Aggiungi date
Nasso

Tour delle grotte

Nasso Tour delle grotte: le attività più consigliate

Grotta di Rina e crociera in catamarano a sud di Naxos con pranzo

1. Grotta di Rina e crociera in catamarano a sud di Naxos con pranzo

Parti per un tour di un'intera giornata in catamarano delle isole che circondano Naxos. Goditi il pranzo con un drink a bordo e visita i punti salienti, tra cui la Grotta di Rina. Nuota e fai snorkeling su una spiaggia dell'isola o rilassati sulle coste incontaminate. Incontra il tuo amichevole equipaggio al porto di Naxos e sali a bordo del tuo catamarano per la giornata. La crociera salpa alle 8:30 e si dirige verso la prima tappa del tour, la Grotta di Rhina. Mentre scivoli lungo l'acqua, ammira viste mozzafiato sulla costa di Naxos e goditi una bevanda calda o fredda gratuita e uno spuntino. Dopo 2 ore di navigazione, arriva alla Grotta di Rhina, che è uno dei monumenti più famosi dell'isola di Naxos. Trascorri un po' di tempo esplorando e poi rinfrescati dal caldo nelle acque cristalline di una spiaggia appartata. Puoi anche fare snorkeling alla ricerca della colorata vita marina o rilassarti all'ombra. Dirigiti verso la prossima tappa della giornata, luoghi idilliaci dove puoi nuotare, fare snorkeling e goderti panorami epici. La posizione esatta dipende dal tempo del giorno e dalle preferenze dei passeggeri. Durante i 30 minuti di navigazione verso l'isola, prendi il sole sul ponte e sorseggia una birra o un vino rinfrescanti per mantenerti fresco. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo greco appena preparato. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti dopo pranzo, quindi visita l'ultima isola della giornata per altre attività acquatiche. Alla fine di un'avventura indimenticabile, goditi frutta e caffè a bordo mentre ammiri l'ultima vista della costa mentre navighi verso il porto di Naxos.

Da Naxos: tour privato in barca alla scoperta dell'isola di Amorgos

2. Da Naxos: tour privato in barca alla scoperta dell'isola di Amorgos

Dirigiti ad Amorgos, una delle più belle isole greche del Mar Egeo, situata sul lato meridionale delle Cicladi e famosa per la sua architettura pittoresca e l'intensa atmosfera spirituale. Salpa per un tour privato in barca da Naxos. Goditi il tempo per fare escursioni, visitare la chiesa e ammirare il panorama. Parti per Amorgos, situata vicino a Naxos, che vanta una straordinaria bellezza naturale, l'architettura tradizionale delle Cicladi e magnifiche spiagge che offrono una privacy completa. Amorgos è una perla nascosta per i vacanzieri low-key. Una passeggiata attraverso Chora e gli altri villaggi di Amorgos sarà indimenticabile, e gli amanti delle escursioni avranno anche la possibilità di proseguire su altri sentieri più lunghi e interessanti. Lascia che la tua guida ti aiuti a trovare i migliori. Lo spettacolo più famoso è l'imponente Monastero imbiancato a calce di Panagia Hozoviotissa con i suoi formidabili contrafforti. È stato costruito sulle pendici di una roccia e offre una vista mozzafiato sul mare. Diverse parti dell'isola sono elevate sul livello del mare, offrendo viste spettacolari. Immergiti in splendide spiagge, fotografa baie panoramiche e percorri antichi sentieri. Segui i sentieri che si snodano attraverso l'isola, portando alle cime delle colline e alle baie naturiste appartate. Personalizza la tua esperienza in base alle preferenze del tuo gruppo e all'aiuto della tua guida privata. Ritorno a Naxos in battello.

Da Naxos: gita in barca privata all'isola di Paro

3. Da Naxos: gita in barca privata all'isola di Paro

Parti per una gita in barca da Naxos a Paros. Esplora spiagge e calette appartate dove puoi nuotare e fare snorkeling. Naviga verso i classici villaggi di Parikia, Lefkes e Naoussa o personalizza il percorso per visitare i luoghi che ti interessano di più. Assapora spuntini tradizionali con bevande a bordo. Salpa verso la città portuale medievale di Parikia, piena di piccole case bianche e blu. Proprio di fronte si trova la tua prossima fermata, Naoussa. Ammira la costa rocciosa mentre scivoli intorno all'isola. Guarda i pescatori che si dirigono verso il mare dal porto. Naviga per altri 20 minuti dalla città portuale di Naoussa per raggiungere Lefkes, situata nella parte interna della regione montuosa dell'isola. Immergiti in ampie vedute dell'isola di Naxos da questo luogo tranquillo. Goditi gli spuntini tradizionali serviti a bordo con un'insalata greca, accompagnati da rinfreschi freddi, ouzo, raki, birra e vino. Sulla via del ritorno, prendi il sole e rilassati sul ponte della barca che preferisci.

Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Donoussa con snack

4. Da Naxos: tour privato in barca dell'isola di Donoussa con snack

Fai un tour privato in barca a Donoussa. Scegli tra diversi modelli di barche e salpa da Naxos. Trovati su una delle isole più piccole delle Cicladi. Trascorri il tuo tempo facendo un'escursione alle grotte di Fokospilia o rilassati sulle spiagge di sabbia bianca. Incontra la tua guida e sali a bordo della tua barca privata per Donoussa. Goditi snack tradizionali, ouzo, raki, birra o vino mentre sei in mare. Senti la brezza mentre ti dirigi verso l'isola idilliaca con le case imbiancate a calce e le taverne familiari. Sii felice quando arrivi a Donoussa e guarda come il suo isolamento ha contribuito a preservare la sua serena bellezza. Mentre sei sull'isola, esplorala a tuo piacimento. Percorri i sentieri fino alla grotta marina di Fokospilia, un santuario per la foca mediterranea, e dai un'occhiata alle stalattiti a Tihos. Rilassati sulle tranquille spiagge dell'isola e scegli di visitare Livadi (una spiaggia per nudisti), Stavros (consigliata per i bambini piccoli) o le spiagge di Kedros. Dopo aver trascorso la giornata sull'isola, dirigiti al porto per tornare a Naxos.

Tour delle grotte a Nasso: domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Nasso?

Le altre cose imperdibili da fare a Nasso sono:

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.