Napoli
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napoli Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

3. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Approfitta dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il Golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita le code per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C. Esci dal sito archeologico insieme alla guida e approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nella città di Pompei. Scegli l'opzione con pranzo per un pasto da 2 portate a base di piatto principale, un dessert e una bevanda, seguito da una degustazione di limoncello. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo.  Cammina quindi per 30 minuti fino al bordo del cratere, dove avrai un po' di tempo libero per esplorare l'area.  Non perdere l'opportunità di ammirare la vista e scattare foto memorabili dell'intero golfo di Napoli. Nell'area sommitale cerca le guide alpine ufficiali, che ti racconteranno le storie turbolente del vulcano.  Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

4. Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Visita una delle destinazioni più famose al mondo, ascolta le storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Sorrento è previsto per le 17:15 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

5. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto di 24 ore valido per un massimo di 2 percorsi, per questo tour panoramico in autobus turistico hop-on hop-off. Scopri i panorami e i sapori indimenticabili della cultura napoletana secondo i tuoi ritmi. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45-90 minuti. Puoi anche visitare il Vesuvio e ammirare fantastiche vedute della città dalla cima dell'imponente vulcano. L'autobus hop-on hop-off è anche l'ideale per fare shopping ed esplorare i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il tuo pass di 24 ore per esplorare le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa Del Gesu Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso Ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologivo Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Chiesa di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Bosco Di Capodimonte, Osservatorio Astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo Arte Contemporanea Donna Regina Fermata 10 - Castel Capuano- Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Universita Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Santa Lucia - Castel Dell'Ovo Fermata 3 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 4 - Palazzi Storici Fermata 5 - Mergellina - Piazza del Leone Fermata 6 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 7 - Discesa Marechiaro Fermata 8 - Parco Vigiliano Fermata 9 - Veduta Panoramica Fermata 10 - Molo per le Isole del Golfo Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinan Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere per le Isole del Golfo

Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

6. Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

7. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei: un documento unico di vita greco-romana. Viaggia attraverso la famosa campagna romana e goditi panorami incredibili del Mediterraneo, del Vesuvio e di innumerevoli siti storici. Scopri il mare e il golfo di Napoli mentre guidi per la città. Fermati per un pranzo tradizionale della pizza napoletana con un drink prima di raggiungere il sito archeologico. Prosegui per la lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed entra con i biglietti salta-fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo posto dalla tua guida. Dopo il tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno a Roma.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

8. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Goditi un breve tour panoramico di Napoli durante il tragitto e scopri la bellezza di questa città dal comfort dell'autobus. Dirigiti verso il quartiere collinare del Vomero, affacciato sulla baia di Napoli, e ammira la spettacolare vista del Vesuvio. Una volta a Pompei, fai un tour autonomo del sito ed esplora questo patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo i tuoi ritmi. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

9. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Capri: escursione in barca con drink da Napoli

10. Capri: escursione in barca con drink da Napoli

Dopo il prelievo dallo Star Hotel Terminus di Napoli alle 08:30, goditi il transfer per il porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo di una barca tradizionale in compagnia di un piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) e di un capitano esperto. All'arrivo a Capri, fai un giro dell'isola e scopri le attrazioni naturali come la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa, e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e poi, lungo il tragitto, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre. Dopodiché nel pomeriggio sbarca sull'isola e goditi dalle 3 alle 4 ore di tempo libero. Una volta sull'isola, fai acquisti nelle boutique del centro o regalati un delizioso pranzo. Goditi una degustazione di limoncello a bordo dell'imbarcazione prima di ripartire e rientrare nel porto di Napoli, dove troverai la tua auto che ti riporterà al punto d'incontro.

Tour in autobus turistico a Napoli: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Tour in autobus turistico a Napoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.082 recensioni

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Bellissima esperienza, guide molto preparate, sia Maria per il sito archeologico, che Elga per il tour di Sorrento. Puntualità e cordialità di tutti gli accompagnatori.

Francesca è stata fantastica un’esperienza che consiglio a tutti Veri professionisti