Aggiungi date

Napoli Escursioni sulla costa

Napoli Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

1. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Osserva il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida vulcanologica. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida vulcanologica ti racconta la storia geologica del vulcano e delle varie eruzioni.

Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

2. Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ricevi informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo ha una durata di circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Sali quindi a bordo di un minibus e viaggia alla volta di Anacapri. Goditi una vista spettacolare durante il breve tragitto. Concediti una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi sin dai tempi della "Dolce Vita" negli anni 50' e 60'. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia. Lasciati condurre fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fai una sosta per pranzare in un ristorante tipico e assapora le specialità locali. Lasciati incantare successivamente dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Termina il tour con il rientro a Napoli, prima di usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel o per il punto d'incontro.

Scavi archeologici di Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

3. Scavi archeologici di Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

Partecipa a questa escursione in minivan o autobus e visita il celebre luogo colpito dall'eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei sotto la cenere fusa. Segui la tua guida certificata tra i resti di questosito patrimonio dell'umanità UNESCO rimasto congelato nel tempo da quasi 2.000 anni. Gusta una pizza per pranzo lungo il tragitto. Ascolta storie sul foro, sulle terme, sul lupanare, sul teatro greco e sui calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri e dai lapilli vulcanici. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza. Raggiungi quindi la vetta del vulcano che ha distrutto la città. Da qui potrai fare una breve camminata fino al bordo del cratere e apprezzare l'atmosfera di questa montagna fumante. Rivivi quel terribile giorno del 79 d.C., quando l'eruzione del Vesuvio seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, esplora i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, straordinariamente congelato nel tempo per quasi 2.000 anni. Si tratta dell'unico vulcano attivo dell'Europa continentale. Ammira la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 circa e rientrerai direttamente al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

4. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Costiera Amalfitana: tour di un giorno da Napoli

5. Costiera Amalfitana: tour di un giorno da Napoli

Regalati questo tour per esplorare la famosa e splendida Costiera Amalfitana. Ammira questa costa di una bellezza indescrivibile, visita Ravello con i suoi eleganti edifici e lasciati incantare da Amalfi con il suo spettacolare scenario naturale sotto una ripida scogliera. Parti per un tour in autobus, minivan o auto, a seconda della dimensione del gruppo che hai selezionato. Approfittane per esplorare il meraviglioso litorale e suoi affascinanti dintorni, insieme a un assistente multilingue. Scopri il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del Sud Italia, una terra di meraviglie, passioni e miti, che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. Visita Amalfi e Ravello, trascorri del tempo in entrambe le località e goditi una sosta fotografica a Sorrento e Positano. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato: gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ripartirai per Napoli, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

6. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

Scopri i punti più avvincenti di Pompei in questo tour di mezza giornata da Napoli. Visita il famoso sito archeologico in compagnia di una guida con un tour VIP per piccoli gruppi, un tour per piccoli gruppi o un tour per gruppi regolari. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano e viaggia nel comfort di un autobus climatizzato mentre ti sposti da Napoli a Pompei. Al tuo arrivo, scopri questa città romana perfettamente preservata con strade lastricate, ville di lusso e templi. Riuscirai a sentire la presenza degli antichi romani. Visita le terme, i teatri, i fori, la famosa Casa dei Vettii e il Lupanare. Lasciati stupire dalla vista dei calchi naturali degli abitanti di Pompei, perfettamente preservati dalle ceneri vulcaniche dell'eruzione che distrusse la città circa 2.000 anni fa. La visita dura circa 2 ore prima di tornare al punto di rientro.

Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

7. Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

Regalati una giornata sulla splendida Costiera Amalfitana ed esplora le rovine archeologiche dell'antica città romana di Pompei con un tour di 1 giorno da Napoli in autobus. Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel centro di Napoli o fuori dalla tua nave da crociera nel Porto di Napoli. Una volta sul posto, partecipa a un tour guidato a piedi per ammirare i siti di interesse da vicino. La prima tappa sarà il sito archeologico di Pompei. Risparmia tempo grazie al biglietto d'ingresso prioritario per Pompei, un tempo fiorente città romana fin quando venne sepolta sotto la cenere in seguito all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Visita quelle che un tempo erano le strade della città romana e scopri le rovine di case, negozi e osterie. Dopodiché, viaggia lungo la Costiera Amalfitana e lasciati incantare dalle sue meraviglie. Il tuo autista si fermerà su un fantastico promontorio con vista su Positano e lo splendido golfo. Da qui, proseguirai per Amalfi, dove avrai tutto il tempo per fare un tuffo nelle acque blu del Tirreno.

Da Napoli: tour di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

8. Da Napoli: tour di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Scegli tra i punti di incontro disponibili presso l'Hotel Ramada o al porto crocieristico. Goditi i meravigliosi panorami della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

9. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica un po' di tempo libero a fare acquisti e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto. Gironzola per le stradine alla ricerca di boutique e negozi di artigianato locale. Goditi il panorama dal belvedere dei giardini di Augusto. Dai un'occhiata a luoghi come Via Krupp, Monte Solaro, la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri. Torna alla funicolare e prendi l'aliscafo per tornare al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle navi da crociera possono tornare alla loro nave, mentre gli ospiti degli hotel rientreranno in minibus alle loro sistemazioni.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

10. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del Golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il Golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e goditi una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer per il punto di partenza.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Altre attività
111 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.692 recensioni

Tutto perfetto. Visitato Capri e Anacapri. Costi extra: seggiovia per il monte Solaro, Villa San Michele e giro dell'isola assolutamente da non perdere. Buon pranzo. La nostra guida Sandra è stata bravissima, molto preparata!! Giornata stupenda!!

Great experience and great service by the service provider and Salvatore the driver. In one day you get a good flavour of amalfi coast and ravello amalfi and positano. Driver perfectly on time, good car, perfect service, perfect tour organizatin

Una giornata molto interessante grazie anche alla gentilezza di Tiziana e alla preparazione di Biagio, la nostra guida a Pompei! Consigliato! Unica nota il punto di prelievo all’andata non era il più comodo per il nostro alloggio.

Esperienza splendida, istruttiva, divertente. Guide molto preparate. Lo consiglio vivamente. PS: portare scarpe comode da trekking perchè si cammina molto.

Bellissimi posti, panorami mozzafiato. Bravissima Terry, la nostra guida.