Aggiungi date

Naschmarkt

Naschmarkt: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permette di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, raggiungi il Castello di Schönbrunn e il Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO-City: la scelta è tua! Il tour offre 3 diversi itinerari in autobus, che possono essere combinati a tuo piacimento: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Kunsthistorisches Museum/Heldenplatz - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Votivkirche - Linee aeroportuali di Vienna - Crociere della città DDSG - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Palazzo di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il Kunst Haus Wien. Museum Hundertwasser Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Burgtheater/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - UNO-City - Stazione ferroviaria - Museo del Crimine - Crociere DDSG - MAK – Museum of Applied Arts - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del fornitore dell'attività e segui le istruzioni dell'app QVtoGO. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

2. Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

Partecipa a questo tour gastrosofico a piedi nel centro di Vienna. Lasciati sorprendere dalle numerose specialità e dai vari sapori e colori. Approfitta delle degustazioni in vari punti mentre scopri di più sul cibo e sulle delizie culinarie. Approfondisci le conoscenze sulla produzione e sulla conservazione del cibo. Trai ispirazione dalle tante idee che ti saranno presentate e regalati un tour divertente e istruttivo.

Vienna: tour alla scoperta di cibo, caffè e mercato

3. Vienna: tour alla scoperta di cibo, caffè e mercato

Inizi il tuo tour di Vienna in una delle vie dello shopping più famose e attraenti della città: il Graben. Sede del gioielliere di corte Heldwein e della famosa fabbrica di porcellane di Augarten, l'area è disseminata di architettura imperiale, opulenti caffetterie e ristoranti di prim'ordine. Sarebbe scortese non offrirti un caffè prima di iniziare come si deve, quindi dopo la tua breve passeggiata, ti fermerai per un caffè veloce e uno spuntino. Tuttavia, questo non sarà in uno dei famosi caffè, perché solo i turisti ci vanno. Invece ti dirigerai in uno dei pochi caffè che la gente del posto visita ancora: un vero e proprio Kulturcafe ancora funzionante. To Nasch significa "sgranocchiare" ed è esattamente quello che puoi fare al Naschmarkt, uno dei migliori mercati all'aperto d'Europa. È lungo un miglio e mette in mostra oltre 120 bancarelle di cibo e alcuni deliziosi ristoranti che stanno cucinando alcuni dei migliori piatti della città. Qui troverai la più vasta gamma di frutta, verdura e prelibatezze disponibili a Vienna da tutto il mondo. Mentre il Naschmarkt è una tappa obbligata, qualsiasi locale ti dirà che raramente lo visita, a meno che non abbia voglia di litigare con i turisti per l'attenzione del venditore. Invece, ogni locale ha il proprio mercato che gli piace visitare. Questi potrebbero non essere grandi come il Naschmarkt, ma sono sicuramente più vivaci e meno turistici. A tal fine, verrai portato via dal Naschmarkt in un vero mercato viennese funzionante. Che si tratti del Brunnenmarkt alla moda nel 16° distretto con i suoi caffè e la sua creatività, il vivace Viktor–Adler–Markt nel tradizionale 10° distretto della classe operaia o anche il tranquillo mercato degli agricoltori a Karmeliterplatz nel 2° distretto, dipenderà dal giorno e la guida. Ma non abbiate paura di chiedere indicazioni agli altri: non c'è mai abbastanza tempo in una giornata, figuriamoci in un tour per visitare tutto. Irrilevante del mercato, una cosa che può essere garantita è che ci sarà cibo. Le tue guide ti introdurranno ad alcuni piaceri colpevoli viennesi, dolci e salati, e alla vita per le strade che nessuna guida avrebbe mai menzionato. Fare una pausa per ammirare la vita di Wurstelstand ti offre la possibilità di assaggiare il piatto preferito degli austriaci (suggerimento: non è schnitzel), mentre prendi una birra sfacciata o uno spritz (sono disponibili bevande analcoliche) che ti aiuteranno a reidratarti dopo il brusio dei mercati. Lungo la strada affonderai nella famosa cultura del caffè viennese. Le caffetterie hanno svolto un ruolo molto importante nel plasmare la cultura della città nel corso dei secoli, con la prima tazza prodotta nel lontano 1683. L'Inventario austriaco dei beni culturali descrive le caffetterie come luoghi "dove si consuma tempo e spazio, ma sul conto si trova solo il caffè”.

Vienna: tour gastronomico di 4 ore

4. Vienna: tour gastronomico di 4 ore

Con questo tour a piedi di 4 ore la guida ti presenterà alcuni dei più deliziosi cibi e vini austriaci. La caffetteria è il luogo ideale da cui iniziare la giornata. Visita uno degli ultimi caffè tipici che ha mantenuto il suo stato originario. Fai una sosta in alcuni luoghi dei quartieri circostanti, compreso il celebre Naschmarkt, dove assaggerai una varietà di formaggi e aceti di produzione locale. Entra in contatto con la cultura culinaria austriaca attraverso l'ampia varietà di prodotti di stagione in mostra. La tappa successiva sarà un Würstelstand: gusta le tradizionali salsicce e i relativi contorni. A questo punto, sarai pronto per un po' di vino e, in una storica cantina nelle vicinanze, assaggerai 3 vini austriaci. Visita quindi una panetteria tipica e una cioccolateria artigianale. Prosegui l'esperienza in una macelleria, dove assaggerai pancetta e prosciutto austriaci.

Vienna: tour gastronomico con guida al Naschmarkt

5. Vienna: tour gastronomico con guida al Naschmarkt

Durante questo tour gastronomico nel Naschmarkt di Vienna avrai l'occasione di visitare il mercato più famoso della città. La guida è pronta a condurti nel mercato, un mondo ricco di profumi, colori, sapori e naturalmente di storia.  Mentre esplori il mercato con la guida, impara a conoscere le varie culture e i modi differenti con cui preparano e presentano i propri cibi. Approfitta inoltre della possibilità di degustare i diversi cibi dei numerosi stand presenti in tutto il mercato. Assaggia le olive greche e spagnole, il formaggio svizzero, il curry indiano, il pepe brasiliano, i salumi italiani, il vino austriaco e molto altro ancora.

Vienna: laboratorio artigianale tradizionale di wafer originali viennesi

6. Vienna: laboratorio artigianale tradizionale di wafer originali viennesi

Esplora l'artigianato dietro le cialde originali viennesi, gli snack nostalgici del periodo imperiale e reale e una parte della cultura e dello stile di vita viennesi. Dai un'occhiata dietro le quinte e svela il segreto della preparazione degli snack tradizionalmente fatti a mano. Prima di preparare i waffle, avrai un'idea della storia dell'azienda e dei suoi valori. Il negozio si trova direttamente accanto al famoso Naschmarkt ed è caratterizzato da un'atmosfera da laboratorio. Dopo aver realizzato che preparare deliziose cialde è molto più che utilizzare la "macchina per cialde" auto-ripristinata, preparerai le tue cialde dolci o salate. Il maestro esperto ti guiderà personalmente nella preparazione delle merende. Per non lasciare il laboratorio vuoto, puoi ovviamente portare con te i tuoi wafer e gustarli a casa. Non dimenticate di chiedere la ricetta della tradizionale torta di cialde e conservatela come ricordo da portare a casa.

Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

7. Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

Esplora il meglio di Vienna in 1 ora mentre ti godi un'esperienza di realtà virtuale unica nel suo genere. Sali sul Future Bus per essere guidato attraverso i principali punti salienti della città e fai 4 fermate per tuffarti in un'altra realtà con gli occhiali VR. Inizia il tuo tour alla fermata di benvenuto ad Albertinaplatz, proprio dietro l'edificio dell'Opera. Ricevi un benvenuto dal tuo autista e prendi posto nel minibus comodo e ben attrezzato. Prendi gli auricolari e fatti accogliere da un'audioguida professionale. Dopo un breve briefing, inizia il tuo emozionante tour. Inizia vedendo i magnifici edifici di Vienna, tra cui l'Opera di Stato, Neuburg, Piazza degli Eroi e Piazza Maria Theresia. Scendi dal minibus per la prima delle 4 fermate di realtà virtuale. Segui le istruzioni dell'audioguida per indossare gli occhiali per realtà virtuale. Incontra alcuni dei più grandi personaggi di Vienna, tra cui Eugenio di Savoia, l'arciduca Carlo e Maria Teresa. Dopo il tour in realtà virtuale, togli gli occhiali e continua il tour. Passa accanto al Volksgarten, il Parlamento austriaco, e poi fermati proprio di fronte al municipio di Vienna. Lì, vicino al teatro Burg, goditi la seconda tappa di realtà virtuale. Successivamente, lasciati guidare ulteriormente verso Schottentor e vai alla prossima tappa di realtà virtuale presso la Chiesa votiva neogotica. Scopri il tentativo di assassinio dell'imperatore Francesco Giuseppe e di suo fratello Massimiliano. Continua il viaggio mentre ascolti storie interessanti attraverso l'audioguida. Passa accanto al Volkstheater, al Museumsquartier, al palazzo della Secessione, al Naschmarkt, alla Karlskirche e a molti altri luoghi interessanti che puoi ammirare attraverso la grande finestra accanto a te. Infine, torna nella famosa Ringstrasse. Da lì, torna al punto di partenza del tour, proprio dietro l'edificio dell'Opera, per l'ultima tappa di realtà virtuale.

Vienna: tour viennese di 2,5 ore di caffè, torte e cioccolato

8. Vienna: tour viennese di 2,5 ore di caffè, torte e cioccolato

Le prelibatezze tipicamente viennesi, in particolare quelle dell'ex monarchia, sono estremamente allettanti per i loro odori e sguardi. Ovviamente attirano anche turisti da tutto il mondo con i loro gusti unici. Laakronen o Punschkrapferl, "Mehlspeisen" (torte e crostate), strudel dolce e peccati al cioccolato comprendono le prelibatezze indimenticabili che incontrerai in questo tour. Naturalmente saranno tutti accompagnati da caffè viennese, che verrà servito in alcuni dei caffè più meravigliosi ed eccezionali. Vivi la tradizione viennese, dal classico al moderno, dal tipico allo straordinario. Questo tour è destinato a offrirti divertimento, piacere e ricordi duraturi.

Trasferimento privato di un giorno da Budapest a Vienna

9. Trasferimento privato di un giorno da Budapest a Vienna

Goditi una gita di un giorno da Budapest a Vienna e scopri i luoghi d'interesse nella capitale austriaca con un tour privato. Scegli tra un tour di trasferimento tra le 2 città o un'escursione turistica di andata e ritorno. Il tour inizia al Castello di Schönbrunn, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO noto come Versailles austriaca. Guarda il palazzo, lo zoo, le case di palme e farfalle, la Gloriette e il labirinto. Quindi dirigiti verso la città, percorrendo la Ringstrasse per vedere numerosi magnifici edifici. Ammirerai la Chiesa di San Carlo, il collegio di Theresianum, la famosa Opera di Stato, la Wiener Konzerthaus, il parco cittadino e molto altro. Continuate oltre il magnifico Museo delle Belle Arti, il Museo di Storia Naturale e il quartiere culturale del Quartier dei Musei. Poi vedi l'Hofburg (ex residenza invernale asburgica), il Parlamento, il municipio, il Burgtheater e l'università. Infine, visiterai la famosa Cattedrale di Santo Stefano e il Naschmarkt. Alla fine del tour, verrai trasferito a Vienna, a meno che tu non decida di tornare a Budapest.

Vienna: tour privato alla scoperta della sera con cena

10. Vienna: tour privato alla scoperta della sera con cena

Vivi tu stesso le migliori storie di viaggio! Unisciti a un esperto locale e scopri le gemme nascoste. Il tuo tour serale di Vienna inizierà con uno sguardo alla bellissima Karlskirche, considerata la chiesa barocca più eccezionale della città. Da qui, gira l'angolo e senti il brusio e la vita del 4° distretto. L'intera area è piena di arte, musica e alcuni dolci davvero incredibili. Per la prima tappa, stuzzica le tue papille gustative dolci con un panificio locale preferito e consenti a uno straordinario pasticcere di mostrarti pasticcini fatti a mano realizzati con ricette vecchie di generazioni. Abbinato perfettamente al tuo dolcetto, goditi una meravigliosa tazza di caffè, tè o cioccolata calda viennesi. Dopo aver assorbito le viste, gli odori e le delizie al cioccolato, goditi un caffè al mercato. Scopri dove vanno i viennesi per una buona serata fuori e dirigiti verso il 4° distretto. Entra in un bar in stile industriale con DJ a rotazione e cocktail killer. Quindi, ritrovati nel 16° Distretto e prova un po' di cibo da strada, tipico della cucina viennese. Goditi la vivace piazza, osservando la gente e sorseggiando un bicchiere di birra o vino austriaci. Arriva al nido nel distretto numero 5 e scopri di cosa tratta il vero cibo viennese. Prova un piatto gustoso e tradizionale abbinato al vino austriaco. Visita Neubau nel 7° distretto, e il locale preferito, e scopri perché è uno dei principali centri creativi della città. Qui, fermati in due bar per concludere una fantastica notte di esplorazione e buon cibo. Assaggia un bicchiere di Zweigelt, un vino rosso austriaco, una birra o un cocktail su un patio sul tetto e ammira le viste mozzafiato sulla città. Termina il tour in un secondo bar segreto noto per il miglior cocktail innovativo della città. Chiedi alla tua guida suggerimenti per continuare la serata e continuare la festa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
13 attività trovate
Ordina per:

Naschmarkt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Naschmarkt? Clicca qui per la lista completa.

Naschmarkt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 965 recensioni

Ci siamo trovati benissimo... bella organizzazione..... ragazzi tutti disponibili e gentili.... autisti molto in gamba.... le tre linee che abbiamo preso... rossa, blu e gialla, hanno coperto con ampiezza la città di Vienna. Veramente tutto molto bello, grazie.

Essenziale per visitare Vienna. Al caldo ti porta nei luoghi di interesse. Graditissima la possibilità di estendere i biglietti a 48 ore poichè la città è grande e merita di essere visitata nella sua interezza. Personale cordiale e gentile

Visita guidata davvero molto interessante e deliziosa con molte informazioni sul Naschmarkt. Ottimo anche l'accesso alle singole bancarelle del mercato. Noi raccomandiamo. Mille grazie alla nostra simpaticissima guida :-)

Utilissima esperienza con audio guida in lingua, per vedere la città comodamente, soprattutto quando sopraggiunge la stanchezza.

Vacanza con bambini ottima soluzione da alteranre alle passeggiate soprattutto se fa freddo