Aggiungi date

Nairobi Zoo e acquari

Nairobi Zoo e acquari: le attività più consigliate

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

1. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua, fare i gargarismi con il latte e scoprire le storie personali di ogni elefante. Una volta che il più piccolo è stato nutrito, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

2. Da Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick

Il tour inizia venendo a prenderti dal tuo hotel/casa a Nairobi alle 9:30. Ti porteremo al David Sheldrick Wildlife Trust per fare una passeggiata nel piccolo centro dalle 11:00 alle 12:00 in uno spazio aperto, circondato da una recinzione di corda. Gli elefanti più giovani escono al trotto dalla boscaglia per salutare i loro guardiani che stanno a loro disposizione con gigantesche bottiglie di latte. Per i prossimi 10-15 minuti puoi guardare ogni piccolo che beve e fa i gargarismi con il latte. Quando hanno finito, c'è acqua con cui giocare e custodi con cui dare una spintarella e ricevere abbracci. Mentre puoi vederli giocare e scattare foto. Scopri quanti anni avevano quando sono arrivati all'orfanotrofio, da dove sono stati salvati e cosa li ha messi nei guai. I motivi più comuni per rimanere orfani sono: la madre è stata braccata, la caduta nei pozzi e il conflitto uomo/fauna selvatica. Una volta che i più piccoli sono stati nutriti, vengono ricondotti nella boscaglia ed è il turno dei bambini di 2-3 anni. Alcuni di loro possono nutrirsi da soli e altri sono ancora nutriti dai loro custodi. È molto carino vederli tenere le loro gigantesche bottiglie di latte nel baule e chiudere gli occhi con gioia mentre fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte.

Nairobi: tour all-inclusive dell'orfanotrofio privato degli elefanti

3. Nairobi: tour all-inclusive dell'orfanotrofio privato degli elefanti

Arrivo al David Sheldrick Park alle 10:45 per una presentazione introduttiva di un'ora. Poni domande e avvicinati ai bellissimi e amichevoli elefanti sotto la supervisione di professionisti qualificati. Essendo uno dei più antichi enti di beneficenza per la fauna selvatica dell'Africa e una delle principali organizzazioni di conservazione, lo Sheldrick Wildlife Trust abbraccia tutte le misure che completano la conservazione, la conservazione e la protezione della fauna selvatica. Nato dalla passione di una famiglia per il Kenya e la sua natura selvaggia, lo Sheldrick Wildlife Trust è stato fondato più di 40 anni fa ed è meglio conosciuto per il suo Orphans' Project, il primo e più riuscito programma di salvataggio e riabilitazione di elefanti orfani al mondo. Lo Sheldrick Trust è un'organizzazione pionieristica per la conservazione, dedicata alla protezione della fauna selvatica e alla conservazione degli habitat nell'Africa orientale. Dopo aver trascorso del tempo con questi incredibili animali, goditi una visita al negozio di artigianato del legno locale per una breve sosta per lo shopping prima di dare un'occhiata a una fabbrica di perline kazuri. Successivamente, goditi un pranzo facoltativo in qualsiasi ristorante che l'autista ti consiglierà prima di essere ricondotto al tuo alloggio.

David Sheldrick Wildlife Trust & Giraffe Centre con pranzo

4. David Sheldrick Wildlife Trust & Giraffe Centre con pranzo

Fatti prelevare dal tuo autista / guida amichevole alle 8 del mattino dal tuo hotel e parti per il centro delle giraffe che arriva alle 9 del mattino a seconda delle condizioni del traffico. All'arrivo al centro, scopri la storia e le storie delle giraffe dalla tua guida. Sali da vicino e personale con le diverse specie, dagli da mangiare e persino dai loro un bacio. Successivamente, dirigiti all'orfanotrofio di elefanti dove potrai vedere piccoli elefanti che sono stati salvati dopo essere rimasti orfani in natura. Scopri i cuccioli di elefante dalla tua guida e ascolta cosa si prende cura di loro. Infine, vai al ristorante Carnivore a Nairobi, considerato una delle più grandi esperienze culinarie dell'Africa. Goditi una varietà di carni esotiche arrostite alla perfezione prima di tornare al tuo hotel.

Nairobi: tour dell'Elephant Orphanage Trust e del Giraffe Centre

5. Nairobi: tour dell'Elephant Orphanage Trust e del Giraffe Centre

Mescolati con i cuccioli di elefante e osserva rare specie di giraffe in questo divertente ed emozionante tour degli animali allo Sheldrick Wildlife Trust e al Giraffe Center. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo alloggio a Nairobi e dirigiti allo Sheldrick Wildlife Trust, aperto solo dalle 11:00 alle 12:00. Incontra elefantini e adolescenti e ascolta le commoventi storie di come sono arrivati al trust. Successivamente, verrai accompagnato al Giraffe Center, dove imparerai di più sugli sforzi di conservazione per proteggere le specie in via di estinzione come la giraffa di Rothschild. Dai da mangiare e scatta foto con le giraffe. Scopri le bellissime opere d'arte nella fabbrica di Kazuri Beads. Guarda come l'azienda di ceramiche produce queste perle e senti parlare delle madri che lavorano lì.

Nairobi: safari all-inclusive di 1 giorno

6. Nairobi: safari all-inclusive di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia alla volta del Parco nazionale di Nairobi. Una volta a destinazione, partecipa a un game drive di mezza giornata attraverso il parco e osserva da vicino rinoceronti, leoni, bufali e vari altri animali della fauna selvatica di quest'area. Il parco è stato istituito nel 1942 come luogo di svago per i coloni proprio accanto alla crescente e vivace città. Le attrazioni del tour includono il David Sheldrick Wildlife Trust, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Approfitta delle soste per pranzare e fare shopping. Al termine del tour farai ritorno al tuo alloggio.

Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

7. Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

Dopo una breve introduzione, prosegui per il Parco Nazionale di Nairobi per un safari mattutino. Scopri più di 100 diverse specie di animali tra cui leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, bufali, ippopotami, rinoceronti, zebre, gazzelle, eland, gnu, iene e tanti altri ancora. Successivamente, visita il David Sheldrick Elephant Orphanage. Sin dal suo inizio, l'orfanotrofio ha allevato a mano più di 150 piccoli elefanti rimasti orfani in natura, spesso a causa del bracconaggio. L'orfanotrofio aiuta a reintegrare queste meravigliose creature nelle zone selvagge del Tsavo National Park nell'est del paese. Scopri di più su questa affascinante avventura e guarda i piccoli elefanti nutriti dai loro custodi. Procedere al Centro Giraffe. Il centro è stato apparentemente istituito come centro di riproduzione per la giraffa Rothschild a rischio di estinzione, ma ora gestisce programmi di conservazione / educazione per i bambini delle scuole del Kenya. Incontra le giraffe residenti faccia a faccia prima di dirigersi verso una casa chiusa, il Bomas, ognuno dei quali rappresenta uno dei maggiori gruppi etnici del Kenya. Siediti e goditi le canzoni e le danze tradizionali presentate da diversi gruppi etnici.

Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti e della fabbrica di perline

8. Nairobi: tour dell'orfanotrofio degli elefanti e della fabbrica di perline

Questo è un breve tour che inizia dal tuo hotel al momento del ritiro e termina con una riconsegna dal punto di ritiro iniziale, visiterai l'orfanotrofio degli elefanti e li vedrai nutriti, giocherai nel fango e ascolterai il lavoro di conservazione e gli sforzi della casa dei cuccioli di elefante.. Meglio conosciuto per il nostro lavoro per proteggere gli elefanti, lo Sheldrick Wildlife Trust gestisce il programma di salvataggio e riabilitazione di elefanti orfani di maggior successo al mondo. le tradizionali abilità di bordatura delle donne Maasai per aiutarle a realizzare prodotti che sono di standard più elevati e sono sia pertinenti che accettabili per un pubblico più ampio. Ora abbiamo i primi cinturini per Apple Watch con perline Maasai realizzati eticamente seguendo i principi del commercio equo. Producono anche cinture, bracciali, colletti e altri prodotti di perline e il nostro lavoro è fornire il supporto e la piattaforma per queste donne straordinarie per amplificare il loro lavoro.

Parco di Nairobi/Orfanotrofio per elefanti/Giraffa/Bomas del Kenya

9. Parco di Nairobi/Orfanotrofio per elefanti/Giraffa/Bomas del Kenya

In questo giorno l'autista/guida viene a prendere gli ospiti dall'hotel già alle 5:45 per evitare possibile traffico e aumentare le possibilità di catturare l'azione nel parco. Il game drive durerà circa quattro ore e mezza. Questa volta è speso alla ricerca degli animali selvatici in questo bellissimo parco. Gli animali qui includono i quattro grandi e altri animali minori. Intendiamoci, questo non è uno zoo ma un vero selvaggio.Il viaggio qui è in un veicolo turistico che ha un tetto di tipo aperto e chiuso che consente agli ospiti di avere una visione migliore degli animali e anche di scattare splendide foto.Per tutto questo tempo i nostri ospiti sono dentro la compagnia di un autista/guida esperto. Intorno alle 10:15 gli ospiti usciranno dal parco e proseguiranno per l'orfanotrofio degli elefanti di David Sheldrieks. Questa attrazione è aperta tutti i giorni per un'ora, dalle 11:00 alle 12:00. L'esperienza qui è incredibile. Gli ospiti si avvicineranno ai cuccioli di elefante e guardali mentre bevono le loro formule lattiginose e mentre fanno bagni di fango per rinfrescare i loro corpi. Durante questo periodo c'è un narratore che descrive ogni singolo elefantino e dove è stato salvato. È sensazionale! Successivamente gli ospiti vengono trasferiti al centro delle giraffe, a quindici minuti di distanza. L'esperienza qui è incredibile. Hai mai pensato di essere a meno di un piede di distanza dalle creature più alte della terra? Vai a provarlo! Ora sono circa le 13:00 e gli ospiti si fermeranno per il pranzo in un posto fantastico a loro scelta o l'autista/guida condividerà la sua opinione. La giornata si conclude con una visita ai famosi Bomas del Kenya. "Boma" è una parola swahili che significa fattoria e quindi Boma con una "s" è plurale per molte fattorie. In Kenya abbiamo un totale di 42 tribù ed è in questo luogo in cui alcune tribù, non tutte, sono rappresentate attraverso danze nelle loro diverse insegne. L'intrattenimento qui è travolgente! Dopo una lunga e piacevole giornata gli ospiti vengono portati nei rispettivi hotel/residence.

Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

10. Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 9:00, inizia il tuo tour al David Sheldrick Wildlife Trust. Scopri come vengono salvati e curati gli elefantini. Prosegui fino al centro delle giraffe, dove puoi cogliere l'occasione per dare da mangiare alle giraffe. Godetevi una rilassante passeggiata nel parco naturale. Quindi vai al Museo Karen Blixen. Trascorri 2 ore lì, scoprendo la vita e la storia del famoso autore de La mia Africa. Quindi fermati per un delizioso pranzo al Mamba Village. Dopo pranzo, continua il Bomas del Kenya dove sono rappresentate 42 tribù keniote. Guarda le esibizioni di canti popolari tradizionali e spettacoli acrobatici. Visita le case tradizionali e dai un'occhiata a come vivevano le comunità nell'antica Africa. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Nairobi e ricondotto al tuo hotel nel tardo pomeriggio.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Nairobi

Nairobi: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Nairobi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nairobi? Clicca qui per la lista completa.

Nairobi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 9 recensioni

Il viaggio è andato liscio. La guida Peter ha prelevato tutti dal loro hotel alle 5:30 e siamo andati al Parco Nazionale di Nairobi dopo una breve sosta lungo la strada vicino a un negozio di souvenir. Abbiamo visto molti animali, leoni con cuccioli, ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, zebre, giraffe e molte specie di uccelli. Alle 10:30 avevamo finito il safari e ci siamo trasferiti al Santuario degli elefanti. C'erano molti elefanti che venivano nutriti con il latte e giocavano nel fango, il che era molto bello. Il personale ha presentato ciascuno di loro. Poi ci siamo spostati al centro delle giraffe dove puoi dare da mangiare alle giraffe a mano. L'ultima parte del viaggio siamo andati anche al museo Karen Blixen poiché anche alcuni ospiti hanno prenotato questo viaggio. È stato un tour molto istruttivo per quanto riguarda l'autore di Out of Africa. Credo che il viaggio sia stato fatto da Kenya Tours. Consiglio vivamente il viaggio a chi ama i safari e gli animali ma

Abbiamo visto tanti animali! Alzarsi alle 5 del mattino è molto presto ma ne è valsa la pena. Abbiamo visto tante tigri (circa 10), 3 rinoceronti, 4 giraffe e tanti altri animali. Se vuoi vivere la natura selvaggia vicino a Nairobi, questa è un'ottima escursione. Il veicolo è un minivan con tetto che può essere rialzato in modo da poter vedere attraverso lo spazio libero. Dopo siamo andati all'Orfanotrofio degli elefanti che è stato fantastico. E l'ultima volta siamo andati al Giraffe Center finché l'autista non ci ha portato al nostro hotel. Il nostro autista era Anthony ed è stato fantastico. Ci chiedeva sempre se volevamo fermarci da qualche parte e il tour era completamente personalizzabile secondo i nostri desideri. Siamo due viaggiatori ed eravamo sei persone in totale nel tour. (escluso conducente)