Museo Nazionale degli Azulejos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Nazionale degli Azulejos: le attività e i tour più consigliati

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Lisbona: tour Hop-on Hop-off di Belém con opzione barca

2. Lisbona: tour Hop-on Hop-off di Belém con opzione barca

La capitale portoghese trasuda storia da ogni angolo: dai romantici viali, dagli antichi quartieri moreschi, dalle fondazioni romane e dai monumenti gotici. Il tour  di Belém in autobus hop-on hop-off ti permetterà di scoprire l'area dove sorge la gran parte dei monumenti di Lisbona. Questa città cosmopolita ospita alcune delle strutture moderne più audaci realizzate da architetti locali e internazionali e saprà sedurre tutti i tuoi sensi e le tue voglie gastronomiche, oltre ad ammaliarti con un'esplosione di colori grazie al sole che splende quasi tutto l'anno. Il tour di Belém ti consentirà di ammirare viste magnifiche della città a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Senti la brezza proveniente dal Tago che ti soffia tra i capelli, mentre percorri i viali alberati dalla città vecchia fino allo storico quartiere di Belém. Inoltre, prenotando questo tour, usufruirai anche dell'accesso gratuito ai tram del  trasporto pubblico Carris e di sconti interessanti in musei e monumenti selezionati. Non perdere musei eccellenti, come la Fondazione Calouste Gulbenkian, il Museo delle Azulejos e il Museo di Arte Antica. Puoi anche scegliere di fare un giro in alcuni dei favolosi centri commerciali di Lisbona, oppure di ascoltare della musica in uno dei bar alla moda del Bairro Alto. Grazie al tuo biglietto hop-on hop-off valido 24 ore, sarai libero di andare dove vuoi, quando vuoi.

...
Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

3. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

...
Lisbona Piastrelle e Tales: Full-Day Tile workshop e Tour

4. Lisbona Piastrelle e Tales: Full-Day Tile workshop e Tour

Le belle azulejos che si vedono a Lisbona e in tutto il Portogallo sono il risultato di una forma d'arte con una lunga storia nel paese che ha avuto inizio durante l'occupazione araba della penisola iberica. Inizierai questo tour di 8 ore in direzione sud di Lisbona per la bella regione Azeitão, dove potrete visitare il famoso laboratorio Azulejos de Azeitão. Ulteriori informazioni su come le piastrelle sono state fatte nel corso degli anni, come le tecniche vecchie sono ancora utilizzati per replicare secolare arte. Dopo aver appreso le nozioni di base circa l'arte, avrete la possibilità di dipingere il proprio piastrelle, che verrà cotto dopo e inviato al tuo hotel a Lisbona, o tornare a casa se il vostro preferito (costo della spedizione non incluse). Dopo una giornata faticosa, scegliere dove si desidera avere il pranzo con la vostra guida: Il villaggio di pescatori di Sesimbra si trova a breve distanza in auto. Ritorno a Lisbona e, in rotta, ammirare alcune delle più imponenti opere d'arte delle mattonelle per la città. Nel pomeriggio, potrete visitare la bella de Madre Convento Deus, risalente al 15 ° secolo, e sede del Museo Azulejo. L'interno della chiesa è un capolavoro barocco, considerato come un pezzo d'arte totale, in cui tutti gli elementi sono stati progettati in modo da formare l'intero perfetta. Il museo ospita una notevole collezione di piastrelle, che vanno dal 15 ° secolo di artisti contemporanei, e comprende le più importanti scuole internazionali, come la spagnola e olandese, tra gli altri. Terminare la visita di vedere alcuni pezzi iconici da maestri portoghesi come Bordalo Pinheiro, Raúl Lino, e Maria Keil, tra gli altri.

...
Private Tour - Lisbona in un giorno

5. Private Tour - Lisbona in un giorno

Il tour inizierà con la visita al castello, dove è possibile vedere le più antiche testimonianze archeologiche di Lisbona e godersi l'ambiente medievale. All'interno del Castello, la città si rivela in 360 gradi. Poi, entrare in suoni, gli odori e la bellezza di antichi vicoli pieni di ricordi. Si guida vi porterà a vivere una città che ha subito secoli di molteplici influenze. Passeggiata attraverso i vecchi quartieri e godere della bellezza degli antichi vicoli, pieno di ricordi. La mattina si conclude a Comércio Square, una delle piazze più belle del mondo, toccato dal fiume Tago e splendente per tutto l'anno. Dopo il pranzo si sono prese per scoprire l'arte della Ceramica, un museo con una grande collezione di piastrelle pannelli portoghesi. Poi, un giro le strade della città comodamente in uno dei veicoli. Potrete visitare l'iconica Baixa, Príncipe Real e Bairro Alto, e si fermerà per godere la vista di alcuni dei belvedere di Lisbona. Poi si visita la chiesa di S. Rocco e il suo Museo, dove alcuni dei più grandi tesori d'Europa sono conservati. Dopo che, si andrà giù per la collina e affascinare da Chiado, dove i negozi hanno assorbito il fascino di più decenni. Poi, visitare Mosteiro dos Jerónimos, ex libris di Lisbona e il massimo esponente dello scorso stile gotico d'Europa. Terminate il vostro tour alla foce del fiume Tago, vicino alla Torre de Belém, il simbolo della città e di nazionalità portoghese. Durante il giorno godere di una limonata dolce e hanno la possibilità di acquistare artigianato e di gustare un delizioso "pastel de Belem"!

...

Museo Nazionale degli Azulejos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale degli Azulejos? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale degli Azulejos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.947 recensioni

La verità è che nel nostro caso ne è valsa la pena. Abbiamo usato i diversi tram, ascensori ecc., e se l'avessimo pagato separatamente sarebbe stato più costoso.

La Lisboa Card è comodissima per viaggiare sui mezzi e muoversi a Lisbona e include sconti e ingressi gratuiti in moltissimi monumenti della città!

La card è conveniente. Consente molti accessi gratuiti a monumenti o sconti. Libero l’accesso a tutti i mezzi pubblici. Ottimo

Ho visitato Lisbona in lungo ed in largo, avendo avuto la fortuna di trovare delle giornate splendide

Ottimo acquisto tutti i mezzi inclusi e anche monumenti di grande interesse.