Aggiungi date
Cose da fare

Napa

I nostri consigli per Napa

Treno del vino della Napa Valley: pranzo o cena gourmet express

1. Treno del vino della Napa Valley: pranzo o cena gourmet express

Viaggia attraverso la lussureggiante campagna della Napa Valley e vivi i piaceri del passato. Torna al romanticismo e al lusso dell'età d'oro dei viaggi in treno dei primi anni del 1900, quando gli ospiti esploravano i treni oltre i loro alloggi privati. Ritorno ai tempi in cui un viaggio doveva essere assaporato dall'inizio alla fine. Gli ospiti a bordo del Gourmet Express sperimentano sia il servizio di ristorazione che quello lounge, con alcune portate del pasto gourmet servite in ciascuna vettura. Dirigendoti verso nord, inizierai il viaggio nella carrozza ristorante, gustando un delizioso pasto a più portate seguito da un dessert con caffè o tè gratuiti in una delle carrozze lounge durante il viaggio di ritorno. I freschi pasti gourmet della California sono realizzati dallo chef e dal suo appassionato team culinario in una delle tre cucine di bordo. Situato immediatamente accanto a ogni sala da pranzo, sarai incoraggiato a esplorare il treno, visitare i vagoni della cucina e vedere gli chef in azione. Scegli il Gourmet Express per pranzo quando il sole è luminoso e alto nel cielo. Per qualcosa di ancora più romantico, sali a bordo per la cena serale. In primavera e in estate, i vigneti della Napa Valley sono bagnati dalla splendida luce del sole dell'ora d'oro per la maggior parte del percorso, con l'opportunità di vedere alcuni spettacolari tramonti di Napa. In autunno e in inverno, quando il treno parte dopo il tramonto, vivrai il romanticismo e l'avventura di un treno antico che viaggia nella notte buia e illuminata dalle stelle della Napa Valley.

Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

2. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Concediti il lusso in questo tour di un'intera giornata delle regioni vinicole della California da San Francisco. Visita 3 diverse cantine per una degustazione e un tour e goditi una sosta nella storica Downtown Sonoma Square. Ammira le viste panoramiche della California sulla strada verso la Napa Valley e la Sonoma Valley, 2 delle famose regioni vinicole della California settentrionale. Goditi i servizi come guida professionale per un tour con degustazioni di vini in 3 delle cantine preferite del partner locale. In ogni azienda vinicola, scopri le tecniche di vinificazione durante un tour della tenuta e goditi vini straordinari durante le tue degustazioni. Oltre a visitare le cantine, la tua guida professionale ti porterà a vedere altri siti famosi nella regione vinicola della California, inclusa una sosta per il pranzo nella storica Downtown Sonoma Square. Qui, goditi le opzioni gastronomiche eclettiche e lo shopping nelle boutique durante la pausa pranzo. Hai anche la possibilità di prenotare questo viaggio per includere il pranzo in un ristorante locale nel mezzo della storica piazza nel centro di Sonoma. Goditi gli articoli di una varietà di piatti di ispirazione californiana con antipasto, portata principale, bevande, tasse e mance tutto incluso.

Napa Valley: tour guidato del vino con pranzo al sacco

3. Napa Valley: tour guidato del vino con pranzo al sacco

Esplora la pittoresca Napa Valley, la regione vinicola più celebre del Nord America, in un tour guidato del vino per piccoli gruppi. Scopri il vino di fama mondiale e il suo paesaggio paesaggistico unico. Visita le cantine boutique selezionate a mano dalla tua guida turistica. Goditi le storie e le informazioni della tua guida sul processo di vinificazione. Lasciati incantare da viste straordinarie della Napa Valley. Mangia un gustoso pranzo al sacco servito in un'azienda vinicola. Assaggia vini deliziosi (tasse di degustazione non incluse), passeggia tra le cantine e trascorri una giornata da cartolina nella Napa Valley.

San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

4. San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

Scopri alcuni dei migliori vini di San Francisco in questa gita di mezza giornata. Visita 2 cantine e da 3 a 5 degustazioni. Goditi le viste panoramiche dal tuo comodo pullman. Inizia la giornata nel pomeriggio, dirigendoti a nord verso il Golden Gate Bridge. Goditi un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge e ammira lo skyline di San Francisco in lontananza. Successivamente, attraversa la bellissima città di Sausalito, un villaggio sul mare simile al Mediterraneo che si trova nella baia di San Francisco e famoso per le sue ampie vedute. Quando si vedono le colline ricoperte di vigneti, visiterai 2 cantine preferite della regione per degustazioni di vini e un tour esclusivo della tenuta. Sperimenta il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare nella Napa e nella Sonoma Valley mentre un esperto conduttore di vini ti guida attraverso il processo di fermentazione, l'invecchiamento in botte, l'imbottigliamento e, naturalmente, le degustazioni di alcune varietà premiate. In ogni azienda vinicola, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele esclusive. La tua giornata si conclude con un viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e a San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico.

Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

5. Sequoie di Muir Woods e Wine Country: tour da San Francisco

Ammira i giganteschi alberi di sequoia al Muir Woods National Monument e scopri la regione vinicola della California in questo tour di 1 giorno a San Francisco con prelievo. Cammina all'ombra degli alberi più alti al mondo, prima di goderti le degustazioni di vini in 3 cantine nelle valli di Sonoma e Napa. Inizia la mattinata con un comodo prelievo presso la maggior parte degli hotel di San Francisco. Percorri la strada panoramica verso la principale regione vinicola della California e attraversa il Golden Gate Bridge per vivere un'esperienza unica. Passeggia sotto le sequoie giganti del Muir Woods National Park. Goditi un viaggio confortevole verso la tua prima esperienza in cantina. Ammira il paesaggio dorato mentre la guida ti racconta la storia vitivinicola della regione e ti prepara per la giornata che comprende visite, degustazioni e relax in tre cantine boutique con personaggi rappresentativi delle valli di Napa e Sonoma. Visita tre cantine accuratamente selezionate per includere presentazioni di benvenuto da parte di enologi ed educatori sui loro vigneti, sul processo di vinificazione e sulle caratteristiche uniche dei loro vini, la maggior parte dei quali sono disponibili per l'acquisto solo in cantina. A mezzogiorno, goditi un'abbondante pausa pranzo ed esplora i negozi, la storia e i ristoranti che circondano l'affascinante Sonoma Plaza. Concludi il viaggio con una sosta fotografica al Golden Gate Bridge prima di fare rientro al tuo hotel di San Francisco.

Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

6. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Scopri le tradizioni vinicole di Napa e Sonoma in un tour panoramico di un'intera giornata da San Francisco. Goditi le viste panoramiche lungo la costa e fermati in 3 cantine per la degustazione. Viaggiando in piccoli gruppi, guida fino al Golden Gate Bridge - fermandoti per un'opportunità fotografica - e continua verso le valli di Napa e Sonoma, sede di acclamati vini californiani e formaggi artigianali. Dopo le magnifiche vedute della Baia di San Francisco e dei Marin Headlands, viaggia attraverso le dolci colline di Napa e Sonoma. Fermati in 3 diverse cantine per degustare diversi tipi di vino e conoscere la zona e la sua storia di produzione del vino. Durante il giorno, farai anche una sosta per il pranzo al mercato gourmet Oxbow Public Market a Napa, dove ti aspettano molte deliziose opzioni di cibo, insieme alla possibilità di provare più vini per il vero appassionato.

San Francisco: tour della Napa Valley per piccoli gruppi per gli amanti del vino

7. San Francisco: tour della Napa Valley per piccoli gruppi per gli amanti del vino

In questo tour di degustazione di vini tutto Napa e tutti i momenti salienti di San Francisco, rimarrai deliziato dalla storia, dall'architettura, dai giardini e da brindisi memorabili. La tua guida entusiasta del vino ti preparerà per le esperienze al Castello di Amorosa e ad altre due celebri aziende vinicole della Napa Valley. Una volta lì, ti verrà offerto di prenotare i vini nella California Wine Country. Il tuo tour del vino di San Francisco nella Napa Valley inizia mentre attraversi il Bay Bridge e ammiri viste incredibili dello skyline della città. Durante il viaggio, scopri i numerosi microclimi e tipi di suolo che si combinano per produrre alcune delle migliori uve da vinificazione del mondo: Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Merlot, Zinfandel, Pinot Nero e Sauvignon Blanc. I tappi per vino spuntano per la prima volta al Castello di Amorosa, un'azienda vinicola toscano in stile medievale costruita utilizzando più di 200 contenitori di materiali e arredi europei. Sulla strada per le cantine a volta, controlla il fossato, il ponte levatoio, le torri, i cortili e l'armeria. Per fortuna, Castello di Amorosa mette lo stesso amore e la stessa attenzione nei suoi vini che sono eleganti, dal sapore intenso e ben equilibrati. Successivamente, il tuo tour di degustazione di vini di Napa fa una divertente sosta fotografica al cartello di benvenuto della Napa Valley. La tua pausa pranzo è nell'affascinante Calistoga, in California. Tra le sue sorgenti termali, le eleganti terme e gli studi di yoga, non avrai problemi a trovare il posto perfetto per il pranzo e magari ad assaggiare un altro vino artigianale con il tuo pasto. Dopo pranzo, il tuo piccolo gruppo si dirige verso l'intima ma moderna azienda vinicola Twomey Cellars. Fondata dalla famiglia Duncan, proprietaria della prestigiosa Silver Oak, l'azienda vinicola utilizza la stessa filosofia: utilizzare la frutta raccolta localmente per produrre vini eccezionali che sono deliziosamente bevibili al momento del rilascio. Un'atmosfera rilassata della Napa Valley è creata dalla loro sala di degustazione in stile fattoria che si apre su un cortile pieno di sole e su un vigneto di Sauvignon Blanc con vista sulle colline di Calistoga. I Duncan applicano i loro 40 anni di esperienza nella vinificazione per creare Pinot Noir di un singolo vigneto e Sauvignon Blanc di proprietà che si abbinano magnificamente al cibo. Completa la tua giornata nell'affascinante e storico edificio di Sant'Elena che ospita i vigneti Merryvale e ha radici come struttura di vinificazione che risalgono agli anni '30. I luminari di Napa Robert e Peter Mondavi, i Christian Brothers e H. William Harlan hanno tutti esercitato il loro mestiere sotto il soffitto ad arco. Merryvale Vineyards, a conduzione familiare, è rinomata per la produzione di piccoli lotti di vino di classe mondiale, in particolare Cabernet Sauvignon e Chardonnay ricchi e potenti che puoi gustare seduti sotto le botti centenarie da 2.000 galloni che rivestono le pareti di pietra della cantina. Durante il viaggio di ritorno a San Francisco, faremo un'ultima tappa (tempo permettendo) in un punto panoramico con ampie vedute del Golden Gate Bridge per scattare alcune foto ricordo di Marin Headlands, dello skyline di San Francisco e Isola di Alcatraz.

Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

8. Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

Scopri i segreti della vinificazione grazie a un tour guidato di un giorno alle valli di Napa e Sonoma con partenza da San Francisco. Spese di degustazione incluse in 3 cantine, dandoti l'opportunità di degustare vini locali in ogni luogo. Sali a bordo dell'autobus climatizzato. Ammira il paesaggio caratterizzato da dolci colline e vigneti mentre lasci la città. Goditi le visite guidate in tre diverse cantine della zona. Scopri la storia della regione, dai missionari spagnoli che portarono la vite dall'Europa, ai Quarantanove che servivano i vini nei loro saloon. Guarda come vengono raccolte, pigiate, assemblate e imbottigliate le uve. Passeggia tra gli splendidi vigneti e avrai la possibilità di degustare il prodotto finito, con spese di degustazione incluse in ogni cantina. Durante il tour, farai una sosta per il pranzo (a tue spese) nella storica Sonoma Plaza, o The Marketplace, nel cuore di Napa.  Infine, torna a San Francisco, presso l'ufficio del partner locale.

San Francisco: Muir Woods, Sausalito e Wine Country Tour

9. San Francisco: Muir Woods, Sausalito e Wine Country Tour

Scopri tutto ciò che i dintorni di San Francisco offrono con un tour dalla città in autobus. Esplora l'antica foresta di sequoie per vedere i famosi alberi imponenti, ammira il paesaggio panoramico di Sausalito mentre assapori un delizioso pranzo e concludi la giornata con una degustazione di vini nella famosa regione del vino. Inizia la giornata con un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge fino a un canyon isolato pieno di antiche sequoie costiere. Raggiungi il Muir Woods National Monument e immergiti nella tranquilla tranquillità della foresta. Passeggia nell'aria fresca e umida, mentre ammiri alberi millenari alti 260 piedi. Mentre vaghi dentro e fuori i vicoli di sequoie di Madre Natura, vivi lo stupore e il mistero della foresta circondata dalla nebbia caratteristica della California settentrionale. Successivamente, goditi una pausa pranzo di 1 ora a Sausalito, il villaggio costiero in stile mediterraneo dall'altra parte della baia di San Francisco. Sausalito è famosa per i suoi panorami mozzafiato, la raffinatezza senza tempo, le boutique locali e i caffè, e la tua guida turistica ti offrirà un elenco di famosi ristoranti locali dove mangiare un boccone. Non dimenticare di scattare alcune foto panoramiche del pittoresco skyline di San Francisco in lontananza prima che il tour continui. Dopo pranzo, dirigiti a nord sulle colline ricoperte di vigneti della famosa regione del vino. Durante la tua avventura, visita 2 cantine locali per sessioni di degustazione di vini e un tour esclusivo della tenuta. Scopri il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare a Napa e Sonoma Valley, mentre un esperto ospite di vino ti guida attraverso il processo di fermentazione, invecchiamento in botte, imbottigliamento e, naturalmente, degustazioni di alcune varietà pluripremiate. In ogni cantina, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele d'autore. Alla fine di una giornata emozionante e indimenticabile, siediti, rilassati e goditi il viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e verso San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico. Tornerai a San Francisco prima dell'ora di cena, quindi preparati a passare una serata in città.

San Francisco: tour del vino di Sonoma per piccoli gruppi con degustazioni

10. San Francisco: tour del vino di Sonoma per piccoli gruppi con degustazioni

Scopri Sonoma Valley e alcuni dei suoi migliori vini in questo tour di un'intera giornata per piccoli gruppi. Scopri la storia e le tradizioni della vinificazione nella regione dalla tua guida esperta e assaggia i vini di 3 cantine. La tua avventura inizia con un prelievo dal tuo hotel/alloggio nel centro di San Francisco. Conosci i tuoi compagni di viaggio per la giornata mentre esci dalla città e attraversi il Golden Gate Bridge. Scopri la regione dalla tua guida amichevole ed esperta e assaggia molti dei deliziosi vini che hanno reso la California settentrionale una regione vinicola di fama mondiale. Viaggia con un piccolo gruppo (limitato a 13 persone) in tre delle migliori aziende vinicole boutique di Sonoma e trascorri circa un'ora in ciascuna azienda vinicola. Questo viaggio include anche una sosta nella panoramica Sausalito, una sosta al Golden Gate Bridge e una sosta per il pranzo (pranzo non incluso) nella storica città di Sonoma dove è possibile scegliere tra uno dei tanti fantastici ristoranti sulla piazza. Se ti senti avventuroso, fai una passeggiata nel passato a Mission San Francisco Solano. Dopo l'ultima sosta in cantina della giornata, rilassati mentre la guida ti riporta al tuo alloggio a San Francisco.

Le migliori attività

Napa: i luoghi da non perdere

Napa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napa? Clicca qui per la lista completa.

Napa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.618 recensioni

La guida era molto ben informata. Il nostro autobus ha avuto problemi meccanici e la nostra guida ha organizzato rapidamente un autobus sostitutivo. Muir Woods era un. Grande esperienza. Avremmo potuto dedicare più tempo a Sonoma per pranzare ed esplorare la città. Siamo a Tasca Tasca, un posto di tapas portoghesi che era eccellente! Lo consigliamo! Le cantine erano ok. Conosciamo molto il vino e abbiamo dei preferiti. Saremmo stati Ok se andassimo in 2 aziende vinicole migliori di 3 mediocri.

I Muir Woods erano bellissimi! Le strade sono però ventose, quindi se ti senti male alla macchina, vieni preparato. I vigneti in cui siamo andati avevano padroni di casa cordiali e accoglienti e hanno fornito molte informazioni sui vini, il processo, le differenze nelle varietà, davvero qualsiasi cosa tu possa pensare di chiedere. La guida del tour è stata molto gentile e ha fatto molte battute

Il tour è stato molto, molto piacevole, personalmente affascinante, abbiamo avuto la fortuna di avere un minivan .. anche la guida Dustin è stata molto affascinante .. Gli alberi di Muirwood erano un sogno, molto tranquillo al mattino .. top La prima cantina è stata davvero fantastico, gli altri due piuttosto nella media ma anche molto gentili dal supporto .. ottimo tour, grazie mille

Ci siamo divertiti! La nostra guida era molto ben informata e ci ha fatto ridere. Abbiamo apprezzato le sequoie ei vigneti. Siamo tornati al Golden Gate Bridge per le foto subito prima del tramonto. È stato bellissimo!

Alberto era una bravissima guida, i paesaggi spettacolari e il vino ottimo.