Aggiungi date

Museo nazionale danese

Museo nazionale danese: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

1. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Copenaghen: biglietto d'ingresso al Museo Nazionale di Danimarca

2. Copenaghen: biglietto d'ingresso al Museo Nazionale di Danimarca

Esplora 14.000 anni di storia danese con questo biglietto per il Museo Nazionale di Danimarca. Scopri i cacciatori di renne dell'era glaciale, i vichinghi e ammira le opere d'arte religiosa del Medioevo e scopri i segreti dei vichinghi nell'era delle incursioni. Scopri i tesori che i Vichinghi hanno riportato da coste lontane. Unisciti alla leggendaria flotta del capitano Bjorn Ironside mentre intraprende un viaggio nel Mediterraneo con un'emozionante esperienza cinematografica. Ascolta le storie delle persone che rimasero in Danimarca durante le incursioni vichinghe e scopri com'era la vita quotidiana per i Vichinghi. Guarda le ricostruzioni di un vero uomo e donna vichingo. Ammira i resti delle persone che persero la vita durante le guerre tribali nell'età della pietra. Guarda i resti di una donna sopravvissuta a un colpo di un'ascia di pietra e si coprì la testa mutilata con un cappello. Visita la ragazza di Egtved, vissuta durante l'età del bronzo quando i danesi adoravano il sole e si dedicavano ai primi commerci internazionali. Guarda le testimonianze dei più grandi trionfi e tragedie della storia, sia in Danimarca che nel resto del mondo. Il Museo Nazionale espone e documenta il patrimonio culturale immateriale del mondo; i tesori culturali che sono stati scoperti sul suolo danese e quelli che gli avventurieri hanno riportato a casa dalle spedizioni nelle parti più lontane del mondo. Trova mostre per grandi e piccini con il Museo dei bambini e i pulsanti interattivi che consentono agli animali di parlare, alle mummie di muoversi misteriosamente e alle mostre che prendono fuoco di punto in bianco.

Copenhagen: percorso classico di 72 ore Hop-on Hop-off

3. Copenhagen: percorso classico di 72 ore Hop-on Hop-off

L'operatore ti dà il benvenuto nella città della Statua della Sirenetta, la celebre scultura sul mare del noto personaggio di Hans Christian Andersen. La città di Copenaghen è anche nota per le bellissime vedute, lo shopping esclusivo, la vita tipica di una città di mare, la sua imponenza reale e per le belle arti. Inoltre, la città è famosa come centro culturale, economico, mediale e scientifico. Scopri la splendida Copenaghen grazie a questo tour alla scoperta dei principali luoghi d'interesse. Durante il tour potrai visitare il Palazzo di Amalienborg, la Fontana di Gefion e il Castello di Rosenborg, giusto per citarne un paio.  Sali e scendi quando vuoi in ciascuna delle fermate lungo il percorso.  Fermate del tour classico:  1 Ved Stranden/Strøget 2 Nyhavn 3 Palazzo Reale di Amalienborg 4 Fontana di Gefion 5 Statua della Sirenetta 6 Langelinie N (05/05 - 30/09) 7 Langelinie M (05/05 - 30/09) 8 Langelinie S (05/05 - 30/09) 9 Castello di Rosenborg/SMK 10 Gammeltorv 11 Piazza del Municipio/Museo Nazionale della Danimarca 12 Tivoli/Albergo Radisson Royal 13 Fisketorvet - Copenhagen Mall/ Tivoli Hotel 14 Kalvebod Waves/Marriott Hotel 15 The Black Diamond/DAC/Blox

Copenaghen: tour a piedi senza guida delle leggende popolari danesi

4. Copenaghen: tour a piedi senza guida delle leggende popolari danesi

Le creature leggendarie del folklore danese sono più della semplice Sirenetta immortalata da HC Andersen. Il bestiario danese include anche mostri come i troll mangiatori di uomini, i draghi che accumulano tesori e combattono contro i tori, gli uomini selvaggi araldici raffigurati sullo stemma reale e la strana creatura conosciuta come il "Vescovo del mare". Anche il centro di Copenaghen che attira più turisti e il traffico è infestato da bestie mitiche che si vedono in statue, rilievi e opere d'arte sugli edifici. Eppure molti di questi mostri rimangono sconosciuti alla maggior parte dei visitatori. Tuttavia, ora puoi colmare questa lacuna nelle tue conoscenze folcloristiche con questo tour audio GPS autoguidato. Scarica la HidDenmark Monstour VoiceMap sul tuo smartphone. Ti guiderà in un viaggio dal parco divertimenti di Tivoli alla Borsa di Copenaghen fino ai canali, raccontando come strane storie di esseri strani e terribili abbiano plasmato la capitale del paese.

Museo nazionale danese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo nazionale danese? Clicca qui per la lista completa.

Museo nazionale danese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.015 recensioni

Ho ritirato la tessera fisica dal centro visitatori di Copenaghen semplicemente mostrando l'e-voucher sul mio telefonino. Tuttavia, ho letto che altri viaggiatori hanno affermato che il chiosco informativo dell'aeroporto insiste su una stampa che non è molto conveniente. Detto questo, ha senso acquistare il pass per Copenaghen da 48 ore solo se intendi iniziare la tua visita turistica entro le 09:00. Questo è l'unico modo per ottenere abbastanza musei/monumenti/escursioni per ottenere il valore del pass. Non ho usato i mezzi pubblici perché quasi tutte le attrazioni sono raggiungibili a piedi, essendo Copenaghen una piccola città (ish). A meno che, ovviamente, non desideri visitare Roskilde e Helsingor, nel qual caso utilizzerai il trasporto interurbano. Se non sei un fan dei musei e dei castelli, ti consiglio di perdere questo pass. Altrimenti, provaci.

In 3 giorni abbiamo potuto visitare tutto quello che ci interessava senza mai pagare un centesimo e usufruendo dei trasporti fin da quando l’abbiamo ritirata in aeroporto. Consigliatissima!

Davvero un'ottima soluzione per risparmiare circa i costi di musei e trasporti.

Comoda pratica veloce e davvero conveniente risparmiato tempo e soldi

Carta comodissima, consiglio a tutti di utilizzarla