Nasso
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nasso Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Koufonissia: crociera con pranzo alla griglia da Nasso

1. Koufonissia: crociera con pranzo alla griglia da Nasso

Goditi le acque cristalline del Mar Egeo con una crociera di 1 giorno tra le Isole Cicladi su una barca di legno. Parti da Naxos e getta l'ancora nell'isola disabitata di Kato Koufonissi, dove potrai immergerti dalla barca per nuotare e fare snorkeling, mentre l'equipaggio ti prepara un delizioso pranzo al barbecue. Dopodiché, torna sulla barca per gustare il pranzo con acqua, bibite analcoliche e vino della casa illimitati. Al termine, salperai per Ano Koufonissi, dove avrai 3 ore di tempo libero da utilizzare come preferisci. Puoi esplorare il villaggio principale vicino al porto o fare una nuotata su una delle splendide spiagge di sabbia dell'isola. Passeggia lungo la costa e scopri le incredibili formazioni rocciose che rendono Ano Koufonissi una destinazione imperdibile delle Cicladi.   Sorseggia un bicchiere di vino, mentre navighi per tornare al Porto di Agia Anna con splendidi ricordi di paesaggi unici, spiagge incontaminate, acque cristalline e il caldo sole dell'Egeo.

Naxos: crociera di 1 giorno alle Piccole Cicladi

2. Naxos: crociera di 1 giorno alle Piccole Cicladi

Incontrerai la tua guida al mattino presso la marina e poi salperai in direzione Piccole Cicladi alle 08:30. Avventurati verso una location top secret, in modo da non avere troppe barche attorno quando nuoti. La destinazione precisa verrà scelta durante la navigazione verso la costa meridionale di Naxos e terrà in considerazione le condizioni meteorologiche. Ad ogni modo, puoi aspettarti spiagge isolate, acque turchesi poco profonde e tanto divertimento. Durante la giornata effettuerai 3 soste per fare snorkeling ed esplorare la zona; avrai anche a disposizione un po' di tempo per mangiare. Ogni luogo avrà una caratteristica particolare, che sia il colore delle acque, la tranquillità o l'abbondante vita marina. Preparati a nuotare, navigare, rilassarti e a perdere la cognizione del tempo durante questa bellissima giornata di mare. Più tardi, intorno alle 18:00/18:30, tornerai al porto principale di Naxos.

Città di Naxos: crociera a vela con pranzo-barca a vela

3. Città di Naxos: crociera a vela con pranzo-barca a vela

Scopri le Isole Egee con questa crociera a vela da Naxos. Scopri Paros e le Piccole Cicladi mentre fai soste per nuotare e fare snorkeling. Visita bellissime baie appartate e baie pittoresche per goderti le acque cristalline. Dopo una colazione leggera e un briefing sulla sicurezza, salpa sul Mar Egeo per un'indimenticabile gita di un giorno. Tra un giro turistico dall'acqua e una sosta per nuotare, l'equipaggio ti preparerà un pranzo completo con vino locale, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, gusta un po' di frutta fresca come dessert. Sulla via del ritorno a Naxos, lo skipper farà un'ultima sosta in modo che tu possa saltare in acqua e fare un'ultima nuotata rinfrescante.

Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

4. Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

Inizia con il prelievo da una varietà di località di Naxos e viaggia prima nella verde valle di Gyroula. Mentre sei lì, visita il tempio in marmo della dea Demetra, che è uno dei monumenti antichi più importanti dell'isola. Prosegui per il villaggio di Chalki, un antico centro commerciale e luogo di bella architettura veneziana. Puoi anche fare una visita facoltativa a una distilleria locale "kitron" e conoscere la produzione di liquori, con degustazioni incluse. Successivamente, esplora il villaggio di Apiranthos situato ai piedi del monte Fanari. Ammira le splendide viste sulle Torri Veneziane, i vicoli in marmo, le accoglienti taverne, le verande e i tradizionali minuscoli negozi con prodotti locali. Fai una breve passeggiata nel villaggio e ascolta la sua storia e le sue tradizioni. Lasciandoti alle spalle Apiranthos, passa davanti al villaggio di Koronos e alle famose miniere di smeriglio, prima di arrivare ad Apollonas. Ammira le antiche cave di marmo dove puoi ammirare una statua incompiuta di Kouros in marmo di 11 metri che si trova nello stesso punto da oltre 2500 anni. Successivamente, goditi un po' di tempo libero nel pittoresco villaggio di pescatori per nuotare o gustare un pasto a tue spese. Guida lungo la costa occidentale, uno dei percorsi più belli dell'isola con una splendida vista sull'oceano. Raggiungi il paese di Eggares e fai una visita guidata al piccolo museo del frantoio. Successivamente, torna al punto di ritiro.

Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

5. Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

La prima tappa è il tempio di Demetra, uno spettacolare tempio antico del 530 a.C. recentemente restaurato. Oltre all'imponente monumento, avrai la possibilità di visitare il museo archeologico situato nella stessa zona e di dare un'occhiata ad alcuni reperti del sito. Continua il tour verso Damalas, un grazioso paesino nel cuore della Valle della Tragea, dove potrai assistere a una dimostrazione presso l'unico laboratorio di ceramica tradizionale rimasto e il tradizionale frantoio restaurato. Quindi guida verso Chalkio, un villaggio neoclassico dove puoi passeggiare in vicoli pittoreschi, visitare la tradizionale distilleria/museo di cedro e prendere un espresso mentre ti godi l'atmosfera di classe. Una visita a Panagia Drosiani, la chiesa più antica della penisola balcanica, è d'obbligo durante la tua visita. Dirigiti quindi verso il famoso villaggio di Naxos, Apiranthos, il "villaggio di marmo", e passeggia lungo le strade lastricate di marmo e scatta un sacco di foto. Guida verso la parte nord dell'isola di Naxos per finire sul confine nord-est ad Apollonas, un piccolo villaggio tipico Villaggio delle Cicladi. Fai una nuotata o semplicemente rilassati in uno dei caffè in riva al mare. Sulla via del ritorno, fermati all'imponente Kouros, una colossale statua incompiuta del VI secolo a.C., prima di tornare a Chora, ammirando splendidi panorami lungo il percorso.

Naxos: crociera di 1 giorno su un catamarano con pranzo

6. Naxos: crociera di 1 giorno su un catamarano con pranzo

Salpa da Naxos e visita le spiagge e baie più belle e appartate. Il capitano sceglierà il percorso migliore a seconda delle condizioni meteo della giornata e la crociera avrà una durata di circa 8 ore. La crociera prevede numerose fermate per nuotare, fare snorkeling e gustare caffè e snack. L'equipaggio fornisce attrezzature per lo snorkeling utilizzabili da tutti. Durante una delle fermate potrai gustare un delizioso pranzo preparato a bordo a base di prodotti locali e bevande, tra cui birra, raki e vino. Il catamarano è spazioso e confortevole ed è in grado di ospitare fino a 18 persone alla volta. L'imbarcazione dispone inoltre di una sala di poppa ombreggiata e di grandi aree sul ponte ideali per prendere il sole e rilassarsi. Al termine del tour farai ritorno al porto di partenza alle 17:00 circa.

Isole di Koufonissia: gita in barca di una giornata da Naxos

7. Isole di Koufonissia: gita in barca di una giornata da Naxos

Trascorri la giornata sulle deliziose isole di Koufonissia e goditi 6 o 8 ore di tempo libero. Salpa dalla Città di Naxos e rilassati durante le 2 ore di viaggio verso Pano Koufonissi, l'isola più piccola ma più densamente popolata dell'arcipelago. Utilizza il tuo tempo libero per esplorare le isole come più desideri. Rilassati sulla splendida spiaggia nel villaggio di Agios Georgios, scopri le baie e le spiagge sabbiose della costa orientale, ammira l'architettura tipica delle Cicladi o passeggia per il centro della città. Visita l'isola disabitata di Kato Koufonissi, dove scoprirai le sorprendenti grotte marine e le piscine di acqua cristallina che sorgono tra le rocce. Parti da Pano Koufonissi nel tardo pomeriggio e raggiungi Città di Naxos intorno alle 19:00.

Santorini: tour in barca di 1 giorno da Naxos

8. Santorini: tour in barca di 1 giorno da Naxos

Salpa dal piccolo porto di Naxos città e naviga sulle acque blu del Mar Egeo. Raggiungi la romantica isola di Santorini, nota per le sue caratteristiche case bianche e blu e un suggestivo paesaggio vulcanico. Ammira viste spettacolari delle scogliere della caldera, mentre entri nel Porto di Athinios. Al tuo arrivo, sali su un autobus per fare un tour dei siti più belli dell'isola. Visita il colorato villaggio di Oia, arroccato sui pendii della caldera all'estremità settentrionale dell'isola. Goditi del tempo libero per passeggiare tra i vicoli lastricati del villaggio e per ammirare la sua incantevole architettura. Prosegui poi per Fira e approfitta di un po' di tempo libero nella capitale dell'isola per un giro in funivia o per scoprire il più grande mercato dell'oro della Grecia in via Ypapantis. Visita un museo, oppure gusta un pasto o un bicchiere del vino di Santorini in uno dei tanti caffè e ristoranti presenti. Nel pomeriggio, verrai ricondotto al Porto di Athinios per il viaggio in barca di ritorno a Naxos.

Mykonos: tour di 1 giorno dell'isola da Naxos

9. Mykonos: tour di 1 giorno dell'isola da Naxos

Parti dal porto di Naxos di buon mattino per approdare, dopo circa 2 ore di navigazione, all'isola di Mykonos, una delle più belle destinazioni al mondo. Dopo l'arrivo, avrai 6 ore di tempo per visitare in autonomia quest'isola cosmopolita. Una volta in città, raggiungi il pittoresco porto, dove troverai molti ristoranti e caffetterie che si affacciano al mare. Poi, prosegui con una bella passeggiata tra i tortuosi vicoli del centro per scattare splendide foto ricordo delle tipiche case bianche con le finestre blu intenso e i giardini ricchi di bouganville. Prosegui fino al quartiere di Matogiannia, dove troverai negozi e locali alla moda. Lasciati tentare dai gioielli, dagli articoli in pelle, da capolavori artistici e dai più famosi marchi del momento. Non dimenticare il museo archeologico, uno dei più caratteristici edifici dell'isola e non partire prima di aver provato un buon cocktail mentre ammiri il panorama dal quartiere di Little Venice. Se lo desideri, puoi anche noleggiare un mezzo privato o sfruttare gli autobus locali per raggiungere una delle tante spiagge dell'isola, nota per l'acqua dal color cristallino e per la sabbia dorata. Raggiungi i locali lungo la spiaggia come il Super Paradise, per partecipare a uno dei tanti party che sembrano non avere mai fine. In entrambi i casi, non dimenticarti di guardare l'orologio per essere sicuro di raggiungere la barca 15 minuti prima della partenza.

Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

10. Da Naxos: tour in barca di 1 giorno di Delo e Mykonos

Parti da Naxos e naviga lungo il mar Egeo alla scoperta dell'isola disabitata di Delo ed esplora l'isola greca ritenuta sacra sin dall'antichità. Approfitta di 3 ore di tempo libero per passeggiare tra le rovine e ammirare i manufatti del piccolo museo. All'arrivo, ingaggia una guida privata professionista direttamente in loco se desideri un'esperienza migliore, oppure unisciti a uno dei tanti tour di gruppo. Poi, naviga fino alla modaiola isola di Mykonos dove avrai a disposizione altre 3 ore di tempo libero. Utilizza il tempo per visitare il centro e passeggiare tra i pittoreschi e caratteristici vicoli del romantico quartiere di Little Venice. Sali sulla collina per vedere da vicino gli imponenti mulini a vento e ammirare il panorama spettacolare dell'area circostante. Concludi questa incredibile giornata rientrando a Naxos nel tardo pomeriggio.

Crociere e tour in barca a Nasso: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Nasso?

Le altre cose imperdibili da fare a Nasso sono:

Crociere e tour in barca a Nasso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.

Nasso: le opinioni degli altri viaggiatori

La barca era incredibile, così come le guide, e le isole che abbiamo visitato erano incredibili. Ci siamo fermati in una bellissima baia isolata nel sud di Naxos, e poi abbiamo fatto 2 diverse piccole isole delle Cicladi che erano assolutamente meravigliose e sembravano incontaminate. Abbiamo fatto snorkeling ciascuno, fatto una nuotata, tempo sulle isole per un'esplorazione e poi siamo tornati indietro. Consiglio vivamente per una fantastica giornata fuori

Giornata incredibile su uno splendido yacht con un equipaggio super 5 stelle! Sicuramente il momento clou del nostro viaggio! Snorkeling, nuoto, cibo e bevande fantastici di cos'altro si ha bisogno? Consiglio vivamente di fare questo viaggio se hai qualche giorno a Naxos! Grazie!

Ottima accoglienza da parte di Yanis, che oltre alla storia ti spiega le problematiche ecologiche dell'isola, senza dimenticare di farti godere il mare e indossare una bella barca - ristorazione di qualità a bordo.samuel.

Giornata divertente in crociera intorno a Paro. L'equipaggio era molto cordiale e accomodante. Il nostro momento clou di Naxos.

Ci è piaciuto molto. Rapporto qualità/prezzo molto buono. Forse un po' troppa gente per i tempi del covid.