Tour guidato

Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

Fornitore dell'attività: Galleria Borbonica

Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

Fornitore dell'attività: Galleria Borbonica
Si esaurisce facilmente!

Da 11,56 US$ a persona

Si esaurisce facilmente!

Prendi parte a un tour guidato della Galleria Borbonica, fatta costruire nel 1853 da Ferdinando II di Borbone. Goditi un viaggio emozionale nella storia della Napoli sotterranea.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 1 ora
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano
Opzione per piccoli gruppi disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora i sotterranei di Napoli grazie a questo affascinante tour
  • Prendi parte a un viaggio che ripercorre 4 secoli della storia di Napoli
  • Passeggia tra i resti di statue del periodo fascista, automobili e motocicli d'epoca
Descrizione completa

Lasciati trasportare un luogo segreto e meraviglioso, ricco di storia e di atmosfera d'altri tempi in questa visita guidata alla Galleria Borbonica. Scegli l'opzione che include il tour di Via delle Memorie per arricchire il tuo viaggio con una visita allo storico percorso sotterraneo.

La Galleria Borbonica fu fatta costruire nel 1853 da Ferdinando II di Borbone che, preoccupato per lo scoppio di una rivolta, aveva richiesto un piano di fuga che conducesse dal Palazzo Reale alla caserma a Via della Pace (ora Via Morelli).

I lavori non furono completati e, durante la seconda guerra mondiale, il tunnel fu utilizzato dai residenti della zona come ospedale militare per poi divenire deposito giudiziario comunale. La guerra lasciò il segno anche nel sottosuolo: leggi messaggi scritti a mano da chi abitava questi luoghi recanti parole di speranza e sconforto.

Nelle gallerie sono inoltre presenti statue risalenti al periodo fascista oltre a una esposizione unica di automobili e motocicli, abbandonati per anni e poi liberati da cumuli di macerie, restaurati ed esposti al pubblico lungo il percorso con un'illuminazione adatta.

Aggiungi l'opzione di Via delle Memorie, uno straordinario tunnel sotterraneo che ti conduce lungo un percorso, scavato nel tufo, ricco di storia e curiosità. Ammira una cisterna piena risalente al '600 e intere aree rese abitabili per ospitare migliaia di napoletani durante la seconda guerra mondiale.

Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso
  • Tour guidato
  • Percorso di Via delle Memorie (se l'opzione viene selezionata)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Informazioni utili

    • All'ingresso della Galleria Borbonica c'è una scalinata di 90 gradini. Se si sceglie l'opzione con partenza da Via delle Memorie, all'ingresso ci sono 115 scalini da percorrere
    • I bambini di età inferiore ai 10 anni partecipano gratuitamente
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 758 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Servizio
      4,7/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Molto interessante la storia della galleria, la nostra guida Fabio è stata in grado di catturare l’attenzione di tutti e soddisfare ogni dubbio. È stata anche preparata in seguito a uno svenimento di una signora, e per fortuna è andato tutto per il meglio. L’aria è in effetti un po’ rarefatta, siamo sempre sottoterra, nonostante ci siano spazi molto ampi, troviamo anche corridoi o stanze più piccole. Io non lo consiglierei a chi ha altre e varie problematiche di salute gravi. Comunque sia, un’esperienza napoletana assolutamente unica e da non perdere.

    Mostra di più

    28 novembre 2022

    Il tour sotterraneo del tunnel è stato molto interessante e ci ha fornito una buona panoramica della storia di Napoli e dell'Italia. La nostra guida, Sabrina (fa il tour in inglese), è stata super gentile e ha saputo rispondere a ogni domanda. Ha spiegato tutto in modo molto comprensibile e ha creato un buon umore. Anche il luogo e gli oggetti esposti erano mozzafiato. Possiamo consigliare questo tour senza alcuna preoccupazione e siamo felici di averlo scelto per il nostro soggiorno a Napoli.

    Mostra di più

    22 ottobre 2022

    Guidati in maniera eccellente abbiamo visitato la Galleria Borbonica. Si scende in uno dei tanti tunnel che facevano da acquedotto di Napoli che nel corso della seconda guerra mondiale fu rifugio antibombardento per i napoletani. Da qui si scende anche alla Galleria Borbonica dove sono conservate macchine e motocicli sequestrati. Questo è il percorso standard, c'è poi il percorso avventura su zattere che consiglio ai più temerari (è consentito agli over 10)

    Mostra di più

    3 settembre 2022

    Codice di riferimento: 165701