte

5. Riserva Nazionale Masai Mara: Safari in campeggio condiviso 1 notte

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nairobi alle 6:00 del mattino e viaggia attraverso la valle della Great Rift Valley verso la città di Narok. Dopo una breve pausa per allungare e prendere un po 'd'aria fresca, entra nel Parco Nazionale Masai Mara entro le 12:00, dove proseguirai per il lodge per il pranzo e il check-in. Dopo pranzo, rilassati nel campo fino alle 14:30, a quel punto uscirai con il tuo primo safari. Attraversa le pianure macchiate, alla ricerca delle enormi mandrie di gnu che migrano attraverso il parco nazionale. Con la tua guida esperta, avrai le migliori possibilità di vedere l'eccezionale popolazione di leoni, leopardi e ghepardi che chiamano il vasto parco nazionale casa. Dopo la tua emozionante esplorazione del parco, torna al tuo campeggio (uno dei seguenti alloggi a seconda della disponibilità del campo Lenchada / Goshen Mara Camp / Miti Mingi Camp) per cena e per riposarti per una notte di riposo. Giorno 2: Dopo una partenza mattutina alle 6:00, controlla la tua camera ed esci in un altro game drive in tempo per evitare il caldo di mezzogiorno. Guarda attraverso la savana che è coperta dai colori vibranti dell'alba. Tieni d'occhio il paesaggio per intravedere un grosso gatto. Sulla via del ritorno a Nairobi, visita un villaggio Masai per conoscere la loro cultura complessa e storica. Guarda una danza tradizionale Masai che è stata praticata per secoli e impara a conoscere lo stile di vita di un gruppo che è molto legato alle terre circostanti. Successivamente, fermati a Narok per pranzo, prima di tornare al tuo alloggio a Nairobi.

Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

6. Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

Giorno 1: Nairobi al Masai Mara Il tuo tour inizierà quando partirai da Nairobi verso la Riserva di Masai Mara attraverso il Great Valley Viewpoint, dove farai una sosta per visitare la città (tempo permettendo). Da lì arriverai in un campo tendato in tempo per il pranzo e poi ti godrai un safari in questa terra mozzafiato per entrare veramente nella natura selvaggia. Puoi cacciare i "cinque grandi", così come la selvaggina normale come gli gnus (che sono abbondanti in questa zona). Giorno 2: Masai Mara Il secondo giorno ti godrai un'intera giornata di avvistamento di selvaggina attraverso l'erba ondulata del Mara, che consiste in infinite pianure dove oltre 2 milioni di gnu di bestie feroci migrano dal Serengeti in Tanzania con i loro vitelli. Visiterai quindi le rive del fiume Mara per cercare di avvistare gli ippopotami, prima di avere la possibilità di visitare un villaggio Masai per conoscere la loro cultura tradizionale immutata. Giorno 3: dal Masai Mara a Nairobi La tua giornata inizierà con un viaggio mattutino alla ricerca di ciò che non hai individuato finora, prima di tornare al campo per il pranzo e il check-out. Sarà quindi il momento di dire "kwaheri", una parola swahili per addio, al pastorale Maasai mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Nairobi.

Da Nairobi: tour giornaliero del villaggio Masai

7. Da Nairobi: tour giornaliero del villaggio Masai

Scopri una cultura quasi incontaminata dal mondo moderno e visita un villaggio della comunità Masai. Goditi il viaggio con viste panoramiche, esplora il villaggio, come vivono le persone e scopri la vita quotidiana dei Masai. Assisti a cantare, ballare e sfogliare il mercato dell'artigianato della comunità. Inizia il tuo viaggio da qualsiasi alloggio a Nairobi e ammira le splendide viste panoramiche della regione dei Masai. Arriva nel villaggio, visita un'autentica casa Masai e conosci le persone che vivono in questa cultura antica senza rivali. Apprezza una cerimonia di benvenuto da parte dei guerrieri Masai e fatti scortare nel recinto di sterpaglie, il centro della comunità. Incontra madri e bambini del villaggio e assisti alla tradizionale accensione del fuoco. Scatta foto memorabili, partecipa a cerimonie e balli locali e trova il souvenir perfetto dal mercato dell'artigianato.

Parco nazionale di Amboseli: tour guidato di un'intera giornata

8. Parco nazionale di Amboseli: tour guidato di un'intera giornata

Goditi un'esperienza unica per vedere i Big Five allo stato brado nel Parco Nazionale di Amboseli. Lasciati stupire da elefanti, leoni e zebre che vagano liberamente nel loro habitat naturale. Scopri l'incredibile fauna selvatica all'interno del parco da una guida in un tour di un'intera giornata. Wow allo spettacolo della montagna più alta dell'Africa, il Monte Kilimangiaro, che domina il parco. Osserva attraverso il tuo binocolo oltre quattrocento varietà di uccelli, dai fenicotteri ai pellicani, mentre ti godi il comfort di un tour van personalizzato. Rilassati durante il pranzo in uno dei lodge del parco, prima di avere l'opportunità di visitare un villaggio Maasai. Scatta foto memorabili di bufali, impala e gnu lungo il percorso.

Nairobi: gita di un giorno alla fattoria del tè con pranzo ed escursione alle cascate

9. Nairobi: gita di un giorno alla fattoria del tè con pranzo ed escursione alle cascate

L'esperienza inizia alle 9:30, con tè e focaccine fresche mentre l'ospite racconta una storia informale sulla fattoria, seguita da una degustazione introduttiva di tè prima di dirigerci verso la fattoria del tè viola. Mentre sono alla fattoria, agli ospiti viene insegnato come raccogliere il tè, dopodiché raccolgono del tè viola. Questo tè verrà quindi riportato alla fattoria dove agli ospiti verrà insegnato come preparare il proprio tè ortodosso speciale (questo include imparare ad arrostirlo, arrotolarlo a mano, asciugarlo e poi confezionarlo per portarlo a casa). Dopo che gli ospiti hanno preparato il loro tè viola raccolto e arrotolato, si dirigono verso il trekking della cascata attraverso una bellissima foresta di bambù terminando con un tuffo rinfrescante alla cascata vicino alla fattoria. Gli ospiti tornano quindi alla fattoria in tempo per un pasto di 3 portate fresco della fattoria, coronando la giornata con un falò nei giardini mentre gli ospiti se ne vanno a loro piacimento. Gli ospiti che desiderano visitare la nostra fabbrica di cottage speciali possono farlo a questo punto. Per chi volesse pernottare, offriamo alloggio presso l'agriturismo per un autentico pernottamento presso la fattoria del tè viola.

Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

10. Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

Inizia l'avventura alle 7 del mattino quando verrai prelevato e guidato fino al punto panoramico della Great Rift Valley, uno dei luoghi più spettacolari del Kenya. Assorbi brevemente le viste panoramiche di tutte le principali attrazioni di Nairobi prima di passare al Parco nazionale di Hell's Gate. Mettiti in marcia e inizia il safari in bici di 2 ore nel parco. Aspettatevi di percorrere una serie di animali selvatici, dalle grandi antilopi alle zebre in movimento e tutto il resto. Segue una passeggiata di un'ora alla scoperta delle gole all'interno del parco con una guida privata. Le gole sono piccole, sottili depressioni di terra su cui puoi camminare. Viaggia a bordo di un veicolo a motore fino al campo Naivasha Fishermans o Marina per pranzo alle 13:00. Alle 14:00, goditi un giro in barca sul lago Naivasha, il lago più alto della Rift Valley. Circondato da sponde verdeggianti, ulivi e cactus, questo lago ospita uccelli esotici e ippopotami giganti. Alle 16:00, parti per Nairobi, dove verrai lasciato al tuo hotel, area di residenza o aeroporto.

Tour di quartieri tipici a Nairobi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Nairobi?

Tour di quartieri tipici a Nairobi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 39 recensioni

Il tour della città è stato molto interessante. Dominik è un'ottima guida turistica. Prima Snake Park, poi KICC. Eravamo sul ponte di osservazione della Kenyatta Tower. Ottima vista, ottime foto. Poi su mia richiesta a Kibera: una delle più grandi baraccopoli dell'Africa. Molto scioccante, nessuna prospettiva, totale disperazione ... Posso solo consigliare il tour!

Ho visto i due lati di Nairobi. Dominique, molto cordiale e competente, ha risposto pienamente ai miei desideri. Eravamo sulla piattaforma panoramica della Kenyatta Tower (bellissime foto della città) e Dominique, su sua richiesta, mi ha mostrato i bassifondi di Deep Sea e Mathare. Devi assolutamente prenotare il tour della città!