Escursione di un giorno

Pompei e Sorrento: tour di 1 giorno da Napoli

Pompei e Sorrento: tour di 1 giorno da Napoli

Da 90 € a persona

Scopri l'antica città romana di Pompei, uno dei siti archeologici più importanti al mondo e visita la città di Sorrento, gioiello della costa campana! Ammira un paesaggio unico e viaggia attraverso la storia con questo tour di 1 giorno da Napoli.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Italiano, Spagnolo, Francese, Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Servizio di prelievo disponibile dagli hotel situati nel centro di Napoli Contatta il partner locale il giorno prima del tour (dopo le 19:00) per confermare l'orario e il luogo del prelievo.

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita l'antica città romana di Pompei e scopri la storia dell'Impero Romano
  • Scopri com'era la vita quotidiana in Epoca Imperiale, mentre visiti il Foro, le Terme, il Lupanare e la Casa dei Vettii a Pompei
  • Visita Sorrento e passeggia tra le sue strette viuzze e i siti più suggestivi
  • Raggiungi il belvedere panoramico di Meta di Sorrento e goditi una splendida vista della baia che affaccia sul mare
  • Visita la Villa Comunale a Sorrento per ammirare lo spettacolare paesaggio costiero
Descrizione completa
Partecipa a questo tour di 1 giorno da Napoli e visita l'antico sito di Pompei e la città di Sorrento. Approfitta di un comodo servizio di prelievo mattutino dal tuo hotel o da uno dei punti di incontro stabiliti. Dopodiché, dirigiti a Pompei per scoprire uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Napoli insieme a una guida professionista. Potrai conoscere la storia della ricca e popolata città romana che rimase sepolta sotto tonnellate di cenere vulcanica, in seguito all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Quasi 2000 anni dopo quel tragico evento, avrai l'opportunità di scoprire com'era la vita quotidiana durante l'Epoca Imperiale e immaginare il terrore provato dagli abitanti prima che la città venisse completamente sepolta dalla lava. Durante il tour a piedi di 2 ore, la guida ti mostrerà luoghi davvero suggestivi, come il Foro, le Terme, il Lupanare e la Casa dei Vettii con i suoi splendidi affreschi. Dopo la visita a Pompei, potrai concederti una breve sosta per il pranzo prima di dirigerti sulla Costa Sorrentina. Lungo il tragitto, ammirerai il castello medievale, la città di Castellamare di Stabia, le piccole e incantevoli spiagge di Vico Equense e di Seiano e i caratteristici limoneti e aranceti mediterranei. Effettuerai anche una sosta in un punto panoramico a Meta di Sorrento per scorgere una splendida vista della baia che affaccia sul mare. Arrivato a Salerno, parteciperai a una visita di 1 ora della città. Passeggerai tra le strette viuzze e ammirerai i negozi e i piccoli laboratori tipici della cittadina, mentre la guida ti mostra i siti più importanti dell'area. Visiterai la Villa Comunale, da dove potrai ammirare lo spettacolare paesaggio e la bellezza della costa fino a Punta Campanella e l'Isola di Capri.
Cosa è incluso
  • Transfer
  • Prelievo e rientro in qualunque punto di Napoli (selezionando l'apposita opzione)
  • Guida dal vivo
  • Biglietti di ingresso
  • Pizza e bevanda
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • È molto importante indicare, al momento della prenotazione, il luogo di prelievo dei partecipanti. Così facendo, si potrà stabilire l'esatto orario del servizio di prelievo.
  • Per la parte del tour che si svolge a Sorrento, delle 4 lingue disponibili, solo l'inglese è sempre garantito
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 45 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Sicurezza
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Francesca era profondamente comprensibile su Pompei indicibile

Francesca era profondamente comprensibile su Pompei e non fu mai sconcertata da domande strane o insolite. Sembra anticipare ciò che volevamo prima che lo chiedessimo. Era calma e fresca anche nel caldo 42C. Consiglierei questo tour. Manuela, la nostra guida a Sorrento conosceva tutti i posti migliori per fare acquisti nella piccola città, in particolare il miglior gelato (Primavera!) E i migliori punti di limoncello.

Mostra di più

10 luglio 2019

Tour piacevole ma mi sarebbe piaciuto di più ad ogni loation

Nel complesso abbiamo apprezzato il tour, ma il tempo in ogni posizione è stato troppo breve ed è stato piuttosto affrettato. Il servizio di prelievo dall'hotel è carino, ma inizia la giornata, quindi quando arrivi a Pompei aspetti di essere diviso in gruppi, di nuovo questo spreca più tempo. Ottieni comunque le 2 ore assegnate con la guida, in quel momento non puoi coprire nemmeno metà del sito, ma vedi alcune delle attrazioni più importanti. Pompei è vasta e se dovessi fare di nuovo un tour di Pompei, sceglierei un tour che ha trascorso più tempo nel sito e che ha avuto un po 'di tempo libero da esplorare (minimo 3-4 ore). La guida del tour è stata buona e ha dato un buon resoconto di come era la vita e delle varie parti che abbiamo visitato. Il pranzo è stato bello, ma mangia bene il giorno, il pranzo merenda sarebbe un'opzione migliore. Sorrento era incantevole, ma di nuovo abbastanza frettoloso con un tempo limitato, anche se abbiamo ottenuto 1 ora assegnata come indic

Mostra di più

22 aprile 2019

Pompei bene ma poco tempo a Sorrento

Il tour di Pompei è da conoscere a grandi linee poiché è molto grande viaggiare nel tempo assegnato a questo luogo. Sorrento è molto poco tempo per coloro che vogliono viaggiare nel posto più calmo, se vogliono Sorrento meglio andare tutto il giorno. Le guide su entrambi i tour bene. Solo una raccomandazione se puoi fare il tour a Pompei con radio e cuffie per ascoltare meglio. È stato valutato che il tour è in spagnolo poiché non c'erano molte opzioni

Mostra di più

8 novembre 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 28375