Aggiungi date

Palazzo Nazionale di Queluz

Palazzo Nazionale di Queluz: le attività e i tour più consigliati

Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

1. Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

La prima tappa del tour di 8 ore è il fantastico Palazzo Nazionale di Queluz, costruito nel XVIII secolo come residenza reale di Re Pedro IV del Portogallo. Visita la splendida cittadina storica di Sintra, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le strade suggestive, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Dirigiti al Castello dei Mori, la cui costruzione risale ai secoli VIII-IX. Dal castello, ammira la splendida vista dell'intera regione. La fermata successiva è il Palácio da Pena, dove osserverai diversi stili architettonici. Il palazzo è uno degli esempi migliori del Romanticismo del XIX secolo. Dopodiché visiterai il punto più occidentale del continente europeo. Sali sulle scogliere e lasciati incantare dalla vista panoramica delle spiagge e del mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le cittadine di Estoril e Cascais. Fermati a Colares e precisamente all'Adega Regional de Colares, produttore di vino attivo da due secoli, oltre che uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina mentre la visiti e ne degusti i vini. La tappa successiva è la peculiare spiaggia cittadina, caratterizzata dalla presenza di dune. Questo luogo è diventato un rifugio per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. Visita anche l'affascinante cittadina di Cascais, un ex villaggio di pescatori adesso divenuto una meta perfetta per tutti coloro che che amano viaggiare con tutti i comfort. Questa città infatti offre ogni tipo di servizio, tra cui ristoranti, boutique, hotel spiagge e molto altro.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Mafra, Ericeira e Queluz

2. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere, fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

Da Lisbona: tour guidato privato di Sintra e Cascais

3. Da Lisbona: tour guidato privato di Sintra e Cascais

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e si dirige direttamente al Palazzo Nazionale di Queluz. Ammira questo imponente palazzo del 18° secolo e scopri la sua ricca storia e gli ex residenti. Arriva a Sintra e immergiti nell'atmosfera autentica di questo affascinante villaggio. Visita alcuni dei luoghi iconici di Sintra, tra cui lo splendido Palazzo Pena e l'affascinante Quinta da Regaleira. C'è anche tempo per fermarsi in un bar locale per assaggiare alcuni travesseiros de Sintra (torta tradizionale). Continua il tour verso Cascais e gironzola per questa pittoresca località costiera. Lasciati stupire dalla vista da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, quindi senti l'aria fresca e la brezza marina sulla tua pelle con una passeggiata lungo la spiaggia di Guincho. Prima della fine del tour, osserva le formazioni rocciose di Boca do Inferno, quindi siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Palazzo nazionale di Queluz e giardini: accesso prioritario

4. Palazzo nazionale di Queluz e giardini: accesso prioritario

Regalati un breve viaggio a Lisbona per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz e i suoi giardini storici. Fuggi dalla frenesia della città, a soli 12 km da Lisbona, e rilassati in questa ambientazione pittoresca. Approfitta del biglietto con ingresso prioritario ed entra direttamente appena arrivi. Esplora il Palazzo Nazionale di Queluz, che un tempo era un padiglione di caccia, ma alla fine del 1700 venne convertito nella residenza reale estiva.  Ammira l'evoluzione dei gusti di Corte tra il XVIII e il XIX secolo, osservando le testimonianze dello stile barocco, rococò e neoclassico. Passeggia tra i giardini circostanti , a forma di regina di cuori, con viali costeggiati da querce, fontane e un canale fiancheggiato da azulejo, dove i reali andavano a fare un giro in barca. Scopri la storia complicata della famiglia con un'intrigante nuora spagnola ed eccentrici visitatori britannici. Immagina lo splendore dei reali in questo palazzo mentre attraversi la sala del trono dorata e rivestita di specchi e la camera da letto di Pietro I del Brasile, dove dormiva sotto un soffitto di forma circolare, circondato da murali che rappresentavano Don Chisciotte. Concediti una pausa con un pasto delizioso nelle ampie cucine del palazzo, che ora ospita un sontuoso ristorante, l'elegante Cozinha Velha, dove puoi festeggiare gustando ricette originali che venivano preparate nel palazzo, tra cui la sogliola al vapore. 

Da Lisbona: tour di 8 ore a Sintra

5. Da Lisbona: tour di 8 ore a Sintra

La prima tappa è al Palazzo Nazionale di Queluz. Inizialmente una sosta per la nobiltà, divenne in seguito la residenza ufficiale del principe Giovanni VI. I suoi splendidi giardini e l'architettura rococò stupiscono i visitatori con la sua sontuosità. Proseguire fino al centro di Sintra, dove è possibile visitare il castello o il Palazzo Nazionale. Cammina attraverso le strade colorate del villaggio, in contrasto con il verde brillante della montagna. La mattinata non si concluderà prima di una sosta alla Quinta de Monserrate e Quinta da Regaleira, una villa di frutta immaginata da un uomo innamorato delle arti. Se scegli l'opzione per il pranzo, puoi gustare uno dei migliori piatti portoghesi. Altrimenti, ci sono molti posti dove mangiare nelle vicinanze. Il pomeriggio inizia con una visita al palazzo più famoso e magico di questo tour, il Palazzo Pena. Costruito a 500 metri sul livello del mare, è considerato uno dei palazzi più belli d'Europa e del mondo. La sua colorata stravaganza architettonica con i suoi elementi neo-moreschi dona un carattere esotico accentuato dalla rigogliosa vegetazione del Pena Park. Il ritorno a Lisbona passa attraverso il pittoresco villaggio di Cascais, dove si ha il tempo libero per sedersi in riva al mare, sorseggiare una birra con un piatto di pesce o mangiare uno dei migliori gelati del mondo. Torna sulla strada, passa la costa di Estoril con le sue spiagge ampie e belle. A Lisbona, sei tornato al tuo hotel, con la certezza di aver trascorso una giornata memorabile in luoghi da sogno.

Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

6. Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la bellissima e storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salita al Castello Moresco (biglietto incluso) dove la costruzione dei primi tratti della sua cinta muraria risale all'VIII e IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Non può mancare! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei monumenti più incredibili di Sintra. Questo luogo è uno dei più sorprendenti, magici e misteriosi della zona. Esplora i suoi tunnel, labirinti, enigmi e simboli che ricordano la mitologia dell'Olimpo, Virgilio, Dante, Camões e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Quindi, fermati a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares per una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle cime delle scogliere, goditi la fantastica vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, puoi ammirare le spiagge e le bellissime città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero santuario per surf, windsurf e kitesurf. E ovviamente non puoi partire senza aver visitato l'affascinante cittadina di Cascais. Questo ex villaggio di pescatori era un luogo di villeggiatura reale. Ancora oggi è una delle destinazioni più attraenti per l'élite portoghese e straniera grazie a tutto ciò che ha da offrire: boutique, ristoranti, hotel, spiagge e molto altro.

Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

7. Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

Dopo il transfer presso il tuo hotel a Lisbona, il tour inizia con una sosta allo splendido Palazzo Nazionale di Queluz, risalente al XVIII secolo e residenza reale di re Pietro IV del Portogallo. Vai alla scoperta della suggestiva città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palácio Nacional de Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i templi. Raggiungi il castello moresco, le cui mura risalgono ai secoli VIII e IX. Una volta raggiunto il castello, ammira la vista mozzafiato dell'intera regione. La tappa successiva del tour è il Palácio Nacional da Pena, un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. L'edificio è uno degli esempi più rappresentativi del Romanticismo del XIX secolo. Il tour prosegue verso il punto più occidentale del continente europeo, dove in cima a suggestive scogliere potrai godere del panorama mozzafiato sulle spiagge e sul mare. Lungo il tragitto sulla strada costiera, potrai scorgere le caratteristiche cittadine di Estoril e Cascais. Fai una sosta a Colares e degusta alcuni dei migliori vini della regione, accompagnati da specialità della gastronomia locale. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di visitare una spiaggia unica per le dune che la caratterizzano. Si tratta di un vero paradiso per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurfing. Ma il tour non può terminare senza aver prima fatto visita all'affascinante cittadina di Cascais. Un tempo villaggio di pescatori, Cascais divenne presto una destinazione per ricchi ed è ancora oggi ambito luogo di vacanza per i portoghesi e i turisti stranieri benestanti, grazie alle boutique, ai suoi ristoranti, agli hotel, alle spiagge e molto altro.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

8. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Lisbona: tour di Queluz, Mafra, Azenhas do Mar e Cabo da Roca

9. Lisbona: tour di Queluz, Mafra, Azenhas do Mar e Cabo da Roca

Scoprire il territorio a nord ovest di Lisbona e vedere gli highlights fuori dai sentieri turistici. Visita al Palazzo di Queluz, i cui giardini e terra sono un eccezionalmente-bellissimo esempio di architettura portoghese del 18 ° secolo. Il palazzo fu costruito per Peter III del Portogallo, principe consorte della regina Maria I (1734-1816), come residenza reale. Molte camere sono in stile rococò, come la sala del trono decorato con pareti a specchio e lavori in legno dorato. Ammirate i giardini con fontane e laghetti ornamentali belle e una collezione di sculture intorno al Giardino di Nettuno e stagno. Poi visitare il Palazzo di Mafra. Il più grande complesso del castello e il chiostro in Portogallo, con oltre 4.700 finestre e porte, il Palazzo di Mafra è di circa 50 chilometri a nord di Lisbona, a Mafra. Vedere l'imponente facciata di 220 metri di lunghezza. Il palazzo è di circa 38.000 mq, con 1.200 camere e 156 scale. Scopri tutto su la chiesa con i suoi 2 Glockenspiels affascinanti con 48 campane da Anversa. Proseguire lungo ai piedi delle montagne di Sintra a Azenhas do Mar. Scoprire una città incredibile proprio sulla scogliera, una foto vera cartolina e meta di artisti. Vedere Cabo da Roca, il punto del continente europeo più occidentale, ad ovest di Lisbona e 140 metri sul livello del mare. Il poeta nazionale portoghese Luis de Camões descritto il luogo con le seguenti parole: "Qui, dove la terra finisce e comincia il mare ..." sopra le mutevoli dune di sabbia di Guincho lungo Park Torna a Lisbona di Sintra-Cascais Natura Poi la testa.

Sintra: tour di mezza giornata da Lisbona con transfer

10. Sintra: tour di mezza giornata da Lisbona con transfer

Trascorri mezza giornata visitando Sintra, la capitale del romanticismo del XIX secolo e una delle destinazioni più pittoresche del Portogallo. Splendide architetture, antichi palazzi, giardini e alberi centenari ti aspettano in questo tour guidato da Lisbona. Puoi scegliere tra vari monumenti e attrazioni che possono essere inseriti in un programma di 4 ore: Palácio da Pena - una delle principali espressioni del Romanticismo del XIX secolo nel mondo. Il Palazzo è patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle 7 meraviglie del Portogallo. Villaggio di Sintra - famoso per i suoi numerosi tesori architettonici del XIX secolo. Il villaggio è stato elencato dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Castello dei Mori - sottratto dalle forze cristiane ai Mori dopo la caduta di Lisbona. Il castello medievale fu un importante punto strategico durante la Reconquista ed è stato classificato come monumento nazionale, parte del paesaggio culturale di Sintra e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Spiaggia del Guincho - celebre per le sue favorevoli condizioni di navigazione. Si tratta di una spiaggia famosa per il surf, il windsurf e il kitesurf. Palazzo Nazionale di Queluz - uno degli ultimi grandi edifici rococò a essere stato progettato in Europa, il Palazzo è stato concepito come un rifugio estivo per Don Pedro di Braganza, in seguito marito e poi re consorte della propria nipote, la regina Maria I. Fu utilizzato come discreto luogo di incarcerazione per la regina Maria, mentre la sua discesa nella follia continuava negli anni successivi alla morte di Don Pedro nel 1786. Azenhas do Mar - una città di mare nel comune di Sintra. Cascais ed Estoril - ex villaggi di pescatori diventati vere e proprie dimore reali. Oggi sono tra le destinazioni più attraenti per l'élite portoghese e straniera grazie all'abbondanza di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e molto altro. Cabo da Roca - il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle scogliere, godrai di fantastiche vedute delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, avrai una vista panoramica delle affascinanti città di Estoril e Cascais.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palazzo Nazionale di Queluz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Nazionale di Queluz? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Nazionale di Queluz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 633 recensioni

Abbiamo avuto un'esperienza così straordinaria con Jose. Era super ben informato sulle diverse parti della città ed era consapevole del nostro limite di tempo. Il tour onestamente sembrava che stessimo viaggiando con un amico piuttosto che con una guida turistica. Ci ha consigliato un fantastico ristorante per pranzo e ci ha mostrato molte cose fuori dai sentieri battuti. Siamo dei buongustai e i suoi consigli sul cibo erano fuori dal mondo. La prossima volta che saremo a Lisbona, abbiamo in programma di prenotare un altro tour con lui.

Piacevole gita, ottima meta, autista gentile, servizio privato

L'autista, molto simpatico e collaborativo, è arrivato puntuale sotto l'albergo a prenderci e il minivan aveva anche un seggiolino omologato per il nostro bimbo di due anni. Il servizio è privato e personalizzato: noi ad esempio avendo il bimbo, visto che era domenica e c'erano tante cose, abbiamo preferito fare più giretti sull'oceano e a Sintra invece che entrare nei palazzi.. e ne abbiamo visti tanti da fuori. La guida è molto esperta e davvero disponibile!

Eccellente

bellissima esperienza , il palazzo è amazing , si puo' arrivare comodamente con il treno da Baixa Station, una volta arrivati alla stazione di Queluz- Belas , si prende un taxi fino al palazzo ( tragitto di circa 2 minuti , costo € 3.80) ....e godetevi la passeggiata nei giardini del palazzo !

Tour di mezza giornata creato con la guida , molto bello , organizzazione davvero perfetta. Una nota di merito obbligatoria per la nostra guida Silva, massima disponibilità, molto gentile e cordiale, persona davvero fantastica .

Tutto perfetto, ottimo autista.

La nostra guida ci ha dato un'ottima descrizione dei luoghi visitati. È stato un tour molto bello, suggestivo e ben spiegato.