Escursione di un giorno

Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

Da 125 € a persona

Scopri le meraviglie di Pompei e l'imponenza del Vesuvio con questa escursione di un giorno da Napoli. Esplora le rovine di Pompei con una guida, fermati in una fabbrica di cammeo del posto e dopo pranzo goditi la riserva naturale del Vesuvio.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano, Spagnolo

La tua esperienza

Descrizione completa
Questo tour di un'intera giornata di Pompei e del Vesuvio inizia con il prelievo dal punto d'incontro nel centro di Napoli e un trasferimento in autobus alle rovine di Pompei. Ci sarà un assistente turistico sull'autobus durante questa parte dell'escursione. All'arrivo a Pompei incontrerai la tua guida turistica e poi esplorerai le rovine per circa 2 ore. La tua guida ti mostrerà le tradizioni e la vita quotidiana dell'antica Pompei. Vedrai il grande teatro, la necropoli, le terme e alcune delle meravigliose case che erano di proprietà dei residenti più ricchi. Alla fine del tour di Pompei, visiterai una fabbrica di cammei e coralli che si trova vicino alle rovine, dove vedrai i processi di fabbricazione utilizzati e avrai la possibilità di fare un po' di shopping. Il pranzo sarà in un ristorante, che si trova a pochi passi dalla fabbrica. Dopo pranzo, il tour si dirige verso il Vesuvio, dove farai una rilassante passeggiata attraverso la riserva naturale e poi godrai di una piacevole passeggiata fino alla cima. Dalla cima del vulcano vivrai panorami mozzafiato di tutto il Golfo di Napoli!
Cosa è incluso
  • Tour giornaliero in italiano e inglese o francese e spagnolo (a seconda dell'opzione scelta)
  • Trasferimento R/W ai punti di incontro elencati
  • Guida
  • Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse)
  • Assistente sul bus
  • Biglietti d'ingresso a Pompei e al Vesuvio
  • Bevande (da pagare in loco)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • La durata complessiva dell'attività è di circa 8 ore
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 50 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4/5
  • Trasporto
    4/5
  • Qualità-prezzo
    3,6/5
  • Sicurezza
    4,1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Le due attività mi sono piaciute tantissimo sia per l'organizzazione che per le spiegazioni per il tour a Pompei. Pompei mi ha entusiasmata tantissimo e questo grazie alla bellissima e soprattutto bravissima guida (mi scuso ma non ricordo il nome) comunque mi riferisco alla ragazza castana con i capelli mossi e corti, davvero una guida eccezionale! Consiglio vivamente questo tour perché anche il Vesuvio merita tantissimo di essere visto!

Mostra di più

30 novembre 2018

la visita a Pompei è stata molto interessante e la guida disponibile e preparata. Forse sarebbe dovuta durare un po' di più, abbiamo avuto poco tempo a disposizione per girare liberamente. Il tempo per il pranzo invece è stato decisamente troppo. La visita al Vesuvio spettacolare, il panorama stupendo. Peccato anche in questa occasione poco tempo per salire e ridiscendere. Nel complesso la gita mi è piaciuta molto.

Mostra di più

22 settembre 2017

Molto bello ma ci vorrebbe più tempo

Livio, la nostra guida, era completamente dedicata a me e mia moglie in quanto gli unici che parlavano italiano. Quindi abbiamo potuto subissarlo di domande e ci ha spiegato benissimo la parte di Pompei che abbiamo visto. :-) Purtroppo ci sarebbe voluto molto più tempo per visitare tutte le aree interessanti di questo sito. Unica nota negativa: una sosta "strategica" a Cellini, museo e fabbrica dei cammei alle porte del sito archeologico. Questa sosta, giustificata a detta loro dai tempi di attesa per l'acquisto dei biglietti da parte delle guide, era più che altro un'esca turistica. Dopo 2 minuti di spiegazione sulla produzione dei cammei ci hanno spedito al negozio al piano di sotto... :-| Forse solo per questo motivo, non abbiamo comprato nulla :D La visita al Vesuvio è stata semplicemente una bella passeggiata per godere, sulla cima, una splendida vista del golfo di Napoli.

Mostra di più

6 marzo 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 23376