Museu Nacional dos Coches

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museu Nacional dos Coches: le attività e i tour più consigliati

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

2. Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

Scopri la ricca storia di Lisbona con un tour guidato di mezza giornata in autobus. Visiterai le Torre di Belém, il Monumento delle Scoperte, il Monastero dos Jerónimos, il Museo delle Carrozze e le bellissime piazze della città. Il tour comincerà con un'introduzione sulla splendida città di Lisbona. Visiterai il quartiere di Belém, un vero gioiello. Belém, situato nel punto in cui il fiume Tagus si getta nell'Atlantico, è il luogo di partenza delle esplorazioni marittime portoghesi del XVI secolo. Tra le moderne mostre e i caffè affollati si trovano i luoghi e i monumenti che rappresentano un impero. Visiterai la Torre di Belém, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e icona dell'Era delle grandi scoperte, insieme al Monumento delle Scoperte. Resterai affascinato dall'imponenza dell'architettura manuelina del Monastero dos Jerónimos, anch'esso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lì vicino troverai il Museo delle Carrozze che ospita la più importante collezione di antiche carrozze al mondo. Il lunedì, giorno di chiusura di entrambi i siti, il tour prevede invece la visita al Palazzo di Ajuda, uno dei primi edifici di Lisbona in stile neoclassico, impreziosito da 23 statue di marmo. Seguendo il fiume giungerai al quartiere tradizionale di Alfama. Arrivato in centro, a Baixa, potrai ammirare le più importanti piazze di Lisbona: Rossio, Restauradores e Plaza del Commercio. Passerai quindi per Avenida da Liberdade, il “boulevard” di Lisbona, per terminare il tour a piazza Pombal.

...
Lisbona: tour privato di 4 ore nel quartiere di Belém

3. Lisbona: tour privato di 4 ore nel quartiere di Belém

Scopri il quartiere di Belém con un tour a piedi guidato di Lisbona. Sali sul storico tram "Electrico 15" e percorri il fiume, passando vicino a molti luoghi d'interesse. Ammira la statua del Cristo Re, il ponte 25 de Abril, il Museo Nazionale delle Carrozze e il Palacio Nacional de Belém. Concediti una sosta alla Torre di Belém, costruita nel 1520 e considerata simbolo indiscusso della città. Raggiungi il Monumento alle Scoperte e ammira la statua di Enrico il Navigatore. Qui scoprirai storie interessanti sulla vita dei portoghesi nel XV e nel XVI secolo. Una delle maggiori eredità dell'Età dell'Oro è il magnifico Monastero dos Jerónimos, realizzato in stile manuelino. Ammira la chiesa e l'affascinante chiostro. Al termine del tour, avrai l'opportunità di assaggiare il famoso Pastel de Belém, un tipico pasticcino portoghese.

...
Lisbona: tour in segway di Belém dell'età delle scoperte

4. Lisbona: tour in segway di Belém dell'età delle scoperte

Percorri un futuristico Segway attraverso Belém, il quartiere storico dell'Era della Scoperta. Dopo una breve sessione di prove per metterti a tuo agio sul tuo Segway, partirai con la tua guida per esplorare il quartiere per 1 ora e mezza. Fu da questo lungomare che Vasco de Gama e altri esploratori partirono per i loro viaggi, eventi celebrati oggi dai grandiosi monumenti e musei della zona. L'architettura sensazionale della Torre di Belém e del Monastero dos Jerónimos è il risultato della scoperta della rotta marittima verso l'India, dell'apertura del commercio con il Giappone e della colonizzazione del Brasile, dell'Africa e dell'Asia. Questi monumenti sono decorati con motivi di terre esotiche riccamente scolpite nella pietra. Questo è anche il quartiere dei musei di Lisbona, sede del Museo delle carrozze, dell'iconico MAAT e del Museo Berardo. Nonostante tutte queste attrattive, è una pasticceria quella che riceve il maggior numero di visitatori. Ad Antiga Confeitaria de Belém, divora una (o più) delle famose crostate alla crema di Lisbona che hanno avuto origine qui e sono diverse da tutte le altre che si trovano nel paese.

...
Lisbona: esperienza del quartiere di Belem

5. Lisbona: esperienza del quartiere di Belem

Visita il Museo Nazionale delle Carrozze, che ospita una collezione unica delle carrozze più antiche del mondo. Successivamente, visita il Monumento delle Scoperte alto 170 piedi, un omaggio a tutti i portoghesi che hanno preso parte al grande viaggio per mare del XV e XVI secolo. La visita prosegue verso un monumento classificato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità: il Monastero dos Jerónimos. Questo è uno dei più grandi successi dell'architettura in stile gotico portoghese ed europeo del suo tempo. Termina il tour fermandoti nel negozio Pastéis de Belém per assaggiare i dolci più famosi del Portogallo.

...

Museu Nacional dos Coches: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museu Nacional dos Coches? Clicca qui per la lista completa.

Museu Nacional dos Coches: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.380 recensioni

La verità è che nel nostro caso ne è valsa la pena. Abbiamo usato i diversi tram, ascensori ecc., e se l'avessimo pagato separatamente sarebbe stato più costoso.

La Lisboa Card è comodissima per viaggiare sui mezzi e muoversi a Lisbona e include sconti e ingressi gratuiti in moltissimi monumenti della città!

La card è conveniente. Consente molti accessi gratuiti a monumenti o sconti. Libero l’accesso a tutti i mezzi pubblici. Ottimo

Ho visitato Lisbona in lungo ed in largo, avendo avuto la fortuna di trovare delle giornate splendide

Ottimo acquisto tutti i mezzi inclusi e anche monumenti di grande interesse.