Aggiungi date

Naissaar

Naissaar: le attività e i tour più consigliati

Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

1. Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

L'isola di Naissaar era una popolare destinazione per gite prima della seconda guerra mondiale e sede degli Aibofolk (isolani del patrimonio svedese) che hanno fatto fortuna come piloti e cacciatori di foche e hanno goduto di lucrosi affari con i corsari. L'esercito sovietico ha poi trasformato l'isola in una base militare isolata. Esplora i luoghi del periodo militare sovietico e i resti della vita prebellica. Parti per un viaggio in barca di 1 ora dalla storica Lennusadam, godendo di splendide viste mentre passi Katherina Keys, l'isola calva e il faro di Midshallows. Avrai un'incredibile opportunità di visitare un deposito di una miniera marina abbandonata che un tempo era una base militare sovietica top secret. La segretezza della base era della massima importanza ed è circondata da recinzioni a doppio filo sorvegliate da segugi. Successivamente, guarda il Fire Boulder, un altro dei punti di riferimento dell'isola con una storia emozionante da raccontare. Come ultima tappa, ottieni un vero contrasto con la storia militare con una visita a un santuario per i nativi dell'isola e scopri l'entusiasmante passato dei suoi ex abitanti. Alla fine del tour, prenditi un po 'di tempo per passeggiare sulla spiaggia.

Naissaar: tour su camion militare del faro e della fortezza

2. Naissaar: tour su camion militare del faro e della fortezza

Inizia la tua giornata di avventure partendo dallo storico porto di Lennusadam, dove salirai a bordo della tua barca e salperai per un tour panoramico di 1 ora. Ammira la splendida vista di Katherina Keys, di Bald Island e del faro di Midshallows. Dopo una meritata pausa caffè, parteciperai a un tour guidato a bordo di un camion militare. e ti avventurerai anche in una passeggiata di 1,5 chilometri. Visita l'imponente faro e ammira viste splendide di Tallin dall'acqua. Prosegui poi fino al faro con un trekking lungo il sentieri della foresta selvatica, dove potrai ammirare le rovine di una fortezza e 3 diverse fortificazioni imperiali. E mentre sei da queste parti, potrai anche esplorare dei tunnel sotterranei! Fai una pausa dalla tua avventura e goditi momenti di relax su un'incantevole spiaggia di sabbia, e concludi il tour con un pranzo abbondante e un viaggio panoramico per tornare al porto di partenza.

Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

3. Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

Trascorri una giornata alla scoperta della storia e della geografia dell'isola di Naissaar mentre esplori l'isola su fatbike con audioguida, noleggio biciclette e biglietti di andata e ritorno da Tallinn inclusi. Il tuo viaggio inizia vicino al Museo del porto dell'idrovolante di Tallinn. Da qui farai una gita in barca panoramica di 1 ora verso l'isola. Ammira splendide viste su Katherina Keys, Bald Island e Midshallows Lighthouse. Scegli tra due diversi percorsi sull'isola. Il Northern Trail (25 km) ti porta attraverso una strada forestale primordiale che si snoda fino alla punta settentrionale, dove puoi goderti la vista dell'isola dal faro e visitare la fortezza. Sul Central Trail (15 km), visiterai il pittoresco Capo Hülkar con splendide spiagge sabbiose, il villaggio meridionale, i resti di un deposito di miniere marine dell'URSS e mistici tumuli di pietra.

  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Naissaar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Naissaar? Clicca qui per la lista completa.

Naissaar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17 recensioni

La visita all'isola è abbastanza buona, vale la pena andarci e pagare per salire al faro e scendere alle gallerie e alle batterie sotterranee. Inoltre, oggi non è sovraffollato di turisti, il che la rende un'esperienza un po' unica. Tuttavia, queste visite guidate sono solo in inglese o russo, e diciamo che l'inglese è piuttosto confuso, quindi se non lo padroneggi bene, ti perdi completamente la visita. Un'altra cosa da migliorare è che potrebbero spiegarti un po' come andrà la giornata, perché non ti dicono quasi nulla e scopri “per strada”. Per quanto riguarda il cibo che offrono, non è male, ma non è niente di entusiasmante. Se c'è un'opzione senza pranzo, meglio portarla.

Assolutamente affascinante

Il meccanismo di rotazione sotterraneo della vecchia fortezza della torre dei cannoni è davvero sorprendente da vedere, così come i maestosi edifici stessi catturati nel tempo e ricoperti dalla foresta. Dovrebbe davvero passare più tempo lì. La piattaforma di osservazione del faro offre viste meravigliose, tuttavia, 207 gradini piuttosto estenuanti. Guidare con il vecchio veicolo militare è divertente.

Tutto bene, ma poca azione. Ci aspettavamo più dinamica, guida. Abbiamo aspettato un'ora in più sulla nave sulla via del ritorno, mentre altri gruppi hanno aspettato. Il buffet è l'ideale da combinare nel tempo mentre si nuota all'indietro. Il faro, cavalcare nell'esercito è un vantaggio. "Catacombe e grotte" sono solo stanze abbandonate sotterranee - non impressionanti.

Sono rimasto un po' deluso quando non c'era la metropolitana, il treno sì, ma non la metropolitana. Altrimenti c'è molta storia da raccogliere qui, ma le guide devono leggere un po' di più. Soddisfatto della giornata in generale.