Cose da fare Napier, Nuova Zelanda

I nostri consigli per Napier, Nuova Zelanda

Napier: Cape Kidnappers Gannet, tour naturalistico e turistico

1. Napier: Cape Kidnappers Gannet, tour naturalistico e turistico

Scopri Cape Kidnappers, la più grande colonia di sule della terraferma più accessibile al mondo. Testimone le 20.000 sule al promontorio che sono membri della famiglia Booby, con segni distintivi dell'occhio nero e una corona d'oro pallido. I visitatori della colonia vedranno adulti e giovani nidificare in file serrate svolgendo la loro routine quotidiana. Nell'aria sopra le tue teste, questi incredibili uccelli con la loro apertura alare di 6 piedi (2 m) piombano e si tuffano mentre riportano i pesci. A terra, a pochi metri di distanza, le coppie si pavoneggiano ed eseguono la danza del rituale di riconoscimento delle sule. Gli uccelli possono essere visti da settembre ai primi di aprile. A settembre tornano dalla fuga invernale per costruire i nidi pronti per l'arrivo dei pulcini nei mesi di dicembre e gennaio. I pulcini vengono quindi ingrassati pronti per il loro primo volo in partenza alla fine di aprile, quando partono per il loro rituale annuale verso climi più caldi. Dopo essere stato portato al Capo in un pullman 4 x 4 con aria condizionata, non sarà assolutamente necessario camminare. Sei portato a pochi metri da questi straordinari uccelli. Lungo la strada, ammira lo scenario mozzafiato dei paesaggi geologici e la straordinaria natura che questa parte del paese ha da offrire. Visita una foresta di produzione, visualizza una riserva a prova di predatore e fatti accompagnare da un autista/guida esperto che fornirà un commento informato e approfondito durante tutto il tour. Questo tour non è disponibile per i passeggeri delle navi da crociera tramite qui. Si prega di guardare direttamente sul nostro sito web

Napier: tour di vino, gin e birra artigianale con degustazioni incluse

2. Napier: tour di vino, gin e birra artigianale con degustazioni incluse

Ogni azienda offrirà tra 4-7 vini per una degustazione divisa tra rossi e bianchi. Lo Chardonnay è la varietà di vino bianco dominante prodotta ad Hawkes Bay, ma gli amanti del Sauvignon Blanc non dovrebbero preoccuparsi, poiché lo assaggerete anche alla Mission Estate. Le miscele Shiraz e Bordeaux sono alcune delle varietà rosse dominanti. La prima azienda vinicola che visiterai è Mission Estate, fondata nel 1851. La sala di degustazione e il ristorante associato si trovano in un palazzo vittoriano a due piani che offre una magnifica vista sui vigneti. La tappa successiva è l'Urban Winery, situata nell'edificio National Tobacco, famoso per la sua architettura Art Nouveau. Questa sosta è facoltativa se desideri gustare tre birre artigianali a tua scelta. Accanto c'è la National Gin Distillery, dove assaggerai cinque gin. Quindi, fai un giro di 15 minuti di auto oltre i frutteti e i vigneti della Esk Valley, arrivando a Linden Estate. Linden produce solo 60.000 bottiglie di vino suddivise tra 13 diverse varietà. Questa sarà una degustazione seduta con un tagliere di formaggi in omaggio di formaggi della Nuova Zelanda. Successivamente, torna a Napier per il rientro in prima serata.

Napier: pranzo gourmet e tour del vino

3. Napier: pranzo gourmet e tour del vino

Mission Estate è una delle più grandi aziende vinicole della Nuova Zelanda, che produce 3.600.000 bottiglie di vino. Ti verranno offerti almeno 3 vini rossi e 3 bianchi durante questa esperienza, con lo chardonnay come vino bianco principale e il Merlot e le miscele bordolesi associate i rossi principali. Il ristorante Mission gode di un'ottima reputazione e l'ambiente è di prim'ordine. Il tuo pranzo sarà un piatto composto da salumi, formaggio, pane, frutta e una piccola selezione di frutti di mare caldi. Ti verrà offerta una degustazione di 3 birre artigianali locali o 4 vini locali presso l'Urban Winery. Andrai quindi nella pittoresca Esk Valley per la degustazione finale alla Linden Estate. Linden Estate è una cantina boutique che produce circa 60.000 bottiglie di vino. Linden ha spesso fino a 10 vini da degustare contemporaneamente e questa esperienza offre ai partecipanti al tour una visione approfondita dei vini che questa regione può produrre. Il tuo tour si conclude con un viaggio nel vigneto di un luogo tranquillo e privato dove ti verrà fornita una selezione di formaggi e biscotti neozelandesi accompagnati da un bicchiere di Sauvignon Blanc. A questo punto del tour, la tua guida ti fornirà una breve descrizione delle tecniche di coltivazione della vite.

Napier: escursione a terra in nave da crociera

4. Napier: escursione a terra in nave da crociera

Parti per un'escursione a terra di Napier, esplorando i punti salienti del centro Art-Deco e i frutteti e i vigneti circostanti. Viaggia in un comodo minibus, con fermate a Bluff Hill, Old Port, Colonial Mission House, Sacred Baley e altro ancora. Dopo l'incontro con la tua guida locale al Napier Aquarium on Marine Parade, inizierà la tua escursione guidata a terra. Durante il tuo tour, vedrai il centro della città Art-Deco di Napier da un comodo minibus con grandi finestre per una migliore visione. Fermati prima al belvedere di Napier's Bluff Hill per una vista spettacolare della tua nave ormeggiata direttamente sotto. Quindi, scopri la casa e i terreni della tua guida. Guarda i suoi giardini colorati e le viste panoramiche sulla baia e ascolta i 14 chilometri quadrati di terreno bonificati a seguito del terremoto del 1931. Quindi, torna sull'autobus per un giro attraverso l'area del Porto Vecchio di Napier e nel complesso della Missione. La grande Colonial Mission House è stata costruita nel 1905, poi, straordinariamente, è stata spostata da un motore di trazione nell'attuale sito sopraelevato. Dalla Missione, il tour attraversa Puketapu (la Valle Sacra) passando per frutteti, vigneti e verdi colline pascolate da pecore e bovini. Il tour si ferma quindi alla Chiesa commemorativa della guerra di Esk Valley, che non sarebbe fuori luogo se si trova da qualche parte in Toscana. Dalla chiesa, guidare accanto ai vigneti Linden Estate. Goditi vino, formaggio e biscotti, serviti sotto le vigne in un sito esclusivo per questo tour. Ritorna in seguito a Napier, ma tempo permettendo una sosta in un negozio di frutta locale per frutta fresca o un vero gelato. Fatti accompagnare dalla navetta della nave da crociera o dal centro di Napier.

Napier Art Déco Passeggiata guidata

5. Napier Art Déco Passeggiata guidata

Goditi la bellissima architettura Art Déco che Napier ha da offrire e scopri il devastante terremoto che ha distrutto la città. Il tuo tour sarà seguito da una guida volontaria, che è professionalmente addestrata e ti racconterà storie di vita che era, così come la vita com'è ora. Guarda un film di 20 minuti sul terremoto di Hawke's Bay del 1931 e ottieni una prospettiva storica su Napier prima e dopo il terremoto.

Da Napier: giro in bici dell'azienda vinicola Cape Coast

6. Da Napier: giro in bici dell'azienda vinicola Cape Coast

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio a Napier City o Havelock North, o fatti strada per incontrare il tuo ospite al negozio di Ahuriri, Napier, per ritirare le tue biciclette. Quindi, prendi una navetta per l'inizio della tua avventura in bicicletta presso l'azienda vinicola Black Barn. La tenuta di Te Mata e Akarangi sono molto vicine, quindi puoi iniziare presto la tua degustazione di vini. Con le tue prime visite in cantina alle spalle, pedala per altri 3 chilometri per raggiungere il vigneto Craggy e scopri di persona perché l'azienda vinicola è stata votata come la migliore azienda vinicola in Australia. Da qui, goditi un giro in bicicletta di 16 chilometri sulla pista ciclabile calcarea che segue il fiume Tuki Tuki, fino alle comunità costiere di Haumoana e Te Awanga. Ammira panorami mozzafiato mentre percorri il sentiero rialzato della banca di sosta e osservi frutteti, vigneti e terreni agricoli. Raggiungendo la costa, preparati a degustare un po' di vino più pregiato a Elephant Hill, Clearview Estate e Te Awanga Estate. Se un pranzo locale è nella tua lista dei desideri, anche il tuo host sarà lieto di assisterti con le prenotazioni presso Clearview Estate. Te Awanga offre anche le migliori pizze di Hawke's Bay e puoi sederti fuori sul loro prato verde. Alla fine della giornata, verrai prelevato e trasferito di nuovo ad Ahuriri o al tuo alloggio.

Tour audio senza guida della prigione di Napier

7. Tour audio senza guida della prigione di Napier

Scarica un emozionante tour audio autoguidato MP3 combinato con una mappa completamente dettagliata dell'area. Questo affascinante e crudo tour della prigione più antica della Nuova Zelanda ti condurrà in un viaggio storico attraverso i corridoi ondulati sopravvissuti al terremoto di Napier del 1931. I corridoi sono contorti e le pareti deformi. Imparerai a conoscere alcuni dei prigionieri più terrificanti, inclusi i baroni della droga e gli assassini di massa, e un famigerato "Eye Eater". Dai un'occhiata ai graffiti sulle basi del letto del prigioniero e ascolta come il dentifricio ha avuto molteplici usi per i criminali incarcerati. Questo tour mostra come vivevano dietro le enormi porte Kauri e come alcuni di loro morivano. Ascolterai storie di cattivi, vittime ed eroi e passeggerai per il vecchio complesso mentre osserverai il Pound (area della cella solitaria e imbottita), la mensa, il corridoio della custodia cautelare, la cella 6, gli uomini chiave e gli amministratori, le gabbie, la cupola, l'ala delle donne , Te Kooti, John Yalash, Ghosts, Garden, Terry Clark, Teresa Cormack, Graveyard e The Hanging Yard con repliche del patibolo del kitset. Ascolta le poche fughe e guarda il blocco doccia aperto che non era per i deboli di cuore. Chiuso solo nel 1993, il complesso carcerario è stato il sito di molti programmi TV come un campo di ragazzini in 10 parti, "Redemption Hill", ed è stato presentato in "Off the Rails", "Epitaph" e diversi programmi di notizie e documentari. Tieni presente che questo è un tour audio autoguidato scaricabile, quindi non avrai una guida turistica fisica che ti guidi durante i tuoi viaggi.

Napier: tour di un'intera giornata con degustazione di vini

8. Napier: tour di un'intera giornata con degustazione di vini

Scopri il meglio della cultura e della scena gastronomica di Napier in questo tour di un'intera giornata. Naviga attraverso la famosa città Art Déco e ascolta la tragica storia della sua distruzione da parte del terremoto del 1931 e la successiva ricostruzione della città come capitale Art Déco del mondo. Dopo il ritiro, visita Bluff Hill Lookout e ammira le viste spettacolari sulla zona circostante. Successivamente, attraversa lo storico porto peschereccio di Ahuriri e ammira l'edificio della National Tobacco Company. Continua oltre le straordinarie case Art Deco nel sobborgo Marewa di Napier prima di goderti una degustazione di vini presso la più antica azienda vinicola della Nuova Zelanda. Avrai anche l'opportunità di assaggiare altre specialità regionali durante il tuo tour, come i raffinati cioccolatini della Silky Oak Chocolate Company e il miele di manuka nella più grande azienda di apicoltura dell'emisfero meridionale. Qui, guarda le api vive al lavoro e impara tutto sul processo di produzione del miele presso il centro visitatori. Fermati per il pranzo alla Birdwoods Gallery, dove puoi assaggiare vini e birre locali, ammirare opere d'arte nella galleria, visitare un negozio di dolci in stile tradizionale o passeggiare attraverso un bellissimo giardino di sculture. Completa il tuo tour con una visita all'iconico Te Mata Peak prima di tornare al punto di partenza.

Napier: il meglio del tour per piccoli gruppi di Napier

9. Napier: il meglio del tour per piccoli gruppi di Napier

Percorri la famosa città Art Deco di Napier mentre ascolti la tragica storia della sua distruzione a causa del terremoto del 1931 e della successiva ricostruzione della città, che è diventata conosciuta come la capitale Art Deco del mondo. Visita il Bluff Hill Lookout e ammira viste spettacolari (tempo e traffico permettendo) e osserva le case in stile Art Déco nel sobborgo Marewa di Napier. Navigando attraverso la splendida campagna aperta, ammira fiumi, estuari e terreni agricoli aperti. Quindi, esplora il centro visitatori presso il più grande business dell'apicoltura nell'emisfero meridionale e assaggia il miele di manuka unico della Nuova Zelanda. Fermati a Te Mata Peak per alcune viste panoramiche eccezionali (di nuovo, soggette alle condizioni meteorologiche e del traffico) prima di esplorare Birdwoods Gallery e Sweet Shop, che offre rinfreschi tra cui vini e birre locali, oltre a una galleria d'arte, un negozio di dolci in stile tradizionale , oltre a un bellissimo giardino di sculture. Infine, torna a Napier.

Napier: giro in bicicletta in stile Art Déco e circuito delle cantine

10. Napier: giro in bicicletta in stile Art Déco e circuito delle cantine

Adatta questo tour diversificato e flessibile in base alla distanza che desideri percorrere e a ciò che vuoi vedere. Afferra la tua famiglia o i tuoi amici ed esplora molte attrazioni locali, tra cui cantine, sentieri di estuario, edifici in stile Art Déco e sentieri costieri. Partendo dal villaggio portuale di Ahuriri, pedala intorno al porto fino alla città di Napier, un tesoro Art Déco di fama mondiale. Trascorri un po' di tempo godendoti gli edifici Art Déco prima di seguire il sentiero costiero con viste spettacolari sul Pacifico fino a Cape Kidnappers. Svolta nell'entroterra e segui il sentiero del fiume Tutaekuri, che domina i frutteti fino al sobborgo di Taradale. Visita due delle migliori cantine della regione, Church Road e Mission Estate. Quindi continua sul sentiero dell'estuario di Ahuriri con i suoi numerosi uccelli autoctoni. Fai tutto il percorso o solo una parte. Percorri 15 chilometri o 50 chilometri in un'intera o mezza giornata. Questa corsa è su misura per te.

Domande frequenti su Napier, Nuova Zelanda

Quali sono le migliori attrazioni di Napier, Nuova Zelanda?

Le attrazioni imperdibili di Napier, Nuova Zelanda sono:

Napier, Nuova Zelanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napier, Nuova Zelanda? Clicca qui per la lista completa.