Napa Valley
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Napa Valley: cosa vedere e cosa visitare

Napa Valley: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere nella Napa Valley: le 7 attrazioni principali

Se sei un estimatore del vino della California, ci sono buone probabilità che tu possa trovarlo nella rinomata Napa Valley, a nord di San Francisco: un vero paradiso fatto di dolci colline, vigneti e degustazioni di vino. Questa meravigliosa regione vinicola è caratterizzata da sole, cantine, spa, ristoranti stellati, visite guidate e negozi. Un tocco di classe e bellezza per tutti gli amanti del vino e dell'aria aperta.

Foto: Drew Jacksich@Flickr (CC BY 2.0)

Escursioni enologiche in treno nella Napa Valley

Sali a bordo di un elegante treno d'epoca con carrozze ristorante, dove potrai viaggiare in un'atmosfera d'altri tempi. Sorseggia l'ottimo vino locale, mentre ti godi il tuo tour di andata e ritorno da Napa a St. Helena.

Foto: Lyn Gateley@Flickr (CC BY 2.0)

Tour in mongolfiera

Rimarrai letteralmente a bocca aperta quando inizierai a sorvolare spettacolari vigneti e montagne, mentre ti lasci baciare dal sole e ti immergi in un'esperienza unica e indimenticabile.

Foto: Neeta Lind@Flickr (CC BY 2.0)

Spa nella Napa Valley

È giunto il momento di essere un po' indulgenti con sé stessi. La Napa Valley è il paradiso delle spa con numerose piscine di acque minerali e i famosi bagni di fango Calistoga, tutti immersi in paesaggi incantevoli e con opzioni extra molto allettanti, quali massaggi e trattamenti facciali.

Foto: Bala Sivakumar@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Tour dei vigneti

Un tour tra i vigneti della regione è un'esperienza imperdibile, durante la quale potrai scattare splendide foto e conoscere un'infinità di informazioni sulla produzione del vino! Scopri come vengono prodotte le uve più pregiate e le diverse varietà esistenti.

Foto: Sarah Ackerman@Flickr (CC BY 2.0)

Degustazione gastronomica

Il delizioso cibo di questa regione è l'abbinamento perfetto al pregiato vino che stai sorseggiando. Scopri il panorama gastronomico locale partecipando a lezioni di cucina, eventi culinari e sessioni dedicate all'abbinamento di cibi e vini.

Foto: fixedandfrailing@Flickr (CC BY 2.0)

Tour in bicicletta

Un tour in bici tra i vigneti si rivelerà un'esperienza davvero piacevole, nonché il modo migliore per ammirare le varie attrazioni del luogo da vicino. Un tour per gruppi privati saprà sicuramente soddisfare le tue esigenze.

Foto: Sarah Ackerman@Flickr (CC BY 2.0

The Hess Collection Winery and Art Museum

Questo museo combina vini di prima scelta con opere d'arte di prima qualità e ovviamente offre anche deliziose e interessanti degustazioni enologiche.

Visitare Napa Valley: i nostri suggerimenti

Altri motivi per visitare la zona se non bevo vino?

Certo che sì! Il paesaggio è meraviglioso e la regione offre numerose attività all'aperto. Conoscere il processo di vinificazione è affascinante, anche se non bevi vino. San Francisco si trova nelle vicinanze, perciò puoi facilmente partecipare a un'escursione in giornata tra le 2 città.

Dove alloggiare nella Napa Valley?

Le opzioni sono molte, ma dipende tutto dal budget. Se puoi permetterti qualche sfizio, prenota un boutique hotel con centro fitness e spa, ne troverai alcuni anche vicino ai vigneti. Troverai anche molti B&B disseminati nell'area e alcuni deliziosi alberghi economici. Poi, c'è sempre l'Hideaway Cottages a Calistoga, dove le persone alloggiano da oltre 100 anni per godere delle sue sorgenti naturali e delle sue acque ricche di minerali. Le proprietà benefiche si trovano nell'acqua, che sembra curi artrite, la sindrome da fatica cronica e altri malanni. E per i più avventurosi, consigliamo i campeggi e i parchi RV.

Attenzione alle capre!

Le capre di Calistoga hanno la tendenza a collassare e ad apparire incoscienti se spaventate. Ma non allarmarti troppo, è una loro particolare caratteristica. L'area vicino al geyser ospita molte di queste capre del Tennessee affette da un disturbo nervoso che ne causa il collasso se vengono spaventate.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Sebbene la California vanti un clima temperato e soleggiato tutto l'anno, sappi che d'estate può fare molto caldo e l'area può essere affollata da turisti e residenti. L'autunno e la primavera sono i periodi migliori per una visita, quando le condizioni meteo sono un po' più fresche e potrai avere le sale degustazione tutte per te. Inoltre, l'autunno ti delizierà anche un paesaggio caratterizzato dai colori cangianti delle foglie in tutta la valle.

Cose da fare a Napa Valley

Napa Valley: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napa Valley?  Clicca qui per la lista completa.


Napa Valley
4.4
Basato sul 47 di recensioni dei clienti di GetYourGuide