Aggiungi date

Napoli Vita notturna e gastronomia

Napoli Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

1. Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Esplora il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida esperta in vulcanologia. In seguito alla visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la meravigliosa foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida esperta in vulcanologia ti racconta la storia geologica del Vesuvio e delle varie eruzioni.

Napoli: laboratorio di pizza napoletana

2. Napoli: laboratorio di pizza napoletana

Scopri le meraviglie della cucina italiana durante il tuo viaggio a Napoli, la culla della pizza. Con la guida di uno chef italiano che parla inglese, goditi un divertente laboratorio di cucina e impara a fare la pizza napoletana. La prima metà della lezione sarà sull'arte dell'impasto della pizza fatto con acqua e farina. Quindi, nella seconda parte della sessione, potrai creare e infornare il tuo capolavoro. Una volta che la pizza sarà pronta, siediti e rilassati con un bicchiere di vino per goderti il pasto e la vista di Napoli e del  Castello Nuovo. Al termine di un laboratorio indimenticabile, saluta il tuo chef e torna a casa dopo aver appreso le abilità per riprodurre la pizza perfetta.

Napoli: tour del cibo di strada con guida locale

3. Napoli: tour del cibo di strada con guida locale

Scopri i sapori di Napoli con questo tour guidato del cibo di strada. Segui la guida attraverso le strade tortuose del centro storico e gusta le deliziose specialità locali. Visita una fabbrica di limoncello e gusta un gelato. Incontra la guida in Piazza Bellini e dai inizio al tuo viaggio all'insegna dei sapori della cucina napoletana. Lasciati condurre dalla guida lungo 2 delle vie principali del centro storico e ascolta le leggende e le storie della città. Goditi una squisita pizza a portafoglio e la caratteristica pizza fritta.  Prova le frittate di pasta e gliarancini. Concediti una fermata in Piazza del Gesù Nuovo prima di assaggiare i taralli, i deliziosi babà e le sfogliatelle – cibi originari di Napoli. Passa accanto alla Basilica di Santa Chiara, resa famosa in tutto il mondo da Anne Radcliffe nel suo romanzo gotico "L'italiano", a Piazza Bellini e al Conservatorio di San Pietro a Majella.  Gusta dell'ottima mozzarella fresca, servita nella salumeria, - un piccolo negozio di prodotti tipici, che ti tenterà con il profumo del formaggio fresco, del prosciutto, del salame, della mortadella e di tante altre prelibatezze Sorseggia un limoncello, mentre visiti una fabbrica dove viene prodotto questo celebre liquore, e concludi il tour con un gelato. Adorerai questo tour a ogni morso.

Da Napoli: tour di Pompei e degustazione di vini

4. Da Napoli: tour di Pompei e degustazione di vini

Visita le rovine di Pompei e scopri le botteghe, i bordelli, i bagni e le ville di una cittadina comune della Repubblica Romana, sepolta sotto la lava e la cenere quando il Vesuvio eruttò nel 79 d.C. Ottieni una visione unica dello stile di vita degli abitanti dell'antica città. Quindi, fai una visita guidata ai vigneti alle pendici del Vesuvio e vivi la passione dei vini Sorrentino, con la viticoltura nel loro DNA. Scopri le origini dei vini. Scopri le loro caratteristiche uniche dal terreno bruciato dal sole e fertilizzato con flussi di lava periodici. Scopri la storia di vini come "Lacryma Christi", scritta dalla mano della natura nella sua forma più violenta. È una storia che va avanti da decenni, grazie a una famiglia tenace che ha saputo sostenere un territorio ricco di frutti preziosi. Dopo aver esplorato i vigneti sui pendii "violenti", rilassati con un delizioso pranzo mediterraneo, servito con vini della regione, come "Falanghina", "Lacryma Christi", "Aglianico" e molte altre rinomate varietà.

Napoli: lezione di pizza con chef

5. Napoli: lezione di pizza con chef

Scopri come preparare la pizza napoletana autentica in una famosa pizzeria di Napoli. Ottieni consigli speciali su come realizzare l'impasto e scopri quali sono gli ingredienti da utilizzare per guarnire la pizza prima di cucinarla nel forno a legna. Assaggia quindi la tua creazione a pranzo o a cena. Acquisisci l'esperienza necessaria e partecipa a una divertente lezione di cucina nel cuore di Napoli. Recati in una rinomata pizzeria nel luogo in cui fu creata questa prelibatezza per la prima volta. Lasciati aiutare da un pizzaiolo esperto per imparare a unire gli ingredienti, a impastare, a stendere e a guarnire la pizza con pregiati prodotti locali. Scopri i segreti e la filosofia che stanno alla base di una buona pizza, utilizzando solo i migliori prodotti locali, come i pomodori pelati, la mozzarella di bufala, il basilico fresco e l'olio d'oliva DOP. A conclusione di questa esperienza, siediti e gusta una birra accompagnata dalle diverse varietà di pizza preparate durante la lezione.

Vesuvio: tour con degustazione di vini da Napoli

6. Vesuvio: tour con degustazione di vini da Napoli

Allontanati dal trambusto del centro di Napoli con un tour guidato dei vigneti alle pendici del Vesuvio. Scopri la passione di un'azienda vinicola degna di nota, la Campania Ars Vinearia, una vera famiglia di viticoltori. Approfitta del servizio di prelievo da uno dei numerosi punti d'incontro ubicati nel centro di Napoli. Sali a bordo di un autobus climatizzato e spazioso e rilassati durante il viaggio attraverso la campagna italiana.  Scopri cosa rende speciale questa regione per la produzione di vino dalle caratteristiche uniche, come il terreno bruciato dal sole e la fertilizzazione delle colate laviche del Vesuvio. Ascolta la storia di vini come il "Lacryma Christi" di Sorrentino. Scopri la storia di una famiglia tenace che ha saputo coltivare un territorio ricco di frutti preziosi. Dopo aver esplorato i vigneti sulle pendici vulcaniche, rilassati con un delizioso pranzo mediterraneo. Delizia i tuoi sensi mentre assaggi i vini della regione, come "Falanghina", "Lacryma Christi", "Aglianico" e molte altre rinomate varietà. Al termine del tour, farai ritorno al punto d'incontro a Napoli. 

Da Sorrento: tour del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

7. Da Sorrento: tour del Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

Goditi un tour di mezza giornata da Sorrento al Vesuvio. Cammina lungo l'orlo del cratere vulcanico mentre osservi il Golfo di Napoli. Scopri i segreti del processo di vinificazione e passeggia tra i vigneti con una sosta in un'azienda vinicola per pranzo e degustazione di vini. Fatti prelevare in un punto d'incontro nel centro di Sorrento e ammira la vista della campagna italiana durante il viaggio. Attraversa paesaggi vulcanici unici mentre ti dirigi verso il Vesuvio. Scendi dall'autobus e raggiungi a piedi la vetta, dove potrai sbirciare nel cratere che un tempo distrusse Pomepii. Scatta foto della valle e del mare circostanti prima di tornare all'autobus e recarti in un'azienda vinicola locale ai piedi della montagna. Fai una passeggiata tra i vigneti dove l'uva pesante matura al sole e scopri il processo di vinificazione. Siediti per un piacevole pranzo a base di bruschette con pomodorini, formaggio locale, salame, spaghetti al pomodoro e torta napoletana servita con liquore alla grappa. Complimenta il tuo pasto locale con una degustazione di 3 vini delle cantine della fattoria. Sorseggia un bianco, un rosso e un rosato e assapora i sapori unici prodotti dal suolo vulcanico ricco di minerali. Ritorna al tuo punto di incontro a Sorrento dopo il pasto.

Napoli: tour dello street food

8. Napoli: tour dello street food

Gironzola per il centro storico di Napoli e assaggia le specialità tradizionali mentre scopri lo straordinario panorama dello street food. Avventurati in uno splendido dedalo di antichi palazzi e, lungo la strada, scopri i ristoranti e i negozi di alimentari più apprezzati.  Assaggia specialità locali come il tarallo napoletano (un friabile biscotto salato con un pizzico di pepe nero, mandorle e lardo). Prova la pizza a portafoglio amata dai napoletani, l'autentico crocchè (crocchetta di patate con provola o mozzarella), oppure il semplice cuoppo napoletano.  Addolcisci il palato con il babà, un dolce a forma di fungo, accompagnato dall'indimenticabile espresso napoletano, in uno dei migliori bar della città.

Napoli: lezione di cucina di 2 ore per preparare la pizza

9. Napoli: lezione di cucina di 2 ore per preparare la pizza

Tra i numerosi tipi di focacce esistenti, la pizza è senz'altro quella più famosa al mondo. Napoli è il luogo natale di questo piatto e il suo processo di preparazione è stato inserito tra i patrimoni immateriali dell'umanità dell'UNESCO. Conosci la storia di questo gustoso cibo semplice, ma completo, grazie a un pizzaiolo professionista. Scopri come si prepara la pizza, i suoi ingredienti e come stenderla e guarnirla. Mentre ascolti e osservi il pizzaiolo all'opera, potrai gustare degli stuzzichini. Dopodiché, realizzerai la tua pizza personale. E, naturalmente, concluderai la tua esperienza autentica mangiando la pizza che hai preparato accompagnata da una bibita analcolica e da un dessert.

Napoli: tour gastronomico con Davide

10. Napoli: tour gastronomico con Davide

Evita i luoghi turistici e deliziati con un menu degustazione curato personalmente per stuzzicare i sensi con la tua guida gastronomica napoletana. Inizia il tuo viaggio di degustazione nella piazza in stile neoclassico, Piazza Dante. Prova una selezione di snack tradizionali cucinati e serviti in vari modi: pensa a melanzane, carciofi, zucchine e altro ancora. Dirigiti allo storico mercato della Pignasecca e vivi la vivace cultura del mercato mediterraneo. Soddisfa quella voglia di formaggio con assaggi di Mozzarella di Bufala e Fior di Latte. Prova la pizza fritta e diversi tipi di pizza tradizionale. Passa davanti ai negozi di frutta e alle panetterie di via Spaccanapoli e scopri come è cambiata la cultura napoletana dalla seconda guerra mondiale. Mentre il tuo ragù di pasta cuoce, esplora Piazza San Domenico Maggiore con le sue chiese e le sue pasticcerie. Assapora alcuni dolci locali come Sfogliatella o Babà.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
115 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Napoli

Quali sono le migliori attrazioni di Napoli?

Napoli: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho regalato quest’attività al mio compagno per Natale con la speranza di fargli vivere un’esperienza da pizzaiolo e così è stato! Nonostante un mio errore nella selezione della lingua Luigi, il padrone di casa, si è rivelato un vero professionista e ha effettuato il corso in doppia lingua per venirci incontro. Inutile sottolineare quanto abbia apprezzato ciò (per quanto non ne fosse tenuto) soprattutto dal punto di vista umano. Oltre a tutti i consigli tecnici per ottenere una vera pizza napoletana non sono mancate risate, simpatia e competenza. In breve tempo è riuscito a trasmetterci tutto l’amore è la passione che ha per questo lavoro. Un grazie di cuore

Esperienza splendida, istruttiva, divertente. Guide molto preparate. Lo consiglio vivamente. PS: portare scarpe comode da trekking perchè si cammina molto.

Attività molto bella soprattutto con la nostra guida Daniela Buona scoperta del quartiere storico e abbiamo assaggiato le specialità napoletane

Guida gentilissima e molto preparata ! Posti molto carini e buon cibo !

Grande tour con guida eaelent. Mi è piaciuto molto