Tour guidato

Biglietto d'ingresso per il tour di Napoli Sotterranea

Biglietto d'ingresso per il tour di Napoli Sotterranea

Da 14 € a persona

Scendi a 40 metri sotto le strade del centro di Napoli. Questo spazio, isolato dal tempo ed esplorato solo di recente, è connesso con il mondo che lo sovrasta. Osserva un acquedotto greco-romano, i rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale e altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 ora
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita le rovine dell'antico teatro romano di Neapolis
  • Scendi a 40 metri sotto il centro storico di Napoli e scopri un mondo diverso
  • Osserva dove l'imperatore Nerone aveva un camerino privato per le sue esibizioni
Descrizione completa
Viaggia indietro nel tempo scendendo a 40 metri sotto il livello della strada e scopri il sottosuolo a nido d'ape di Napoli e la sua misteriosa e inquietante storia. In questo tour di 1 ora e 30 minuti vedrai alcune delle cavità scavate nel IV secolo e utilizzate come cisterne per l'approvvigionamento idrico per quasi 23 secoli. L'ambiente è spazioso e illuminato, eccetto un breve tratto in cui la visita è facoltativa (verrà data una candela a ogni partecipante per illuminare il cammino). Il percorso è pianeggiante e di facile accesso. Osserva i rifugi antiaerei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, il giardino e l'ipogeo di Babuk e l'acquedotto greco-romano. Visita anche le rovine dell'antico teatro romano di Neapolis, a cui si accede dal pianterreno di una tipica casa napoletana. L'imperatore Nerone aveva qui un camerino privato che utilizzava nelle sue esibizioni a Napoli. Dopodiché, se hai selezionato una delle opzioni che include la pizza, sarai condotto in una pizzeria distante pochi passi.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Biglietto di ingresso
  • Tassa di prenotazione
  • Qualunque cosa non menzionata in cosa è incluso
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te le tue cuffie personali
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro
Importante

Informazioni utili

  • Questa attività non è idonea per le persone che soffrono di claustrofobia
  • Disponibili diversi orari di partenza lungo l'arco della giornata
  • La pizzeria è chiusa tra le 15:00 e le 19:00
  • Su richiesta è disponibile un servizio di prelievo e trasferimento
  • I tour in francese e/o spagnolo potrebbero non essere disponibili alle 12:00, 14:00 e 16:00. È consigliato contattare l'operatore locale per assicurarsi che la lingua desiderata sia disponibile così come l'orario di partenza preferito.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 277 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    3/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Servizio
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza eccezionale!!

Esperienza meravigliosa nel sottosuolo di Napoli. Suggestivo è l’ambiente sotterraneo nel quale si è condotti alla scoperta dell’acquedotto, emozionante è la parte relativa ai rifugi antiaerei, in cui sono tuttora conservati degli oggetti di uso comune, fra cui dei giocattoli e sorprendente è la scoperta dei resti del teatro romano, nella cantina di un’abitazione, oggi espropriata. Come sempre, l’acquisto dei biglietti con GetYourGuide ci ha permesso di evitare la coda per l’ingresso.

Mostra di più

5 gennaio 2018

Esperienza fantastica.... però...

La visita a Napoli sotterranea merita e dirò di più per me questa è la seconda volta. L’unica cosa è che avendo acquistato un biglietto on-line mi aspettavo di non dover fare la coda che è durata 1 ora e 30 minuti. In pratica paghi in anticipo circa un mese prima, e non è possibile cambiare la data d’ingresso. Inoltre la coda non è ben segnalata e nella confusione i furbi proliferano come i funghi quando piove!!! Sarebbe auspicabile una migliore organizzazione dei trasferimenti fuori terra perché dispersivi e l’uso di un microfono o un sistema di amplificazione della voce della guida.

Mostra di più

28 dicembre 2017

Una Napoli mai vista ;-)

Davvero una visita particolare e interessante. La nostra guida Claudia con simpatia e ricchezza di particolari ci ha fatto scoprire e anche un po' rivivere la.storia di questo antico acquedotto sotterraneo poi trasformatosi in rifugio per i.civili durante la Seconda Guerra Mondiale. Interessantissima anche la parte del teatro romano rinvenuto nel bel mezzo di case ed edifici. Sicuramente consigliata!

Mostra di più

17 agosto 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 72545