Cose da fare a
Nasso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Nasso

Naxos: grotta di Rina e crociera in catamarano con piccole isole con pranzo

1. Naxos: grotta di Rina e crociera in catamarano con piccole isole con pranzo

Incontra il tuo equipaggio amichevole al porto di Naxos e sali a bordo del catamarano per la giornata. La crociera salpa alle 8:30 del mattino e si dirige alla prima tappa del tour, Rina Cave. Mentre scivoli sull'acqua, ammira le splendide viste sulla costa di Naxos e goditi una bevanda calda o fredda e uno spuntino gratuiti. Dopo 2 ore di navigazione, arriva alla Grotta di Rina, che è uno dei monumenti più famosi dell'isola di Naxos. Trascorri un po 'di tempo ad esplorare, poi rinfrescati dal caldo nelle acque cristalline di una spiaggia isolata. Puoi anche fare snorkeling alla ricerca della colorata vita marina o rilassarti all'ombra. Dirigiti alla prossima tappa della giornata, un'isola idilliaca dove puoi nuotare, fare snorkeling e goderti viste epiche. La posizione esatta dipende dal tempo del giorno e dalle preferenze dei passeggeri. Durante i 30 minuti di navigazione verso l'isola, prendi il sole sul ponte e sorseggia una birra o un vino rinfrescante per rinfrescarti. Una volta che hai un po 'di appetito, cenare con un delizioso pranzo greco appena preparato. Trascorri del tempo libero rilassandoti dopo pranzo, quindi visita l'isola finale della giornata per altre attività acquatiche. Alla fine di un'avventura indimenticabile, goditi la frutta e il caffè a bordo ammirando l'ultima vista costiera mentre ritorni al porto di Naxos.

...
Naxos: crociera di 1 giorno alle Piccole Cicladi

2. Naxos: crociera di 1 giorno alle Piccole Cicladi

Incontrerai la tua guida al mattino presso la marina e poi salperai in direzione Piccole Cicladi alle 08:30. Avventurati verso una location top secret, in modo da non avere troppe barche attorno quando nuoti. La destinazione precisa verrà scelta durante la navigazione verso la costa meridionale di Naxos e terrà in considerazione le condizioni meteorologiche. Ad ogni modo, puoi aspettarti spiagge isolate, acque turchesi poco profonde e tanto divertimento. Durante la giornata effettuerai 3 soste per fare snorkeling ed esplorare la zona; avrai anche a disposizione un po' di tempo per mangiare. Ogni luogo avrà una caratteristica particolare, che sia il colore delle acque, la tranquillità o l'abbondante vita marina. Preparati a nuotare, navigare, rilassarti e a perdere la cognizione del tempo durante questa bellissima giornata di mare. Più tardi, intorno alle 18:00/18:30, tornerai al porto principale di Naxos.

...
Naxos: crociera di 1 giorno su un catamarano con pranzo

3. Naxos: crociera di 1 giorno su un catamarano con pranzo

Salpa da Naxos e visita le spiagge e baie più belle e appartate. Il capitano sceglierà il percorso migliore a seconda delle condizioni meteo della giornata e la crociera avrà una durata di circa 8 ore. La crociera prevede numerose fermate per nuotare, fare snorkeling e gustare caffè e snack. L'equipaggio fornisce attrezzature per lo snorkeling utilizzabili da tutti. Durante una delle fermate potrai gustare un delizioso pranzo preparato a bordo a base di prodotti locali e bevande, tra cui birra, raki e vino. Il catamarano è spazioso e confortevole ed è in grado di ospitare fino a 18 persone alla volta. L'imbarcazione dispone inoltre di una sala di poppa ombreggiata e di grandi aree sul ponte ideali per prendere il sole e rilassarsi. Al termine del tour farai ritorno al porto di partenza alle 17:00 circa.

...
Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

4. Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

Parti da Naxos e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo ed esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per passeggiare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco se desideri un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Poi, naviga fino alla modaiola isola di Mykonos dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Utilizza il tempo per visitare il centro e passeggiare tra i pittoreschi e caratteristici vicoli del romantico quartiere di Little Venice. Sali sulla collina per vedere da vicino gli imponenti mulini a vento e ammirare il panorama spettacolare dell'area circostante. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Naxos nel tardo pomeriggio.

...
Koufonissia: crociera con pranzo al barbecue da Naxos

5. Koufonissia: crociera con pranzo al barbecue da Naxos

Goditi le acque cristalline del Mar Egeo con una crociera di 1 giorno tra le Isole Cicladi su una barca di legno. Parti da Naxos e getta l'ancora nell'isola disabitata di Kato Koufonissi, dove potrai immergerti dalla barca per nuotare e fare snorkeling, mentre l'equipaggio ti prepara un delizioso pranzo al barbecue. Dopodiché, torna sulla barca per gustare il pranzo con acqua, bibite analcoliche e vino della casa illimitati. Al termine, salperai per Ano Koufonissi, dove avrai 3 ore di tempo libero da utilizzare come preferisci. Puoi esplorare il villaggio principale vicino al porto o fare una nuotata su una delle splendide spiagge di sabbia dell'isola. Passeggia lungo la costa e scopri le incredibili formazioni rocciose che rendono Ano Koufonissi una destinazione imperdibile delle Cicladi.   Sorseggia un bicchiere di vino, mentre navighi per tornare al Porto di Agia Anna con splendidi ricordi di paesaggi unici, spiagge incontaminate, acque cristalline e il caldo sole dell'Egeo.

...
Isola di Naxos: tour in autobus in evidenza con sosta per il bagno

6. Isola di Naxos: tour in autobus in evidenza con sosta per il bagno

Inizia con il ritiro da una varietà di luoghi a Naxos e viaggia prima nella verde valle di Gyroula. Mentre sei lì, visita il tempio in marmo della dea Demetra, che è uno dei monumenti antichi più importanti dell'isola. Prosegui per il villaggio di Chalki, antico centro commerciale e luogo di splendida architettura veneziana. Visita una distilleria locale "kitron" e incontra i proprietari dove imparerai a conoscere la produzione di liquori, con degustazioni incluse. Successivamente, esplora il villaggio di Apiranthos situato ai piedi del monte Fanari. Ammira le splendide viste sulle Torri Veneziane, i vicoli in marmo, le accoglienti taverne, le verande e i tradizionali negozietti con prodotti locali. Fai una breve passeggiata nel villaggio e ascolta la sua storia e le sue tradizioni. Lasciando Apiranthos alle spalle, oltrepassa il villaggio di Koronos e le famose miniere di smeriglio, prima di arrivare ad Apollonas. Ammira le antiche cave di marmo dove puoi ammirare una statua in marmo di Kouros incompiuta di 11 metri che si trova nello stesso punto da più di 2500 anni. Successivamente, goditi un po' di tempo libero nel pittoresco villaggio di pescatori per nuotare o gustare un pasto a tue spese. Percorri la costa occidentale, uno dei percorsi più belli dell'isola con una splendida vista sull'oceano. Raggiungi il villaggio di Eggares e visita il museo dell'olivo. Fai una visita guidata al museo e assaggia piccoli assaggi di deliziosi prodotti a base di olive. Successivamente, torna al punto di ritiro.

...
Crociera in barca a vela alle Isole Egee con pranzo

7. Crociera in barca a vela alle Isole Egee con pranzo

Dopo una colazione leggera e un briefing sulla sicurezza, salpa sul Mar Egeo per una memorabile gita di un giorno. La prima tappa è una spiaggia panoramica di Naxos o Paros. La prossima tappa sarà un'altra isola a seconda del tempo. Lungo la strada, fermati in baie appartate per nuotare e fare snorkeling. Infine, fermati in una bellissima spiaggia per rilassarti prima di tornare a Naxos. Durante il viaggio, l'equipaggio preparerà per te un pranzo completo con vino locale, birra e bevande analcoliche. Dopo di che puoi avere della frutta fresca come dessert. Sulla via del ritorno a Naxos lo skipper farà un'ultima sosta per un bagno rinfrescante.

...
Naxos: crociera in catamarano di un giorno con pranzo

8. Naxos: crociera in catamarano di un giorno con pranzo

Salpa per una meravigliosa crociera a bordo di un catamarano Lagoon 400 S2 moderno e dotato di ogni comfort per assicurarti un'esperienza unica e indimenticabile. Salirai su un catamarano dotato di 4 cabine doppie con bagno interno ciascuna ed ampie vetrate che consentono una buona illuminazione naturale in tutti gli abitacoli. Nel corso della navigazione, ti verranno offerti ottimi stuzzichini preparati a bordo con prodotti tipici e potrai sorseggiare un buon calice di vino. Quest'esperienza in mare assieme al servizio personalizzato offerto dall'equipaggio ti farà vivere un'esperienza unica! La nave salperà dal porto di Naxos alle ore 8:30. Navigherai verso sud per raggiungere alcune delle migliori spiagge di Naxos dove avrai la possibilità di nuotare o fare snorkeling. Dopodiché, visita le splendide spiagge a sud di Naxos, Paros e delle Piccole Cicladi, in base alle condizioni meteo; il capitano infatti può decidere di modificare l'itinerario nel caso in cui il meteo dovesse mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti. Nel primo pomeriggio, riprenderai la navigazione verso Naxos e avrai altre occasioni per fare il bagno in mare.

...
Naxos: corso di cucina di mezza giornata alla taverna della famiglia Basiliko

9. Naxos: corso di cucina di mezza giornata alla taverna della famiglia Basiliko

Scopri la cucina tradizionale di Naxos, la cucina greca, o soddisfa la tua passione per la cucina con un corso di cucina tradizionale in un villaggio rurale. Tutti i piatti sono realizzati con ingredienti locali e freschi e con prodotti biologici puri. Scopri tutti i segreti delle erbe e delle piante aromatiche. Alla fine, la lezione di cucina si trasforma in una festa mentre ti godi i piatti che hai preparato, insieme al vino locale e alla musica tradizionale. Le lezioni si svolgeranno in piccoli o grandi gruppi, in coppia e in famiglia, previo accordo, negli orari e giorni da voi scelti. Se lo desideri, cammina lungo il fiume e conosci alcune delle bellezze del villaggio. Approfitta di più di una semplice lezione di cucina, ma di un'esperienza ricca, mentre tagli frutta e verdura dall'orto o addirittura fai il formaggio insieme agli abitanti del villaggio!

...
Nasso: tour storico in autobus di 1 giorno

10. Nasso: tour storico in autobus di 1 giorno

Partecipa ad un   magnifico tour dell'isola di Naxos e scoprila da nord ad ovest. Visita il tempio di Demetra a Sangri, risalente approssimativamente al 520 a.C., e scopri il museo con reperti  locali. Prosegui poi con una visita alla più antica distilleria di Kitron di Naxos, risalente al 1896 e situata ad Halki. Qui potrai assaggiare il famoso liquore isolano, il Kitron, prodotto dalle foglie di Cedro. Raggiungi Apiranthos e cogli l'occasione di ammirare il caratteristico villaggio di marmo e acquistare souvenir locali. Dopodiché, viaggia verso nord fino ad Apollonas e ammira i resti degli antichi giacimenti e macchinari delle miniere di smeriglio. Scopri la statua del Kouros,  alta ben 10 metri e mezzo, spesso considerata la personificazione del dio Dionisio. L'ultima tappa sarà un museo dedicato a un frantoio tradizionale, prima di fare ritorno a Naxos in tutta sicurezza al termine di un'esperienza memorabile.

...

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.

Nasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 742 recensioni

Giornata incredibile su uno splendido yacht con un equipaggio super 5 stelle! Sicuramente il momento clou del nostro viaggio! Snorkeling, nuoto, cibo e bevande fantastici di cos'altro si ha bisogno? Consiglio vivamente di fare questo viaggio se hai qualche giorno a Naxos! Grazie!

Esperienza davvero piacevole con ottime guide Mario e Myrto. Durante il giorno visiti posti meravigliosi e ti godi cibi e snack molto gustosi. È particolarmente bello per le persone più avventurose che amano nuotare e saltare da alcune rocce.

Ottima accoglienza da parte di Yanis, che oltre alla storia ti spiega le problematiche ecologiche dell'isola, senza dimenticare di farti godere il mare e indossare una bella barca - ristorazione di qualità a bordo.samuel.

Ci è piaciuto molto. Rapporto qualità/prezzo molto buono. Forse un po' troppa gente per i tempi del covid.

Molto divertente e l'equipaggio era molto ben informato e professionale!