Tour guidato di Pompei e del Vesuvio da Sorrento

Tour guidato di Pompei e del Vesuvio da Sorrento

Da $91,04 a persona

Esplora gli straordinari reperti della città di Pompei e sali sul vulcano che l'ha seppellita; guarda nel cratere del Vesuvio e infine apri lo sguardo sullo splendido panorama della Baia di Napoli e della Costa Amalfitana dall'alto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Orario di inizio 8:10
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la splendida città romana di Pompei sepolta dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C.
  • Sali in cima al Vesuvio per ammirarne il cratere
  • Ammira la vista stupenda della penisola Sorrentina dall'alto
  • Scopri come si svolgeva la vita quotidiana nella città romana
  • Guarda l'impressionante Orto dei Fuggiaschi dove alcuni cittadini di Pompei sono stati immortalati nella posizione esatta in cui morirono
Descrizione completa
Con questo tour farai un viaggio a ritroso nel tempo e rivivrai il 79 d.C.: l'anno in cui il Vesuvio eruttò violentemente coprendo la città di Pompei di ceneri infuocate. L'escursione di un'intera giornata ti farà visitare entrambi i luoghi e prevede una pausa per pranzare. Si partirà da Sorrento percorrendo un tragitto panoramico lungo la Penisola Sorrentina verso Pompei: al tuo arrivo, visiterai gli scavi archeologici e potrai vedrai le Terme, la Casa del Forno, l'Area e, i Lupanari della città romana. Seguirai le orme dei suoi abitanti di cui potrai vedere gli impressionanti calchi di gesso che li ritraggono nella posizione esatta assunta al momento della morte. La guida ti darà tutte le informazioni storiche del luogo e ti racconterà gli eventi del terribile giorno in cui la città fu distrutta. Dopo pranzo il tour continuerà con la visita del Monte Vesuvio che raggiungerai in autobus, fino all'aria di parcheggio, per poi proseguire a piedi fino alla vetta, percorrendo una piacevole passeggiata di 20 minuti camminando su soffici ceneri vulcaniche e pietra pomice. Vi sono state altre eruzioni dopo quella catastrofica del 79 d.C., come si può inferire dai segni che lo scorrere della lava ha lasciato sui fianchi del vulcano, a monito della sua potenza distruttiva. Lo spettacolo che ti aspetta in cima è unico: vedrai l'interno del cratere da cui ancora oggi fuoriescono esalazioni di vapore e il panorama stupendo della Baia di Napoli. Arrivato in cima potrai ammirare l'interno del cratere e osservare la bellezza del Golfo di Napoli dall'alto. Quindi farai ritorno a Sorrento percorrendo una strada panoramica.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus
  • Guida del posto
  • Biglietto d'ingresso per Pompei e per il Vesuvio (se il tour è stato prenotato dopo il 21 marzo 2018)
  • Pranzo
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • I partecipanti sono tenuti a mantenere le distanze all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla
  • È obbligatorio sottoporsi al controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Punto di ritrovo con la guida al parcheggio Achille Lauro davanti all'hotel Europa Palace in Via Correale alle ore 8:10.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Macchina fotografica

Informazioni utili

  • È possibile affittare bastoncini per la camminata a basso costo ai piedi del Vesuvio
  • Generalmente si visita Pompei di mattina. Tuttavia, può essere che l'ordine dei siti visitati subisca delle modifiche durante l'alta stagione
  • Questo è un tour di gruppo in autobus. Il numero massimo di partecipanti previsto è di 50 persone.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 / 5

basata su 158 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4.3/5
  • Trasporto
    4.0/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,6/5
Ordina per

Ben organizzato. Interessante e divertente.

Ci sono venuti e prendere a siamo andati a Pompei in mattinata. La guida era interessante e preparata. Ci ha spiegato tutto molto bene e il tempo è passato velocemente. Siamo stati in un hotel per il pranzo extra e abbiamo pagato 13 euro. Il pranzo era buono e comprendeva vino, acqua e dolce. Eravamo seduti su dei tavoli grandi ed è stata una buona occasione pre parlare con le atre persone del tour. Dopo pranzo siamo andati sul Vesuvio e abbiamo camminato fino alla cima. La salita era lunga 1 km ma non di scalini. La camminata era un extra, si aveva già una bella vista dal parcheggio delle macchine. La guida ci ha dato altre informazioni interessanti sul vulcano e sulle zone circostanti. Siamo tornati a Sorrento verso le 17,00. Lo abbiamo prenotato online prima di tornare casa, perchè a Sorrento eravamo solo per un paio di giorni e volevamo avere tutto già organizzato. Non era più economico del tour offerto dal nostro hotel ma ci è sembrato lo stesso un buon prezzo.

Mostra di più

16 settembre 2013

Che bel tour!

Ci sono piaciuti molto il Vesuvio e Pompei, uno speciale ringraziamento allla nosta guida Hugo, è stato bravissimo!! È stata la miglior guida che abbiamo avuto in 2 settimane di vacanza, era chiaro, attento a farsi capire e attivo. Dal primo momento quando aspettavamo il bus al momento del nostro ritorno a Sorrento io e mio marito ci siamo sentiti sicuri e curati.

Mostra di più

30 maggio 2013

Fantastica giornata!

Non ero mai stato in Italia o usato prima d'ora questa compagnia.. solo due commenti su tripadvisor, uno buono, uno cattivo, così siamo partiti con la mente aperta.. la compagnia che abbiamo scelto si chiamava camporatravel.. la nostra guida che era italiana ma parlava molto bene inglese si chiamava Maria, era fantastica, ci ha lasciato i nostri tempi e si è occupata di noi con un sorriso e un atteggiamento molto amichevole, di prima categoria. E' stato splendido camminare fino in cima al Vesuvio e guardare dentro l'imponente cratere profondo circa 230 metri! A Pompei avevamo un interfono e siamo stati guidati da Maria, che ci ha portati nei luoghi principali.. ci vogliono due giorni per vedere tutto se non si conosce! Più economico di ogni altro è molto caro se si prenota direttamente sul posto! Ha reso perfetta la nostra vacanza, grazie Maria e grazie Camporatravel!

Mostra di più

6 settembre 2012

Organizzato da

Codice di riferimento: 8615