Nasso
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nasso Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

1. Isola di Naxos: Evidenzia il tour in autobus con sosta per nuotare ad Apollonas

Inizia con il prelievo da una varietà di località di Naxos e viaggia prima nella verde valle di Gyroula. Mentre sei lì, visita il tempio in marmo della dea Demetra, che è uno dei monumenti antichi più importanti dell'isola. Prosegui per il villaggio di Chalki, un antico centro commerciale e luogo di bella architettura veneziana. Puoi anche fare una visita facoltativa a una distilleria locale "kitron" e conoscere la produzione di liquori, con degustazioni incluse. Successivamente, esplora il villaggio di Apiranthos situato ai piedi del monte Fanari. Ammira le splendide viste sulle Torri Veneziane, i vicoli in marmo, le accoglienti taverne, le verande e i tradizionali minuscoli negozi con prodotti locali. Fai una breve passeggiata nel villaggio e ascolta la sua storia e le sue tradizioni. Lasciandoti alle spalle Apiranthos, passa davanti al villaggio di Koronos e alle famose miniere di smeriglio, prima di arrivare ad Apollonas. Ammira le antiche cave di marmo dove puoi ammirare una statua incompiuta di Kouros in marmo di 11 metri che si trova nello stesso punto da oltre 2500 anni. Successivamente, goditi un po' di tempo libero nel pittoresco villaggio di pescatori per nuotare o gustare un pasto a tue spese. Guida lungo la costa occidentale, uno dei percorsi più belli dell'isola con una splendida vista sull'oceano. Raggiungi il paese di Eggares e fai una visita guidata al piccolo museo del frantoio. Successivamente, torna al punto di ritiro.

Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

2. Naxos: momenti salienti del tour di un'intera giornata in autobus

La prima tappa è il tempio di Demetra, uno spettacolare tempio antico del 530 a.C. recentemente restaurato. Oltre all'imponente monumento, avrai la possibilità di visitare il museo archeologico situato nella stessa zona e di dare un'occhiata ad alcuni reperti del sito. Continua il tour verso Damalas, un grazioso paesino nel cuore della Valle della Tragea, dove potrai assistere a una dimostrazione presso l'unico laboratorio di ceramica tradizionale rimasto e il tradizionale frantoio restaurato. Quindi guida verso Chalkio, un villaggio neoclassico dove puoi passeggiare in vicoli pittoreschi, visitare la tradizionale distilleria/museo di cedro e prendere un espresso mentre ti godi l'atmosfera di classe. Una visita a Panagia Drosiani, la chiesa più antica della penisola balcanica, è d'obbligo durante la tua visita. Dirigiti quindi verso il famoso villaggio di Naxos, Apiranthos, il "villaggio di marmo", e passeggia lungo le strade lastricate di marmo e scatta un sacco di foto. Guida verso la parte nord dell'isola di Naxos per finire sul confine nord-est ad Apollonas, un piccolo villaggio tipico Villaggio delle Cicladi. Fai una nuotata o semplicemente rilassati in uno dei caffè in riva al mare. Sulla via del ritorno, fermati all'imponente Kouros, una colossale statua incompiuta del VI secolo a.C., prima di tornare a Chora, ammirando splendidi panorami lungo il percorso.

Santorini: tour in barca di 1 giorno da Naxos

3. Santorini: tour in barca di 1 giorno da Naxos

Salpa dal piccolo porto di Naxos città e naviga sulle acque blu del Mar Egeo. Raggiungi la romantica isola di Santorini, nota per le sue caratteristiche case bianche e blu e un suggestivo paesaggio vulcanico. Ammira viste spettacolari delle scogliere della caldera, mentre entri nel Porto di Athinios. Al tuo arrivo, sali su un autobus per fare un tour dei siti più belli dell'isola. Visita il colorato villaggio di Oia, arroccato sui pendii della caldera all'estremità settentrionale dell'isola. Goditi del tempo libero per passeggiare tra i vicoli lastricati del villaggio e per ammirare la sua incantevole architettura. Prosegui poi per Fira e approfitta di un po' di tempo libero nella capitale dell'isola per un giro in funivia o per scoprire il più grande mercato dell'oro della Grecia in via Ypapantis. Visita un museo, oppure gusta un pasto o un bicchiere del vino di Santorini in uno dei tanti caffè e ristoranti presenti. Nel pomeriggio, verrai ricondotto al Porto di Athinios per il viaggio in barca di ritorno a Naxos.

Isola di Nasso: tour di 1 giorno in autobus

4. Isola di Nasso: tour di 1 giorno in autobus

Partecipa ad un   magnifico tour dell'isola di Naxos e scoprila da nord ad ovest. Visita il tempio di Demetra a Sangri, risalente approssimativamente al 520 a.C., e scopri il museo con reperti  locali. Prosegui poi con una visita alla più antica distilleria di Kitron di Naxos, risalente al 1896 e situata ad Halki. Qui potrai assaggiare il famoso liquore isolano, il Kitron, prodotto dalle foglie di Cedro. Raggiungi Apiranthos e cogli l'occasione di ammirare il caratteristico villaggio di marmo e acquistare souvenir locali. Dopodiché, viaggia verso nord fino ad Apollonas e ammira i resti degli antichi giacimenti e macchinari delle miniere di smeriglio. Scopri la statua del Kouros,  alta ben 10 metri e mezzo, spesso considerata la personificazione del dio Dionisio. L'ultima tappa sarà un museo dedicato a un frantoio tradizionale, prima di fare ritorno a Naxos in tutta sicurezza al termine di un'esperienza memorabile.

Naxos: tour in autobus dei villaggi continentali con sosta per il bagno a Pyrgaki

5. Naxos: tour in autobus dei villaggi continentali con sosta per il bagno a Pyrgaki

Partendo dalla città di Naxos, la prima tappa è Melanes. A Flerio incontrerete il famoso “Kouros”, uno degli esempi più suggestivi dell'arte naxiana. Quindi segue il villaggio di Kinidaros dove farai una breve sosta per scattare foto alle famose cave di marmo di Naxos. Continua il tuo tour in uno dei più antichi monasteri dei Balcani bizantini, Panagia Drosiani. Uno squisito campione di architettura bizantina ricamato con affreschi unici che ti stupiranno. Disteso ad anfiteatro sulle pendici di due colline ai piedi del monte Zas, sorge Filoti, il villaggio più grande di Naxos e delle Cicladi. Qui visiterai la sua chiesa centrale e imparerai la toccante storia della sua costruzione. Quindi, avrai del tempo libero per passeggiare tra i suoi quartieri e i piccoli negozi di prodotti locali. Partendo da Filoti e attraversando la bellissima piana di Tragaia, si raggiunge il piccolo e pittoresco borgo di Damalas con il tradizionale frantoio ristrutturato e il laboratorio di ceramica. L'ultima tappa sarà la spiaggia di Pyrgaki. Attraversa la famosa foresta di cedri per finire in una spiaggia sabbiosa esotica sulla costa sud-occidentale. Qui avrai tempo libero per nuotare e pranzare.

Tour della vita del villaggio per piccoli gruppi con pranzo in una capanna del pastore

6. Tour della vita del villaggio per piccoli gruppi con pranzo in una capanna del pastore

Inizierai la giornata con una visita a un villaggio sereno e incontaminato e ti ritroverai al "kafeneio" (il tradizionale caffè del villaggio), esattamente come fanno i locali. Ti siederai insieme al proprietario come vecchi amici, scambierai esperienze di vita e imparerai il grande significato del "kafeneio" nella vita del villaggio mentre ti godi una tipica delizia mattutina greca a base di caffè e dolce al cucchiaio. Seguendo la strada verso il cuore della terraferma, attraverserai la valle Potamia e la Tragea prima di raggiungere il piccolo villaggio di Damalas. Incontra un vasaio di terza generazione, che ti parlerà del suo lavoro e ti farà una breve dimostrazione sul suo ceramista. Termina la giornata in un tradizionale "mitato", che significa una capanna di pastori locale. Camminerai per i suoi giardini, annuserai le erbe locali e, naturalmente, interagirai con gli adorabili animali della fattoria. La giornata si concluderà con tutti intorno alla tavola di famiglia, gustando un pasto a base di prodotti freschi dell'azienda insieme al vino della casa e scambiando storie con i nuovi amici. Un tour dedicato a far conoscere la “vera” Naxos e mostrare come la vita e la tradizione vadano oltre al turismo. Ideale per tutte le età!

Punti salienti di Naxos con visita e degustazioni all'oliveto

7. Punti salienti di Naxos con visita e degustazioni all'oliveto

Scopri i punti salienti di Naxos in questo tour privato con una guida esperta. Esplorerai un uliveto locale, farai una degustazione di olive insieme a deliziose prelibatezze locali e altro ancora. Scopri il lato autentico di Naxos, visita le sue gemme nascoste e scopri la sua storia e cultura. Dopo essere stato prelevato, il tuo tour di 5 ore inizierà con una visita a un lussureggiante uliveto, dove ti parleranno dei processi coinvolti nella produzione dell'olio d'oliva locale. Successivamente, assaggerai le ricchezze della terra naxiana con un'esperienza di degustazione di olio d'oliva che includerà i sapori locali. Quando si parla di cultura greca e naxiana, la storia non può essere esclusa. Imparerai a conoscere la colossale statua arcaica di Apollo incompiuta, scoperta dai contadini locali. Dopo uno sguardo all'antico passato dell'isola, verrai condotto sugli altopiani di Naxos passando per le cave di marmo. Naturalmente, il tuo tour non può prescindere dal liquore locale dell'isola, Kitron. Per questo motivo, visiterai una distilleria centenaria nel villaggio di Halki e ammirerai il processo di produzione di Kitron. Il tuo tour si concluderà con te assaporando un dessert tradizionale e una tazza di tradizionale caffè greco nel villaggio di Halki, e il tuo autista ti riporterà al tuo hotel con lo stomaco pieno e il buon umore!

Naxos: tour gastronomico dei percorsi del formaggio e del vino - UNISCITO

8. Naxos: tour gastronomico dei percorsi del formaggio e del vino - UNISCITO

Fatti prelevare dal tuo alloggio alle 9:00 e dirigiti verso i villaggi e le montagne di Naxos. Lasciati sorprendere dalle dimensioni e dalla diversità dell'isola. Lungo la strada, la tua guida ti racconterà tutto sulla storia e sulla gente di quest'isola. Dopo un viaggio di 30 minuti verso la tua destinazione nel profondo di Naxos, arriverai in un piccolo caseificio. I simpatici proprietari ti aspetteranno per darti il benvenuto. Puoi degustare il loro formaggio fatto in casa (arseniko) e il vino della casa. Cogli l'occasione per partecipare all'intero processo di produzione del formaggio. Prima di partire assaggiate un altro formaggio appena fatto (mizithra), ancora caldo di calderone. Continua il tuo tour e dirigiti verso un piccolo e bellissimo vigneto situato in un villaggio vicino alla città di Naxos. Il proprietario ti farà fare un tour del vigneto e ti spiegherà tutto sulle varietà autoctone e sui metodi moderni e tradizionali di produzione del vino in Grecia e nelle isole dell'Egeo. Quindi, siediti nel patio con vista sul vigneto per una deliziosa esperienza di degustazione di vini. Questo sarà accompagnato da altro formaggio, questa volta graviera, l'altro famoso formaggio naxiano. Ritorna al tuo alloggio entro le 14:30 circa.

Naxos: tour del percorso dell'olio d'oliva con degustazione

9. Naxos: tour del percorso dell'olio d'oliva con degustazione

Partecipa a un viaggio attraverso la storia dell'isola, iniziata almeno 5.000 anni fa, come suggerisce l'età dell'olivo più antico di Naxos. Scopri le antiche tradizioni della produzione di olio d'oliva e come i Naxiani hanno celebrato questo dono della natura attraverso diverse visite approfondite e una degustazione di prodotti. Delizia i tuoi sensi in un'idilliaca degustazione di olio d'oliva nel mezzo di un uliveto all'interno di un piccolo villaggio. Il giovane proprietario ti accompagnerà a fare una passeggiata nel suo uliveto e ti insegnerà a valutare diversi tipi di olio d'oliva. Successivamente, goditi l'opportunità di visitare uno dei 5 moderni frantoi dell'isola e scopri come la tecnologia ha contribuito a far evolvere i principi di base e ad elevare gli standard dell'estrazione dell'olio d'oliva. Infine, visita un frantoio tradizionale e prova a immaginarlo in funzione solo pochi decenni fa. Entra nella sala di degustazione della struttura e scopri quanto può essere interessante l'olio d'oliva assaggiando una varietà di prelibatezze.

Naxos: Trekking nella natura a Kourounochori e nella valle di Potamia

10. Naxos: Trekking nella natura a Kourounochori e nella valle di Potamia

Fai un'escursione attraverso le pianure più ricche dell'isola mentre inizi la tua avventura a piedi da Kourounochori, tra erbe e fiori, ulivi, paesaggi lussureggianti e monumenti impressionanti. Esplora un'area che ha avuto un ruolo centrale nella storia dell'isola, come si può vedere dalle antiche cave di marmo che si trovano qui da oltre 2500 anni. Ammira i resti dell'antico sistema idrico, ancora in uso oggi, mentre navighi lungo i sentieri accidentati degli asini. Lasciati stupire dalle maestose torri, reliquie dell'era veneziana, quando hanno ospitato i successivi palazzi estivi dei duchi. Immergiti nella cultura locale mentre fai una breve sosta in una taverna e divertiti ad ascoltare storie affascinanti sul glorioso passato della zona.

Tour in autobus turistico a Nasso: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Nasso?

Le altre cose imperdibili da fare a Nasso sono:

Nasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso? Clicca qui per la lista completa.

Nasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellente tour di un'intera giornata a Naxos con una guida femminile il cui nome non ricordo, ma che è stata un'ottima guida ed è stata molto istruttiva. Il nostro autista ha gestito bene le strade ventose, in particolare su per la montagna. Abbiamo visitato il tempio di Demetra, il villaggio di Halki per la degustazione di Kitron, il villaggio di Apeiranthos, il villaggio di Apollonos per pranzo e una nuotata, la statua di Kouros di Apollonos e un museo delle olive per degustazioni e Oia per il tramonto, con rientro in hotel. Ottimo rapporto qualità-prezzo per € 25, un tour di un giorno in autobus comparabile che abbiamo fatto è stato di € 50 a Santorini, dove tutto è un po' più costoso rispetto alle altre isole. La giornata è lunga e spesso non hai molto tempo alle fermate, quindi scendi rapidamente dall'autobus e vai a esplorare, non tardare o taglierai il tempo ad ogni fermata

Bellissimo tour, abbiamo visto posti e bellezze dell'isola che diversamente non avremmo conosciuto, ottima la guida, che ha illustrato tutto in 3 lingue e bravissimo l'autista Vassili che ha guidato con perizia su stradine incredibili! Organizzazione ottima. Da fare, consigliatissimo.

Eccellente. Guida turistica esperta (Nicholas) che ci fornisce un'ottima comprensione dei fatti storici, dei fatti culturali attuali e della sua interpretazione delle attuali condizioni di vita e di vita delle aree che abbiamo visitato.

È stato il miglior tour di sempre! Sia la guida che l'autista sono stati fantastici! La guida del tour era estremamente ben informata e conosceva 4 lingue. Lo consiglierei sicuramente

Il rapporto qualità-prezzo è eccellente Trasferimento confortevole La guida turistica è residente e ha parlato molto della storia e della cultura di Naxos?