Aggiungi date
Nasso

Tour di quartieri tipici

Nasso Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Nasso: tour a piedi del castello e tramonto alla Portara

1. Nasso: tour a piedi del castello e tramonto alla Portara

Goditi una rilassante serata passeggiando a piedi nel centro storico di Naxos e ammirane le bellissime attrazioni. Viaggia nel tempo attraverso vari periodi della storia della città, passando per il castello veneziano fino all'antico mercato e, in seguito, all'antico tempio di Apollo. Passa da edifici che hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia di questa terra e ascolta le storie dei tempi passati. Scopri com'è qui la vita attuale e quali sono le tradizioni e gli eventi culturali che hanno luogo all'interno delle mura del castello durante l'anno.  Perditi nelle stradine del vivace mercato antico e scopri i bar, le taverne e i negozi ricchi di souvenir e prodotti locali. Concludi il tour alla Portara e ammira la vista mozzafiato al tramonto. La guida ti garantirà un tour personalizzato e ti darà consigli su cosa fare e vedere sull'isola. Perfetto per viaggiatori di ogni tipo e di ogni età, questo tour ti farà vivere un'esperienza stupenda nella vivace Naxos.

Isola di Nasso: tour di 1 giorno in autobus

2. Isola di Nasso: tour di 1 giorno in autobus

Partecipa ad un   magnifico tour dell'isola di Naxos e scoprila da nord ad ovest. Visita il tempio di Demetra a Sangri, risalente approssimativamente al 520 a.C., e scopri il museo con reperti  locali. Prosegui poi con una visita alla più antica distilleria di Kitron di Naxos, risalente al 1896 e situata ad Halki. Qui potrai assaggiare il famoso liquore isolano, il Kitron, prodotto dalle foglie di Cedro. Raggiungi Apiranthos e cogli l'occasione di ammirare il caratteristico villaggio di marmo e acquistare souvenir locali. Dopodiché, viaggia verso nord fino ad Apollonas e ammira i resti degli antichi giacimenti e macchinari delle miniere di smeriglio. Scopri la statua del Kouros,  alta ben 10 metri e mezzo, spesso considerata la personificazione del dio Dionisio. L'ultima tappa sarà un museo dedicato a un frantoio tradizionale, prima di fare ritorno a Naxos in tutta sicurezza al termine di un'esperienza memorabile.

Naxos: corso di cucina e cena in una casa del villaggio

3. Naxos: corso di cucina e cena in una casa del villaggio

Molti ritengono che per conoscere bene un luogo bisogna conoscerne la vita quotidiana. Preparerai piatti tipici greci con gente del posto in una casa di Kaloxylos. Diventerai così parte della vita locale e avrai un assaggio dello stile di vita del villaggio. Il menù varia continuamente a seconda di preferenze personali, stagione e, ovviamente, cosa cresce nei giardini del villaggio. Verdure, latticini, carne, olio d'oliva ed erbe sono gli ingredienti principali. Il tutto si basa sulle ricette tradizionali, poi si aggiunge un tocco personale di famiglia e il gioco è fatto.  Cucinerai e gusterai un pasto in una tipica casa nel centro del villaggio e tutto ciò è di per sé anche un'attrazione per gli abitanti del posto, i quali ti accoglieranno a braccia aperte. In questa esperienza di 4 ore cucinerai e mangerai cibo tipico di Naxos.

Naxos: tour a piedi del Tempio di Apollo e del castello veneziano

4. Naxos: tour a piedi del Tempio di Apollo e del castello veneziano

Ammira il Tempio di Apollo e il castello veneziano con una guida in questo tour a piedi di Naxos. Scopri l'affascinante mitologia dell'isola mentre ti addentri nel suo passato. Incontra la tua guida al porto e inizia il tuo giro turistico storico. Visita l'antico Tempio di Apollo per una vista mozzafiato sull'Egeo prima di esplorare il sito archeologico. Successivamente, passa al quartiere del Castello Veneziano e girovaga per i suoi vicoli pittoreschi. Scopri la cattedrale quando raggiungi la cima e ammira il suo stemma storico, oltre a un'icona bizantina dell'XI secolo. Ascolta le storie sulla storia antica di Naxos. Un faccia a faccia con il passato alla mostra archeologica temporanea della Scuola delle Orsoline. Torna giù per la collina alla fine del tuo tour. Ricevi alcuni consigli sul cibo dalla tua guida mentre passi vicino al vivace mercato.

Tour di quartieri tipici a Nasso: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Nasso?

Le altre cose imperdibili da fare a Nasso sono:

Tour di quartieri tipici a Nasso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.

Nasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Un ottimo modo per vedere più di Naxos oltre i resort. Viaggiare attraverso le montagne è stato meraviglioso. La prima tappa è stata al Tempio di Demetra, dove c'è anche un bel museo. Ci siamo fermati ad Halki per visitare la distilleria e il negozio di ceramiche, cosa che ho apprezzato entrambi, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più del villaggio. Abbiamo pranzato ad Apeiranthos, un grazioso villaggio di montagna. Quindi siamo andati a nord verso Apollonas - se vuoi qualcosa da mangiare o da bere lì, ordina immediatamente. Una breve sosta per vedere i Kouros (non è proprio uno, ma questa è un'altra storia), poi siamo tornati indietro lungo la costa nord e ovest fino a Chora. Una bella giornata fuori, soprattutto se non hai il tuo mezzo di trasporto. Nikolaos, nato a Naxos, era pieno di conoscenze locali e ci teneva informati lungo la strada. Makis/Mikis è stato un pilota eccellente, che ha navigato su strade strette e tortuose senza alcun problema. Ci sono grad

Abbiamo preso lezioni di cucina in diversi paesi e Katerina era di gran lunga la nostra ospite preferita. I piatti che abbiamo preparato erano genuini e deliziosi. Ci è piaciuto molto vedere i villaggi della zona e conoscere lo stile di vita greco da Katerina. È stata davvero un'esperienza indimenticabile e lo consigliamo a chiunque.

Questo viaggio è stato fantastico, è un ottimo modo per farti conoscere l'isola in modo da poter pianificare il resto del tuo soggiorno a Naxos. I luoghi che abbiamo visitato erano tutti diversi e da qualche parte non sarei andato se fossi stato lasciato a me stesso. È stato un viaggio molto divertente e utile.

È stato il miglior tour di sempre! Sia la guida che l'autista sono stati fantastici! La guida del tour era estremamente ben informata e conosceva 4 lingue. Lo consiglierei sicuramente

Ottima giornata in compagnia di una guida extra (Nicholas) e di un autista più che esperto. Escursione incentrata sulla scoperta di ciò che rende l'isola di Naxos. Raccomandare.