Cose da fare a
Namibia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Namibia

Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

1. Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

Inizia la tua spedizione di avvistamento di delfini e balene dopo aver fatto il check-in presso il lungomare di Walvis Bay alle 8:30. Parti dal molo alle 8:45-9 del mattino. Da qui, inizierai a cercare i Big 5 della Namibia. Sorseggia un caffè o un tè mentre di avvicini a Pelican Point. Ammirane il bellissimo faro e avvista le 60.000 foche che vivono lì. Se la visita verrà effettuata durante la stagione  (da luglio a settembre),  potresti riuscire ad ammirare enormi mammiferi, tra cui la balena franca australe e la megattera. Se avrai fortuna, potresti riuscire ad avvistare una balena grigia o una balena pigmea. Osserva le diverse specie di delfini, tra cui quello con il naso a bottiglia, Heaviside e i delfini scuri. Tieni gli occhi aperti e cerca di scovare i mola mola e le tartarughe. Mentre effettui la tua spedizione, incontrerai una grande varietà di uccelli marini, tra cui i gabbiani kelp, i gabbiani di Hartlaub e i cormorani. Durante il viaggio di ritorno, naviga davanti a navi e piattaforme ancorate alla baia. Nel viaggio di ritorno, goditi delle ostriche fresche, dello spumante, degli snack salati e dei dolci, insieme ad acqua e bevande analcoliche. Tornerai al lungomare alle 12:30. 

Da Swakopmund: Desert Quad Biking

2. Da Swakopmund: Desert Quad Biking

Prova il brivido puro di andare in quad attraverso la sconfinata distesa di dune di sabbia in Namibia. Dopo che i motori sono stati potenziati e pronti a partire, una guida esperta ti condurrà attraverso la foce del fiume Swakopmund nella cintura delle dune. Senti la libertà di cavalcare attraverso una delle grandi terre selvagge della natura. Mentre le dune torreggianti si avvicinano, ti farai strada attraverso le dune più piccole verso l'Anfiteatro. Accendi e fatti strada verso la cima della prima grande duna attraverso le montagne russe fino alla cima di Big Billy. Fermati per un drink e cogli l'occasione per catturare la bellezza selvaggia e selvaggia del deserto del Namib. Dopo aver attraversato Devil's Dip, cavalca i berms, le spirali e le piste mentre navighi verso il Table Top, una grande duna che offre una vista spettacolare sul mare. Dopo la corsa verrai ricondotto a dove tutto è iniziato dove puoi rilassarti e goderti un drink al pub.

Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

3. Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

Dopo aver usufruito del prelievo da Swakopmund oppure dopo aver incontrato la tua guida presso il Walvis Bay Waterfront, ammira il gruppo di fenicotteri nella laguna di Walvis Bay. Durante il tour 4x4 dirigiti verso la laguna di marea che consiste di aree interditali adiacenti, distese fangose, banchi di sabbia, che ospitano migliaia di uccelli di palude. Oltre ai moltissimi fenicotteri, altre 11 specie di uccelli a rischio di estinzione possono essere osservate regolarmente in questo sito RAMSAR. Prosegui quindi il tuo tour alla volta del delta del fiume Kuiseb, nel cui letto asciutto sono state più volte viste delle antilopi saltanti. Incontra anche altri esemplari più piccoli della fauna locale, come coleotteri delle nebbie, ragni danzanti (i ragni "Dama Bianca" della Namibia), talpe dorate, lucertole dal muso a pala e gechi palmati. Se le condizioni meteorologiche e le maree lo consentono, guida fino alla spiaggia della Sandwich Harbour Lagoon, una delle zone umide più ricche del Sud Africa e secondo sito RAMSAR del tour. Stretta tra il mare e le dune del deserto, questa laguna è uno degli acquitrini costieri più importanti della Namibia, che ospita, oltre ai numerosissimi uccelli trampolieri, esemplari di 8 specie a rischio di estinzione. Fermati infine sulla cima di una duna per ammirare il meraviglioso panorama dell'Oceano Atlantico e della spiaggia, mentre ti gusti un pranzo leggero a base di ostriche, snack, insalata, pane, frutta fresca e bevande.

Quad: Living Dunes Experience

4. Quad: Living Dunes Experience

Questa è un'esperienza di dune viventi in quad. È un tour più lento in cui sei guidato da una guida esperta e fai trekking nel deserto del Namib per trovare le creature viventi del deserto. Hai sentito parlare dei Big Five, ma hai visto il Deserto della Namibia Little Five? Trova il camaleonte Namaqua, il camaleonte più veloce della terra, la pala lucertola snocciolata, il geco con il piede Web, l'argano soffio Sidewinder e il ragno ruota. Dopo che i motori sono stati potenziati e pronti a partire, una guida esperta ti condurrà attraverso la foce del fiume Swakopmund nella cintura delle dune. Senti la libertà di cavalcare attraverso una delle grandi terre selvagge della natura. La tua guida ti insegnerà su tutte le creature viventi nel deserto e su come riescono a sopravvivere in ambienti così difficili. Lasciati stupire da come queste creature si adattano alle condizioni e ai trucchi che usano per mantenersi nutriti e abbeverati.

Parco nazionale di Etosha: Full Drive o Full Day Game Drive

5. Parco nazionale di Etosha: Full Drive o Full Day Game Drive

Esplora gli splendidi paesaggi e la variegata fauna selvatica dell'Etosha National Park. Etosha ospita leoni, cani selvatici, leopardi, ghepardi, rinoceronti, un'enorme popolazione di elefanti e molto altro. Vivi incontri ravvicinati con la fauna selvatica e scendi dai sentieri battuti in un 4x4. Scegli di fare un tour completo o di mezza giornata selezionando l'opzione pertinente al momento del check out. Inizia il tour con il ritiro dal tuo hotel. Inizia il tuo viaggio avventurandoti attraverso la Porta di Anderson vicino a Okaukuejo. All'arrivo in uno dei lodge del parco, parti sul tuo game drive con una guida esperta. Viaggia vicino a diversi fori di irrigazione nel tentativo di catturare gli animali durante il loro periodo di alimentazione. Quindi, a mezzogiorno, goditi un sontuoso pranzo in uno dei lodge (tieni presente che il pranzo non è incluso nel prezzo dell'attività). Dopo pranzo, mentre il caldo pomeridiano inizia a raffreddarsi, parti per il tuo secondo game drive. Lasciati stupire da come gli animali si riuniscono di nuovo vicino alle buche per rinfrescarsi e nutrirsi. Quindi, mentre il sole inizia a tramontare, sperimenta alcune delle migliori visualizzazioni di gioco. Alla fine del tuo secondo game drive, ritorna al tuo hotel dove finirà la tua avventura memorabile.

Windhoek: tour della città e dei borghi

6. Windhoek: tour della città e dei borghi

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Windhoek, parti per primo per il tour della città. Attendo con ansia di vedere luoghi come le Houses of Parliament-National Assembly, Parliament Gardens, la vecchia stazione ferroviaria, il Namibia Craft Center, Christuskirche (Christ Church) e Alte Feste (Old Fort). Fai una sosta al vecchio cimitero di Hochland Park, un punto culminante anche per gli appassionati di storia. Dal centro città, dirigiti verso la cittadina di Katutura per dare un'occhiata alla vita nel più grande sobborgo di Windhoek. Vantando persone provenienti da diversi gruppi culturali, Katutura è il posto dove stare se vuoi mescolarti con le culture vivaci e variegate della Namibia. A Katatura, visita i "Single Quarters", un mercato locale dove puoi assaporare la specialità namibiana Kapana, manzo namibiano cucinato dai venditori locali. È inclusa anche una sosta a un progetto di responsabilizzazione della comunità locale. Dopo il tour, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Dalla baia di Walvis: tour in kayak ecologico di mezza giornata

7. Dalla baia di Walvis: tour in kayak ecologico di mezza giornata

Inizia con un tour informativo della Laguna di Walvis Bay e delle miniere di sale. Informati sull'avifauna della zona prima di raggiungere la penisola di Pelican Point. Quindi fai una breve avventura in 4x4 lungo la spiaggia. Tieni gli occhi aperti per la popolazione di Black-Back Jackal che pattuglia le rive. Il faro indica l'inizio delle grandi colonie di foche sulla spiaggia e nell'acqua. Una volta che i veicoli trovano un posto dove parcheggiare per non disturbare le colonie, inizia la preparazione per il kayak. Indumenti resistenti all'acqua, dispositivi di galleggiamento e borse asciutte sono progettati per l'uso durante il kayak. Le guide assicureranno che tu sia vestito e fissato correttamente nei dispositivi di galleggiamento prima di iniziare il briefing di sicurezza. Fatti aiutare sul tuo kayak e lanciati in acqua. I sigilli diventano quasi immediatamente curiosi e si avvicinano per ispezionare i kayak. Trascorri le successive 1,5 ore remando su e giù per il litorale tra le foche e, quando la stagione è giusta, possono apparire anche i delfini e le balene. Dopo il kayak, goditi un piccolo pranzo al sacco sulla spiaggia che include caffè, tè, succo di frutta, fette biscottate e muffin. Dopo aver condiviso le storie della tua esperienza, torna sulla penisola fino a Walvis Bay. Le opportunità fotografiche finali possono sorgere lungo la strada mentre gli sciacalli giocano o le saline diventano di colore rosa. Altre fermate informative vengono effettuate prima di raggiungere il punto di incontro.

Parco nazionale di Etosha: Full Drive o Full Day Game Drive

8. Parco nazionale di Etosha: Full Drive o Full Day Game Drive

Fai un tour completo o di mezza giornata del Parco nazionale di Etosha in un veicolo aperto e fai attenzione ai "Big 4" della Namibia: leoni, rinoceronti, leopardi ed elefanti. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Okaukuejo o Ombika e da lì verrai portato 4 x 4 per esplorare il parco e scoprire le migliori aree per avvistare la fauna selvatica. Il tuo autista esperto ti porterà vicino a pozze d'acqua e altri luoghi ideali per incontri ravvicinati con gli animali. Fermati in uno dei lodge per un delizioso pranzo e una meritata pausa (nota: il pranzo non è incluso nel prezzo dell'attività). Dopo pranzo avrai la possibilità di vedere gli animali radunarsi vicino alle pozze d'acqua mentre si rinfrescano dal caldo pomeridiano. Una volta che il tramonto si avvicina, la tua guida ti condurrà a provare alcune delle migliori visualizzazioni di gioco prima di tornare al tuo alloggio.

Swakopmund: Scenic Desert Bike Tour

9. Swakopmund: Scenic Desert Bike Tour

Questa è un'esperienza Swakopmund assolutamente da non perdere. Goditi i paesaggi mozzafiato del deserto più antico del mondo in un modo completamente ecologico senza inquinamento acustico o atmosferico e persino sali in cima alle famose dune della Namibia da cui ti godrai una volta nella vita vedendo il deserto, il mare e Swakopmund . Questo tour è per entrambi gli estimatori scenici e l'adrenalina che cercano avventuristi. Quando arrivi in ufficio, sarai equipaggiato con una bici della tua taglia, un casco e una bottiglia d'acqua che si adatta al porta-acqua della tua bicicletta. Ricevi un breve briefing di sicurezza e istruzioni prima di una descrizione del tour e parti per goderti la tua avventura. Il tour panoramico nel deserto è lungo 12-14 km e include il ciclismo dal centro di Swakopmund, lungo il letto asciutto del fiume Swakop e su e giù per le dune mozzafiato.

Walvis Bay: tour fotografico al tramonto di Sandwich Harbour

10. Walvis Bay: tour fotografico al tramonto di Sandwich Harbour

Goditi un viaggio serale per catturare lo splendido tramonto di Sandwich Harbour. Guida lungo la spiaggia, vivi l'atmosfera unica delle zone umide e banchetta con snack e bevande dopo aver scattato le foto. Partenza da Walvis Waterfront alle 16:00. Siediti e goditi il viaggio mentre vieni guidato verso il delta del fiume Kuiseb, un letto asciutto dove potresti avvistare lo strano antilope saltante, l'orice o lo sciacallo. Successivamente, se il tempo e la marea lo consentono, prova un viaggio verso la Laguna di Sandwich Harbour lungo la spiaggia. Questa è una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale e uno dei cinque siti Ramsar riconosciuti a livello internazionale in Namibia Goditi tutto il tempo per la fotografia nella splendida luce del tardo pomeriggio. Esplora la tua creatività fotografica con il sole che tramonta lentamente, quindi seppellisci i piedi nella sabbia e guarda il tramonto sull'oceano. Quando il sole è tramontato e la luce è diminuita, banchetta con una selezione di ostriche fresche e snack namibiani con spumante, birre namibiane e bevande fresche. Ammira le viste dalle dune o dalla spiaggia, prima di tornare alle 20:00.

Namibia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Namibia? Clicca qui per la lista completa.

Namibia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 218 recensioni

Il tour ha fatto ciò che l'offerta prometteva. Il rapporto qualità-prezzo era assolutamente giusto. Il cibo con bevande e lo spuntino promesso con ostriche fresche e champagne era eccezionale. Pellicani e leoni marini a bordo inclusi. Sfortunatamente il tempo ci ha messo un piccolo smorzatore, ma nessuno può farlo. Con il tempo migliore il tour sarebbe stato perfetto.

Siamo partiti un po' più tardi del previsto, ma c'era da aspettarselo perché hanno aspettato TUTTI coloro che hanno prenotato. La guida del tour era a conoscenza di tutti gli aspetti e poteva rispondere a tutte le domande pubblicate. Il cibo e le bevande fornite durante l'esercizio in catamarano erano di prim'ordine.

Grande tour. Guarnizioni e pellicani ci hanno visitato a bordo. Annegret, la nostra guida di lingua tedesca, era imbarazzato da nessuna risposta e ci ha portato con ampie spiegazioni. L'equipaggio è stato utile e attento. Il picnic a bordo non lasciava nulla a desiderare. Possiamo solo raccomandare questo tour.

È stato un viaggio meraviglioso a Roben Island, con cibo / bevande deliziosi e una visita al pellicano e al leone marino sul catamarano. Complimenti alla sempre divertente guida di lingua tedesca Ernst! Volentieri di nuovo!

Ottimo viaggio Soprattutto perché un pellicano è atterrato sulla mia testa. Sigilli e pellicani erano sempre a bordo. Ottimo cibo Sorseggiando ostriche. Sicuramente quando sei in vacanza a Walvis Bay.