Aggiungi date

Napoli Tour per piccoli gruppi

Napoli Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane con questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore del posto a base di limoni, e passeggia per circa un'ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso il sito Patrimonio dell'umanità UNESCO, Pompei. All'arrivo a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Entra in una capsula del tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Dopo un po' di tempo libero e il pranzo (a proprie spese) a Pompei, prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

3. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Osserva il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida vulcanologica. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida vulcanologica ti racconta la storia geologica del vulcano e delle varie eruzioni.

Napoli: tour in bus di lusso a Pompei, Ercolano e Vesuvio

4. Napoli: tour in bus di lusso a Pompei, Ercolano e Vesuvio

Rilassati nel comfort di un autobus di lusso e goditi questo tour di 1 giorno alle principali attrazioni della regione della Campania . La prima tappa del tour sono le antiche rovine della famosissima Pompei, un sito ottimamente preservato in seguito alla tragica distruzione della città causata dalla lava vulcanica quasi 2000 anni fa. Dopo circa 2 ore trascorse a Pompei, sarà il momento di recarsi alla prossima tappa. Visiterai l'incantevole città romana di Ercolano, sito antico distrutto da colate laviche nel 79 d.C. Viaggia indietro nel tempo mentre osservi le rovine rimaste più o meno intatte dopo tutti questi anni. Dopo circa 1 ora e 30 minuti a Ercolano, ti dirigerai verso l'incredibile Vesuvio, per ammirare da vicino questo imponente vulcano. Durante i vari tragitti tra una tappa e l'altra potrai ascoltare i commenti informativi dell'autista, grazie ai quali imparerai storie e aneddoti su questi luoghi, i 3 più visitati della regione. Questo tour è l'opzione perfetta per coloro che vogliono visitare i luoghi più famosi della Campania in un giorno, a bordo di un veicolo di lusso per massimo 8 persone.

Napoli: tour del centro storico e Cristo Velato

5. Napoli: tour del centro storico e Cristo Velato

Esplora una delle più antiche città d'Europa con l'aiuto della tua guida e scopri il centro storico di Napoli a partire da Piazza Bellini, dove puoi ammirare i resti delle antiche mura greche. Passa accanto al Conservatorio di Napoli e approfitta della possibilità di ascoltare le prove dei giovani musicisti napoletani. Continua in Via dei Tribunali, il Decumano Maggiore dell'antica Neapolis e una delle più vivaci e ricche strade di Napoli.  Ammira la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con il suo campanile romanico, e la misteriosa chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco. A pochi passi, scopri il gioiello angioino della Basilica di San Lorenzo Maggiore e il Duomo, in cui è conservato il miracoloso sangue di San Gennaro, amato patrono della città. Torna a Spaccanapoli, il decumano inferiore, e concediti una passeggiata tra i brulicanti e caratteristici negozi partenopei. Scopri la meravigliosa Basilica di San Domenico Maggiore che, insieme all'omonima piazza, crea una vista davvero straordinaria. L'ultima tappa sarà la preziosa Cappella di Sansevero: ammira il Cristo Velato e ascolta il racconto della guida per un'esperienza unica e indimenticabile.

Napoli: laboratorio di pizza napoletana

6. Napoli: laboratorio di pizza napoletana

Scopri le meraviglie della cucina italiana durante il tuo viaggio a Napoli, la culla della pizza. Con la guida di uno chef italiano che parla inglese, goditi un divertente laboratorio di cucina e impara a fare la pizza napoletana. La prima metà della lezione sarà sull'arte dell'impasto della pizza fatto con acqua e farina. Quindi, nella seconda parte della sessione, potrai creare e infornare il tuo capolavoro. Una volta che la pizza sarà pronta, siediti e rilassati con un bicchiere di vino per goderti il pasto e la vista di Napoli e del  Castello Nuovo. Al termine di un laboratorio indimenticabile, saluta il tuo chef e torna a casa dopo aver appreso le abilità per riprodurre la pizza perfetta.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

7. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

8. Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

Scopri gli scavi archeologici di Ercolano, patrimonio dell'umanità UNESCO nonché uno dei siti storici meglio conservati al mondo. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e perfino scheletri. Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO insieme a un esperto archeologo e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi.

Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

9. Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

Lasciati trasportare un luogo segreto e meraviglioso, ricco di storia e di atmosfera d'altri tempi in questa visita guidata alla Galleria Borbonica. Scegli l'opzione che include il tour di Via delle Memorie per arricchire il tuo viaggio con una visita allo storico percorso sotterraneo. La Galleria Borbonica fu fatta costruire nel 1853 da Ferdinando II di Borbone che, preoccupato per lo scoppio di una rivolta, aveva richiesto un piano di fuga che conducesse dal Palazzo Reale alla caserma a Via della Pace (ora Via Morelli). I lavori non furono completati e, durante la seconda guerra mondiale, il tunnel fu utilizzato dai residenti della zona come ospedale militare per poi divenire deposito giudiziario comunale. La guerra lasciò il segno anche nel sottosuolo: leggi messaggi scritti a mano da chi abitava questi luoghi recanti parole di speranza e sconforto. Nelle gallerie sono inoltre presenti statue risalenti al periodo fascista oltre a una esposizione unica di automobili e motocicli, abbandonati per anni e poi liberati da cumuli di macerie, restaurati ed esposti al pubblico lungo il percorso con un'illuminazione adatta. Aggiungi l'opzione di Via delle Memorie, uno straordinario tunnel sotterraneo che ti conduce lungo un percorso, scavato nel tufo, ricco di storia e curiosità. Ammira una cisterna piena risalente al '600 e intere aree rese abitabili per ospitare migliaia di napoletani durante la seconda guerra mondiale.

Napoli: lezione di pizza con chef

10. Napoli: lezione di pizza con chef

Scopri come preparare la pizza napoletana autentica in una famosa pizzeria di Napoli. Ottieni consigli speciali su come realizzare l'impasto e scopri quali sono gli ingredienti da utilizzare per guarnire la pizza prima di cucinarla nel forno a legna. Assaggia quindi la tua creazione a pranzo o a cena. Acquisisci l'esperienza necessaria e partecipa a una divertente lezione di cucina nel cuore di Napoli. Recati in una rinomata pizzeria nel luogo in cui fu creata questa prelibatezza per la prima volta. Lasciati aiutare da un pizzaiolo esperto per imparare a unire gli ingredienti, a impastare, a stendere e a guarnire la pizza con pregiati prodotti locali. Scopri i segreti e la filosofia che stanno alla base di una buona pizza, utilizzando solo i migliori prodotti locali, come i pomodori pelati, la mozzarella di bufala, il basilico fresco e l'olio d'oliva DOP. A conclusione di questa esperienza, siediti e gusta una birra accompagnata dalle diverse varietà di pizza preparate durante la lezione.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
133 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Napoli

Quali sono le migliori attrazioni di Napoli?

Napoli: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 221 recensioni

La nostra guida Roberta è stata bravissima e il percorso molto completo. Se non siete mai visitato Napoli vi consiglio di prenotare questo percorso per il primo giorno così capirete le zone in qui visitare. Poi i biglietti per visitare Cristo velato non si trovano così facilmente. Assolutamente consigliato

Roberta è stata altamente professionale..ci ha mostrato un lato di Napoli di cui porteremo sempre un bellissimo ricordo…tour altamente consigliato

Ottima guida grande Livio che ci ha raccontato la Napoli non solo artistica ma la Napoli vista dal popolo napoletano. Grazie

Esperienza bellissima.... organizzata molto bene... posti incantevoli e una guida davvero competente e disponibile

Tour interessante e condotto con competenza e passione dalla guida Livio.