Tour privato

Napoli: tour a piedi privato del centro città

Napoli: tour a piedi privato del centro città

Da 120 € a persona

Scopri la bellezza di Napoli grazie a un percorso di "trekking urbano". Partecipa a questo tour a piedi ideale per visitare la città dall'alto delle sue colline fino al centro storico.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Vivi un'esperienza perfetta se visiti Napoli per la prima volta
  • Esplora le strade locali con un tour a piedi della città
  • Goditi l'atmosfera del posto
  • Approfitta della presenza di una guida professionista esperta e amichevole
Descrizione completa
Scopri la bellezza di Napoli grazie a un percorso di "trekking urbano" adatto a tutte le età. Questo tour a piedi è ideale per visitare Napoli dall'alto delle sue colline fino al centro storico. Parti dal quartiere del Vomero e goditi una vista bellissima del Golfo di Napoli. Prosegui quindi per il centro storico, il vero cuore della città, passando per gli antichi percorsi gradinati pedonali risalenti al XIV secolo. Il tour inizia con una vista spettacolare dalla meravigliosa terrazza della certosa di San Martino: ammira dai suoi splendidi giardini una vista mozzafiato su tutto il Golfo di Napoli . Se l'edificio è chiuso, visiterai il Castel sant'Elmo, il punto più alto di Napoli. Da qui potrai godere di una vista a 360 gradi della città.  Prosegui successivamente scendendo lungo il complesso sistema di discese gradinate della Pedamentina, una delle strade più antiche di Napoli. Con i suoi 414 scalini, la Pedamentina collega l'area collinare della città con il centro storico: ammira una vista panoramica e suggestiva. Durante la discesa a piedi avrai l'opportunità di osservare le antiche abitazioni, lo splendido Golfo e il Vesuvio. Scopri inoltre il bed & breakfast del violinista Pasquale Nocerino e della ballerina Giovanna, sua moglie. Attraversa il quartiere scelto da Marguerite Yourcenar come ambientazione del suo racconto "Anna, soror…" e dove ha vissuto Baudelaire, per un periodo della sua vita. Ammira il famosissimo Spaccanapoli, il decumano inferiore che taglia in due la città. Esplora il vivace, autentico e colorato Mercato Pignasecca e, infine, raggiungi il centro storico della città. È il più grande in Europa ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita quindi Spaccanapoli, con i suoi negozi di artigianato e le sue piazze principali, e lasciati incantare dal folklore e dagli antichi racconti. Scopri la Chiesa del Gesù Nuovo, le leggende affascinanti e la magia dei misteriosi simboli alchemici sulla sua facciata, prima di entrare nella Basilica di Santa Chiara. Raggiungi poi la via San Gregorio Armeno ed esplora lo storico negozio di artigianato della famiglia Ferrigno , dove troverai la tradizione del presepe napoletano fatto a mano. Termina il tour con una piacevole sosta gastronomica: gusta il vero caffè espresso napoletano accompagnato dalla tipica sfogliatella o dal Babà (squisiti dolci locali).
Cosa è incluso
  • Guida autorizzata privata
  • Biglietto di ingresso per la certosa di San Martino (sostituito dal Castel sant'Elmo, nel caso in cui la certosa fosse chiusa)
  • Pausa caffè con squisito espresso napoletano accompagnato dalla tipica sfogliatella o dal babà
  • Piccolo regalo napoletano
  • Mance (facoltative)
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Vanvitelli 22 - all'esterno della gelateria "Fantasia Gelati". (Stazione Vanvitelli - linea 1 della metropolitana)

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Vestiti comodi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 2 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Da fare! 4 ore di immersione che ti permettono di capire meglio questa magnifica città.

21 ottobre 2019

La guida era valida. Il giro programmato interessante. Tuttavia, dopo averci spostato il tour dalla mattina al pomeriggio, la guida ci ha portato a due chiese che normalmente sono chiuse al pomeriggio e che quindi non abbiamo potuto visitare. Abbiamo visto altre cose.

1 gennaio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 66308