Tour privato a piedi di Pompei

Da 165 € Gruppi fino a 15

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita le rovine di Pompei con una guida privata
  • Passeggia lungo la strada originaria di basalto vulcanico
  • Ammira gli edifici del Foro, il centro religioso, commerciale, amministrativo e politico della città
  • Visita il Tempio di Apollo, il Campidoglio, il Tempio dell'Imperatore e la Basilica
  • Scopri una delle antiche panetterie di Pompei e l'equivalente romano degli odierni fast-food
  • Passeggia tra le vie dell'antico Quartiere a Luci Rosse e ammirane gli affreschi erotici
Riepilogo
Concediti un viaggio nel tempo e visita le antiche rovine di Pompei con un tour privato! Ammira le terme pubbliche, le ville private, le taverne, i negozi e i bordelli di un'antica città romana rimasti tali e quali dopo l'eruzione vulcanica del 79 d.C.
Cosa ti attende
Concediti un suggestivo tour a piedi di 2 ore e assapora la vita quotidiana di una tipica città dell'Antica Roma in compagnia della tua guida personale. Il tour può essere personalizzato secondo i tuoi interessi e le tue abilità fisiche, ma include sempre la visita ad almento 1 sito in ogni tipo di edificio.

Partirai da Porta Marina, una delle porte meglio preservate della città. Percorrerai l'originaria e antica strada di basalto vulcanico, disseminata di centinaia di puntini bianchi che servivano a riflettere la luce delle fiaccole. Ammirerai i grandi blocchi di basalto che emergono dalla strada, utilizzati dai pedoni per evitare di bagnarsi in caso di pioggia.

Visiterai anche gli edifici del Foro, come il Tempio di Apollo, il Tempio dell'Imperatore e il mercato Macellum. Inoltre, potrai ammirare una mostra di calchi umani raffiguranti gli abitanti di Pompei uccisi dall'eruzione del vulcano, nella posa esatta in cui si trovavano al momento della tragedia.

Scoprirai l'equivalente romano degli odierni ristoranti fast-food e ammirerai le panetterie di Pompei, dove gli scavi portarono alla luce pagnotte di pane completamente carbonizzate.

Dopodiché, proseguirai per la zona un tempo adibita a Quartiere a Luci Rosse, per ammirare gli affreschi romani raffiguranti immagini erotiche. Infine, visiterai uno dei 3 teatri della città e potrai scegliere tra l'arena all'aperto per gli spettacoli pubblici, il teatro coperto del mimo e della poesia e l'anfiteatro all'aperto dove si svolgevano le tragedie e le commedie.
Cosa è incluso
  • Guida privata
Cosa è escluso
  • Costi d'ingresso
  • Eventuali mance e spese personali
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è a Porta Marina Superiore, la porta principale presso la biglietteria accanto alla stazione ferroviaria Villa dei Misteri. Si informa che il sito è dotato di diversi ingressi.

Cose da sapere prima della partenza
• Si raccomanda di indossare scarpe comode
• L'itinerario è flessibile e si adatta agli interessi e alle condizioni fisiche dei partecipanti. Il tour si propone di fornire un'idea generale dell'aspetto e della vita di un'antica città romana, visitando un sito per ciascun tipo di edificio.

Da 165 € Gruppi fino a 15

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (16 recensioni)

Offerto da

Leisure Italy

Codice di riferimento: 30863