Aggiungi date
Napoli

Barche e Yacht

Napoli Barche e Yacht: le attività più consigliate

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

1. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

2. Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

3. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Isola di Procida: escursione con pranzo

4. Isola di Procida: escursione con pranzo

Trascorri una giornata alla scoperta della tranquilla e misteriosa Isola di Procida in autonomia. Prendi il traghetto da Napoli e scopri tutte le bellezze che l'isola ha da offrire. Esplora limoneti e deliziosi vicoli di ciottoli e immergiti nell'idilliaca atmosfera del luogo. Pranza in un tipico ristorante locale, mentre contempli lo stile di vita isolano, e gusta uno squisito pasto da 3 portate accompagnato da un bicchiere di vino. Visita Terra Murata, il villaggio più antico dell'isola, e ammirane il castello e la prigione, prima di fermarti al porticciolo di Corricella o goderti una passeggiata nel porto di Marina Grande a Sent'cò.

Capri: escursione in barca con drink da Napoli

5. Capri: escursione in barca con drink da Napoli

Dopo il prelievo dallo Star Hotel Terminus di Napoli alle 08:30, goditi il transfer per il porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo di una barca tradizionale in compagnia di un piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) e di un capitano esperto. All'arrivo a Capri, fai un giro dell'isola e scopri le attrazioni naturali come la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa, e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e poi, lungo il tragitto, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre. Dopodiché nel pomeriggio sbarca sull'isola e goditi dalle 3 alle 4 ore di tempo libero. Una volta sull'isola, fai acquisti nelle boutique del centro o regalati un delizioso pranzo. Goditi una degustazione di limoncello a bordo dell'imbarcazione prima di ripartire e rientrare nel porto di Napoli, dove troverai la tua auto che ti riporterà al punto d'incontro.

Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

6. Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

In seguito al prelievo che avverrà intorno alle 08:30 presso il punto d'incontro allo Star Hotel Terminus di Napoli, ti dirigerai verso il porto di Piano di Sorrento. Da lì, parti alla volta di Amalfi, navigando lungo la costiera sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Dopodiché farai una sosta di una o due ore ad Amalfi, durante la quale visiterai l'antica Repubblica Marinara, prima di giungere a Positano per esplorare la perla della Costiera Amalfitana. Partirai da Sorrento in seguito a una degustazione di limoncello, e, una volta che sarai di ritorno a Napoli, il transfer ti riporterà al punto di partenza.

Ischia: escursione con pranzo da Napoli

7. Ischia: escursione con pranzo da Napoli

Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

8. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da hotel selezionati di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti al porto, dove salirai a bordo del tuo aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. All'arrivo, guida fino alla pittoresca città di Anacapri e dedica un'ora all'esplorazione a tuo piacimento e a tue spese. La tua guida sarà lieta di darti suggerimenti per la tua ora libera. Goditi l'opzione di un giro in barca fino alla famosa Grotta Azzurra, o viaggia fino alla cima del Monte Solare con la seggiovia per una vista panoramica del Golfo di Napoli. Puoi anche passeggiare fino all'imponente Villa San Michele, costruita su antiche rovine, o più semplicemente, rilassarti in un bar e osservare la gente. Quindi, riunisciti alla tua guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. In seguito, sgranchisci le gambe con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove vedrai le formazioni rocciose dei Faraglioni e si affacciano sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per portarti al tuo hotel.

Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

9. Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

Incontro a Napoli per il traghetto, prima di atterrare a Capri e visitare la Grotta Azzurra, comunemente indicata come la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo, ma se il mare è mosso potrebbe chiudere. Ogni mattina alle 8, gli skipper arrivano alla grotta per verificare se è sicuro entrare. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti i fantastici panorami. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti. Quindi, rientriamo in autobus e ci dirigiamo verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi, ci dirigeremo verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove turisti e gente del posto vengono a vedere ed essere visti. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici e vedere i Faraglioni dall'incantevole Giardino di Augusto. Prenditi del tempo libero per goderti la zona, prima del traghetto di ritorno a Napoli.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

10. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Barche e Yacht: Napoli

Barche e Yacht a Napoli: domande frequenti

Barche e Yacht: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Barche e Yacht a Napoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa esperienza è stata la migliore gita di un giorno durante il mio tour di 5 settimane in Italia. Walter era un padrone di casa magistrale. È stato puntuale, cortese e mi ha seguito personalmente durante tutto il percorso. Walter si impegna a conoscere i nomi dei suoi clienti e questo la dice lunga! La sua padronanza dell'inglese, dello spagnolo e dell'italiano è stimolante. Ha un buon senso dell'umorismo e sa come coinvolgere le persone. Consiglio vivamente!

Una giornata meravigliosa! Non ci siamo fatti mancare niente….un grazie immenso a Rossella e Marlena per la loro professionalità, simpatia e disponibilità! Ci hanno accolte e accompagnato nel giro di questa magnifica isola. Germania your guide è la scelta che farei sempre dove competenza, professionalità e puntualità la fanno sempre da padrone!

Capri è una gemma da non perdere, uno dei posti più belli del mondo. E questo tour è stato perfetto. Sono stati così cordiali e professionali, hanno fatto lo sforzo extra per spiegare tutto con attenzione, anche gestendo tutto questo con enormi gruppi multipli di visitatori.

Gran bel tour a Capri… Super organizzati, presenti, gentili, disponibili e puntuali durante tutta la giornata. Scegliete l’opzione bagno nei pressi dei Faraglioni. Marlene, Salvatore e tutti i ragazzi dello staff professionali e simpatici!

Un'esperienza che vale la pena fare un ottimo trattamento dell'equipaggio con un'ottima comunicazione con tutti e molto disponibile in relazione al prezzo, in realtà è molto economico per quanto è bello e come ti trattano