Aggiungi date
Napoli

Tour in bicicletta

Napoli Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

1. Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

Lasciati stupire dal mix di influenze italiane e greche mentre ammiri i punti salienti di Napoli grazie a questo tour in bicicletta. Attraversa il centro storico e scopri l'influenza greca mentre percorri le strade di Via dei Tribunali e Anticaglia. Inizia il tour percorrendo il Lungomare di Napoli. Goditi la vista sul mare con il Vesuvio che incombe sullo sfondo. Passa accanto al castello sul mare di Castel dell'Ovo. Attraversa i bar e i negozi sul mare mentre attraversi Borgo Marinari. Procedi verso est su Via Caracciolo fino a raggiungere la maestosa Piazza del Plebiscito dove puoi vedere il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Svolta nella vivace Via Toledo, da dove si raggiungono le piazze Piazza Carità e Piazza del Gesù. Prosegui per l'antico cuore greco di Napoli nel quartiere dei Decumani. Scopri le strutture greche mentre percorri le stradine di questo centro storico. Pedala lungo Via dei Tribunali e Anticaglia per vedere le dozzine di chiese antiche e alcune piazze affascinanti.

Napoli: tour in bici elettrica

2. Napoli: tour in bici elettrica

Apprezza al meglio la storica città di Napoli e i suoi splendidi monumenti con un tour guidato in bici elettrica. Inizia percorrendo Spaccanapoli, nel cuore storico della città, per arrivare a Piazza del Municipio, dove si trova Castel Nuovo (Maschio Angioino), risalente al XIII secolo. Prosegui per Piazza del Plebiscito e rimani a bocca aperta dinanzi al colonnato del Palazzo Reale e al teatro dell'opera più antico del mondo, il Real Teatro di San Carlo. Poi, pedala in tutta sicurezza lungo le piste ciclabili del Borgo Marinaro, sede di Castel dell'Ovo, il castello più antico di Napoli. Scopri alcune delle leggende associate alla fortezza, come il mito della sirena Partenope. Osserva da vicino l'antico insediamento di Monte Echia, la prima zona di Napoli abitata dai greci. Percorri la magnifica costa del Golfo di Napoli, e ammira il Vesuvio e le isole di Capri, Ischia e Procida a ogni curva.

Giro panoramico in bicicletta elettrica con vino e pasto in vigneto

3. Giro panoramico in bicicletta elettrica con vino e pasto in vigneto

La tua vista lungo il percorso sarà stimolata dai paesaggi del lungomare di Pozzuoli attraverso un percorso che porterà fino alla collina, dove le bellezze architettoniche si fondono con la storia. Fai una pausa in un vigneto locale con una tavola apparecchiata solo per il tuo tour sotto un albero in mezzo al vigneto e con vista sul lago. Delizia i tuoi sensi con prelibatezze ben presentate, formaggi locali e miele del cortile. Sulla via del ritorno salirai tutta la montagna ma, non preoccuparti, non sarà un allenamento poiché la tua bici elettrica farà tutto il lavoro duro per te. Preparati a vedere uno dei vulcani più pericolosi della zona e il terzo anfiteatro romano più grande, ancora perfettamente nascosto e conservato.

Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

4. Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

Inizia l'attività con un briefing di 15 minuti durante il quale ti insegneranno come utilizzare la tua e-bike nel miglior modo possibile. Riceverai anche informazioni su alcune regole che ti aiuteranno a goderti al meglio il tuo tour in bicicletta, divertendoti in sicurezza. Quindi, inizia il tuo tour panoramico attraverso le migliori piazze, castelli e monumenti della città. Ammira Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, prima di arrivare in Via Caracciolo dove ti innamorerai della vista sul Golfo di Napoli. Da lì, prosegui per Via dei Mille, ricca di negozi di lusso, prima di raggiungere Mergellina dove potrai scoprire la sua Fontana di Partenope. Viaggia quindi verso le terrazze panoramiche di S. Antonio a Posillipo, dove potrai ammirare panorami mozzafiato della città e del Parco Virgiliano con vista sul Golfo, Pozzuoli e le Isole di Ischia e Procida. Infine, fai una pausa e rilassati, prima di procedere verso la tua ultima tappa al Castel dell'Ovo dove ascolterai la "leggenda dell'uovo".

Napoli: tour panoramico in E-Bike

5. Napoli: tour panoramico in E-Bike

Parti dall'antica strada di Spaccanapoli situata nel cuore della storica città di Napoli per raggiungere Piazza del Municipio dove si trova il castello Maschio Angioino e poi dirigiti verso Piazza Plebiscito con il suo palazzo reale e il teatro San Carlo. Prosegui sulla passeggiata lungo la pista ciclabile dove ti fermerai nell'antico borgo di Marinaro che ospita Castel dell'Ovo, il più antico castello di Napoli e fonte di antiche leggende come quello della sirena Parthenope. Di fronte al castello, vedrete il Monte Echia, considerato il primo insediamento della Neapolis dai greci. Il tour proseguirà poi attraversando la magnifica costa dallo splendido scenario del golfo caratterizzato dal Vesuvio, dalla Penisola Sorrentina e dalle isole di Capri, Ischia e Procida. La tua prossima tappa sarà al Parco Naturale Virgiliano da dove potrai facilmente scalare la collina di Posillipo. Da qui, lascerete per attraversare l'ex area industriale di Bagnoli e visitare il molo Nord (una passeggiata di 1000 metri sul mare e un'opera di architettura industriale che era il vecchio pontone di ILVA). Infine, ritorna al centro attraverso l'ovest della città.

Vesuvio: tour in bici elettrica da Sorrento

6. Vesuvio: tour in bici elettrica da Sorrento

Sali in sella a una bici elettrica ed esplora la bellezza incontaminata del Vesuvio grazie a questo tour progettato appositamente per gli amanti della natura e dell'avventura. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento e raggiungi la valle in cui inizierai l'esperienza.  Sfreccia lungo itinerari segnalati immersi nella caratteristica natura rigogliosa del Vesuvio e goditi la vista affascinante della valle in discesa. Mentre ti avvicini alla vetta, osserva il diradarsi della vegetazione fino ad arrivare sulla sommità brulla della montagna. Una volta in cima, scendi dalla bici e prenditi un po' di tempo per ammirare il panorama mozzafiato della zona prima di camminare verso il cratere. Lasciati incantare dalla vista della pianura sottostante e scopri di più sulla geologia, sulla natura e sul ruolo del Vesuvio nella storia e nella vita degli abitanti del posto. Al termine del tour, approfitta del transfer al ritorno per il tuo hotel a Sorrento.

Napoli: tour in bici elettrica del Parco archeologico di Pausilypon

7. Napoli: tour in bici elettrica del Parco archeologico di Pausilypon

Parti dall'antica via Spaccanapoli situata nel cuore del centro storico della città di Napoli per raggiungere Piazza del Municipio, dove si trova il castello Maschio Angioino per poi dirigersi verso Piazza Plebiscito con il palazzo reale e il teatro San Carlo. Una guida condurrà il tour e ti mostrerà i punti panoramici, nonché i siti artistici e culturali lungo il percorso fino alla grotta di Seiano via Coroglio. Il tour proseguirà attraversando la magnifica costa nella splendida cornice del golfo caratterizzata dal Vesuvio, dalla penisola sorrentina e dalle isole di Capri, Ischia e Procida. Una volta lasciate le e-bike all'ingresso del parco del Pausilypon, la vostra visita dell'area archeologica e ambientale del I secolo a.C. inizierà attraversando la grotta di Seiano. Lungo i 770 metri del percorso, la tua guida ti spiegherà la storia, le tecniche di scavo e le varie vicende che hanno visto la storia della grotta nel corso dei secoli. All'altra estremità della grotta potrete ammirare i resti dell'affascinante villa di Publio Vedio Pollione sul promontorio che domina la splendida Baia di Trentaremi. Il tour proseguirà attraverso la 'pars publica' dell'antica villa, dove si trovano i resti del teatro e dell'area dell'odeion. Il tour procederà attraverso uno stretto sentiero, immerso nella tipica vegetazione mediterranea e terminerà in un belvedere che si affaccia sulle isole della Gaiola, da dove potrete ammirare il Golfo di Napoli. Dopodiché, riprenderai le tue e-bike e tornerai in via Capitelli 31 passando per una vecchia area industriale dismessa e attraversando la zona occidentale della città di Napoli.  

  • Tour guidati
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Tour in bicicletta a Napoli: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Tour in bicicletta a Napoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 36 recensioni

Fantastica esperienza! Il tour è stato fenomenale, le bici erano in perfette condizioni, comode e adatte a chiunque perchè il motore rendeva la pedalata leggerissima anche in salita quindi non è stato per niente faticoso. La nostra guida è stata estremamente disponibile ad ogni esigenza, è particolarmente preparata e ci ha raccontato numerosi aneddoti e curiosità storiche/popolari riguardo ogni tappa e la città in generale contribuendo a rendere ancora più speciale il tour; io l'ho fatto il mio primo giorno a Napoli e mi hanno aiutato parecchio con tutti i consigli sui luoghi da visitare, i migliori posti dove mangiare etc. Lo consiglio caldamente a chiunque, a mio parere è il modo migliore per visitare questa splendida città da cima a fondo, io sicuramente proverò altri loro tour appena tornerò.

Napoli - forte e veloce non è affatto una città della bicicletta. Ed è proprio questo contrasto in mezzo al centro storico occupato dalle persone che ha aperto una porta in un lampo di tempo per contrastare il fascino in continua evoluzione delle strade da urbane a noblesse per foot. Trasportati dalla storia napoletana che si sente ovunque, passati panorami mutevoli, abbiamo incrociato nuovi luoghi preferiti con i viaggi di Anna. Prendiamo molta ispirazione per i nostri giorni a venire. Grazie Anna

Divertentissimo!!! La guida (Beppe) indimenticabile! Lo rifarei adesso anche sotto la pioggia (che è quello che è successo) Grazie Beppe e a presto!

Peppe una guida professionale....piacevolmente napoletano!Complimenti

La guida è stata attenta alle nostre richieste e molto disponibile