Pompei e Costiera Amalfitana: tour guidato da Napoli

Pompei e Costiera Amalfitana: tour guidato da Napoli

Da $129,38 a persona

Visita le spettacolari rovine di Pompei con un tour di 1 giorno da Napoli, per viaggiare lungo la Costiera Amalfitana: fermati ad ammirare le vedute collinari e per scattare fotografie delle città di Positano e Sorrento.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita le sorprendenti rovine di Pompei
  • Visita una fabbrica di cammei e coralli
  • Viaggia lungo la panoramica costa amalfitana
  • Scatta delle istantanee ricordo da cartolina di Positano e Sorrento
  • Rilassati davanti a un caffè o un gelato ad Amalfi
  • Visita una fabbrica di ceramiche
Descrizione completa
Questa escursione di un giorno intero unisce una panoramica della bellissima costiera amalfitana con una visita alle meravigliose rovine di Pompei e un pranzo sotto il Vesuvio, il vulcano attivo che seppellì Pompei sotto la cenere nel 79 d.C. Dopo il servizio di prelievo dall’albergo al centro di Napoli, andrai a Pompei per visitarne le rovine. Durante questa parte del tour ci sarà un assistente sul bus per rispondere alle tue domande. Quando arriverai a Pompei parteciperai a un tour guidato. Situata proprio all’ombra del monte Vesuvio, l’unico vulcano sulla terraferma europea che ha eruttato negli ultimi 100 anni, Pompei è tanto affascinante quanto misteriosa. Con le sue strade perfettamente lastricate di ciottoli, le case, i templi, il foro e i teatri, fornisce una fotografia quasi completa di un'antica città Romana. Potrai visitare le rovine per circa 2 ore, mentre la guida ti accompagna per il teatro, la necropoli, le terme e alcune residenze aristocratiche che una volta appartenevano ai cittadini più abbienti. Ti recherai poi verso una fabbrica locale di cammei e coralli, vicina alle rovine, per ammirare il processo di produzione. Avrai a disposizione circa 30 minuti di tempo libero per acquistare souvenir prima di andare a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo il tour prosegue lungo la bellissima Costiera Amalfitana: siediti e rilassati mentre le viste panoramiche si susseguono. Farai delle fermate per scattare delle fotografie dalla cima di una collina a Sorrento e a Positano e proseguirai verso un laboratorio di ceramiche tipiche. Termina il tour con una pausa di 30 minuti nella città di Amalfi: situata ai piedi di una gola e circondata da alte scogliere, è un luogo incredibile dove bersi un caffè o mangiare un gelato e osservare il tempo scorrere. L'autista riaccompagnerà poi tutti i partecipanti a Napoli.
Cosa è incluso
  • Trasferimento di andata e ritorno in autobus da Napoli
  • Accompagnatore in autobus durante la prima parte del tour
  • Autista di lingua inglese per la seconda parte del tour (non è previsto assistente del tour)
  • Biglietto d'ingresso per Pompei (se il tour è stato prenotato dopo il 20 marzo 2018)
  • Guida del tour a Pompei per gruppi con 6 partecipanti o più o audioguida per gruppi con meno di 6 partecipanti
  • Pranzo
  • Tour in inglese e italiano o francese e spagnolo (in base all'opzione prenotata)
  • Bevande e pranzo (da pagare direttamente al ristorante)
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Misure di sicurezza vigenti
  • I partecipanti sono tenuti a mantenere le distanze all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • Durata: circa 8 ore
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 / 5

basata su 71 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3.8/5
  • Trasporto
    3.0/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Sicurezza
    4,4/5
Ordina per

Soddisfacente ma non eccezionale, nel complesso. Siamo andati in autobus a Pompei - non ricordo il nome della guida femminile ma non era così brava. L'inglese era difficile da capire ... alcuni degli altri gruppi intorno al sito sembravano divertirsi molto più di noi. non è stato d'aiuto un tour in doppia lingua - inglese + italiano, quindi la guida ha dovuto ripetere tutto in entrambe le lingue. Avrei preferito un tour solo in inglese. Dopo Pompei, abbiamo fatto un pranzo assolutamente decente per il quale abbiamo dovuto pagare solo per le bevande. Il tour proseguì verso la Costiera Amalfitana, dove la guida era Valentina che era molto brava e la rese molto vivace. La costa stessa è molto bella. Ci sono state un paio di brevi soste in un paio di negozi che probabilmente non erano necessari e hanno reso la giornata complessiva più lunga di quanto fosse necessario. Ciò significa che siamo tornati verso le 17:30 anziché le 16:00 previste. Nel complesso, l'esperienza è stata r

Mostra di più

8 novembre 2019

Avevamo un gruppo di tour di italiano e inglese, quindi la guida avrebbe detto qualcosa in una lingua, seguita dall'altra lingua. Pompei è stata enorme e questo tour ha trascorso solo un po 'di tempo lì - quindi abbiamo visto solo alcuni dei punti salienti. Pioveva forte ai nostri giorni, ma era ancora divertente da esplorare! La costiera amalfitana fu veloce (tranne per il traffico dato che le strade erano così strette). Sicuramente sceglierei di rimanere un paio di notti invece di un solo pomeriggio. L'autobus turistico si è rotto sulla via del ritorno in città (surriscaldato) e ha impiegato un'ora in più per tornare in hotel.

Mostra di più

4 giugno 2019

Gran giorno

Questa è stata una fantastica giornata di visita a Pompei e in Costiera Amalfitana, ottimi dettagli su Pompei ma ha perso tempo durante la visita a causa di diversi cittadini all'interno del gruppo, quindi lingue diverse dove sono state necessarie per ognuno che ha perso tempo durante la visita di due ore. Due ore non abbastanza lunghe per Pompei, quindi vale la pena visitarle separatamente dal tour costiero. Tour costiero eccellente con viste fantastiche e buone informazioni fornite dalla guida, è un must per chiunque voglia visitare questa zona.

Mostra di più

21 marzo 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 22708