Cose da fare a

Napoli

Panorami sul golfo e meraviglie archeologiche: la vivace città partenopea ti lascerà a bocca aperta.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le principali meraviglie di Napoli

Affacciata sulla suggestiva costa Campana e con un'area urbana che ospita ben 4 milioni di abitanti, la città di Napoli resta uno dei segreti meglio custoditi d'Europa. Ecco alcuni luoghi d'interesse da visitare durante il tuo viaggio alla scoperta di questo posto speciale.

  • Costiera Amalfitana

    1. Costiera Amalfitana

    Un viaggio in auto lungo la Costiera Amalfitana è un'esperienza da togliere il fiato: lasciati incantare dai paesaggi di questo autentico gioiello del Mediterraneo.

  • Pompei ed Ercolano

    2. Pompei ed Ercolano

    Visita le incredibili e antiche città di Pompei ed Ercolano, colpite da morte e distruzione durante la terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

  • Teatro di San Carlo

    3. Teatro di San Carlo

    Il programma del teatro dell'opera di Napoli è ricco e variegato e tra aprile e giugno ospita anche spettacoli di danza. Anche se l'opera e il balletto non sono tra i tuoi interessi principali, una visita all'edificio del teatro è un'esperienza assolutamente da non perdere.

  • 4. Museo Archeologico Nazionale

    Se la storia classica è la tua passione, allora sei nel posto giusto. Ammira le statue e i reperti artistici che narrano gli albori del ricco patrimonio culturale europeo.

  • Gesù Nuovo

    5. Gesù Nuovo

    L'insolita architettura della Chiesa del Gesù Nuovo risale al 1470. L'edificio si affaccia su una delle piazze principali di Napoli e gli affreschi custoditi al suo interno sono di una bellezza ineguagliabile!

  • Castel dell'Ovo

    6. Castel dell'Ovo

    Situato sull'isolotto di Megaride, il celebre "Castel dell'Ovo" risale all'epoca romana e nei secoli è stato testimone dell'avvicendarsi di diversi invasori: Normanni, Saraceni, Spagnoli e Francesi. Ammiralo come parte di un tour alla scoperta di Napoli, per conoscere meglio la sua affascinante storia.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Napoli?

    Una permanenza di circa 4 giorni dovrebbe permetterti di visitare i siti principali, ma prevedi qualche giorno in più per andare alla scoperta dei luoghi situati fuori città, come Pompei ed Ercolano.

  • Napoli è una città adatta da girare a piedi?

    Napoli è una città piacevole da girare a piedi, soprattutto la zona centrale. Il capoluogo campano dispone anche di un sistema di trasporti pubblici che copre l'intera area metropolitana, inclusa una funicolare che ti condurrà fino alle colline.

  • Qual è il periodo migliore per visitare Napoli?

    Tutto l'anno, ma se vuoi evitare le folle e il tempo più afoso, visitala tra ottobre e marzo

  • Cos'altro dovrei sapere?

    Come ben saprai, in Italia alcuni negozi e attrazioni sono chiusi all'ora di pranzo o nel pomeriggio, perciò verifica sempre gli orari prima di qualsiasi visita.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Tutto l'anno, ma se vuoi evitare le folle e le temperature più calde, visitala tra ottobre e marzo

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 23.131 recensioni

Tour programmato in maniera ottimale, tutto viene seguito secondo i piani. Mattinata nella fantastica Pompei dove si rimane incantati dallo spettacolo e maestosità del luogo, la nostra guida Alex è stato bravissimo, divertente al punto giusto e molto informato (si vede che ama la città), se andate con lui di sicuro non rimarrete delusi. Pomeriggio invece scalata nel terrificante Vesuvio, la sua maestosità vi lascerà a bocca aperta, anche se ci sarà un bel po’ da faticare. Nel complesso ripeto, TUTTO PERFETTO.

Tour bellissimo tra Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello. Visita di Amalfi, incluso il bel giro in barca, e Ravello. La nostra guida Mariangela e il nostro autista Pasquale bravi, simpatici e disponibili, hanno reso molto piacevole il tutto! Fortemente consigliato!!

Prima di tutto non bisogna spaventarsi dell’idea di visitare sottoterra le catacombe perché sono sorprendenti e riservano delle sorprese ! La guida ha con orgoglio spiegato il corso storico dell’uso delle catacombe ,interessante , sorprese fino alla fine.

Bellissima esperienza, la nostra guida Sabrina è stata magnifica raccontandoci la storia della galleria borbonica e gli aneddoti di vita nella Napoli dai Borboni fino ai giorni nostri

Esperienza unica,fantastica. Raffaele professionista molto preparato,disponibile,accurato,il top!Grazie ancora tanto