Escursione di un giorno

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

Da 109 € a persona

Esplora gli straordinari reperti della città di Pompei e sali sul vulcano che l'ha seppellita. Apri lo sguardo sullo splendido panorama della Baia di Napoli e della Costa Amalfitana dall'alto (in estate).

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 13 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Audioguida inclusa
Inglese

La tua esperienza

Descrizione completa

Viaggia da Roma a Pompei in un pullman privato con aria condizionata, accompagnato fino in fondo dal tuo esperto coordinatore del tour. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una visita autoguidata della città antica. Tra le rovine, incontrerai calchi della morte: riproduzioni in gesso di sfortunati cittadini preservati dalla cenere vulcanica surriscaldata. Dopo aver visitato Pompei, il pullman vi porterà sulle pendici del Vesuvio (da aprile a metà novembre), uno dei pochi vulcani attivi d'Europa situato nel Parco Nazionale del Vesuvio. Da qui, fai una breve escursione fino al cratere fumante per una vista mozzafiato su Capri e Sorrento. Durante la stagione invernale tra novembre e marzo, il Vesuvio è chiuso, quindi il tuo tour seguirà la costa e ti porterà nella città di Napoli, dove potrai esplorare l'iconico Castello Nuovo, la famosa Galleria Umberto I in stile art déco o semplicemente gironzolare per la monumentale Piazza del Plebiscito.

Cosa è incluso
  • Tutti i trasporti
  • Biglietti e diritti di prenotazione per Pompei
  • Tour leader esperto di lingua inglese per la giornata (Nota: la visita a Pompei è autoguidata)
  • Audio impostato per ascoltare chiaramente il tour leader
  • Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio (aprile – metà novembre)
  • Tempo libero a Napoli (metà novembre – marzo)
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Giacca

Attività e oggetti non consentiti

  • Passeggini
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • A partire dal 6 agosto 2021, tutti i luoghi pubblici in Italia richiederanno ai visitatori di età superiore a 12 anni di presentare la Certificazione verde COVID-19, insieme a un documento d'identità in corso di validità, che attesti l'avvenuta vaccinazione completa (con un vaccino approvato dall'EMA) o che sono stati sottoposti a tampone (PCR o antigenico) con esito negativo nelle ultime 48 ore, o che sono guariti dal COVID-19, con un tampone PCR o antigenico risalente ad almeno 15 giorni e non più di 6 mesi prima. I Green Pass devono essere presentati in italiano o in inglese, in formato digitale o stampato.
  • INFORMAZIONI IMPORTANTI RICHIESTE A TUTTI I PASSEGGERI: È NECESSARIO fornire tutti i nomi dei passeggeri al momento della prenotazione per poter visitare il Vesuvio o potrebbe essere rifiutato l'ingresso.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 1425 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Complimenti ad Angela, che ci ha accompagnato in questo viaggio alla scoperta di Pompei e della vera Pizza Napoletana. Ricca di vitalità, Angela, ha saputo trasmettere interesse e coinvolgere, anche a chi come me non è pratico della lingua Inglese. Bellissima esperienza è stata la passeggiata al Vesuvio. Peccato solo per la nebbia che sfortunatamente quel giorno ci ha impedito di apprezzare il panorama. Un bravo anche alla Guida che ci ha accompagnato e spiegato ciò che era Pompei una volta. Consiglio vivamente questa gita.

Mostra di più

2 ottobre 2018

Organizzazione perfetta!

Abbiamo accompagnato dei nostri parenti americani al Tour del Vesuvio e Pompei e tutto ci è sembrato organizzato in modo perfetto, dal punto di ritrovo in Piazza del Popolo a Roma al momento del rientro. La vista dal Vesuvio vale la fatica della salita, è impagabile! Ottima la pizza napoletana a Pompei. Jonathan, la nostra guida, il cui senso dello humor e la cui efficienza sono stati molto apprezzati, ci ha descritto la provenienza e qualità dei vari ingredienti nonché spiegato quali sono i tipi di pizza napoletana, non mancando di parlare dei maggiori artisti vissuti a Napoli. Per la visita degli scavi di Pompei abbiamo avuto una competente guida Italiana, Bernadette, che ci ha accompagnato nel percorso descrivendo tutto ciò che abbiamo visto in lingua inglese e non mancando di trovare spunti durante la visita sotto il sole pomeridiano, per farci fare qualche risata. Ottimo viaggio! Il nostro pullman era guidato da Silvia, un'autista eccezionale! Grande e affidabile organizzazione!

Mostra di più

30 agosto 2018

Un tour incredibile con una guida ben informata

Lasciatemi dire che non stavo cercando un giro in pullman di tre ore tra Roma e Pompei ma dal momento in cui è cominciato ho capito che sarebbe stato fuori dal comune. La nostra guida ci ha intrattenuto e dato spiegazioni lungo tutto il tragitto verso Pompei. Dopo una pausa a metà tragitto siamo arrivati alle rovine e la nostra guida era molto informata sui luoghi anche se abbiamo dovuto aspettare un pochino per poterle visitare. Dopo la visita abbiamo pranzato con un trancio di pizza e soft drink con l'aggiunta di 5 euro. Nel pomeriggio abbiamo scalato il Vesuvio ma purtroppo non siamo riusciti a vedere molto a causa del cielo coperto ma siamo riusciti a fotografare uno splendido arcobaleno dietro le valli. Fate questo tour, non ne rimarrete delusi!

Mostra di più

10 settembre 2012

Organizzato da

Codice di riferimento: 10453