Parco di Nara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco di Nara: le attività e i tour più consigliati

Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

1. Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

Insieme alla tua guida turistica, visita i principali siti storici di Nara e uno dei più grandi edifici in legno in tutto il mondo, il tempio Tōdai-ji. Il suo pezzo forte è una statua di bronzo di 15 metri del grande Buddha, Vairocana. Sulla strada, ti saluteranno gli amichevoli cervi di Nara. I cervi sono protettori divini dell'antica capitale e vivono in perfetta armonia con gli abitanti del posto. La tappa successiva è il secondo dei 7 grandi templi di Nara, Kōfuku-ji. Fai una breve sosta presso lo stagno Sarusawa, noto per le sue tartarughe e il grazioso paesaggio circostante. È considerato un luogo ideale per una romantica passeggiata serata a Nara. Procedi tra i tranquilli vicoli e le vie laterali di Nara-machi, l'ex quartiere mercantile ben conservato, dove potrai osservare e sperimentare le arti e i mestieri tradizionali di questo luogo. Visto che il modo migliore per vivere una città è assaggiarne il cibo tipico, avrai la possibilità di gustare alcune prelibatezze del luogo. L'ultima tappa del tour ti porterà a visitare una via dedicata allo shopping, dove troverai negozi colorati e vari, perfetti per andare a caccia di souvenir. Sia la stazione JR di Nara sia la stazione Kintetsu sono facilmente raggiungibili a piedi dal punto di arrivo del tour. La tua guida sarà felice di aiutarti con le indicazioni per l'hotel o per darti qualche suggerimento per il ristorante in cui pranzare. Non dimenticare di chiedere ulteriori suggerimenti e consigli su cosa altro c'è da fare a Nara durante il tuo soggiorno. 

...
Nara: tour a piedi di mezza giornata dell'UNESCO e della cultura locale

2. Nara: tour a piedi di mezza giornata dell'UNESCO e della cultura locale

Incontra la tua guida esperta nel punto di incontro e inizia il tuo tour culturale a piedi di mezza giornata nella prima capitale storica del Giappone. Mentre cammini vicino alla galleria commerciale, esplora un centro storico giapponese estremamente diverso da una metropoli come Tokyo. Cammina tra gli edifici storici ed entra nella casa di un mercante tradizionale per vedere come le persone qui vivono nel passato. Successivamente, fai una pausa camminando per osservare la misteriosa struttura a forma di piramide nel mezzo della tranquilla città. Ammira la vista della città di Nara dalla collina, quindi visita il Tempio Todai-ji e il Santuario Kasuga Taisha, entrambi siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Scopri la distinta cultura religiosa giapponese mentre vedi un enorme tempio con una grande statua di Buddha, quindi esplora un bellissimo santuario che ospita centinaia di lanterne. In questa zona, incontra e dai da mangiare ai cervi selvatici che vivono nel Parco di Nara. Per oltre 1.200 anni, i locali hanno creduto che i cervi fossero sacri messaggeri divini. Interagisci con loro e vedi quanto sono educati. Alla fine del tour, assapora un delizioso pranzo giapponese realizzato solo con verdure locali e carne fresca.

...
Da Kyoto o Osaka: tour privato a piedi attraverso Nara

3. Da Kyoto o Osaka: tour privato a piedi attraverso Nara

Partecipa a un tour privato a piedi della città attraverso Nara ed esplora l'affascinante storia, cultura e scena gastronomica di questa città. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida a Kyoto o Osaka e prendi il treno per Nara, la città dove è nato il buddismo shintoista. Ammira alcuni dei templi e dei santuari più significativi del Giappone. Lasciati incantare dall'arte e dall'architettura risalenti all'VIII secolo. Cammina per strade tranquille e sentieri ombreggiati fiancheggiati da alberi di ciliegio e lasciati stupire da Nanto Shichi Daiji, i sette grandi templi buddisti. Scopri la magica architettura in legno sovrastata da migliaia di lanterne nel fiabesco Santuario Kasuga-Taisha. Nel famoso Parco di Nara, puoi vedere gli iconici cervi addomesticati che si avvicinano abbastanza per salutarti. Se hai fame, questa sarebbe l'occasione perfetta per dare un'occhiata ai ristoranti e ai caffè di Higashimuki Shopping Street. In questa strada troverai anche ogni sorta di souvenir. Questo tour può essere completamente personalizzato a seconda delle tue preferenze. La tua guida può fornirti suggerimenti e consigli per il resto del tuo soggiorno a Nara.

...
Nara: tour privato con guida privata

4. Nara: tour privato con guida privata

Scopri Nara in un tour completamente personalizzabile. Nara si trova in prossimità di Kyoto e Osaka e la sua ricca collezione di siti tradizionali la rende una destinazione ideale per una gita di un giorno da uno dei suoi vicini più grandi. Inizia la tua giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel o nel luogo scelto, quindi scegli i siti che desideri visitare in base ai tuoi interessi. Esempio di itinerario di 6 ore: Incontra la tua guida al punto di incontro designato che hai scelto e inizia il tour. Prima visita al tempio di Kofuku-Ji, un sito storico che è stato registrato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri qui diversi tesori nazionali designati tra cui il capolavoro della scultura buddista, la statua di Ashura. Successivamente, dirigiti verso il tempio Todai-Ji, un sito del patrimonio mondiale che è il punto di riferimento più famoso di Nara. Ammira la statua di Kongo Rikishi alla Porta di Nandaimon e la più grande statua del Grande Buddha del Giappone. Passeggia nel Parco di Nara, famoso per le sue specie di cervi selvatici. Goditi la verdeggiante cornice naturale di Nara mentre prendi parte alla popolare attività di nutrire i cervi all'interno del parco. Quindi scopri il tempio Kasuga Taisha, un altro sito del patrimonio mondiale con un impressionante santuario principale rosso. Esplora la Sala del tesoro nazionale Kasuga-Taisha che contiene preziose opere d'arte buddista.

...
Da Kyoto: gita di un giorno a Nara e Osaka in veicolo privato

5. Da Kyoto: gita di un giorno a Nara e Osaka in veicolo privato

Esplora i luoghi più famosi di Nara e Osaka in un solo giorno in questo tour da Kyoto. A partire dalle visite al tempio Todai-ji e al Santuario Kasuga Taisha, entrambi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tempio Todai-ji, uno dei migliori siti storici di Nara e uno dei più grandi edifici in legno del mondo, ospita una statua in bronzo di 15 metri del Grande Buddha, Vairocana. Scopri l'esclusiva cultura religiosa giapponese all'interno del Santuario Kasuga Taisha e scopri la magica architettura in legno e le migliaia di lanterne che decorano l'interno. Lungo la strada, attraversa il Parco di Nara e incontra alcuni dei cervi locali. Qui i cervi sono protettori divini dell'antica capitale che vivono in armonia con la gente del posto. Scopri le arti e i mestieri tradizionali unici di Naramachi street, un quartiere mercantile ben conservato. Successivamente, visita i famosi quartieri di Namba e Dotonbori a Osaka, dove puoi trovare molti negozi e ristoranti. Goditi il pranzo da solo con i consigli della tua guida esperta prima di terminare il tour al Castello di Osaka, dove potrai esplorare i giardini e goderti la vista dell'esterno del castello.

...

Parco di Nara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco di Nara? Clicca qui per la lista completa.