Aggiungi date

National Autonomous University of Mexico, Mexico City

National Autonomous University of Mexico, Mexico City: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacan, Frida Kahlo e UNAM

1. Città del Messico: Xochimilco, Coyoacan, Frida Kahlo e UNAM

Goditi un tour guidato di un giorno dei quartieri più incantevoli di Città del Messico. Naviga lungo i canali Xochimilco di epoca azteca, esplora il distretto coloniale e ammira i murales dell'università UNAM. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Fermati in un negozio cooperativo locale che aiuta gli artigiani messicani. La tappa successiva è la Città Universitaria, dove potrai ammirare i murales del Rettorato ed esplorare la Biblioteca del campus. Il campus comprende anche uno straordinario stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere. Dirigiti verso l'accattivante quartiere di Xochimilco e sali a bordo di una trajinera, una barca colorata simile a una gondola, per fare un giro attraverso i famosi canali del quartiere. Mentre ti concedi le prelibatezze locali e ti cimenti nell'attività del baratto, la tua guida condividerà gli incredibili dettagli di ciò che rende questa zona patrimonio dell'umanità UNESCO. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacán e ammira le case del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Passeggiando per le sue strade alberate, scoprirai come questa città abbia avuto un ruolo in imperi storici come quello azteco e spagnolo, fino a diventare una capitale culturale e la patria di Octavio Paz, Leon Trotsky, Diego Rivera e Frida Kahlo. Alla Casa Azul, la casa di Frida Kahlo e ora museo, ti immergerai nella vita pionieristica di una delle artiste più originali del Messico. Il Messico è conosciuto in tutto il mondo per la sua storia viva e l'arte mozzafiato di artisti famosi, come Frida Kahlo, il cui impatto si sente ancora oggi. Visita il Museo di Frida Kahlo chiamato "La Casa Azul". La Casa Azul è la suggestiva casa blu cobalto dove Frida Kahlo è nata e dove è tornata negli ultimi anni della sua vita. La mostra al suo interno presenta un vasto assortimento di manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Goditi una giornata ricca di storia azteca, arte messicana e deliziosi sapori locali partecipando a un tour che combina alcune delle cose da vedere assolutamente di Città del Messico.

Città del Messico: tour di Xochimilco, Casa Azul, Coyoacán e UNAM

2. Città del Messico: tour di Xochimilco, Casa Azul, Coyoacán e UNAM

Fai una gita guidata di un giorno da Città del Messico e naviga lungo i corsi d'acqua di Xochimilco, sito UNESCO, su una barca di legno. Esplora l'architettura coloniale di Coyoacán, passeggia per l'Università Centrale e visita il Museo Frida Kahlo con i biglietti d'ingresso inclusi. Goditi la comodità di essere prelevato dalla porta del tuo alloggio a Città del Messico. Rilassati in un furgone con aria condizionata durante il viaggio verso i corsi d'acqua di Xochimilco. Scivola sull'acqua su una colorata barca di legno chiamata Trajinera. Acquista un drink e snack regionali da una delle barche ristorante che punteggiano i corsi d'acqua. Ascolta i suoni delle bande mariachi che permeano l'aria mentre navighi tra i giardini galleggianti. Continua il tuo tour nel quartiere di Coyoacán, favorito da alcuni degli artisti e scrittori più famosi del Messico. Passeggia per le sue strade acciottolate alberate, ammirando le facciate in stucco e piastrelle delle sue bellissime case coloniali. Successivamente, dirigiti verso il Museo Frida Kahlo, che è l'ex casa del famoso pittore messicano. Scopri la vita di questa figura iconica e del suo famoso marito, Diego Rivera, e passeggia nel pittoresco giardino. L'ultima tappa del tour è il campus dell'Università Centrale, sede dello Stadio Olimpico dal 1968 e decorato con murales di numerosi artisti messicani.

Città del Messico: tour della città in autobus hop-on hop-off

3. Città del Messico: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Città del Messico e sali e scendi alle fermate lungo 3 diversi circuiti turistici, con un solo biglietto. Visita i monumenti, le strade e i quartieri più importanti della capitale del Messico. I tre diversi circuiti sono: Circuito 1 - Downtown - Polanco (verde) Goditi una vista panoramica dello Zócalo della capitale. Scopri il famoso viale Reforma con i suoi maestosi edifici e numerosi monumenti degni di nota come l'Angelo dell'Indipendenza e Diana cacciatrice. Viaggia attraverso parti dei quartieri alla moda di Roma, Condesa e Polanco. Circuito 3 - Templi (Giallo) Ammira diversi edifici che hanno un ruolo importante nella storia del Messico, come il Museo Franz Mayer, la Basilica di Guadalupe, il Tempio di San Judas Tadeo e uno dei monumenti più importanti dell'Emiciclo di Benito Juárez. Circuito 4 - Downtown - Sud (blu) Visita le zone più belle del sud di Città del Messico come Coyoacán, dove puoi visitare il Museo della Casa Blu di Frida Kahlo. Esplora gli splendidi parchi di San Ángel e visita il campus dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM).

Città del Messico: Tour di Xochimilco, Coyoacán e Città Universitaria

4. Città del Messico: Tour di Xochimilco, Coyoacán e Città Universitaria

Inizia la tua esperienza visitando un centro artigianale dedicato alla lavorazione dell'argento nel popolare quartiere di Peralvillo. La tua avventura continua al Lago Xochimilco, dove farai un giro in barca tradizionale chiamato "trajinera". Potrai apprezzare i canali e soprattutto le chinampas, isole artificiali progettate da popoli preispanici, come gli Aztechi, per popolare il lago della regione. Durante il tuo giro in barca, potrai approfittare dell'opportunità di ascoltare la musica di una band mariachi sulla trajinera (il costo del mariachi non è incluso). La tappa successiva è il campus centrale dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM). Qui potrai ammirare l'architettura "funzionalista" e gli impressionanti murales dello Stadio Olimpico e della Biblioteca Centrale, attribuiti a Diego Rivera e Juan O'Gorman, figure di spicco del movimento muralista messicano. Per concludere la tua esperienza, esplorerai l'affascinante quartiere di Coyoacan. Visiterai la via principale, Francisco Sosa, ornata da giardini e case coloniali. Inoltre, scoprirai il cuore di Coyoacán, tra cui la chiesa di San Juan Bautista, il Giardino Hidalgo e il monumento che commemora la fondazione del quartiere.

CDMX: Tour privato di Xochimilco, Coyoacan e del Museo Frida Kahlo

5. CDMX: Tour privato di Xochimilco, Coyoacan e del Museo Frida Kahlo

Intraprendi un tour guidato di Città del Messico e naviga attraverso l'antico quartiere di Xochimilco su una colorata trajinera. Scopri la città dalla tua guida e visita i punti salienti, tra cui il Museo Frida Kahlo e il quartiere di Coyoacan. In questo tour privato, inizia con un prelievo dal tuo hotel a Città del Messico e guida fino a Xochimilco. Lì, sali a bordo di una trajinera dipinta con colori vivaci per esplorare i canali costruiti dalla civiltà azteca. Durante il tour, sarai informato sulla costruzione di isole artificiali e altre attività nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una visita al Museo Anahuacalli, fondato dal famoso muralista messicano Diego Rivera. La tua guida ti offrirà una narrazione personalizzata sulla collezione d'arte che include 64.000 pezzi preispanici. La casa blu, nota anche come Museo Frida Kahlo, è il luogo in cui visse e morì l'enigmatica pittrice Frida Kahlo. Scopri i dettagli importanti della sua vita e ammira il tuo lavoro prima di fare una passeggiata nel centro storico di Coyoacan, che ha un'atmosfera coloniale. Infine, la tua guida ti porterà a visitare l'Università Nazionale Autonoma del Messico, dove potrai vedere murales a mosaico di Diego Rivera, Juan O'Gorman e David A.Siqueiros. Dopo aver ammirato la vista dello stadio olimpico, fatti accompagnare dalla Vuelta al tuo hotel.

Città del Messico: Xochimilco - Coyoacán - UNAM

6. Città del Messico: Xochimilco - Coyoacán - UNAM

Visiteremo il sud della città, dove faremo una sosta all'UNAM dove vedremo lo "Stadio Olimpico dell'Università" per apprezzare il murale di Diego Rivera e la Biblioteca Centrale, una delle più importanti dell'America Latina. La tappa successiva del tour sarà il quartiere di Coyoacan, dove vivevano Frida Kahlo e suo marito Diego Rivera, e cammineremo attraverso il centro storico per apprezzare l'architettura del XVI secolo. Il tour proseguirà verso Xochimilco, l'ultima vestigia del grande lago della città, dove conosceremo le tradizioni che mantiene latente ancora oggi, dove faremo un giro sulle tipiche barche della regione chiamate "trajineras". Al termine della pedalata sarà possibile acquistare prodotti di artigianato, dolciumi, prodotti alimentari o giocattoli tipici della regione. E infine rientro in albergo.

Città del Messico: Coyoacan - UNAM - Xochimilco

7. Città del Messico: Coyoacan - UNAM - Xochimilco

Visiterai la parte sud della città, dove faremo una sosta all'UNAM dove potrai vedere lo Stadio Olimpico dell'Università per apprezzare il murale di Diego Rivera e la Biblioteca Centrale, una delle più importanti dell'America Latina. Successivamente visiterai il quartiere di Coyoacán, dove vissero Frida Kahlo e suo marito Diego Rivera, e passeggerai nel suo centro storico dove potrai ammirare l'architettura del XVI secolo e la chiesa di San Juan Bautista con i suoi impressionanti dipinti. Il tour proseguirà verso Xochimilco, l'ultima vestigia del grande lago della città, dove conoscerai le tradizioni che ancora oggi rimangono latenti e dove farai un giro sulle tipiche imbarcazioni della regione chiamate "trajineras".

Giardini galleggianti di Xochimilco, murales di Coyoacan e UNAM

8. Giardini galleggianti di Xochimilco, murales di Coyoacan e UNAM

Coyoacan è una delle zone coloniali meglio conservate di Città del Messico, dove si trova Frida Kahlo o il Museo della Casa Blu. Altri personaggi famosi hanno vissuto in questo luogo, come Leon Trotsky, Hernan Cortes o El Indio Fernandez. Situato a soli 30 minuti dal centro storico, goditi gli edifici principali, le caffetterie, i colori e la musica attorno alla "Piazza dei Coyote". osserva i suoi colori artistici e popolari, oppure visitalo di notte e goditi i suoi suoni, la sua musica, l'esclusività dei suoi angoli, il fascino delle sue strade, vicoli e luoghi emblematici, circondati da case coloniali, centri culturali, ristoranti, librerie , gallerie e case artigianali. Visita alla Chiesa di San Juan Bautista (se disponibile) Prosegui per Xochimilco, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, conosciuto come i "giardini galleggianti" a bordo di un'ora in "trajineras", barche colorate simili alle gondole mentre passano curiosando tra venditori di cibo, artigiani e mariachi. L'atmosfera è festosa, soprattutto nei fine settimana. Prosegui verso il Campus della Città Universitaria, UNAM, un'università pubblica messicana ed è l'università più importante dell'America Latina, considerando il suo vasto lavoro accademico e di ricerca. Il Campus è maestoso e mette in risalto la sua architettura e la sua integrazione nell'ambiente. Avrai una visita panoramica di uno dei più grandi murales naturali in pietra e della grande opera di Diego Rivera allo Stadio Olimpico.

Passeggia nel campus UNAM, patrimonio mondiale dell'UNESCO

9. Passeggia nel campus UNAM, patrimonio mondiale dell'UNESCO

In questo tour di tre ore scoprirai il campus dell'UNAM, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Costruito negli anni '50, un periodo di stretta vicinanza tra Stati Uniti e Messico, il sito è famoso per i suoi edifici, il suo paesaggio roccioso e i murales di alcuni dei più grandi artisti della contea. Questi includono opere di Diego Rivera, David Alfaro Siqueiros e Juan O'Gorman. Durante il tour parleremo della storia di questo incredibile sito, mentre ci occuperemo anche delle particolarità del paesaggio roccioso e vulcanico da cui sorge.

Messico: Teotihuacán - Xochimilco - Taxco (tour di 3 giorni)

10. Messico: Teotihuacán - Xochimilco - Taxco (tour di 3 giorni)

Goditi la cultura messicana in più di 5 luoghi: Basilica di Guadalupe, Piramidi di Teotihuacán, Coyoacán, Xochimilco, Cuernavaca e Taxco. Il primo giorno inizierà con una breve visita al Santuario più importante dell'America Latina, conoscerai la vera storia di Nostra Signora di Guadalupe, il simbolismo che la circonda e la storia del "Miracolo dei suoi Occhi", oltre a visitare le sette chiese che compongono la cosiddetta "Valle di Guadalupe" con la sua antica basilica e l'architettura moderna dell'attuale dimora di Nostra Signora di Guadalupe. La visita proseguirà verso il sito degli antichi Dei, "Teotihuacán", emblematico per le sue Piramidi del Sole e della Luna e per la sua bellissima pietra di ossidiana e il cactus maguey. Conoscerai le origini della cultura di Teotihuacan che ti aiuteranno a capire perché in Messico esiste un culto della morte. Facciamo anche una spiegazione e un campione dell '"agave" da cui si ottengono diversi materiali come la famosa "Bevanda degli Dei" (avrai una degustazione gratuita della bevanda) e l'ago e il filo, che venivano usati per realizzare il manto di Nostra Signora di Guadalupe. Una volta terminato il tour, verrai riportato al tuo hotel. Il secondo giorno visiteremo il sud della città, dove faremo una sosta all'UNAM dove vedremo lo "Stadio Olimpico dell'Università" per apprezzare il murale di Diego Rivera e la Biblioteca Centrale, una delle più importanti dell'America Latina . La tappa successiva del tour sarà il quartiere di Coyoacán, dove vissero Frida Kahlo e suo marito Diego Rivera, e cammineremo per il centro storico per apprezzare l'architettura del XVI secolo. Il tour proseguirà verso Xochimilco, l'ultima vestigia del grande lago della città, dove conosceremo le tradizioni che mantiene latente ancora oggi, dove faremo un giro sulle tipiche barche della regione chiamate "trajineras". Al termine della pedalata sarà possibile acquistare prodotti di artigianato, dolciumi, prodotti alimentari o giocattoli tipici della regione. E infine rientro in albergo. Il terzo giorno ci dirigeremo verso Cuernavaca, la Città dell'Eterna Primavera, per vedere la Cattedrale e come l'Ordine Francese introduce la religione cattolica ai nativi Tlauicas. Avrai tempo per prendere un caffè e dirigerti verso la magica città di Taxco de Alarcón. Taxco è una città conosciuta come "La capitale d'argento del mondo" con uno stile architettonico "toledano". Cammineremo per le sue strade e conosceremo le sue leggende e le tradizioni religiose e culturali. Potremo vedere la rappresentazione di una miniera e del suo laboratorio d'argento. All'interno del tour ammirerete il "Gioiello di Taxco", ovvero la chiesa di Santa Prisca, dallo stile barocco e dalle finiture rosa cava. Fine del tour e rientro in hotel.

15 attività trovate
Ordina per:

National Autonomous University of Mexico, Mexico City: attrazioni popolari nei dintorni

National Autonomous University of Mexico, Mexico City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a National Autonomous University of Mexico, Mexico City? Clicca qui per la lista completa.

National Autonomous University of Mexico, Mexico City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(402 recensioni)

Tour davvero ben organizzato con guide amichevoli! C'era una buona comunicazione da parte delle nostre guide (Roberto e Yair) su cosa aspettarsi durante il giorno e ad ogni fermata e hanno fatto un ottimo lavoro gestendo un gruppo numeroso. Molte ottime informazioni fornite durante il tour su CDMX e sui luoghi visitati e sono fornite sia in inglese che in spagnolo. La sosta per il pranzo è stata migliore di quanto mi aspettassi (anche se il menu a la carte è particolarmente caro) e la prima sosta presso l'argentiere è stata mantenuta a circa 30 minuti, il che non era poi così male. Nel complesso, è stata un'esperienza molto positiva.

bellissimo giro tra Coyoacan e Xochimilco. interessante il museo Frida Kahlo e davvero una esperienza divertente in giro in barca! le guide brave e competenti. peccato che per un contrattempo non siamo riusciti a vedere Unam

La mia esperienza è stata molto positiva, ma correggerei il ristorante, sento che dovrebbe essere più messicano e più economico per le tasche.

Tutto ben organizzato, le guide Yair e Mario, sono state molto efficienti e disponibili. Tour consigliato.

La cordialità delle guide, la loro tolleranza e supporto in ogni momento.