Napoli
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napoli Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

1. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Napoli: tour tra il cibo di strada con guida locale

2. Napoli: tour tra il cibo di strada con guida locale

Scopri lo street food di Napoli con un tour guidato di 2 ore e 30 minuti. Rimani a bocca aperta dinanzi al labirinto di stradine, monumenti e gallerie d'arte del centro storico. Incontra la tua guida a Piazza Bellini e inizia il tuo fantastico viaggio tra i sapori della cucina napoletana. La guida ti condurrà lungo 2 delle vie principali del centro storico e ti narrerà curiosità, storie e leggende su una delle città più antiche al mondo. Gusta una squisita pizza a portafoglio e la caratteristica pizza fritta.  Prova le frittate di pasta e gliarancini. Fermati a piazza del Gesù prima di assaggiare taralli, babà e sfogliatelle, piatti nati dalla fantasia partenopea. Passa accanto al complesso religioso di Santa Chiara, reso famoso in tutto il mondo da Anne Radcliffe nel suo romanzo gotico "L'italiano", a piazza Bellini e al Conservatorio di San Pietro a Majella.  Assaggia dell'ottima mozzarella fresca, servita nella salumeria, un piccolo negozio di prodotti tipici, dove il profumo del formaggio fresco, del prosciutto, del salame, della mortadella e di tante altre cose ti catturerà. Sorseggia un limoncello, mentre visiti una fabbrica dove viene prodotto i celebre liquore e concludi il tour con un gelato. Adorerai questo tour a ogni morso!

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

3. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

4. Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

5. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

Capri: escursione in barca con drink da Napoli

6. Capri: escursione in barca con drink da Napoli

Dopo il prelievo dallo Star Hotel Terminus di Napoli alle 08:30, goditi il transfer per il porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo di una barca tradizionale in compagnia di un piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) e di un capitano esperto. All'arrivo a Capri, fai un giro dell'isola e scopri le attrazioni naturali come la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa, e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e poi, lungo il tragitto, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre. Dopodiché nel pomeriggio sbarca sull'isola e goditi dalle 3 alle 4 ore di tempo libero. Una volta sull'isola, fai acquisti nelle boutique del centro o regalati un delizioso pranzo. Goditi una degustazione di limoncello a bordo dell'imbarcazione prima di ripartire e rientrare nel porto di Napoli, dove troverai la tua auto che ti riporterà al punto d'incontro.

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

7. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Goditi panorami costieri del villaggio e del mare sotto di te. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Isola di Procida: escursione con pranzo

8. Isola di Procida: escursione con pranzo

Trascorri una giornata alla scoperta della tranquilla e misteriosa Isola di Procida in autonomia. Prendi il traghetto da Napoli e scopri tutte le bellezze che l'isola ha da offrire. Esplora limoneti e deliziosi vicoli di ciottoli e immergiti nell'idilliaca atmosfera del luogo. Pranza in un tipico ristorante locale, mentre contempli lo stile di vita isolano, e gusta uno squisito pasto da 3 portate accompagnato da un bicchiere di vino. Visita Terra Murata, il villaggio più antico dell'isola, e ammirane il castello e la prigione, prima di fermarti al porticciolo di Corricella o goderti una passeggiata nel porto di Marina Grande a Sent'cò.

Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

9. Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

In seguito al prelievo che avverrà intorno alle 08:30 presso il punto d'incontro allo Star Hotel Terminus di Napoli, ti dirigerai verso il porto di Piano di Sorrento. Da lì, parti alla volta di Amalfi, navigando lungo la costiera sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Dopodiché farai una sosta di una o due ore ad Amalfi, durante la quale visiterai l'antica Repubblica Marinara, prima di giungere a Positano per esplorare la perla della Costiera Amalfitana. Partirai da Sorrento in seguito a una degustazione di limoncello, e, una volta che sarai di ritorno a Napoli, il transfer ti riporterà al punto di partenza.

Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

10. Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

La giornata avrà inizio a Roma, dove salirai su un treno ad alta velocità per Napoli con un ristretto gruppo che include non più di 14 persone e una guida turistica esperta. Una volta raggiunta Napoli, salirai a bordo di un bus climatizzato e privato che si dirigerà verso gli stretti vicoli della Costiera Amalfitana. La tua prima sosta è Positano, un piccolo paese di pescatori che è stato a lungo scelto come destinazione di vacanza dai VIP, dai poeti Romantici del XIX secolo fino alle odierne star di Hollywood. In seguito a una passeggiata orientativa con la guida, avrai due ore di tempo libero durante le quali potrai esplorare le boutique piene di costumi griffati, acquistare dei sandali in pelle realizzati su misura per te e godere di un pranzo rilassante a base di prelibatezze locali in un bar in riva al mare. Non dimenticare di portare con te un costume da bagno, in quanto non c'è niente di più bello che fare un tuffo in mare durante una calda giornata estiva. In seguito salirai su un'imbarcazione per un viaggio di 30 minuti lungo la costa che ti porterà fino alla cittadina di Amalfi. Lungo il percorso avrai modo di ammirare gli splendidi paesaggi della costa che si erige sul mare con le sue pareti a strapiombo. Ad Amalfi ti dirigerai verso un bellissimo limoneto, dove potrai degustare uno dei prodotti più amati della regione: il dolce liquore piccante chiamato limoncello. L'azienda agricola è arroccata sulla città e offre una vista mozzafiato sul mare. Dopo la degustazione avrai un'ora a disposizione per esplorare la città, e, se il limoncello è stato di tuo gradimento, potrai comprarne una bottiglia. Al termine della giornata potrai salire nuovamente in barca per una crociera di 40 minuti a Salerno, dove prenderai il treno per rientrare a Roma.

Crociere e tour in barca a Napoli: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Crociere e tour in barca a Napoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 3 recensioni

Sandra è stata fantastica. Capri era assolutamente bellissima. Era l'ultimo giorno del nostro viaggio e uno dei migliori. non siamo riusciti ad andare alla Grotta Azzurra, il che è stato molto deludente, ma siamo andati su una funivia per vedere la vista più magnifica di sempre. Consiglio vivamente. Assicurati solo di non rimanere deluso se vuoi davvero vedere la grotta blu

Tutto meraviglioso!!! Ho trovato sorprendente l'agilità di prenotare. Il pomeriggio prima, ho prenotato un tour per la mattina successiva, a parte la velocità nel rispondere a tutte le mie domande.

Capri è incredibile, incredibilmente bella e ne vale assolutamente la pena. Sandra, la guida è stata davvero fantastica e divertente essere in giro. Sorprendente. Consiglio assolutamente.

Il tour è stato fantastico. Ho provato cibo super fresco. La guida ha raccontato grandi storie su Napoli e sui napoletani. Ha dato ottimi consigli in merito.

ottima esperienza la guida Daniela simpaticissima e disponibile