Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico

Concediti una pausa dal sole cocente e scopri i reperti etnografici della collezione d'arte antica messicana più ampia al mondo.

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

1. Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

Inserire il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico quasi mezzo secolo dopo che è stato stabilito, e scoprire il motivo per cui rimane il recinto di punta salvaguardare l'eredità dei popoli indigeni messicani. In piedi come simbolo di identità e di un mentore per generazioni che cercano di scavare nelle loro radici culturali, il museo è il più popolare in Messico, che attrae circa 2 milioni di visitatori all'anno. Ottenere approfondimenti sui vari reperti e la loro importanza sotto la tua guida. Guardate oggetti scavati dai siti archeologici, che coprono vasti territori in quella che oggi è moderna Messico. Ulteriori informazioni sulle varie culture che li hanno creati. Visita stanze dove piccoli oggetti, come punte di lancia sono in mostra. Questi sono stati utilizzati dai primi cacciatori sul continente più di 10.000 anni fa. Vedere pezzi di argilla semplici utilizzati nella vita quotidiana e articoli come simbolici in cerimonie religiose. Ammirate oggetti impressionanti come la Pietra del Sole (azteco calendario pietra). La vostra guida vi spiegherà il significato di questi preziosi contributi per il Messico, così come i modi storici sono stati sfidati a ripensare lo sviluppo dei popoli mesoamericani tra cui Maya, Aztechi e culture Zapotec. Godersi un po 'di tempo libero per esplorare il museo da soli dopo la visita guidata.

Città del Messico: biglietto saltafila per il Museo di Antropologia

2. Città del Messico: biglietto saltafila per il Museo di Antropologia

Salta la coda con questo biglietto d'ingresso al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e visita uno degli edifici più importanti dell'America Latina, con stanze che contengono i manufatti preispanici e la storia dei messicani, dei Maya, dei Toltechi e di altre culture del paese nel tempo. Goditi una visita al Museo di Antropologia, il luogo più emblematico che salvaguarda l'eredità, la storia e la cultura dei numerosi popoli indigeni del Messico. Esplora il museo, che rappresenta un simbolo di identità e una risorsa per le generazioni che vogliono saperne di più sulle proprie radici culturali. Lasciati stupire dal suo design innovativo, dall'arte e dal simbolismo che ha conferito all'edificio una personalità ben nota in tutto il mondo. Ammira una grande collezione di oggetti preispanici che sono stati trovati in diverse parti del paese, realizzati dalle varie culture che si sono sviluppate nel vasto territorio che ora è conosciuto come Messico.

Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

3. Città del Messico: Castello di Chapultepec e tour del museo di antropologia

Esplora la vita dell'imperatore messicano Massimiliano I d'Asburgo in un tour del castello di Chapultepec, situato in cima alla collina di Chapultepec a Città del Messico, un sito un tempo sacro agli Aztechi. Avventurati all'interno dello straordinario monumento e scopri le stanze dei classici ornamenti europei. Passeggia per le sale piene di luce e scopri le scale in marmo. Ammira le sculture e i busti di personaggi storici, come l'imperatore Cuauhtémoc e il conquistatore spagnolo Hernán Cortés, lungo il percorso. Quindi parti dal castello di Chapultepec (noto anche come "Museo Nazionale di Storia") e fai una pausa per il pranzo, prima di andare al Museo Nazionale di Antropologia. Scopri uno dei più importanti musei di antropologia dell'America Latina ed esplora le stanze che descrivono in dettaglio la cultura preispanica dei Maya, dei Toltechi e di altri popoli etnici nel corso dei secoli. Scopri di più dalla tua guida bilingue e approfitta della possibilità di parlare della storia messicana.

Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

4. Città del Messico: tour privato del castello e del museo di antropologia

Visita al Castello di Chapultepec. Ammira la sua straordinaria collezione di manufatti storici, prima di goderti una gita al Museo Nazionale di Antropologia. Inizia la giornata con il ritiro in hotel a Città del Messico. Mettiti in viaggio con la tua guida privata e dirigiti verso il castello di Chapultepec. Costruito a cavallo dell'800 e immerso in un bosco, il Castello è un gioiello architettonico. Goditi un interno che ospita molti affascinanti esempi di eredità messicana. Quindi, parti per il Museo Nazionale di Antropologia. Il design stesso del museo è giustamente considerato parte dell'identità architettonica e culturale del Messico. Una volta dentro, scopri le mostre sull'eredità archeologica dei popoli della Mesoamerica, ascolta racconti affascinanti sulla diversità etnica del Messico e ammira i suoi enormi soffitti alti fino a 6 metri.

Città del Messico: tour privato della città e visita al museo di antropologia

5. Città del Messico: tour privato della città e visita al museo di antropologia

Esplora la ricca cultura e storia del centro storico con un tour guidato delle sue migliori attrazioni e monumenti, quindi ammira il patrimonio precolombiano del Messico con una visita al Museo Nazionale di Antropologia. Il tuo tour inizia al Museo Nazionale di Antropologia, situato nel Bosque de Chapultepec, un grande parco urbano. Esplora la Sala Mexica del museo per vedere i manufatti delle civiltà Maya preispaniche, conoscere la mitologia, gli stili di vita e i costumi delle diverse regioni e culture del Messico. Ammira un enorme calendario azteco in basalto, una ricostruzione di una tomba Maya e una replica del copricapo piumato di Moctezuma. Visiteremo El Zócalo, noto anche come Plaza de la Constitución, è stato chiamato in onore della Costituzione di Cadice emanata nel 1812, vedremo panoramicamente il Palazzo Nazionale, sede del Potere Esecutivo Federale del Messico. Situata a est di Plaza de la Constitución nel centro storico di Città del Messico, la Cattedrale Metropolitana dell'Assunzione della Beata Vergine Maria nei cieli di Città del Messico è la sede dell'arcidiocesi del Primate del Messico e si trova nella parte nord della Plaza de la Constitución nel centro storico di Città del Messico, cammineremo lungo la via Francisco I. Madero è una delle principali strade di accesso al centro storico di Città del Messico. La strada inizia dall'asse centrale Lázaro Cárdenas, come continuazione di Juárez Avenue e va da ovest a est, terminando in Plaza de la Constitución o Zócalo. Questo centro cerimoniale dell'antica Tenochtitlan rimane il cuore della moderna Città del Messico. Ammira lo stile art nouveau all'esterno del Palacio de Bellas Artes, quindi dirigiti al Palacio Nacional, un edificio secolare costruito sul terreno di quella che un tempo era la residenza di Moctezuma. Dopo aver camminato e ammirato lo Scettro Storico andremo alla nostra seconda tappa Il Museo Nazionale di Antropologia è uno dei musei più importanti del Messico e dell'America. È progettato per ospitare ed esporre l'eredità archeologica dei popoli della Mesoamerica, nonché per rendere conto dell'attuale diversità etnica del paese. La collezione del Museo Nazionale di Antropologia è composta da numerosi pezzi archeologici ed etnografici provenienti da tutto il Messico. Alcuni dei pezzi più emblematici della collezione includono la Pietra del Sole —che è il vero cuore del museo—, le teste colossali della cultura olmeca, le monumentali sculture di Teotihuacan dedicate agli dei dell'acqua, la tomba di Pakal, le offerte funerarie di Monte Albán, le stele di Xochicalco, nonché un atlantide tolteco portato da Tollan-Xicocotitlan e il monolito di Tlaloc che custodisce l'ingresso del museo.

Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

6. Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

Unisciti a questo tour ed esplora Città del Messico con una guida dal vivo. Scopri la ricca storia di questa città, conosciuta come La Città degli Dei. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Siediti e goditi il viaggio verso il centro storico di Città del Messico, elencato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Lasciati stupire dagli innumerevoli monumenti e dallo stile architettonico mentre guidi. Passeggia per Central Plaza e ammira la Cattedrale Metropolitana. Quindi, continua verso il Parco Chapultepec, il secondo parco cittadino più grande dell'America Latina. Passeggia nel parco o goditi un picnic sull'idilliaco lago, se lo desideri. Visita il Museo Nazionale di Antropologia, uno dei migliori musei del mondo. Scopri una meravigliosa collezione di arte, manufatti e storia che risale a oltre 4000 anni fa. Esplora ogni sezione e assicurati di non perdere l'iconica pietra del calendario azteco. Il museo è assolutamente da visitare quando sei abbastanza sicuro che potrebbe anche essere il miglior museo che tu abbia mai visitato in Messico. Dopo la tua visita, il tuo tour terminerà. Quindi salta in macchina, ricorda la tua giornata mentre ti godi un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tour privato di un'intera giornata dei musei di Città del Messico

7. Tour privato di un'intera giornata dei musei di Città del Messico

Fatti ritirare dal tuo hotel di Città del Messico al mattino e inizia con il museo più importante dell'America Latina, il Museo Nazionale di Antropologia, dove è esposta la più grande e completa collezione di reperti del periodo preispanico della Mesoamerica fondata durante gli scavi archeologici in più di 22 stanze. Tutti i manufatti sono originali e suddivisi in base alla tribù e all'epoca. Non solo imparerai molto sulla vita quotidiana degli indiani, che hanno governato le terre dell'America Latina per molti secoli, ma potrai anche immaginare com'era quella vita. Successivamente, dirigi i tuoi passi verso il colorato e originale quartiere di Città del Messico chiamato Coyoacan. Quando sei lì sembra di aver viaggiato in una città completamente diversa e di non essere più nella capitale. Coyoacan è un centro bohémien di Città del Messico, il luogo adorato da pittori, musicisti, scrittori, architetti, che hanno viaggiato qui da tutto il mondo, per l'unicità di Coyoacan. Qui visiterai la piazza principale del quartiere circondata da splendidi edifici coloniali e farai una passeggiata lungo la strada principale di Coyoacan direttamente al museo di una pittrice messicana di fama mondiale, Frida Kahlo. Il suo museo si trova nella cosiddetta Casa Blu, dove Frida visse per la parte più lunga della sua vita. Oggi la casa appartiene alla pronipote di Frida e alla figlia del famoso pittore messicano e marito di Frida, Diego Rivera. Tutti gli oggetti per la casa, i dipinti, gli schizzi, gli appunti sono conservati lì come quando Frida era in vita. Non lontano dal museo di Frida ce n'è un altro di importanza internazionale. Questa è una casa-museo di Leon Trotsky, noto rivoluzionario, che è sfuggito al regime totalitario sovietico e ha trascorso la fine della sua vita vivendo vicino a Frida Kahlo e Diego Rivera.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.