Aggiungi date
Nasso

Archeologia

Nasso Archeologia: le attività più consigliate

Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

1. Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

Esplora le meraviglie dell'isola di Naxos su questo autobus guidato. Visita della valle di Gyroula e delle cave di marmo di Apollonas. Fermati nei villaggi di Chalki, Apiranthos e Eggares lungo il percorso. Inizia con il prelievo da una varietà di località di Naxos e viaggia prima nella verde valle di Gyroula. Mentre sei lì, visita il tempio in marmo della dea Demetra, che è uno dei monumenti antichi più importanti dell'isola. Prosegui per il villaggio di Chalki, un antico centro commerciale e luogo di bella architettura veneziana. Puoi anche fare una visita facoltativa a una distilleria locale "kitron" e conoscere la produzione di liquori, con degustazioni incluse. Successivamente, esplora il villaggio di Apiranthos situato ai piedi del monte Fanari. Ammira le splendide viste sulle Torri Veneziane, i vicoli in marmo, le accoglienti taverne, le verande e i tradizionali minuscoli negozi con prodotti locali. Fai una breve passeggiata nel villaggio e ascolta la sua storia e le sue tradizioni. Lasciandoti alle spalle Apiranthos, passa davanti al villaggio di Koronos e alle famose miniere di smeriglio, prima di arrivare ad Apollonas. Ammira antiche cave di marmo dove puoi ammirare una statua di Kouros in marmo incompiuta alta 11 metri che ha 2500 anni. Trascorri del tempo libero in un pittoresco villaggio di pescatori dove puoi fare un tuffo o acquistare il pranzo. Guida lungo la costa occidentale, uno dei percorsi più belli dell'isola con una splendida vista sull'oceano. Raggiungi il paese di Eggares e fai una visita guidata al piccolo museo del frantoio. Successivamente, torna al punto di ritiro.

Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

2. Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

Parti da Naxos e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo ed esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per passeggiare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco se desideri un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Poi, naviga fino alla modaiola isola di Mykonos dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Utilizza il tempo per visitare il centro e passeggiare tra i pittoreschi e caratteristici vicoli del romantico quartiere di Little Venice. Sali sulla collina per vedere da vicino gli imponenti mulini a vento e ammirare il panorama spettacolare dell'area circostante. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Naxos nel tardo pomeriggio.

Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

3. Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

La prima tappa è il tempio di Demetra, uno spettacolare tempio antico del 530 a.C. recentemente restaurato. Oltre all'imponente monumento, avrai la possibilità di visitare il museo archeologico situato nella stessa zona e di dare un'occhiata ad alcuni reperti del sito. Continua il tour verso Damalas, un grazioso paesino nel cuore della Valle della Tragea, dove potrai assistere a una dimostrazione presso l'unico laboratorio di ceramica tradizionale rimasto e il tradizionale frantoio restaurato. Quindi guida verso Chalkio, un villaggio neoclassico dove puoi passeggiare in vicoli pittoreschi, visitare la tradizionale distilleria/museo di cedro e prendere un espresso mentre ti godi l'atmosfera di classe. Una visita a Panagia Drosiani, la chiesa più antica della penisola balcanica, è d'obbligo durante la tua visita. Dirigiti quindi verso il famoso villaggio di Naxos, Apiranthos, il "villaggio di marmo", e passeggia lungo le strade lastricate di marmo e scatta un sacco di foto. Guida verso la parte nord dell'isola di Naxos per finire sul confine nord-est ad Apollonas, un piccolo villaggio tipico Villaggio delle Cicladi. Fai una nuotata o semplicemente rilassati in uno dei caffè in riva al mare. Sulla via del ritorno, fermati all'imponente Kouros, una colossale statua incompiuta del VI secolo a.C., prima di tornare a Chora, ammirando splendidi panorami lungo il percorso.

Città di Naxos: tour guidato al tramonto della mitologia greca

4. Città di Naxos: tour guidato al tramonto della mitologia greca

Cammina attraverso i pittoreschi vicoli di Naxos mentre vengono bagnati dalla luce del sole al tramonto in questo tour a piedi. Fermati in alcuni punti panoramici lungo la strada per ammirare il paesaggio e scattare alcune foto. Lascia che un locale ti faccia strada per le strade tortuose del centro storico. Scopri la storia e la mitologia dell'isola, dagli antichi dei ed eroi ai racconti dei duchi medievali. Scopri alcuni dei miti più famosi della Grecia e scopri quali sono collegati a Naxos. Ascolta il matrimonio di Arianna e il dio Dioniso. Termina il tuo tour con una sosta al famoso Tempio di Apollo. Ammira ampie vedute sull'Egeo e goditi gli ultimi raggi del sole mentre tramonta sul mare.

Naxos: tour a piedi del Tempio di Apollo e del castello veneziano

5. Naxos: tour a piedi del Tempio di Apollo e del castello veneziano

Ammira il Tempio di Apollo e il castello veneziano con una guida in questo tour a piedi di Naxos. Scopri l'affascinante mitologia dell'isola mentre ti addentri nel suo passato. Incontra la tua guida al porto e inizia il tuo giro turistico storico. Visita l'antico Tempio di Apollo per una vista mozzafiato sull'Egeo prima di esplorare il sito archeologico. Successivamente, passa al quartiere del Castello Veneziano e girovaga per i suoi vicoli pittoreschi. Scopri la cattedrale quando raggiungi la cima e ammira il suo stemma storico, oltre a un'icona bizantina dell'XI secolo. Ascolta le storie sulla storia antica di Naxos. Un faccia a faccia con il passato alla mostra archeologica temporanea della Scuola delle Orsoline. Torna giù per la collina alla fine del tuo tour. Ricevi alcuni consigli sul cibo dalla tua guida mentre passi vicino al vivace mercato.

Naxos: tour guidato privato in e-bike del Mar Egeo e delle pianure lussureggianti

6. Naxos: tour guidato privato in e-bike del Mar Egeo e delle pianure lussureggianti

Che cosa ha a che fare il Mar Egeo con le lussureggianti pianure? Si fondono perfettamente in questo tour. Pianure di ulivi, canne e agrumi vicino al Mar Egeo costituiscono lo scenario naturale di questo tour. Diverse soste, inondazione di informazioni di interesse archeologico e agricolo e poi.. il blu infinito! La bellezza della valle di Melanes ti metterà nell'umore giusto prima di conoscere le due meraviglie della scultura antica che giacciono imponenti: le famose statue di Kouros. Segue la valle degli agrumi di Eggares, sulla quale il grande scrittore greco Nikos Kazantzakis, nominato nove volte al premio Nobel, scrisse: “Se il paradiso fosse sulla terra, sarebbe qui”. L'ospitalità del museo Eggares Olive Press era più probabilmente il tipo di ospitalità che lo ha abbracciato, per dire queste parole. Lascia che i curatori del museo ti trattino allo stesso modo, in un tour completo. Il nostro amico Giannis vi accoglierà successivamente, nella sua fattoria con formaggio, verdure, vino e/o raki di produzione propria. I suoi occhi e il suo sorriso parlano inglese, anche se la sua bocca no. Non mangiare o bere troppo perché la spiaggia di Ammitis sta aspettando, dopo una corsa di 10 minuti. Amache, pranzo e blu infinito ci aspettano. Un giro rilassante attraverso la pianura di agrumi dei villaggi di Eggares e Galini e più tardi proprio accanto all'oceano, sarà il tuo ultimo assaggio del tour.

Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Delos

7. Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Delos

Salpa per un tour privato in barca da Naxos a Delos, un sito archeologico greco nell'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. Goditi il tempo per esplorare l'isola, visitare i siti e rilassarti. Personalizza la tua esperienza in base alle preferenze del tuo gruppo e all'aiuto della tua guida privata. A Naxos, sali a bordo del tuo motoscafo o gommone, a seconda dell'opzione scelta. Quindi, parti attraverso il Mar Egeo verso l'isola di Delo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri dove nacque Apollo ed esplora le rovine di questo importante centro religioso e porto in un viaggio indietro nel tempo. Gli appassionati di storia avranno molto da vedere tra le case ricoperte di mosaici, l'anfiteatro, i mercati, i templi dorici e l'iconica terrazza della statua del leone. Vai in pellegrinaggio nel tempo nel cuore della civiltà greca e ammira il tributo artigianale dell'uomo agli dei. Una volta che senti di aver esplorato completamente l'isola, torna alla barca. Siediti e rilassati a bordo assaporando snack e bevande locali. Se lo desideri, dirigiti verso una spiaggia per una nuotata nelle acque turchesi del Mar Egeo prima di tornare a Naxos in barca.

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.

Nasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Delo è veramente bellissima, unica e assolutamente da vedere, soprattutto se si amano l'archeologia e la storia antica. L'attività non prevede una visita guidata, ma è possibile trovare guide sul posto e unirsi a un gruppo, previo pagamento in contanti. Le guide sono comunque autorizzate e preparate.

Tutto è andato liscio, l'equipaggio del traghetto è stato molto chiaro sui tempi che avevamo in ogni luogo. Abbiamo sentito che c'era un sacco di tempo in ogni luogo per fare la maggior parte di ciò che volevamo.

很 棒 的 旅行 , 价格 优惠 , 行程 也 安排 的 很 好 , 米科诺斯岛 停留 3 个 小时 有些 仓促 , 但 足够 看小 码头 码头 附近 的 著名 的 , 值得 推荐 推荐