Napa Valley

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napa Valley: le migliori attrazioni

Napa Valley: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere nella Napa Valley: le 7 attrazioni principali

Se sei un estimatore del vino della California, ci sono buone probabilità che tu possa trovarlo nella rinomata Napa Valley, a nord di San Francisco: un vero paradiso fatto di dolci colline, vigneti e degustazioni di vino. Questa meravigliosa regione vinicola è caratterizzata da sole, cantine, spa, ristoranti stellati, visite guidate e negozi. Un tocco di classe e bellezza per tutti gli amanti del vino e dell'aria aperta.

  • Escursioni enologiche in treno nella Napa Valley

    1. Escursioni enologiche in treno nella Napa Valley

    Sali a bordo di un elegante treno d'epoca con carrozze ristorante, dove potrai viaggiare in un'atmosfera d'altri tempi. Sorseggia l'ottimo vino locale, mentre ti godi il tuo tour di andata e ritorno da Napa a St. Helena.

  • Tour in mongolfiera

    2. Tour in mongolfiera

    Rimarrai letteralmente a bocca aperta quando inizierai a sorvolare spettacolari vigneti e montagne, mentre ti lasci baciare dal sole e ti immergi in un'esperienza unica e indimenticabile.

  • Spa nella Napa Valley

    3. Spa nella Napa Valley

    È giunto il momento di essere un po' indulgenti con sé stessi. La Napa Valley è il paradiso delle spa con numerose piscine di acque minerali e i famosi bagni di fango Calistoga, tutti immersi in paesaggi incantevoli e con opzioni extra molto allettanti, quali massaggi e trattamenti facciali.

  • Tour dei vigneti

    4. Tour dei vigneti

    Un tour tra i vigneti della regione è un'esperienza imperdibile, durante la quale potrai scattare splendide foto e conoscere un'infinità di informazioni sulla produzione del vino! Scopri come vengono prodotte le uve più pregiate e le diverse varietà esistenti.

  • Degustazione gastronomica

    5. Degustazione gastronomica

    Il delizioso cibo di questa regione è l'abbinamento perfetto al pregiato vino che stai sorseggiando. Scopri il panorama gastronomico locale partecipando a lezioni di cucina, eventi culinari e sessioni dedicate all'abbinamento di cibi e vini.

  • Tour in bicicletta

    6. Tour in bicicletta

    Un tour in bici tra i vigneti si rivelerà un'esperienza davvero piacevole, nonché il modo migliore per ammirare le varie attrazioni del luogo da vicino. Un tour per gruppi privati saprà sicuramente soddisfare le tue esigenze.

  • The Hess Collection Winery and Art Museum

    7. The Hess Collection Winery and Art Museum

    Questo museo combina vini di prima scelta con opere d'arte di prima qualità e ovviamente offre anche deliziose e interessanti degustazioni enologiche.

Pianifica la tua visita

  • Altri motivi per visitare la zona se non bevo vino?

    Certo che sì! Il paesaggio è meraviglioso e la regione offre numerose attività all'aperto. Conoscere il processo di vinificazione è affascinante, anche se non bevi vino. San Francisco si trova nelle vicinanze, perciò puoi facilmente partecipare a un'escursione in giornata tra le 2 città.

  • Dove alloggiare nella Napa Valley?

    Le opzioni sono molte, ma dipende tutto dal budget. Se puoi permetterti qualche sfizio, prenota un boutique hotel con centro fitness e spa, ne troverai alcuni anche vicino ai vigneti. Troverai anche molti B&B disseminati nell'area e alcuni deliziosi alberghi economici. Poi, c'è sempre l'Hideaway Cottages a Calistoga, dove le persone alloggiano da oltre 100 anni per godere delle sue sorgenti naturali e delle sue acque ricche di minerali. Le proprietà benefiche si trovano nell'acqua, che sembra curi artrite, la sindrome da fatica cronica e altri malanni. E per i più avventurosi, consigliamo i campeggi e i parchi RV.

  • Attenzione alle capre!

    Le capre di Calistoga hanno la tendenza a collassare e ad apparire incoscienti se spaventate. Ma non allarmarti troppo, è una loro particolare caratteristica. L'area vicino al geyser ospita molte di queste capre del Tennessee affette da un disturbo nervoso che ne causa il collasso se vengono spaventate.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Sebbene la California vanti un clima temperato e soleggiato tutto l'anno, sappi che d'estate può fare molto caldo e l'area può essere affollata da turisti e residenti. L'autunno e la primavera sono i periodi migliori per una visita, quando le condizioni meteo sono un po' più fresche e potrai avere le sale degustazione tutte per te. Inoltre, l'autunno ti delizierà anche un paesaggio caratterizzato dai colori cangianti delle foglie in tutta la valle.

Napa Valley: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napa Valley? Clicca qui per la lista completa.

Napa Valley: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.142 recensioni

La guida era molto ben informata. Il nostro autobus ha avuto problemi meccanici e la nostra guida ha organizzato rapidamente un autobus sostitutivo. Muir Woods era un. Grande esperienza. Avremmo potuto dedicare più tempo a Sonoma per pranzare ed esplorare la città. Siamo a Tasca Tasca, un posto di tapas portoghesi che era eccellente! Lo consigliamo! Le cantine erano ok. Conosciamo molto il vino e abbiamo dei preferiti. Saremmo stati Ok se andassimo in 2 aziende vinicole migliori di 3 mediocri.

Il tour è stato molto, molto piacevole, personalmente affascinante, abbiamo avuto la fortuna di avere un minivan .. anche la guida Dustin è stata molto affascinante .. Gli alberi di Muirwood erano un sogno, molto tranquillo al mattino .. top La prima cantina è stata davvero fantastico, gli altri due piuttosto nella media ma anche molto gentili dal supporto .. ottimo tour, grazie mille

Great job!

Pick up puntuale, autista molto simpatico e socievole, tempo a disposizione per il parco più che sufficiente, wineries molto soddisfacenti con vino e olio di ottima qualità , rispetto delle tempistiche, insomma esperienza ottima!

Bella gita con visita al parco Muir con camminata tra le sequoie, da pagare a parte. Interessanti le vinerie con ottimi prodotti. Molto simpatica e preparata la guida

Alberto era una bravissima guida, i paesaggi spettacolari e il vino ottimo.