Napoli Accessibile in sedia a rotelle

Napoli Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

1. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano. Scopri di più sulla storia di Pompei grazie al commento informativo dell'audioguida. Visita attrazioni come l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e la palestra pubblica. Guarda cosa resta di vetrine e negozi. Ammira gli affreschi conservati, raffiguranti varie scene della mitologia romana e di vita quotidiana.

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

2. Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Muoviti liberamente approfittando del deposito bagagli gratuito. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Visita la piazza del mercato, dove i romani compravano il pranzo. Ammira gli intricati mosaici nelle terme pubbliche. Osserva luoghi dalle caratteristiche ellenistiche come la Casa del Fauno. Immagina di sederti in mezzo al pubblico dell'anfiteatro o ammira la Villa dei Misteri e i suoi splendidi affreschi. Concediti una passeggiata nei templi di Venere, Apollo e Giove. Goditi la vista della città con il Vesuvio sullo sfondo. Esplora il sito al ritmo che preferisci ed evita lo stress di dover prenotare i biglietti per questa famosa attrazione.

San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

3. San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

Esplora il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, ubicato nel centro geografico della Napoli antica, e i tesori presenti nell'area sottostante. Ammira gli affreschi colorati nella Sala Sisto V, il fascino gotico della Sala Capitolare e i reperti custoditi nel museo. Lasciati incantare dalla bellezza della Chiesa di San Lorenzo Maggiore e dei suoi affreschi francescani prima di osservare gli splendidi affreschi del soffitto della Sala Sisto V. Attraversa il chiostro e visita la Sala Capitolare, decorata da un portale gotico risalente alla fine del XIV secolo. Poi, scendi 10 m sotto il livello del suolo e scopri le antiche rovine della Neapolis, l'antica città greco-romana che fu fondata nel 470 a.C. Esplora l'antico cuore commerciale della città, il Macellum (mercato). Concludi la visita trascorrendo un po' di tempo nel museo, che presenta uno spaccato della storia di Napoli dall'età classica fino al XIX secolo.

Napoli: tour del centro storico e Cristo Velato

4. Napoli: tour del centro storico e Cristo Velato

Esplora una delle più antiche città d'Europa con l'aiuto della tua guida e scopri il centro storico di Napoli a partire da Piazza Bellini, dove puoi ammirare i resti delle antiche mura greche. Passa accanto al Conservatorio di Napoli e approfitta della possibilità di ascoltare le prove dei giovani musicisti napoletani. Continua in Via dei Tribunali, il Decumano Maggiore dell'antica Neapolis e una delle più vivaci e ricche strade di Napoli.  Ammira la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con il suo campanile romanico, e la misteriosa chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco. A pochi passi, scopri il gioiello angioino della Basilica di San Lorenzo Maggiore e il Duomo, in cui è conservato il miracoloso sangue di San Gennaro, amato patrono della città. Torna a Spaccanapoli, il decumano inferiore, e concediti una passeggiata tra i brulicanti e caratteristici negozi partenopei. Scopri la meravigliosa Basilica di San Domenico Maggiore che, insieme all'omonima piazza, crea una vista davvero straordinaria. L'ultima tappa sarà la preziosa Cappella di Sansevero: ammira il Cristo Velato e ascolta il racconto della guida per un'esperienza unica e indimenticabile.

Museo archeologico nazionale di Napoli: biglietto e Pemcard

5. Museo archeologico nazionale di Napoli: biglietto e Pemcard

Visita il Museo archeologico nazionale di Napoli grazie a un biglietto d'ingresso giornaliero e lasciati incantare da una delle più belle collezioni di manufatti greco-romani. Il museo fu fondato da Carlo III di Spagna a metà del XVIII secolo.  All'interno puoi trovare grandi collezioni di antichità greche e romane. Il nucleo di tutta la collezione proviene dalla collezione Farnese e comprende gemme incise e i marmi. Scopri inoltre le collezioni più rinomate del museo e le mostre più recenti, come quella relativa alla storia delle monete e il celebre Gabinetto Segreto.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Napoli

6. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Napoli

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Usufruisci del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Napoli. Goditi la vista della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Palazzo Reale di Napoli: biglietto d'ingresso e Pemcard

7. Palazzo Reale di Napoli: biglietto d'ingresso e Pemcard

Visita la residenza reale principale dei re borboni, grazie al biglietto d'ingresso valido un giorno al Palazzo Reale di Napoli. Il Palazzo Reale fu progettato da Domenico Fontana, uno degli architetti più illustri dell'epoca, e fu utilizzato come sede dei monarchi borboni nella prima metà del XVIII secolo. Il palazzo si trova nell'elegante Piazza del Plebiscito, la più grande piazza di Napoli.  Una volta all'interno dell'edificio, troverai una splendida scalinata doppia per raggiungere gli Appartamenti Reali, che oggi ospitano il museo di mobili e opere d'arte del palazzo. Visita la Cappella Reale e ammira l'ampia raffigurazione della Natività risalente al XVIII secolo. Scopri la vasta collezione di testi nella Biblioteca Nazionale, inclusi migliaia di rotoli di papiro rinvenuti a Ercolano e i resti di una versione copta della Bibbia del V secolo.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

8. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

9. Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

Ammira le rovine di Pompei ed Ercolano prima di dirigerti verso la cima del vulcano che le ha distrutte in questo viaggio da Napoli. Scegli tra l'opzione di essere prelevato alla Stazione Marittima o all'Hotel Ramada alle 8:30. Viaggia a Pompei, l'imponente museo a cielo aperto che racchiude più di 2000 anni di storia. Entra nel passato mentre cammini per le strade che sono state preservate dal materiale vulcanico del Vesuvio. Prosegui per Ercolano, che prende il nome da Ercole e completamente sommersa dal fango vulcanico. Passeggia per le strade e ammira i mosaici colorati. Visualizza le antiche residenze estive dei patrizi romani. Infine, sosta al Vesuvio, il vulcano responsabile della distruzione di tante città. Passeggia intorno al suo cratere e goditi la vista panoramica di Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

Napoli: tour guidato di Pompei e degustazione di vini al Vesuvio

10. Napoli: tour guidato di Pompei e degustazione di vini al Vesuvio

Fai un viaggio indietro nel tempo con questo tour dell'antica città di Pompei insieme a una guida archeologica esperta. Esplora queste rovine ben conservate della città di un'altra epoca. Successivamente, viaggia verso il vicino Vesuvio a Napoli e goditi un pranzo locale e una degustazione di vini in un vigneto. Salta l'attesa in biglietteria e goditi l'accesso alla fila prioritaria. Inizia il tuo tour proprio dall'ingresso principale della città: Porta Marina Superiore. Da lì, individua il Vesuvio mentre attraversi l'Antiquarium, il museo archeologico dove la tua guida ti mostrerà gli oggetti trovati durante gli ultimi scavi, inclusa la moneta che ha cambiato la data dell'eruzione. Prosegui attraverso la basilica, il foro con il mercato e i templi principali. Attraversa il Decumanus Major (la strada principale di Pompei) e ammira il famoso Lupanar (bordello) di Pompei. Continua il tuo tour attraverso negozi, negozi e ristoranti romani per avere un assaggio della vita romana quotidiana. Esplora alcune delle case più pittoresche (conosciute come domus) che rimangono di Pompei. Ammira gli indimenticabili calchi in gesso dei corpi, il teatro e la caserma dei gladiatori. Scopri le scoperte più famose e gli angoli nascosti della città dalla tua guida. Alla fine della visita guidata, raggiungi un vigneto panoramico ai piedi del Vesuvio. Scopri le tecniche di viticoltura adottate da oltre tre generazioni di maestri del vino. Alla fine della tua visita al vigneto, rilassati e goditi un pranzo vesuviano locale insieme a una degustazione di vini.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
86 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Napoli

Quali sono le migliori attrazioni di Napoli?

Napoli: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 7.874 recensioni

La nostra guida Livio è stata eccezionale!! Essendo un napoletano doc ci ha raccontato un sacco di aneddoti, di leggende oltre che ad una buona dose di cultura e storia! un mix perfetto!!!

nonostante un po di pioggia la guida Alessandra è stata super .... tt organizzato in modo eccellente i racco ti è i luoghi interessantissimi

Miglior modo per vedere e orientarsi nel centro storico oltre a vedere cose principali (del centro stesso)

Tour completo, guida preparatissima, ci ha fornito tantissime informazioni e curiosità

Alessandra, la guida , bravissima , competente e simpaticissima .